Bretagna e Mont Saint-Michel - Francia

Periodo: Aprile

Bretagna e Mont Saint-Michel - Francia

Recensioni
4.9/5
Iscrizioni aperte
Assicurazione
sanitaria
PERNOTTI
DURATA
VOLO
Inclusa
Livello Ottimo
7 giorni
Non incluso

In breve

Viaggio e Workshop Fotografico alla scoperta della selvaggia Costa dei Fari della Bretagna e di Mont Saint-Michel, la celebre isola tidale, teatro di alcune delle più spettacolari e ampie maree al mondo
Dettagli

Descrizione

Viaggio fotografico nella Costa dei Fari della Bretagna in Francia

Il programma e i tempi del Viaggio sono stati studiati per limitare al minimo gli spostamenti, ottenendo così più tempo a disposizione per scattare, e per essere sempre nei migliori spot fotografici al momento giusto della giornata, sfruttando quindi la luce ideale per i tuoi scatti.

Grazie alla nostra conoscenza ed esperienza, maturate nei precedenti Viaggi Fotografici, ti guideremo nei migliori spot fotografici della Bretagna, permettendoti di catturare sempre immagini straordinarie.

Diversi mesi prima della partenza ti daremo tutte le informazioni utili per prepararti al meglio al Viaggio, e i docenti saranno a disposizione in qualunque momento per consigli su attrezzatura o abbigliamento.

Programma e itinerario

GIORNO 1 – L’inizio di un’avventura senza tempo

Mentre l’aereo tocca terra a Brest l’emozione dell’avventura inizia a farsi sentire. Dopo l’incontro con il tutor inizieremo subito il viaggio con uno spostamento di circa 30 minuti fino a raggiungere Pointe Saint  Mathieu che sarà la nostra base per le prime due notti del viaggio. Già in aprile la durata delle giornate sarà molto lunga con un tramonto intorno alle 21 quindi, dopo aver preso le camere e fatto un breve riposo, faremo un briefing di preparazione per la presentazione del viaggio. Dalle splendide scogliere e fari proprio di fronte al nostro albergo, mentre il sole cala all’orizzonte, avrai l’opportunità unica di catturare la magia del tramonto e dell’ora blu. La serata si conclude nel nostro hotel con vista mare, dove potrai rifocillarti con una cena tradizionale o un pasto al sacco, a seconda delle esigenze.

GIORNO 2 – Immersione nella magia dei fari bretoni

Il suono delle onde e i primi raggi del sole ti sveglieranno per una sessione fotografica all’alba che in questo periodo è intorno alle 7 presso il faro di Petit Minou, un antico forte militare ed ora diventato uno dei fari più iconici di tutta la Bretagna, ed è frequente fotografarlo con mari in tempesta che lo avvolgono nelle onde. Dopo aver catturato la bellezza pura della natura una colazione rigenerante ti darà l’energia necessaria per la giornata. Dopo un breve riposo l’appuntamento sarà a metà mattina con il tutor che  sarà a tua disposizione per una sessione di revisione degli scatti, offrendoti preziosi consigli e suggerimenti. La giornata sarà arricchita da ulteriori sessioni fotografiche e con visite ad antichi forti militari e pranzi ricchi di specialità tipiche, culminando con un tramonto e con l’incantevole ora blu al faro di Kermorvan che si raggiungerà dopo una camminata di pochi minuti immersi in un paesaggio meraviglioso.

GIORNO 3 – Alla scoperta di paesaggi mozzafiato

L’alba a Pointe Saint-Mathieu promette di essere un altro momento indimenticabile. Dopo aver immortalato i  fari e le scogliere da altre angolazioni rispetto al tramonto della prima sera faremo degli scatti anche all’interno delle rovine dell’abbazia situata proprio a ridosso del faro, e poi ci aspetterà una buona colazione ed un po’ di riposo prima della partenza verso la famosa Pointe du Raz. Il pranzo di oggi sarà a Locronan, tipico e bellissimo paese bretone, dove il tempo pare davvero essersi fermato. Da qui, dopo qualche crepes e galletta bretone, ci dirigeremo verso la meta del tramonto odierno sulle scogliere imponenti e il mare sconfinato, da cui si nota il famoso faro di AR-Men. Avete presente la foto classica di quel faro cilindrico avvolto da onde gigantesche? Ecco, è proprio lui, il faro di Ar-Men!

GIORNO 4 – Tra storia e natura a Pontusval

L’alba di oggi sarà a Pointe du Van, dove una comoda passeggiata panoramica di qualche minuto lungo la scogliera ti regalerà momenti di pura magia. Dopo l’alba su questo scogli unici torneremo in hotel dove ci aspetta una buona colazione ed un po’ di riposo, prima di dirigerci  verso Pontusval, un luogo dove storia e natura si fondono in un connubio perfetto. Per il  tramonto di oggi  è prevista una  sessione di scatto nella pittoresca zona di Menez Ham, dove antichi blocchi di granito dominano la scena creando forme e geometrie uniche, e da li controllando sempre le maree tipiche della zona potremo fare scatti davvero incredibili. Dopo una giornata così intensa è l’ora di un meritato riposo nel nostro albergo situato a pochi minuti di distanza.

GIORNO 5 – Colori e luci a Ploumanach

L’alba ti riserva nuove sorprese e opportunità fotografiche, ed oggi la faremo sul faro di Pontusval, autentico spettacolo della natura per la sua collocazione in mezzo ad enormi rocce. Dopo aver esplorato e catturato la bellezza del mattino, la solita ed immancabile colazione, ci dirigeremo  verso Ploumanach, la costa di granito rosa. Questo luogo non ha davvero bisogno di alcuna presentazione, passeggeremo per tutto il pomeriggio in un comodo sentiero che ci conduce a scorci bellissimi, e quando il sole cala il granito baciato dagli ultimi raggi assume colori davvero magici. Qui la scena è dominata dal faro di Men Ruz e dalle scogliere che lo avvolgono, e noi saremo li a fotografarlo in una atmosfera davvero emozionante.

GIORNO 6 – Esplorazione della leggendaria costa di granito rosa

L’alba di oggi prevede ancora la costa di granito rosa ed il faro di Men Ruz, ripresi però da altra angolazione rispetto al giorno precedente, andremo alla scoperta di altre inquadrature mentre i primi raggi del sole faranno capolino. Dopo aver catturato l’alba partiremo verso Mont Saint-Michel, un luogo che sembra uscito direttamente da una favola, dove le famose maree e la storia del luogo saranno protagonisti. Ci sistemeremo subito in albergo e poi usciremo per una visita all’interno della abbazia che, attraverso un percorso guidato e ricco di fascino, ci farà rivivere e sentire tutta la magica storia che questo luogo sprigiona. Il tramonto è previsto all’esterno delle mura, in uno dei tanti piccoli corsi di acqua che sono la caratteristica di questa zona, che ci offre una visuale davvero suggestiva su Mont St. Michel. Qui l’ora blu ti offrirà scenari da sogno perfetti per concludere la giornata in bellezza.

GIORNO 7 – L’arrivederci ed il ritorno a casa

Vogliamo perderci l’ultima sessione di scatto del viaggio, proprio a Mont St. Michel? Direi proprio di no! Da una comoda posizione vicino al nostro albergo c’è proprio una delle visuali più caratteristiche e da li aspetteremo le prime luci del mattino per concludere in bellezza le nostre infinite sessioni di scatto. Dopo una colazione rilassante e un ultimo sguardo ai paesaggi bretoni, sarà il momento di fare le valigie e dirigerci verso l’aeroporto di Rennes. Mentre l’aereo decolla, potrai riflettere sulle esperienze vissute, sui luoghi esplorati e sulle amicizie fatte, portando con te ricordi che dureranno una vita.

 

 

« di 2 »

Informazioni importanti

Cliccare sulle sezioni accanto per visualizzarne il contenuto.

Cosa include
  • Trasporto su pulmino 9 posti (massimo occupato da 7 partecipanti).
    • Carburante
  • Soggiorni in hotel in camera doppia condivisa con altro partecipante, letti singoli e bagno privato
  • Assicurazione sanitaria con massimale adeguato al tipo di tour e possibilità di rimpatrio per tutti i residenti in Italia
  • Assicurazione sanitaria con massimale di 30mila euro per i residenti fuori da Italia
  • Presenza di fotografo coordinatore in qualità di docente
  • Prenotazione aerea
  • Tutti i pasti
  • Assicurazione di annullamento viaggio
  • Supplemento camera singola (disponibilità non assicurata, quotazione al momento dell’iscrizione)
  • Trasporto da e verso l’aeroporto di partenza in Italia
  • Tutto ciò non espressamente indicato su la voce “cosa include”
Prenotazioni aeree

Il prezzo non include il volo A/R dall’Italia e ogni partecipante è libero di acquistare il volo in autonomia se preferisce, ma per evitare errori nell’acquisto e problematiche in caso di ritardi/cancellazioni consigliamo di affidarsi alla nostra biglietteria, che farà una quotazione gratuitamente e senza impegno in base alle esigenze e al luogo di partenza di ogni partecipante.

Alcuni giorni prima della partenza metteremo in contatto i partecipanti che provengono dalla stessa zona per condividere eventualmente il viaggio in auto verso l’aeroporto e le relative spese.

Non è disponibile nessuna estensione per questo tour.

  • Documento: E’ necessario viaggiare con un passaporto o una carta d’identità valida per l’espatrio, in entrambi i casi in corso di validità.

Regole e condizioni

Cliccare sulle sezioni accanto per visualizzarne il contenuto.

Iscrizione

Sarai ufficialmente iscritto al viaggio non appena avrai pagato l’acconto ma sarai libero di recedere senza penale sino a quando la partenza non sarà confermata da parte nostra.

Cancellazione e penali

Nessuna penale sino alla data di conferma del viaggio, basterà una semplice email senza motivazioni particolari per disdire e ricevere il rimborso dell’acconto versato.

Quando il viaggio verrà confermato verranno applicate le seguenti penali:

  • 45% sino a 120 gg prima della data di partenza;
  • 65% da 119gg a 90gg prima della data di partenza;
  • 100% da 89gg al giorno stesso della partenza.

Minori di 18 anni solamente accompagnati

Amiamo i nostri animali da compagnia ma in questo viaggio non sarà possibile viaggiare con loro.

Sarà possibile pagare il tour tramite bonifico bancario. Solitamente la quota viene suddivisa in vari acconti ma il saldo dovrà avvenire entro i 45/30gg dalla partenza.

Non applichiamo adeguamento costo in caso di cambio valuta

Filippo Moretti 2021
in viaggio ti seguira':

Filippo Moretti

Lingue parlate

Italiano, Inglese

Telefono

3356183569

Email

filippo@foto-corsi.it

Il tuo nome*
Email*
viaggio fotografico in Bretagna Costa dei Fari

7 Testimonianze di chi ha fatto questo tour

4.9/5
Media punteggio recensioni: 4.9

*tutte le recensioni sono certificate e autenticate da login del cliente.

ENRICO
5/5
Tour: Francia
Tour ben organizzato, ottima compagnia, luoghi meravigliosi da fotografare, tutor sempre prodigo di consigli.Che dire di più?Parteciperò sicuramente ad altri dei vostri viaggi!A presto.
06/05/2024
Mariella
5/5
Tour: Francia
Bretagna aprile 2024 Le informazioni ricevute prima dell’evento sono state super utili ed esaustive Le strutture (alberghi e ristoranti) scelte erano tutte comode pulite e vicine ai luoghi oggetto gli scatti le location scelte per le sessioni di scatto Imperdibili, tutte Per me che ho tanto da imparare è stato tutto utilissimo. Anche la ripetitività delle attività è stata una palestra indispensabile per favorire la sedimentazione di concetti, delle tecniche di scatto e la padronanza dell’attrezzatura consigliata Super soddisfatta per i risultati ottenuti, per l’uso dell’attrezzatura che ho imparato a padroneggiare e Sono certa che anche il feedback sugli scatti che avrò su Facebook completerà e arricchirà l’esperienza Posso solo aggiungere la Bretagna è un luogo imperdibile ed è davvero spettacolare per i suoi paesaggi, le sue atmosfere, i suoi luoghi iconici. Se a tutto questo si aggiunge la competenza di tutor Filippo, la sua pazienza nel dare e ridare consigli e suggerimenti, la sua costante presenza sempre attenta e nello stesso tempo discreta, il successo allora è assicurato al 💯 . Da non perdere.
06/05/2024
Alessandro
5/5
Tour: Francia
Viaggio suggestivo e ben organizzato, non presenta nessuna difficoltà. Ottima Assistenza da parte del Tutor Filippo, sempre disponibile e stimolante.
29/04/2023
FIORENZA
5/5
Tour: Francia
Viaggio in Bretagna e Mont Saint-Michel ben organizzato, luoghi visitati stupendi. Filippo è un maestro eccezionale, sempre disponibile e presente, riesce a trasmettere la voglia di fotografare in modo corretto. Compagni di viaggio molto gradevoli. Consiglio di fare questa esperienza di viaggio, ne vale la pena.
21/04/2023
Maurizio
5/5
Tour: Francia
È stato il mio primo viaggio fotografico all’estero e devo dire che si è rivelata una scelta azzeccata sia per gli spot fotografati, la professionalità del Tutor Filippo che l’organizzazione del viaggio.
15/04/2022
Andrea
5/5
Tour: Francia
Spot fotografici fantastici che vanno dalle scogliere ai Fari a Mont St. Michel. La garanzia della professionalità e simpatia del Tutor Fotocorsi Filippo per un’organizzazione perfetta di sessioni di scatto, relax e turismo. Che dire…consigliatissimo!
12/04/2022
Maria Angela
4/5
Tour: Francia
A conclusione di questo tour fotografico in Bretagna, posso ritenermi soddisfatta sotto quasi tutti gli aspetti. Qualcosa dal punto di vista logistico potrebbe essere migliorato, ma in ogni caso tutto si è svolto superando abilmente eventuali imprevisti e comunque questo è solo il mio parere personale. Anche questa volta, pur essendo la mia prima esperienza con il gruppo FotoCorsi, sono tornata con un bel bagaglio di nozioni e di esperienze sul campo, supportate in modo assai soddisfacente dall’ampio materiale informativo messo a disposizione dei partecipanti prima della partenza. Il tour leader Filippo si è rivelato un’ottima persona e un professionista attento e preparato.
01/12/2021

Rimani aggiornato

Potrai cancellarti dalla newsletter facilmente

Mettiti in lista, ti avviseremo se si libera un posto!