Cambogia – La Stagione Verde

dal 20 al 30 luglio 2023

dal 20 al 30 luglio 2023

Cambogia – La Stagione Verde

Recensioni
4.5/5
Iscrizioni aperte
Assicurazione
sanitaria
PERNOTTI
DURATA
VOLO
Inclusa
Livello Ottimo
11 giorni
Non incluso

In breve

Viaggio fotografico in sistemazioni di lusso per soli 8 partecipanti con Alessandro, un fotografo professionista italiano residente in Cambogia, durante la stagione più fotogenica e meno turistica, quando i templi di Angkor sono ricoperti da muschi e licheni, le risaie sono nel pieno del loro splendore e la giungla tropicale è verde e rigogliosa. Scoprirai e fotograferai spettacolari templi immersi nella giungla ad Angkor, villaggi galleggianti sul lago Tonle Sap, incontri con la popolazione e la cultura Khmer, shooting di ritratto con monaci buddisti nelle tipiche pagode
Dettagli

Cambogia

Posti rimasti: 4

Descrizione

Viaggio fotografico in Cambogia

Viaggio fotografico in sistemazioni di lusso per soli 8 partecipanti con Alessandro, un fotografo professionista italiano residente in Cambogia, durante la stagione più fotogenica e meno turistica, quando i templi di Angkor sono ricoperti da muschi e licheni, le risaie sono nel pieno del loro splendore e la giungla tropicale è verde e rigogliosa.

Scoprirai e fotograferai spettacolari templi immersi nella giungla ad Angkor, villaggi galleggianti sul lago Tonle Sap, incontri con la popolazione e
la cultura Khmer, shooting di ritratto con monaci buddisti nelle tipiche pagode

Un viaggio emozionante e rilassante in massima tranquillità grazie alla nostra professionalità,
all’esperienza di tanti viaggi e alla conoscenza del luogo

Sarai accompagnato in ogni momento dal nostro tutor Alessandro, un fotografo professionista italiano residente in Cambogia dal 2009, con il supporto qualificato della nostra agenzia viaggi italiana e di un’agenzia viaggi locale

Programma e itinerario

Giorno 1 – Partenza dall’Italia

Partenza dall’Italia.
L’orario e l’aeroporto di partenza potranno essere scelti da ogni singolo partecipante in base alle proprie preferenze.
Il volo potrà essere acquistato tramite la nostra agenzia (consigliato per evitare errori nell’acquisto e per avere assistenza in caso di ritardi/cancellazioni).

In base ai voli scelti cercheremo di far volare tutti i partecipanti assieme per non affrontare il viaggio da soli e li metteremo in contatto per incontrarsi già prima della partenza.

Giorno 2 – Arrivo in Cambogia

Arrivo a Siem Reap. Incontro in aeroporto con Alessandro e trasferimento in albergo. Siem Reap ha avuto negli ultimi anni uno sviluppo incredibile, spinto dalla crescente affluenza turistica. Una volta conglomerato di villaggi rurali, è oggi il “centro servizi” di Angkor. Il centro storico conserva ancora il fascino dell’epoca coloniale francese, caratterizzato da un pittoresco lungo fiume e da numerose pagode. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, visita della pittoresca cittadina.

* Se l’orario lo permetterà, andremo a fotografare il tramonto all’interno dell’area templare di Angkor Wat.

Giorno 3 – Siem Reap, Templi di Angkor

Colazione e partenza di buon’ora in per Angkor, il più grande sito archeologico del mondo e culla della civiltà Khmer. Visita della cittadella fortificata di Angkor Thom (XII secolo) e dei suoi templi, primo fra tutti il misterioso Bayon, con le sue 54 guglie goticheggianti impreziosite da 216 volti orientati verso i 4 punti cardinali, rappresentanti l’enigmatico volto del re Jayavarman VII. Impressionante anche la quantità e la qualità dei bassorilievi, che raccontano epiche battaglie e scene di vita quotidiana. Proseguiremo con la visita del piramidale Baphuon, della Terrazza degli Elefanti e del Re Lebbroso, e del Preah Palilay, piccolo ma suggestivo tempietto poco frequentato dai turisti. Pranzo al sacco.

Nel pomeriggio visiteremo il Ta Keo, elegante tempio incompiuto del XI secolo, il poco frequentato Bantey Kdey, per concludere la giornata e goderci il tramonto all’Angkor Wat (XI secolo), il più grande edificio religioso al mondo, famoso oltre che per le mastodontiche dimensioni anche per i mirabolanti bassorilievi (circa 1.200 metri quadrati). Rientro a Siem Reap, cena e pernottamento.

NB: l’itinerario nei templi di Angkor è puramente indicativo è potrà variare a seconda della stagione, dell’orario e delle condizioni atmosferiche.

Giorno 4 – Siem Reap, Phnom Kulen National Park, campagne e risaie

Dopo colazione ci muoveremo in minivan (2 ore) con destinazione l’altopiano di Phnom Kulen, famoso per le sue cascate. Visiteremo la pagoda buddista e il suo tempio arroccato su una roccia alta 40 metri con all’interno un grande Buddha di pietra disteso, la più sacra e importante meta di pellegrinaggio dei cambogiani. Ci rilasseremo facendo il bagno sotto una meravigliosa ed imponente cascata dove potremo sperimentare tempi di posa lunghi con cavalletto e filtri ND al fine di ottenere il cosiddetto “effetto seta”. Pranzo al sacco.

Nel pomeriggio, rientrando a Siem Reap, ci fermeremo a fotografare le attività dei contadini nelle risaie. Tramonto nelle campagne.

Giorno 5 – Siem Reap, Villaggio rurale, Tempio remoto: photo shoot con monaci buddisti, Bakong temple

In mattinata visita ad un villaggio locale fuori Siem Reap. Qui saremo ospiti in alcune abitazioni dove vengono svolte delle tradizionali attività locali artigianali: oggetti in vimini, noodle, vino di riso, ecc…
Nel pomeriggio photo shoot con dei giovani monaci buddisti in un tempio remoto fuori città. Esclusivo!

Da qui ci sposteremo nel sito archeologico di Roluos, antica capitale pre Angkoriana. In particolare il meraviglioso Bakong temple e la sua pagoda buddista, dove oltre a fotografare il tempio con la luce del tramonto avremo la possibilità di incontrare dei monaci. Rientro a Siem Reap dopo il tramonto.

Giorno 6 – Siem Reap, Alba ad Angkor Wat, Villaggio su palafitte

Oggi sveglia presto per andare a fotografare l’alba ad Angkor Wat! Saremo tra i primi ad entrare per occupare con i nostri cavalletti i posti migliori. A parte la famosa e iconica foto del tempio che si riflette sull’acqua, scopriremo altre viste meno conosciute e molto fotogeniche.
Rientro in albergo a metà mattinata per colazione e per riposarsi.

Nel pomeriggio andremo all’incredibile villaggio su palafitte di Kompong Pluk con barca privata.
A causa dell’aumento di volume fino a 10 volte del lago Tonle Sap verso la fine della stagione delle piogge, tutti i villaggi di pescatori adiacenti ad esso vengono costruiti su palafitte alte fino a 6-7 metri. Il villaggio non è ancora stato invaso dal turismo di massa e il solo viaggio per raggiungerlo sarà un’esperienza indimenticabile. Tra il villaggio e il lago sarà possibile visitare in canoa la suggestiva foresta alluvionale (a seconda del livello dell’acqua) e fotografare il tramonto al rientro in barca. 
Rientro a Siem Reap dopo il tramonto.

Giorno 7 – Da Siem Reap a Battambang, Trasferimento con barca privata

Dopo colazione partiremo con barca privata per Battambang (6/8 ore a seconda del livello dell’acqua). Un’avventura indimenticabile, un viaggio fluviale che ci porterà tra villaggi galleggianti e riserve naturali, fino ad arrivare al fiume Sangker. Fotograferemo la vita sull’acqua, dai pescatori ai bambini che raggiungono la scuola in canoe di legno, villaggi galleggianti e su palafitte.

Arrivo a Battambang nel pomeriggio e sistemazione in albergo con piscina. Elegante cittadina fluviale, Battambang vanta numerosi edifici coloniali francesi e alcune tra le più belle risaie di tutto il paese.

Se l’orario lo permetterà andremo ad ammirare un incredibile spettacolo della natura unico nel suo genere: ogni giorno alla stessa ora, un milione di pipistrelli escono da una grotta arroccata su una collina, per poi rientrare prima dell’alba. In alternativa passeggiata sul lungofiume, dove i Cambogiani amano ritrovarsi con le luci del tramonto per praticare varie attività fisiche. Rientro in albergo dopo il tramonto.

Giorno 8 – Battambang, Cooking Class e trenino di bambù

Tutta la mattinata sarà dedicata ad una Cooking Class. Con una guida che sarà anche il nostro cuoco, andremo a visitare il più grande mercato locale della città dove potremo conoscere le diverse abitudini alimentari e scoprire nuove ed esotiche frutte e verdure. Dopo di ché ci recheremo in un ristorante dove saremo introdotti alla cucina cambogiana. Il pranzo sarà il risultato della lezione e di quanto verrà cucinato.

Nel pomeriggio inizierà la nostra avventura sul cosiddetto “trenino di bambù”. Il trenino è in realtà una piattaforma di bambù con un piccolo motore a scoppio, mezzo di trasporto ancora usato dagli abitanti dei villaggi rurali per raggiungere la città, e a noi fotografi permetterà di inoltrarci nel cuore della campagna in mezzo a risaie e pittoreschi villaggi. Rientro in Hotel, cena e pernottamento.

Giorno 9 – Battambang, fotografia di reportage

Tutta la giornata sarà incentrata sulla fotografia di reportage. Visiteremo diverse attività artigianali: intarsiatori di statue sacre, famiglie che producono carta di riso per alimenti artigianalmente, piccole distillerie di vino di riso, un monastero buddista con più di cento monaci novizi, antiche case di legno con i loro anziani proprietari, e qualche sorpresa…

Giorno 10 – Da Battambang a Siem Reap, Villaggio galleggiante

In mattinata rientro a Siem Reap con minivan privato.
Subito dopo pranzo andremo a fotografare il villaggio galleggiante di Mey Chrey, non lontano da Siem Reap ma ancora non scoperto dal turismo di massa. Il villaggio si sposta stagionalmente assecondando il livello dell’acqua dell’enorme lago Tonle Sap. Avremo l’opportunità di interagire con la popolazione locale e di visitare la piccola pagoda buddista del villaggio, l’unico edificio non galleggiante.
A rientro in città ci fermeremo per fotografare il tramonto sulle risaie.

Giorno 11 – Rientro in Italia

Mattinata libera prima del trasferimento in aeroporto per rientrare in Italia. Arrivo in Italia in giornata.


Un viaggio fotografico in Cambogia durante la stagione più fotogenica e meno turistica, quando i templi di Angkor sono ricoperti da muschi e licheni, le risaie sono nel pieno del loro splendore e la giungla tropicale è verde e rigogliosa.

Un viaggio alla scoperta dell’affascinante Cambogia, che potremo affrontare con la massima sicurezza e tranquillità grazie all’esperienza decennale di un’agenzia viaggi specializzata in viaggi fotografici e di un esperto fotografo professionista italiano residente in Cambogia da molti anni e dedicato al nostro piccolo gruppo.

L’itinerario è stato ottimizzato per catturare al meglio le opportunità che la stagione delle piogge regala a noi fotografi: dalle imponenti cascate di Phnom Kulen ai villaggi galleggianti sul Tonle Sap lake, alla traversata fluviale in barca privata da Siem Reap a Battambang.

Non mancheranno i maestosi templi di Angkor e suoi segreti più nascosti, le attività nelle campagne e nelle risaie, visite ai monasteri buddisti e l’accoglienza del popolo Cambogiano.

Grazie alla nostra esperienza e all’assistenza costante del nostro tutor potrai realizzare da subito immagini straordinarie come quelle che vedi in questa pagina.

Durante il nostro Viaggio il sole sorgerà alle ore 6 circa per tramontare verso le 18.30.
Il programma delle singole giornate sarà abbastanza vario: in alcuni casi ci sveglieremo all’alba per fotografare i templi di Angkor con la luce migliore e meno turisti, mentre le giornate dedicate al reportage inizieranno con più calma dopo colazione.

Sfrutteremo sempre al massimo le ore con la luce migliore per fotografare le location e le situazioni più interessanti, mentre nelle ore centrali della giornata potremo riposarci nelle spaziose camere e rinfrescarci nella piscina degli hotel, che sono tutti di ottima categoria e ci permetteranno di rilassarci e riprendere le forze in vista della successiva sessione di scatto.

La disponibilità del nostro tutor durante tutte le sessioni di scatto e di revisione delle foto daranno vita a un confronto continuo che renderà il Workshop un’esperienza estremamente formativa.

« di 4 »

Informazioni importanti

  • Tutti i trasporti in auto o minivan per tutta la durata del Viaggio con un autista locale affidabile ed esperto.
  • Soggiorni in hotel di ottima categoria selezionati accuratamente, in camere doppie con bagno in camera.
  • Copertura quarantena covid all’arrivo nel paese di destinazione
    • Rimborso di eventuali costi relativi alla modifica o al rifacimento della biglietteria (titoli di trasporto) originariamente acquistati al fine di far ritorno alla propria residenza
    • Rimborso da 1500€ dei servizi non usufruiti a causa dell’isolamento
    • eventuali spese alberghiere/di soggiorno per il periodo di quarantena
  • Assicurazione sanitaria con massimale adeguato al tipo di tour e possibilità di rimpatrio
  • Tutti gli ingressi, gite, escursioni come da itinerario
  • Cooking Class
  • 2 pasti
  • Angkor Pass (circa 72 €).
  • Permessi e Tasse governative
  • Presenza di fotografo coordinatore in qualità di docente
  • Supporto fotografico per tutta la durata del viaggio
  • Volo aereo A/R dall’Italia
  • Trasporto da e verso l’aeroporto di partenza in Italia.
  • Pasti. Stimiamo un costo di circa 120/150€ per tutto il Viaggio.
  • Visto di ingresso turistico.
  • Supplemento camera singola (facoltativo).
  • Assicurazione annullamento Viaggio (facoltativa).
  • Attrezzatura fotografica, notebook e accessori.
  • Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione “il prezzo include”.

Il volo non è incluso in questo pacchetto. In fase di conferma del tour verrai contattato per scegliere fra le nostre proposte di volo e sarai sempre libero di acquistare il volo in autonomia.

Contattaci per maggiori informazioni!

Non sono previste estensioni per questo tour.

Nessuna richiesta particolare.

Regole e condizioni

Passaporto con almeno 6 mesi di validità residua dalla data d’ingresso nel paese e 3 pagine libere (senza alcun timbro), Visto d’ingresso necessario. Contattaci per maggiori informazioni, potrebbero esserci costi aggiuntivi.
Sarai ufficialmente iscritto al viaggio non appena avrai pagato l’acconto ma sarai libero di recedere senza penale sino a quando la partenza non sarà confermata da parte nostra.

Nessuna penale sino alla data di conferma del viaggio, basterà una semplice email senza motivazioni particolari per disdire e ricevere il rimborso dell’acconto versato.

Quando il viaggio verrà confermato verranno applicate le seguenti penali:

  • 45% sino a 180 gg prima della data di partenza;
  • 65% da 179gg a 120gg prima della data di partenza;
  • 100% da 119gg al giorno stesso della partenza.
Minori di 18 anni solamente accompagnati
Amiamo i nostri animali da compagnia ma in questo viaggio non sarà possibile viaggiare con loro.
Sarà possibile pagare il tour tramite bonifico bancario. Solitamente la quota viene suddivisa in vari acconti ma il saldo dovrà avvenire entro i 30gg dalla partenza.
in viaggio ti seguira':

Alessandro Vannucci

Lingue parlate

Italiano, Inglese

Telefono

+855 89 479122

Email

alessandro.van@gmail.com

Il tuo nome*
Email*

9 Testimonianze di chi ha fatto questo tour

4.6/5

*tutte le recensioni sono certificate e autenticate da login del cliente.

Roberto
5/5
Tour: Cambogia
La particolarita’ di questo tour e’ di essere guidato da un fotografo italiano residente in Cambogia da molti anni, Alessandro Vannucci, perfettamente integrato nella realta’ locale. Oltra ad una grande professionalita’ Alessandro ha i contatti giusti per permettere ai partecipanti di entrare nella vita quotidiana dei locali, siano essi monaci, artigiani, contadini o pescatori, creando occasioni per setting fotografici autentici e assolutamente unici. Questo e’ stato il principale motivo per cui ho scelto questo tour e le aspettative non sono andate deluse. Consiglio assolutamente.
24/01/2023
cristian
5/5
Tour: Cambogia
questo viaggio in Cambodia e’ stato molto al di sopra delle mia aspettative , sia dal punto di vista organizzativo che emozionale. mi sono innamorato della gente e dei luoghi grazie anche alla capacita’ di Alessandro di introdurci lentamente nella societa’ cambogiana. un mix di esperienze diverse sia come fotografo che come semplice osservatore .
23/01/2023
tiziano
5/5
Tour: Cambogia
Il viaggio mi ha soddisfatto completamente! Ottima l’organizzazione da parte degli accompagnatori Gabriele ed Alessandro che hanno assicurato un regolare svolgimento delle attività programmate e di far fronte con molta serenità agli imprevisti che si presentavano. Le attività svolte ci hanno permesso, oltre a fotografare paesaggi, personaggi e siti storici, di venire a contatto con le persone e le attività che svolgono permettendoci di avvicinarci alla loro diversa cultura e comportamenti di vita! Un particolare ringraziamento, oltre agli accompagnatori, lo rivolgo ai compagni di avventura che anche questa volta (forse è una caratteristica che si ripropone automaticamente in questi viaggi) sono stati il perfetto corollario al viaggio per simpatia, disponibilità e allegria. Grazie ancora.
15/12/2022
Adriana Luminita
5/5
Tour: Cambogia
Organizzazione perfetta. Bellissimo viaggio sia per gli spot turistici che per le strutture scelte. Ottima compagnia. Il supporto locale: autista e guida di altissima professionalità e disponibilità. Grazie per la meravigliosa esperienza e spero a presto per un altra destinazione.
12/12/2022
Diego
5/5
Tour: Cambogia
Seconda esperienza con PuntoViaggio e FotoCorsi nel giro di pochi mesi, e certamente non sarà l’ultima! Organizzazione impeccabile e la presenza di un fotografo / accompagnatore residente in Cambogia è un valore aggiunto che non tutti possono offrire, permettendo di vivere situazioni al di là dei consueti viaggi organizzati.
06/09/2022
MARINA
5/5
Tour: Cambogia
La Cambogia è una terra affascinante, il viaggio è molto interessante e organizzato in modo eccellente. Alessandro è un grande professionista che ci ha coinvolto in una moltitudine di esperienze sia fotografiche che umane ed a volte divertenti. Viaggio consigliatissimo!!
02/09/2022
Leonardo
5/5
Tour: Cambogia
Partire con un carico eccessivo di pericolose aspettative, a volte, può portare a cocenti delusioni. Per questo viaggio non è stato così. Non solo sono state mantenute, ma sono riusciti ad andare oltre. Tutto si è svolto perfettamente. Dall’organizzazione, impeccabile, alle esperienze proposte (con grande professionalità e disponibilità), diverse e mai banali. Dal punto di vista fotografico, la stagione estiva può sembrare poco consigliata (causa presenza del monsone), ma non è così. A parte il verde scintillante che circonda le varie pagode di Angkor, questo clima regala tramonti ed albe memorabili ed una qualità della luce ineguagliabile. Consigliatissimo
25/08/2022
DANILO
5/5
Tour: Cambogia
E’ il primo WS fotografico che faccio con Puntoviaggio e Fotocorsi ed ero in apprensione esordire con un viaggio così importante come quello della Cambogia – La stagione verde. Sono rientrato oggi e devo dare un 10 all’organizzazione dell’Agenzia ed un 10 e lode ad Alessandro Vannucci, bravissimo fotografo e persona squisita. E’ andato tutto nel modo migliore e le location visitate a Siem Reap ed a Battambang sono state all’altezza delle mie aspettative. Il quid in più del WS è stato quello di poter essere seguiti da Alessandro che vive in Cambogia da anni ed è stato in grado di interagire con le persone del posto per ottenere il massimo dai numerosi spot fotografici. Calorosi e sinceri complimenti a Puntoviaggio e Fotocorsi.
21/08/2022
Danilo
5/5
Tour: Cambogia
Abbiamo partecipato ad un tour fotografico in Cambogia. L’organizzazione di Punto Viaggio è stata ineccepibile. Luca, Diletta, Gilda sono le persone che ci hanno aiutato anche nei momenti di difficoltà, seguendoci via via durante tutto il viaggio, giorno e notte sabato e domenica. Quindi consigliatissimo.
21/08/2022

Rimani aggiornato

Potrai cancellarti dalla newsletter facilmente

CANCELLAZIONE GRATUITA

Hai cambiato idea e non vuoi più partire?

Da oggi puoi prenotare il viaggio ed essere libero di cancellare la tua iscrizione senza alcuna penale sino a viaggio confermato.

Ti basterà mandare una semplice email e riceverai il rimborso in 48 ore!

Confermeremo il tour solo se ci saranno le garanzie e le certezze di svolgere il viaggio in totale sicurezza e tranquillità. 

RIMBORSO PER MANCATA PARTENZA

Hai timore che un tampone positivo possa rovinare le tue vacanze?

Potrai assicurare il tuo viaggio (opzionale) e  ti sarà rimborsata l’intera quota d’iscrizione.

Copertura per tampone positivo prima della partenza

Annullamento per isolamento fiduciario (tampone negativo ma sotto osservazione)

Copertura per malattie preesistenti

INCLUSO GRATUITAMENTE

Copertura covid al 100%

Inclusa gratuitamente in tutti i viaggi

Rimborsi previsti in caso di positività dopo l’inizio del viaggio:

Di eventuali costi di prenotazione aerea per rientro in data differente.

Indennità sino a 1500€ per il periodo di quarantena.

Rimborso di eventuali spese alberghiere e di  soggiorno per il periodo di quarantena.

Coperture di tutte le spese mediche

Domande ricorrenti (FAQ)

Da oggi puoi prenotare il viaggio ed essere libero di cancellare la tua iscrizione senza alcuna penale sino a viaggio confermato.

Ti basterà mandare una semplice email e riceverai il rimborso in 48 ore!

Confermeremo il tour solo se ci saranno le garanzie e le certezze di svolgere il viaggio in totale sicurezza e tranquillità.

E’ possibile inoltre dilazionare i pagamenti senza alcun rincaro ma il cliente dovrà rispettare i le date di pagamento. E’ possibile scegliere pagamenti sino ad un massimo di 6 rate ma il saldo non potrà avvenire dopo ai 30gg dalla partenza del tour.

Attenzione! La data indicata per il pagamento del saldo sarà da aggiornare!

In moltissimi casi possiamo procedere con l’iscrizione al viaggio e l’acquisto della prenotazione aerea anche senza un documento valido.

Ovviamente dovrai essere in possesso del documento prima della partenza.

Contattaci e esponi il problema, sicuramente troveremo una soluzione.

Lo status del viaggio potrà essere:

  • In attesa di conferma
  • Partenza confermata
  • Iscrizioni chiuse o Sold-out

Finché il viaggio sarà da confermare sarà possibile recedere senza alcuna penale, dopo questa fase il viaggio sarà confermato e previa nostra comunicazione, il cliente potrà decidere se accettare e confermare la sua partecipazione o annullare la prenotazione.

Quando il tour sarà confermato saranno applicate le condizioni di penale (trovi le informazioni a riguardo nella pagina del viaggio) che potranno essere coperte da un’assicurazione annullamento (opzionale) che coprirà il viaggiatore in caso di recesso per giusta causa.

Maggiori informazioni sulle polizze assicurative saranno possibili al momento della conferma del viaggio nella sezione privata del “mio account”.

Tutti i viaggi che proponiamo sono coperti da assicurazione sanitaria con massimali adeguati al luogo di destinazione.

Qualora ci fosse qualche problema di salute durante il viaggio le tue spese mediche saranno rimborsate, riceverai assistenza da personale parlante italiano e nei casi più gravi sarà possibile un rimpatrio per affrontare le cure in Italia o essere avvicinato ai parenti.

Dopo aver effettuato la prenotazione e versato il primo acconto, verrai contattato per la scelta del volo più adatto alle tue esigenze.

Potrai scegliere fra vari aeroporti di partenza ma siamo sempre a disposizione per personalizzare il più possibile seguendo le tue richieste.

La scelta del volo e la sua prenotazione avverrà solo quando il viaggio sarà confermato.

In alcuni pacchetti viaggio il volo è incluso e il cliente potrà scegliere da quale aeroporto partire. Alle volte è richiesto un piccolo supplemento di qualche decina di euro.

La prenotazione aerea sarà gestita dal nostro tour operator anche in caso di cancellazione del volo, richiesta rimborso, cambio orario, ecc..

Nel caso il cliente voglia acquistarsi il volo in autonomia lo potrà fare solamente a viaggio confermato e non prima! L’azienda non si potrà ritenere responsabile in alcun modo per prenotazioni aeree non emesse dalla propria biglietteria.

Non sei obbligato ad usufruire dei voli inclusi nel pacchetto viaggio, il nostro personale si occuperà di stornare il costo del volo previsto e stanziato nella quota e potrai acquistare il volo in autonomia.

Sarà tuo dovere procedere all’acquisto del Tkt del volo solamente dopo aver ricevuto il via libera da parte del nostro Staff, e non prima!

Se non vorrai usufruire del volo da noi proposto devi sapere che:

Il costo del volo non potrà essere incluso nell’assicurazione annullamento, quindi non sarà rimborsabile in caso di recesso.

In caso di cancellazione o modifica del volo, sarà il cliente che dovrà trovare una soluzione contattando la compagnia aerea, tenendo presente di gli orari di incontro con il gruppo. L’attesa del gruppo non potrà essere superiore alle 2 ore, quindi consigliamo di arrivare in anticipo.

Se ci fossero ritardi rispetto al operativo voli iniziale e questo fosse superiore alle 2 ore rispetto all’orario di appuntamento, saranno a carico del cliente tutte le spese di eventuali trasferimenti e pernotti non previsti dal programma. Infatti il cliente dovrà raggiungere in autonomia  il resto del gruppo per proseguire il viaggio.

Dopo aver effettuato la prenotazione e versato il primo acconto, verrai contattato per la scelta dell’assicurazione più adatta alle tue esigenze. L’assicurazione annullamento proteggerà le quote versate nel caso tu non possa più partecipare al viaggio per casi imprevisti.

Questo vuol dire che nel caso tu non possa partire per dei problemi di salute, ad esempio, non potrai ricevere il rimborso integrale di quanto versato.

Consigliamo a tutti di stipulare una polizza, i prezzi solitamente sono più che giustificati e per tutte le tasche.

La selezione sarà disponibile al cliente quando il viaggio sarà confermato, riceverà una email in tempo utile per la selezione e la scelta della polizza opzionale.

 

Nel pacchetto viaggio sono inclusi i pernotti considerando il tuo posto letto in una stanza condivisa con un altro partecipante del gruppo. Salvo diverse indicazioni le stanze avranno letti singoli.

E’ importante sapere che non è assicurato che la stanza sia condivisa con partecipanti dello stesso sesso. Per maggiori informazioni ti consigliamo di contattarci.

In fase di iscrizione puoi richiedere il prezzo e la disponibilità della camera singola, noi faremo il possibile per assecondare la tua richiesta.

Va detto che non sempre la camera singola è possibile, dipende dalle strutture e molto spesso anche dal costo. Le strutture ricettive utilizzate infatti sono di ottima categoria e questo si riflette sul costo della camera singola.

Certamente, siamo a completa disposizione per aiutarti nella richiesta del visto e per risolvere problematiche di mancata autorizzazione con appuntamento al consolato. Il servizio solitamente non è incluso nel costo del viaggio e quindi avrà un costo supplementare. Per maggiori informazioni sui costi e le tempistiche contattaci via email.