Viaggio fotografico in Cina
Viaggio fotografico in Cina
Assicurazione sanitaria | PERNOTTI | DURATA | VOLO | Inclusa | Livello Buono | 12 giorni | Incluso |
---|
In breve
Dettagli
- Gruppo Max 8 pax
- Durata 12gg
- Volo Incluso
- Pernotti in Hotel + Guesthouse
- Livello strutture: Buono
- Fotografia di paesaggio, Fotografia di reportage
- Spostamenti con Mezzi pubblici
Le iscrizioni a questo viaggio sono chiuse ma è molto probabile che vengano aperte a breve.
Non perdere l'occasione e rimani informato.
Mettiti in lista d'attesa non appena saranno aperte le iscrizioni verrai informato!


Descrizione
Viaggio fotografico in Cina
Viaggiare è una delle passioni più antiche dell’uomo ed è, per un fotografo, il miglior modo per entrare in contatto con gli usi e i costumi di popolazioni anche molto distanti da lui.
Riuscire a raccontare con uno scatto l’essenza di un paese o dei suoi abitanti è lo scopo di tutti i fotografi di viaggio, ed è con questo intento che abbiamo organizzato per voi un tour fotografico in un paese straordinario come la Cina.
Vi accompagneremo attraverso le più grandi metropoli dell’Asia, come Pechino e Shanghai, con il loro affascinante mix tra antico e moderno, passeremo dal visitare templi antichi – come il Tempio del cielo e la Città proibita – al passeggiare sulla Grande Muraglia toccando con mano l’imponenza di un monumento che è divenuto patrimonio dell’umanità.
Visiteremo anche quartieri modernissimi dove i grattacieli la fanno da padrone e potremo fotografare uno degli skyline più famosi del mondo, quello di Shanghai.
Vi guideremo alla scoperta della Cina più autentica e poco “inquinata” dal turismo di massa; alloggeremo a Pingyao, piccola cittadina fortificata, dove tutto è rimasto fermo al XIV secolo.
Un vero viaggio nel tempo.
Visiteremo le imponenti risaie terrazzate di Longji, anche conosciute come “la spina dorsale del drago”. Qui realizzeremo uno shooting privato, organizzato esclusivamente per voi, con una donna dell’etnia Yao. Le donne Yao sono famose come “le donne dai capelli più lunghi del mondo”.
Ci recheremo sulle rive del fiume Li che, con i suoi suggestivi paesaggi, si è meritato un posto sulla banconota da 20 Yuan. Proprio qui, abbiamo organizzato uno shooting privato con due pescatori che praticano ancora oggi la tradizionale pesca con i cormorani, una tecnica profondamente radicata nella cultura dell’entroterra della Cina fluviale.
Queste sono solo alcune delle meraviglie che il “Paese del Dragone” offrirà alle nostre fotocamere.
Sarete accompagnati e seguiti da due fotografi esperti che conoscono personalmente tutti i luoghi che visiterete, vi daranno tutto il supporto tecnico e le nozioni fotografiche necessarie a realizzare scatti indimenticabili, vi porteranno nel posto giusto al momento giusto sfruttando tutte le condizioni di luce e favoriranno la condivisione e il confronto tra tutti i partecipanti come mezzo di crescita fotografica.
I nostri viaggi fotografici sono rivolti a tutti e non necessitano di attrezzature professionali.
I principianti potranno contare sul supporto tecnico dei due tutor per riuscire a trarre il massimo dai propri scatti. I fotografi più esperti si avvantaggeranno della conoscenza che i tutor possiedono dei luoghi visitati, per ottenere i migliori risultati sfruttando le giuste condizioni di luce.
Concludendo, avrete la possibilità di visitare e scoprire uno dei paesi più interessanti del mondo e di sviluppare le vostre capacità fotografiche insieme ad un gruppo che condivide con voi la stessa passione.
Siamo sicuri che, esattamente come è stato per noi, la Cina vi resterà negli occhi e nel cuore oltre che sulle schede di memoria.
Programma e itinerario
Giorno 01
Partenza da Italia e arrivo a Pechino
Giorno 02
arrivo in tarda mattinata all’aeroporto di Pechino. Pranzo in aeroporto e trasferimento in hotel 4*. Nel pomeriggio usciremo per visitare i seguenti luoghi:
• Hutong Nanluogu Xiang (quartiere popolare perfetto per la Street Photography).
• Torre del Tamburo e Torre della Campana per fotografie tramonto/serali.
Giorno 03
• Escursione alla Grande Muraglia a Mutianyu con transfert privato. Pranzo in ristorante in loco.
• Nel pomeriggio rientro a Pechino e visita al Tempio del Cielo. E’ situato in un parco dove i Pechinesi si ritrovano per ballare in gruppo, giocare a carte, passare del tempo in compagnia.
Giorno 04
• Visita a Piazza Tienanmen e alla Città Proibita.
• Nel pomeriggio spostamento a Pingyao con treno alta velocità. Transfert privato dalla stazione alta velocità di Pingyao alla città antica, dove è situato il nostro hotel 4*.
Giorno 05
• Passeggiata libera e visita alle tante attrazioni della città (antica cinta muraria, antica zecca, tempio di Confucio, palazzo di giustizia, ecc.). La città riserva spunti fotografici sorprendenti. Girarla a piedi sarà un’esperienza indimenticabile.
Giorno 06
• Mattina: passeggiata libera e visita alle tante attrazioni della città.
• Pomeriggio: spostamento in treno + volo locale a Guilin, nel sud della Cina. Spostamento tramite trasfert privato da aeroporto di Guilin in hotel 4*.
Giorno 07
• Mattina: visita alla città di Guilin.
• Pomeriggio: trasferimento con mezzo privato nella zona di Yangshuo per shooting privato ai pescatori con cormorano sulle rive del famoso Fiume Li.
Giorno 08
• Giornata dedicata interamente ad escursione (mediante transfert privato) alle meravigliose risaie di Longji. Oltre a passeggiare per le risaie e a godere di un panorama mozzafiato effettueremo uno shooting privato ad una donna di etnia Yao, con i suoi lunghi capelli.
Giorno 09
• Trasferimento in aeroporto mediante transfert privato e spostamento con volo locale a Shanghai. Spostamento in centro mediante treno a levitazione magnetica (Maglev). E’ il treno più veloce del mondo e collega l’aeroporto di Pudong al centro di Shanghai in circa 7 minuti sfiorando i 500 km/h.
• Pomeriggio e serata liberi.
Giorno 10
• Visita alla city finanziaria e – per chi lo desidera – salita sulla Shanghai Tower (con i suoi 632 metri è il secondo edificio più alto al mondo).
• Tramonto e serata dedicati a fotografare una delle skyline più belle e famose al mondo.
Giorno 11
• Trasferimento in aeroporto e partenza
Informazioni importanti
- Il volo internazionale – Per maggiori informazioni contattaci.
- due coordinatori fotografici in qualità di docenti per tutta la durata del tour fotografico
- pernottamenti in hotel 4*
- voli interni di linea e treni alta velocità
- transfert privati
- assicurazione sanitaria e assistenza medica
- escursione alla Grande Muraglia
- escursione alle risaie di Longji con shooting privato donna Yao
- escursione al fiume Li con shooting privato a tradizionali pescatori con cormorano
- Tutte le tasse e nessun adeguamento costo applicato
- pasti (i pasti in Cina sono estremamente economici; in tutti i luoghi il turista ha un’ampia scelta, anche per non amanti del cibo orientale)
- biglietto di ingresso alla Grande Muraglia
- assicurazione per annullamento viaggio (opzionale)
- camera singola (supplemento di 490 euro; disponibilità da verificare al momento della prenotazione)
- trasferimenti con mezzi pubblici a Pechino e Shanghai.
- tutto ciò non menzionato in “LA QUOTA COMPRENDE”
Il volo è incluso nel pacchetto e prevede la partenza da Roma Fiumicino. Saranno disponibili anche altri aeroporti per la partenza: Milano, Bologna, Venezia e Torino. Per maggiori informazioni contattaci.
E’ possibile modificare la data di partenza o di arrivo creando un’estensione a misura delle tue esigenze. Potrai richiedere un preventivo gratuitamente e ogni servizio aggiunto verrà addebitato al netto, senza altre spese di gestione pratica!
Saremo a tua disposizione per fornirti tutte le indicazioni per poter rendere ancora più speciale il tuo viaggio fotografico sfruttando il costo del volo già incluso nel pacchetto.
Potrai noleggiare un’auto e muoverti in autonomia, sempre con l’aiuto del nostro staff per trovare l’offerta migliore senza tralasciare mai l’aspetto delle garanzie delle franchigie.
Potremo aiutarti a trovare un altro partecipante disposto a condividere con te questa estensione, così da dimezzare i costi!
Non sono richieste vaccinazioni obbligatorie per l’ingresso nel paese.
Regole e condizioni

- Aggiornato il 15/05/2021