Arizona & Utah - Stati Uniti

Periodo: Maggio

Arizona & Utah - Stati Uniti

Recensioni
4.5/5
Iscrizioni chiuse
Assicurazione
sanitaria
PERNOTTI
DURATA
VOLO
Inclusa
Livello Buono
13 giorni
Non incluso

In breve

Un itinerario non è mai classico quando si impara a osservare ed interpretare la natura! Fra Arizona e Utah avremo modo di ammirare molti paesaggi iconici ma anche vere e proprie perle incastonate nel territorio. Vi sentirete ospiti di un immenso museo a cielo aperto, nel quale la visione delle sculture di madre natura, forgiate dai millenni, darà sfogo alla vostra vena più creativa.
Dettagli

Descrizione

Una moltitudine di sorprese fra leggendari paesaggi americani

Pronti per raggiungere il Far West?
Ogni viaggiatore sogna almeno una volta nella vita di potere ammirare le rocce infuocate del lonta-no ovest, è innegabile. Il Far West tuttavia non è solo fatto di rocce rosse…il paesaggio cambierà rapidamente percorrendo i chilometrici rettilinei delle highways americane e le sorprese saranno dietro l’angolo, dall’infinito, acceso, tormentato, inesplorabile, e severo Grand Canyon, ai grafismi e le forme che tappezzano il territorio, facendolo assomigliare ad un immenso enigma.
Un viaggio indimenticabile, un “circle” che vi permetterà di disegnare sulla vostra pagina bianca l’essenza di questa impressionante area degli Stati Uniti occidentali.

PRIMAVERA

Il nostro Photo Tour vi permetterà di apprezzare alcune delle più incredibili perle che Arizona e Utah custodiscono. Abbiamo scelto di proporvi un tour primaverile tenendo in considerazione il fattore climatico, evitando i mesi più torridi, e quello concernente l’afflusso turistico.
Maggio è infatti uno dei mesi migliori per esplorare questa area degli States!
Il giorno avrà una durata di circa 14 ore, potremo quindi godere appieno dei momenti di trasferi-mento (la meraviglia si trova spesso anche nei luoghi meno iconici!). Essendo un tour fotografico ci concentreremo sui momenti della giornata che offrono di più dal punto di vista della luce, senza di-menticare che, a volte, una grande foto può essere realizzata in pieno giorno, è tutta una questione di approccio e visione!
Il tutor ha già visitato i luoghi che incontreremo e vi guiderà attraverso spettacolari scenari permet-tendovi di realizzare immagini uniche. Non mancheranno esplorazioni extra di luoghi che troveremo lungo il nostro cammino, sarà magnifico!
Questo viaggio fotografico, oltre che arricchirvi spiritualmente, vi permetterà di migliorare le vostre “skills” riguardo tecnica fotografica ed approccio sul campo.

Sarà una grande esperienza. La forte passione di Andrea per la fotografia e per l’avventura sarà contagiosa! Andrea sarà ben felice di condividere con i partecipanti le sue conoscenze e le sue esperienze, affiancandoli durante le sessioni di scatto ed aiutandoli ad interpretare il paesaggio nella maniera più appropriata.
Nei momenti di relax ci sarà modo di discutere riguardo le immagini realizzate davanti ad una bella tazza di caffè, con l’obiettivo di analizzare nel dettaglio gli scatti realizzati per migliorare l’approccio in quelli futuri e cercare sempre nuovi stimoli.

Programma e itinerario

GIORNO 1: partenza dall’Italia con destinazione Phoenix e pernottamento.

GIORNO 2: trasferimento versi i sorprendenti paesaggi della Petrified Forest (340km, 3.30h).

GIORNO 3: raggiungeremo l’iconica Monument Valley al tramonto, dopo avere assaporato (e fotografato) lungo il percorso la bellezza del meno conosciuto Canyon de Chelly (320km, 3.20h).

GIORNO 4: prossima destinazione Moab, dove pernotteremo due notti. Moab è il vero punto strategico per esplorare l’Arches e il Canyonlands National Park (245km, 2.45h).

GIORNO 5: dedicheremo l’intera giornata a fotografare questi due incredibili parchi nazionali.

GIORNO 6: attraversando una delle strade più panoramiche e suggestive degli Stati Uniti, raggiungeremo il Bryce Canyon in serata (430km, 5h). Pernotteremo 2 notti in quest’area ricca di meraviglie naturali.

GIORNO 7: Bryce Canyon e Grand Staircase-Escalante National Monument rappresenteranno il nostro magnifico habitat per tutta la giornata.

GIORNO 8: torneremo in Arizona, più esattamente a Page, dove avremo modo di ammirare e fotografare gli incredibili Lake Powell, l’Antelope Canyon e l’iconico Horseshoe Bend (240km, 2.35h).

GIORNO 9: chiuderemo con il botto, fotografando il tramonto affacciati sugli strapiombi dell’impressionante Grand Canyon(215km, 2.30h).

GIORNO 10: dopo le ultime fotografie alla struggente bellezza del Grand Canyon faremo rientro verso Phoenix (370km, 3.30h).

GIORNO 11: volo di rientro per l’Italia dal Phoenix International Airport

GIORNO 12: arrivo in Italia

La nostra sarà una vera e propria immersione nella magnificenza dei paesaggi di Arizona e Utah, dalla mattina sino a dopo il tramonto. Avremo molteplici possibilità per realizzare immagini uniche. Alloggeremo in zone strategiche che ci permetteranno di dedicare le sessioni di alba e tramonto a incredibili paesaggi scolpiti dalla natura, come il celeberrimo Grand Canyon, il maestoso Arches National Park, la singolare Foresta Pietrificata, gli slot canyon a due passi dal Colorado River e così via. Percorreremo alcune delle strade più scenografiche d’America e non mancheranno le soste per potere assaporare e fotografare i paesaggi che scoreranno fuori dal finestrino…come se stes-simo osservando un vecchio film western!

 

« di 3 »

Informazioni importanti

  • Tutti i trasporti in minivan o pulmino per tutta la durata del viaggio, carburante incluso.
  • Soggiorni in Hotel in stanza con 2 letti matrimoniali condivisa con altro partecipante
  • Copertura quarantena covid all’arrivo nel paese di destinazione
    • Rimborso di eventuali costi relativi alla modifica o al rifacimento della biglietteria (titoli di trasporto) originariamente acquistati al fine di far ritorno alla propria residenza
    • Rimborso da 1500€ dei servizi non usufruiti a causa dell’isolamento
    • eventuali spese alberghiere/di soggiorno per il periodo di quarantena
  • Assicurazione sanitaria con massimale adeguato al tipo di tour e possibilità di rimpatrio
  • Presenza di fotografo coordinatore in qualità di docente
  • Supporto fotografico per tutta la durata del viaggio
  • Ingressi nei parchi previsti dal programma.
  • Tasse di soggiorno/resort
  • Prenotazione aerea
  • Visto elettronico “ESTA” per l’ingresso negli Stati Uniti (49€)
  • Pasti (colazione, pranzi e cene)
  • Assicurazione di annullamento viaggio
  • Camera singola (soggetta a riconferma)
  • Escursioni facoltative (vedi sotto)
  • Trasporto da e verso l’aeroporto di partenza in Italia
  • Attrezzatura fotografica, notebook e accessori
  • Tutto ciò non espressamente indicato su la voce “cosa include”

Il volo non è incluso in questo pacchetto. In fase di conferma del tour verrai contattato per scegliere fra le nostre proposte di volo e sarai sempre libero di acquistare il volo in autonomia.

Contattaci per maggiori informazioni!

Non sono previste estensioni per questo tour.

E’ ammesso l’ingresso negli Stati Uniti senza quarantana ai viaggiatori che hanno completato la vaccinazione con i vaccini approvati da FDA (Moderna, Pfizer e Johnson and Johnson) sia quelli vaccinati con vaccini inseriti nella Emergency Use Listing (EUL) dell’Organizzazione Mondiale della Sanita’ e tra i quali è incluso AstraZeneca.
Resta l’obbligo di esibire all’imbarco l’esito negativo di un Covid-test (test molecolare o antigenico) effettuato entro 3 giorni prima della partenza per gli Stati Uniti.

Seguiranno ulteriori aggiornamenti..

Regole e condizioni

Passaporto con almeno 6 mesi di validità residua dalla data d’ingresso nel paese e 3 pagine libere (senza alcun timbro), ETA o ESTA necessario (E-VISA). E’ un documento elettronico che permette l’ingresso nel paese. Contattaci per maggiori informazioni, potrebbero esserci costi aggiuntivi.
Sarai ufficialmente iscritto al viaggio non appena avrai pagato l’acconto ma sarai libero di recedere senza penale sino a quando la partenza non sarà confermata da parte nostra.

Nessuna penale sino alla data di conferma del viaggio, basterà una semplice email senza motivazioni particolari per disdire e ricevere il rimborso dell’acconto versato.

Quando il viaggio verrà confermato verranno applicate le seguenti penali:

  • 25% sino a 90 gg prima della data di partenza;
  • 65% da 89gg a 60gg prima della data di partenza;
  • 100% da 59gg al giorno stesso della partenza.
Minori di 18 anni solamente accompagnati
Amiamo i nostri animali da compagnia ma in questo viaggio non sarà possibile viaggiare con loro.
Sarà possibile pagare il tour tramite bonifico bancario. Solitamente la quota viene suddivisa in vari acconti ma il saldo dovrà avvenire entro i 30gg dalla partenza.
in viaggio ti seguira':

Andrea Pozzi

Lingue parlate

italiano, spagnolo, inglese, russo

Telefono

3207025033

Email

info@forgottenlands.it

Il tuo nome*
Email*

0 Testimonianze di chi ha fatto questo tour

4.6/5

*tutte le recensioni sono certificate e autenticate da login del cliente.

Rimani aggiornato

Potrai cancellarti dalla newsletter facilmente

Mettiti in lista, ti avviseremo se si libera un posto!

CANCELLAZIONE GRATUITA

Hai cambiato idea e non vuoi più partire?

Da oggi puoi prenotare il viaggio ed essere libero di cancellare la tua iscrizione senza alcuna penale sino a viaggio confermato.

Ti basterà mandare una semplice email e riceverai il rimborso in 48 ore!

Confermeremo il tour solo se ci saranno le garanzie e le certezze di svolgere il viaggio in totale sicurezza e tranquillità. 

RIMBORSO PER MANCATA PARTENZA

Hai timore che un tampone positivo possa rovinare le tue vacanze?

Potrai assicurare il tuo viaggio (opzionale) e  ti sarà rimborsata l’intera quota d’iscrizione.

Copertura per tampone positivo prima della partenza

Annullamento per isolamento fiduciario (tampone negativo ma sotto osservazione)

Copertura per malattie preesistenti

INCLUSO GRATUITAMENTE

Copertura covid al 100%

Inclusa gratuitamente in tutti i viaggi

Rimborsi previsti in caso di positività dopo l’inizio del viaggio:

Di eventuali costi di prenotazione aerea per rientro in data differente.

Indennità sino a 1500€ per il periodo di quarantena.

Rimborso di eventuali spese alberghiere e di  soggiorno per il periodo di quarantena.

Coperture di tutte le spese mediche

Domande ricorrenti (FAQ)

Da oggi puoi prenotare il viaggio ed essere libero di cancellare la tua iscrizione senza alcuna penale sino a viaggio confermato.

Ti basterà mandare una semplice email e riceverai il rimborso in 48 ore!

Confermeremo il tour solo se ci saranno le garanzie e le certezze di svolgere il viaggio in totale sicurezza e tranquillità.

E’ possibile inoltre dilazionare i pagamenti senza alcun rincaro ma il cliente dovrà rispettare i le date di pagamento. E’ possibile scegliere pagamenti sino ad un massimo di 6 rate ma il saldo non potrà avvenire dopo ai 30gg dalla partenza del tour.

Attenzione! La data indicata per il pagamento del saldo sarà da aggiornare!

In moltissimi casi possiamo procedere con l’iscrizione al viaggio e l’acquisto della prenotazione aerea anche senza un documento valido.

Ovviamente dovrai essere in possesso del documento prima della partenza.

Contattaci e esponi il problema, sicuramente troveremo una soluzione.

Lo status del viaggio potrà essere:

  • In attesa di conferma
  • Partenza confermata
  • Iscrizioni chiuse o Sold-out

Finché il viaggio sarà da confermare sarà possibile recedere senza alcuna penale, dopo questa fase il viaggio sarà confermato e previa nostra comunicazione, il cliente potrà decidere se accettare e confermare la sua partecipazione o annullare la prenotazione.

Quando il tour sarà confermato saranno applicate le condizioni di penale (trovi le informazioni a riguardo nella pagina del viaggio) che potranno essere coperte da un’assicurazione annullamento (opzionale) che coprirà il viaggiatore in caso di recesso per giusta causa.

Maggiori informazioni sulle polizze assicurative saranno possibili al momento della conferma del viaggio nella sezione privata del “mio account”.

Nella pagina del viaggio troverai l’indicazione su una barra progressiva di colore verde che indica lo stato del viaggio.

Il 98% dei viaggi che proponiamo vengono confermati raggiungendo il numero minimo di partecipanti con largo anticipo. Non possiamo comunque prevedere quando sarà confermato, è quindi importante iscriversi e seguire pazientemente le indicazioni del nostro staff.

Non rispondiamo a chi ci contatta solamente per sapere se il viaggio è confermato, per ovvi motivi organizzativi.

Infatti, se tutti aspettassero di iscriversi solo a viaggio confermato è chiaro che renderebbe il tutto molto più complicato e impossibile da gestire aumentando i ritardi sulla conferma del tour.

Tutti i viaggi che proponiamo sono coperti da assicurazione sanitaria con massimali adeguati al luogo di destinazione.

Qualora ci fosse qualche problema di salute durante il viaggio le tue spese mediche saranno rimborsate, riceverai assistenza da personale parlante italiano e nei casi più gravi sarà possibile un rimpatrio per affrontare le cure in Italia o essere avvicinato ai parenti.

Dopo aver effettuato la prenotazione e versato il primo acconto, verrai contattato per la scelta del volo più adatto alle tue esigenze.

Potrai scegliere fra vari aeroporti di partenza ma siamo sempre a disposizione per personalizzare il più possibile seguendo le tue richieste.

La scelta del volo e la sua prenotazione avverrà solo quando il viaggio sarà confermato.

In alcuni pacchetti viaggio il volo è incluso e il cliente potrà scegliere da quale aeroporto partire. Alle volte è richiesto un piccolo supplemento di qualche decina di euro.

La prenotazione aerea sarà gestita dal nostro tour operator anche in caso di cancellazione del volo, richiesta rimborso, cambio orario, ecc..

Nel caso il cliente voglia acquistarsi il volo in autonomia lo potrà fare solamente a viaggio confermato e non prima! L’azienda non si potrà ritenere responsabile in alcun modo per prenotazioni aeree non emesse dalla propria biglietteria.

Non sei obbligato ad usufruire dei voli inclusi nel pacchetto viaggio, il nostro personale si occuperà di stornare il costo del volo previsto e stanziato nella quota e potrai acquistare il volo in autonomia.

Sarà tuo dovere procedere all’acquisto del Tkt del volo solamente dopo aver ricevuto il via libera da parte del nostro Staff, e non prima!

Se non vorrai usufruire del volo da noi proposto devi sapere che:

Il costo del volo non potrà essere incluso nell’assicurazione annullamento, quindi non sarà rimborsabile in caso di recesso.

In caso di cancellazione o modifica del volo, sarà il cliente che dovrà trovare una soluzione contattando la compagnia aerea, tenendo presente di gli orari di incontro con il gruppo. L’attesa del gruppo non potrà essere superiore alle 2 ore, quindi consigliamo di arrivare in anticipo.

Se ci fossero ritardi rispetto al operativo voli iniziale e questo fosse superiore alle 2 ore rispetto all’orario di appuntamento, saranno a carico del cliente tutte le spese di eventuali trasferimenti e pernotti non previsti dal programma. Infatti il cliente dovrà raggiungere in autonomia  il resto del gruppo per proseguire il viaggio.

Dopo aver effettuato la prenotazione e versato il primo acconto, verrai contattato per la scelta dell’assicurazione più adatta alle tue esigenze. L’assicurazione annullamento proteggerà le quote versate nel caso tu non possa più partecipare al viaggio per casi imprevisti.

Questo vuol dire che nel caso tu non possa partire per dei problemi di salute, ad esempio, non potrai ricevere il rimborso integrale di quanto versato.

Consigliamo a tutti di stipulare una polizza, i prezzi solitamente sono più che giustificati e per tutte le tasche.

La selezione sarà disponibile al cliente quando il viaggio sarà confermato, riceverà una email in tempo utile per la selezione e la scelta della polizza opzionale.

 

Nel pacchetto viaggio sono inclusi i pernotti considerando il tuo posto letto in una stanza condivisa con un altro partecipante del gruppo. Salvo diverse indicazioni le stanze avranno letti singoli.

E’ importante sapere che non è assicurato che la stanza sia condivisa con partecipanti dello stesso sesso. Per maggiori informazioni ti consigliamo di contattarci.

In fase di iscrizione puoi richiedere il prezzo e la disponibilità della camera singola, noi faremo il possibile per assecondare la tua richiesta.

Va detto che non sempre la camera singola è possibile, dipende dalle strutture e molto spesso anche dal costo. Le strutture ricettive utilizzate infatti sono di ottima categoria e questo si riflette sul costo della camera singola.

In passato hai ricevuto un voucher per un viaggio annullato per causa covid?

Riporta il numero del voucher nell’apposita casella durante la fase di prenotazione e successivamente ti sarò scalato l’importo del voucher dall’ordine.

Se non trovi il numero di voucher contattaci tramite email e ti inoltreremo nuovamente la copia.

Tempo fa avevi già inoltrato un bonifico come acconto per un viaggio?

Indicaci cortesemente l’importo e dopo una verifica aggiorneremo il tuo ordine scalando la quota già versata.

Certamente, siamo a completa disposizione per aiutarti nella richiesta del visto e per risolvere problematiche di mancata autorizzazione con appuntamento al consolato. Il servizio solitamente non è incluso nel costo del viaggio e quindi avrà un costo supplementare. Per maggiori informazioni sui costi e le tempistiche contattaci via email.