Cambogia – Golden Season

Periodo: Dicembre

Cambogia – Golden Season

Recensioni
4.5/5
Partenza confermata
Assicurazione
sanitaria
PERNOTTI
DURATA
VOLO
Inclusa
Livello Ottimo
11 giorni
Non incluso

In breve

Viaggio fotografico in sistemazioni di lusso per soli 8 partecipanti con Gabriele, docente Nikon School Travel, e Alessandro, fotografo professionista italiano residente in Cambogia, durante la “stagione secca”, il periodo con il clima più gradevole per visitare il Paese. Scoprirai e fotograferai spettacolari templi immersi nella giungla ad Angkor, villaggi galleggianti sul lago Tonle Sap, incontri con la popolazione e la cultura Khmer, shooting di ritratto con monaci buddisti nelle tipiche pagode
Dettagli

Descrizione

Viaggio fotografico in Cambogia

Un viaggio emozionante e rilassante in massima tranquillità grazie alla nostra professionalità, all’esperienza di tanti viaggi e alla conoscenza del luogo
Sarai accompagnato in ogni momento dal nostro tutor Gabriele, docente Nikon School specializzato in viaggi fotografici da diversi anni, con il supporto della nostra agenzia viaggi italiana e di un esperto fotografo locale

Questo Viaggio è di un livello superiore rispetto alle altre offerte che potrai trovare sul mercato.
Tutti gli hotel sono di ottima categoria e dotati di tutti i comfort, selezionati accuratamente in base alla nostra esperienza diretta per offrirti stanze spaziose e accoglienti con letti comodi e puliti, invitanti piscine per un bel bagno rinfrescante, giardini ombreggiati in cui rilassarti su morbidi divanetti.
Questo viaggio offre il massimo del relax e del comfort ai partecipanti, che così possono concentrarsi al 100% sulla fotografia e godersi appieno il Viaggio.

Programma e itinerario

Un viaggio alla scoperta dell’affascinante Cambogia, che potremo affrontare con la massima sicurezza e tranquillità grazie all’esperienza decennale di un’agenzia viaggi specializzata in viaggi fotografici, del nostro tutor Gabriele Lorenzini, docente Nikon School Travel, e di un esperto fotografo locale dedicato al nostro piccolo gruppo.

In questo Viaggio affronteremo situazioni estremamente varie: dagli spettacolari templi immersi nella giungla ad Angkor ai villaggi galleggianti sul lago Tonle Sap, dagli incontri con la popolazione e la cultura Khmer agli shooting di ritratto con i monaci buddisti nelle tipiche pagode, dalle famiglie che sopravvivono ancora cacciando tarantole e scorpioni alle rigogliose campagne votate all’agricoltura.
Durante il nostro Viaggio il sole sorgerà alle ore 6 circa per tramontare verso le 17.30.
Il programma delle singole giornate sarà abbastanza vario: in alcuni casi ci sveglieremo all’alba per fotografare i templi di Angkor con la luce migliore e meno turisti, mentre le giornate dedicate al reportage inizieranno con più calma dopo colazione.

Sfrutteremo sempre al massimo le ore con la luce migliore per fotografare le location e le situazioni più interessanti, mentre nelle ore centrali della giornata potremo riposarci nelle spaziose camere e rinfrescarci nella piscina degli hotel, che sono tutti di ottima categoria e ci permetteranno di rilassarci e riprendere le forze in vista della successiva sessione di scatto.

Ogni giorno il nostro tutor sarà a disposizione per un’approfondita sessione di revisione e commento delle tue foto, nella tranquillità dell’hotel e davanti a un drink fresco.

 

Giorno 1

Partenza dall’Italia.
L’orario e l’aeroporto di partenza potranno essere scelti da ogni singolo partecipante in base alle proprie preferenze.
Il volo potrà essere acquistato tramite la nostra agenzia (consigliato per evitare errori nell’acquisto e per avere assistenza in caso di ritardi/cancellazioni).

In base ai voli scelti cercheremo di far volare tutti i partecipanti assieme per non affrontare il viaggio da soli e li metteremo in contatto prima della partenza per incontrarsi già prima della partenza.

Giorno 2

Arrivo all’aeroporto di Siem Reap in mattinata, disbrigo delle formalità doganali e breve trasferimento di circa 30 minuti verso il nostro hotel in centro a Siem Reap.
Sistemazione in hotel e drink di benvenuto.
Pranzo e presentazione del programma di viaggio.

Prima sessione di scatto al tramonto nel complesso di Angkor, dove spicca Angkor Wat, il più grande edificio religioso del mondo.

Dopo il tramonto rientreremo in hotel e avremo tutta la serata a disposizione per riposarci, cenare in centro a Siem Reap (ogni sera gusteremo una deliziosa cena in un ristorante a nostra scelta), rivedere assieme al tutor le foto della giornata e rilassarci con un drink o un gelato.

Giorno 3

Partenza prima dell’alba per raggiungere e fotografare nel complesso di Angkor con la luce migliore ed evitando la folla di turisti del giorno.
Dopo la prima sessione di scatto resteremo nel complesso e visiteremo altri templi nei dintorni, sfruttando la luce ancora gradevole della mattinata.

In tarda mattinata rientreremo in hotel e avremo a disposizione alcune ore prima di uscire nuovamente a metà pomeriggio.
Potremo muoverci in gruppo ma volendo ognuno sarà anche libero di fare quello che preferisce: riposarsi in camera, rilassarsi nella piscina dell’hotel, pranzare in uno dei tantissimi ristoranti – ottimi ed economici – di Siem Reap (l’hotel è a meno di 5 minuti a piedi dal centro), discutere col tutor della sessione di scatto appena conclusa e chiedere consigli sulle tecniche di scatto e post-produzione visionando le foto della mattinata.

Nel pomeriggio e fino al tramonto fotograferemo i templi di Angkor non ancora visti nelle precedenti sessioni.
Dopo il tramonto rientro in hotel e serata a disposizione come nella sera precedente.

Giorno 4

Battambang: Fabbrica di mattoni, Pagoda con monaci buddisti, Bat Cave

Dopo colazione partiremo con il nostro Minivan per Battambang, che si raggiunge con un tragitto di 3-4 ore su una comoda strafa asfaltata.
Arriveremo a Battambang intorno all’ora di pranzo e dopo esserci sistemati in hotel pranzeremo nei dintorni.

Nel pomeriggio visiteremo una fabbrica di mattoni e una pagoda buddista, dove incontreremo e potremo fotografare altri monaci.

Poi ci sposteremo di pochi km fuori città per andare ad ammirare un incredibile spettacolo della natura: tutti i giorni al crepuscolo centinaia di migliaia di pipistrelli escono da una grotta in mezzo alla giungla, e si disperdono come nuvole nere all’orizzonte.
Ma non c’è niente da temere!
Vedremo i pipistrelli solo da lontano e non verremo mai a contatto con questi innocui animaletti notturni.

Dopo il tramonto rientro in hotel e serata a disposizione per visitare il centro della città, rilassarsi o visionare assieme al tutor gli scatti della giornata.

Dopo il tramonto rientro in hotel e serata a disposizione per visitare il centro della città, rilassarsi o visionare assieme al tutor gli scatti della giornata.

Giorno 5

Battambang: Case antiche, Trenino di Bamboo, Villaggi e attività rurali
Dopo colazione andremo a visitare le antiche case di legno dove scopriremo un’altra Cambogia.
Avremo l’opportunità di incontrare gli anziani proprietari, e ci faremo un’idea di com’era la società Cambogiana prima della guerra civile degli anni ’70 con i Khmer Rossi.

Dopodichè andremo alla scoperta di diverse attività locali: come le famiglie locali preparano artigianalmente i fogli di riso per alimenti, i noodles e il vino di riso.
La vera Cambogia fuori dalle rotte turistiche.

In tarda mattinata rientreremo in hotel e avremo a disposizione alcune ore prima di uscire nuovamente a metà pomeriggio, quando inizierà la nostra avventura sul cosiddetto “trenino di bambù”.
Il trenino è in realtà una piattaforma di bambù con un piccolo motore a scoppio, un mezzo di trasporto ancora usato dagli abitanti dei villaggi rurali per raggiungere la città, e a noi fotografi permetterà di inoltrarci nel cuore della campagna, in mezzo a risaie e pittoreschi villaggi.

Dopo il tramonto rientro in hotel e serata a disposizione come nelle sere precedenti.

Giorno 6

Templi di Angkor e mercato locale
Dopo colazione rientreremo a Siem Reap con il nostro Minivan (3/4 ore).

Dopo esserci sistemati in hotel ci dirigeremo in città per fotografare in uno mercati della città frequentati solo dai locali, in cui troveremo ogni tipo di merce esposta sui banchi e potremo respirare la vera Cambogia rurale.

Nel pomeriggio e fino al tramonto fotograferemo i templi di Angkor non ancora visti nelle precedenti sessioni.

Dopo il tramonto rientro in hotel e serata a disposizione come nelle sere precedenti.

Giorno 7

(Buddha Day) – Angkor, Pagode e monaci buddisti, Street photography
In mattinata visita ad Angkor, dove saremo ospiti in alcune pagode buddiste, e avremo il permesso di fotografare i monaci durante le loro attività.
In quanto Buddha Day ci saranno diversi “water blessing”, uno dei momenti più emozionanti e fotogenici della cultura buddhista locale.

Nel pomeriggio photo shoot con dei giovani monaci buddisti, organizzato in un tempio antico fuori città.

Nel tardo pomeriggio andremo a visitare un’area subito fuori Siem Reap usata dai Cambogiani come posto di ritrovo per cenare e divertirsi in compagnia. Simile ad un luna park, ci offrirà infinite possibilità fotografiche, soprattutto riguardanti lo “street food”.
Sono presenti infatti tutti i tipi di bancarelle alimentari immaginabili, oltre che diverse attrazioni e giostre. Autentica esperienza locale!
Trascorreremo qui buona parte della serata, e decideremo sul momento se cenare in una delle bancarelle oppure se rientrare in hotel e cenare in città.

Giorno 8

Spider Hunters, Villaggio rurale e campagne, Villaggio galleggiante sul Tonle Sap
Giornata dedicata al contatto con gli aspetti più autentici e particolari della vita cambogiana.
Partiremo presto per andare a fotografare l’attività giornaliera di una famiglia che caccia tarantole e scorpioni nelle campagne per il proprio sostentamento.

Quindi visiteremo un villaggio rurale fuori Siem Reap, dove avremo l’opportunità di conoscere e documentare con le nostre macchine fotografiche diverse attività locali quotidiane come la preparazione dei noodles, del vino di riso, ecc.

Torneremo in città per pranzare e per riposarci un po’ nelle ore più calde della giornata, e nel pomeriggio faremo un’escursione ad uno dei villaggi galleggianti fuori Siem Reap (sarà scelto in base al livello dell’acqua).
Qui potremo capire e documentare cosa significa vivere in un villaggio costruito interamente su palafitte e ci sarà l’occasione di alcune esperienze uniche come un giro in barca nelle mangrovie.

Dopo il tramonto rientro in hotel e serata a disposizione come nelle sere precedenti.

Giorno 9

Phnom Kulen
Dopo colazione partiremo per il Parco Nazionale di Phnom Kulen, un’area protetta istituita nel 1993 di circa 375 kmq, che si trova a circa 1 ora di auto da Siem Reap.
Durante il tragitto nel nostro comodo minivan godremo di una splendida vista sulle campagne che circondano Siem Reap, caratterizzate da risaie e coltivazioni.

Il Monte Kulen è considerato dai khmer il monte più sacro della Cambogia e comprende il tempio buddista di Preah Ang Thom, con un famoso Buddha reclinato scolpito nella roccia (risalente al XVI secolo) ed una cascata.

Sul fondo roccioso del torrente, subito prima della cascata, sono scolpite immagini sacre induiste (tra cui dei lingam), correlate al mito dell’acqua fertilizzatrice.

Per tutta la giornata e fino al tramonto fotograferemo nel Parco Nazionale del Phnom Kulen.
Dopo il tramonto rientro in hotel e serata a disposizione come nella sera precedente.

Giorno 10

Templi di Angkor e partenza per l’Italia
Partenza prima dell’alba per raggiungere e fotografare nel complesso di Angkor.
Anche questa volta fotograferemo templi non ancora visitati e con caratteristiche differenti dagli altri: le costruzioni principali sono circa un’ottantina ma in totale nell’area vi sono centinaia di templi induisti e buddisti.
Inoltre avendo diverse sessioni di scatto a disposizione per questo sito così vasto e ricco di location, aumenteranno le probabilità di scattare con ottime condizioni di luce e di ottenere immagini spettacolari.

Una volta rientrati in hotel dalla sessione dell’alba, cominceremo a prepararci per il rientro in Italia.
Un ultimo tuffo in piscina, un po’ di riposo e con le valigie pronte ci dirigeremo verso l’aeroporto, dove nel pomeriggio ci imbarcheremo sul volo di ritorno per l’Italia.

Giorno 11

Arrivo in Italia.

« di 4 »

Informazioni importanti

  • Tutti i trasporti in auto o minivan per tutta la durata del Viaggio con un autista locale affidabile ed esperto.
  • Soggiorni in hotel di ottima categoria selezionati accuratamente, in camere doppie con bagno in camera.
  • Copertura quarantena covid all’arrivo nel paese di destinazione
    • Rimborso di eventuali costi relativi alla modifica o al rifacimento della biglietteria (titoli di trasporto) originariamente acquistati al fine di far ritorno alla propria residenza
    • Rimborso da 1500€ dei servizi non usufruiti a causa dell’isolamento
    • eventuali spese alberghiere/di soggiorno per il periodo di quarantena
  • Assicurazione sanitaria con massimale adeguato al tipo di tour e possibilità di rimpatrio
  • Presenza di fotografo coordinatore in qualità di docente
  • Supporto fotografico per tutta la durata del viaggio
  • Volo aereo A/R dall’Italia (circa 800€/1000€ a seconda dell’aeroporto di partenza).
  • Trasporto da e verso l’aeroporto di partenza in Italia.
  • Pasti. Stimiamo un costo di circa 120 € per tutto il Viaggio.
  • Angkor Pass per 7 giorni (circa 70 €).
  • Visto di ingresso turistico.
  • Supplemento camera singola (facoltativo).
  • Assicurazione annullamento Viaggio (facoltativa).
  • Attrezzatura fotografica, notebook e accessori.
  • Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione “il prezzo include”.

Non sono previste estensioni per questo tour.

Regole e condizioni

in viaggio ti seguira':

Alessandro Vannucci

Lingue parlate

Italiano, Inglese

Telefono

+855 89 479122

Email

alessandro.van@gmail.com

Il tuo nome*
Email*
Gabriele Lorenzini
in viaggio ti seguira':

Gabriele Lorenzini

Lingue parlate

Italiano, Inglese

Telefono

3398723878

Email

info@foto-corsi.it

Il tuo nome*
Email*

62 Testimonianze di chi ha fatto questo tour o ha viaggiato con questo fotografo

4.6/5

*tutte le recensioni sono certificate e autenticate da login del cliente.

Diego
5/5
Tour: Cambogia
Seconda esperienza con PuntoViaggio e FotoCorsi nel giro di pochi mesi, e certamente non sarà l’ultima! Organizzazione impeccabile e la presenza di un fotografo / accompagnatore residente in Cambogia è un valore aggiunto che non tutti possono offrire, permettendo di vivere situazioni al di là dei consueti viaggi organizzati.
06/09/2022
MARINA
5/5
Tour: Cambogia
La Cambogia è una terra affascinante, il viaggio è molto interessante e organizzato in modo eccellente. Alessandro è un grande professionista che ci ha coinvolto in una moltitudine di esperienze sia fotografiche che umane ed a volte divertenti. Viaggio consigliatissimo!!
02/09/2022
Leonardo
5/5
Tour: Cambogia
Partire con un carico eccessivo di pericolose aspettative, a volte, può portare a cocenti delusioni. Per questo viaggio non è stato così. Non solo sono state mantenute, ma sono riusciti ad andare oltre. Tutto si è svolto perfettamente. Dall’organizzazione, impeccabile, alle esperienze proposte (con grande professionalità e disponibilità), diverse e mai banali. Dal punto di vista fotografico, la stagione estiva può sembrare poco consigliata (causa presenza del monsone), ma non è così. A parte il verde scintillante che circonda le varie pagode di Angkor, questo clima regala tramonti ed albe memorabili ed una qualità della luce ineguagliabile. Consigliatissimo
25/08/2022
DANILO
5/5
Tour: Cambogia
E’ il primo WS fotografico che faccio con Puntoviaggio e Fotocorsi ed ero in apprensione esordire con un viaggio così importante come quello della Cambogia – La stagione verde. Sono rientrato oggi e devo dare un 10 all’organizzazione dell’Agenzia ed un 10 e lode ad Alessandro Vannucci, bravissimo fotografo e persona squisita. E’ andato tutto nel modo migliore e le location visitate a Siem Reap ed a Battambang sono state all’altezza delle mie aspettative. Il quid in più del WS è stato quello di poter essere seguiti da Alessandro che vive in Cambogia da anni ed è stato in grado di interagire con le persone del posto per ottenere il massimo dai numerosi spot fotografici. Calorosi e sinceri complimenti a Puntoviaggio e Fotocorsi.
21/08/2022
Danilo
5/5
Tour: Cambogia
Abbiamo partecipato ad un tour fotografico in Cambogia. L’organizzazione di Punto Viaggio è stata ineccepibile. Luca, Diletta, Gilda sono le persone che ci hanno aiutato anche nei momenti di difficoltà, seguendoci via via durante tutto il viaggio, giorno e notte sabato e domenica. Quindi consigliatissimo.
21/08/2022
Edoardo
5/5
Tour: Marocco
Sono appena tornato dal Marocco, ormai ho fatto diversi viaggio organizzati dalla combo Fotocorsi/Punto Viaggio e mi sono sempre trovato benissimo! Posti splendidi, bellissima compagnia e organizzazione impeccabile!
28/11/2022
Elena
5/5
Tour: Marocco
Con il viaggio in Marocco è stata la seconda esperienza, il viaggio ha superato tutte le mie aspettative. Sono molto soddisfatta anche della preorganizzazione: tempi di risposta brevissimi e consigli sull’organizzazione del viaggio molto utili. Abbiamo visitato le location fantastiche. Gabriele e Paolo sono stati sempre disponibi per qualsiasi domanda. Prima di ogni sessione di scatto abbiamo ricevuto un briefing dettagliato sulle tecniche di scatto e durante gli scatti i ragazzi ci hanno seguito dando ulteriori consigli. Ci siamo divertiti tantissimo in tutti i momenti del viaggio.
28/11/2022
marina
5/5
Tour: Portogallo
Viaggio fotografico nella splendida isola di Madeira. Bellissima esperienza. Una settimana nelle più belle ed interessanti location dell’isola, selezionate accuratamente. Ottima organizzazione in tutti gli aspetti del viaggio. Tutor preparatissimi, simpatici e sempre disponibili, che hanno fornito supporto tecnico fotografico e non solo costantemente. Esperienza da ripetere quanto prima e consigliata a tutti caldamente.
15/10/2022
Gabriele
5/5
Tour: Portogallo
Il viaggio a Madeira è stato la seconda esperienza con fotocorsi e puntoviaggio. Così come per il Marocco, sono rimasto sempre soddisfatto per la qualità delle strutture e la disponibilità dell’agenzia. Per quanto riguarda la parte fotografica, panorami e location incredibili; inoltre Gabriele e Claudio sono sempre stati gentilissimi e disponibili per ogni domanda e/o chiarimento. Consigliatissimo per quelli a cui piacciono sia la montagna che il mare
15/10/2022
Raissa
5/5
Tour: Turchia
Il viaggio in Turchia per me è stata la seconda esperienza con Puntoviaggio e Fotocorsi e non posso che confermare l’ottima impressione già avuta con il primo viaggio negli USA. Organizzazione e assistenza impeccabili sia prima, che durante e dopo il viaggio. Luca e Gabriele sono sempre disponibili e riescono a risolvere egregiamente qualunque problema dovuto a cause di forza maggiore. Il viaggio poi è stato davvero fantastico: Istanbul è un gioiellino e la Cappadocia è sorprendente, con l’emozionante esperienza del volo in mongolfiera e gli incredibili camini delle fate. Sicuramente continuerò ad affidarmi a Puntoviaggio e Fotocorsi per i miei futuri viaggi fotografici.
14/10/2022
giorgio
5/5
Tour: Islanda
Ho appena terminato il viaggio in Islanda, a perte il tempo inclemente, ma è stata una bellissima esperienza da ripetere, l’organizzazione e il tutor sono stati molto bravi. Un bel gruppo con il quale sono stato piacevolmente bene e in compagnia. Grazie
10/10/2022
Laura
5/5
Tour: Turchia
Ho fatto di recente un viaggio ad Istanbul e Capadocia con la Vs. organizzazione e devo dire che sono stata molto contenta. La logistica e la collaborazione con il fotografo Gabriele Lorenzini sono state impeccabili, grazie alla prossima. Laura Loiotile
04/10/2022

Rimani aggiornato

Potrai cancellarti dalla newsletter facilmente

Mettiti in lista, ti avviseremo se si libera un posto!

CANCELLAZIONE GRATUITA

Hai cambiato idea e non vuoi più partire?

Da oggi puoi prenotare il viaggio ed essere libero di cancellare la tua iscrizione senza alcuna penale sino a viaggio confermato.

Ti basterà mandare una semplice email e riceverai il rimborso in 48 ore!

Confermeremo il tour solo se ci saranno le garanzie e le certezze di svolgere il viaggio in totale sicurezza e tranquillità. 

RIMBORSO PER MANCATA PARTENZA

Hai timore che un tampone positivo possa rovinare le tue vacanze?

Potrai assicurare il tuo viaggio (opzionale) e  ti sarà rimborsata l’intera quota d’iscrizione.

Copertura per tampone positivo prima della partenza

Annullamento per isolamento fiduciario (tampone negativo ma sotto osservazione)

Copertura per malattie preesistenti

INCLUSO GRATUITAMENTE

Copertura covid al 100%

Inclusa gratuitamente in tutti i viaggi

Rimborsi previsti in caso di positività dopo l’inizio del viaggio:

Di eventuali costi di prenotazione aerea per rientro in data differente.

Indennità sino a 1500€ per il periodo di quarantena.

Rimborso di eventuali spese alberghiere e di  soggiorno per il periodo di quarantena.

Coperture di tutte le spese mediche

Domande ricorrenti (FAQ)