Giappone - Momijigari e il Foliage Autunnale

dal 9 al 20 novembre 2024

dal 9 al 20 novembre 2024

Giappone - Momijigari e il Foliage Autunnale

Iscrizioni aperte
Assicurazione
sanitaria
PERNOTTI
DURATA
VOLO
Inclusa
Livello Ottimo
12 giorni
Non incluso

In breve

n emozionante Viaggio Fotografico in Giappone in autunno nel pieno della stagione del Momijigari, il Foliage Autunnale, quando il “Paese del Sol Levante” si tinge di mille colori creando un paesaggio a dir poco mozzafiato. Sarà un itinerario completo e molto vario: Tokyo, sfavillante metropoli sospesa tra modernità e tradizione; la Regione dei 5 Laghi di Fuji, una full immersion inebriante nei paesaggi autunnali su cui svetta il maestoso Monte Fuji; Kyoto, tra foreste di bambù, quartieri tradizionali e templi shintoisti; Nara, con il suo celebre Parco popolato dai cervi; Osaka, città moderna e colorata, nonché un paradiso gastronomico. Viaggio limitato a un piccolo gruppo di 7 partecipanti con un fotografo professionista specializzato in viaggi fotografici, con il supporto della nostra agenzia viaggi italiana e di tutta la nostra decennale esperienza.
Dettagli

Giappone

Posti rimasti: 1

Descrizione

Un emozionante viaggio fotografico nel “Paese del Sol Levante” durante la stagione del Momijigari, ovvero il foliage autunnale quando molti alberi si colorano di diverse tonalità creando un paesaggio a dir poco mozzafiato.
Sarà un itinerario completo e molto vario. Il nostro viaggio inizierà a Tokyo, una delle più grandi e futuristiche metropoli al mondo, sospesa tra modernità e tradizione.
Da qui ci sposteremo nella Regione dei 5 Laghi di Fuji, una fantastica area naturale per una full immersion inebriante nei paesaggi autunnali dove il soggetto principale sarà il maestoso Monte Fuji, in questo periodo spesso incappucciato di neve, che ci divertiremo a fotografare da moltissime angolazioni diverse.
Sarà poi la volta di Kyoto, dove passato e presente si fondono insieme creando un’armonia davvero unica tra foreste di bambù, quartieri tradizionali e templi shintoisti.
Visiteremo Nara, con il suo celebre Parco popolato dai cervi e gli splendidi giardini.
Per finire giungeremo alla frizzante Osaka, città moderna e colorata, nonché un paradiso gastronomico.

Grazie alla nostra esperienza e all’assistenza costante del nostro tutor potrai realizzare da subito immagini straordinarie come quelle che vedi in questa pagina.

Durante il nostro viaggio il sole sorgerà alle ore 6.15 circa per tramontare verso le 16.30.
Il programma delle singole giornate sarà abbastanza vario: spesso la giornata inizierà con calma dopo colazione, ma in alcuni casi ci sveglieremo all’alba per approfittare della luce migliore.

Sfrutteremo sempre al massimo le ore con la luce migliore per fotografare le location e le situazioni più interessanti, mentre approfitteremo delle ore centrali della giornata per gli spostamenti più lunghi.

Ogni giorno il nostro tutor sarà a disposizione per un’approfondita sessione di revisione e commento delle tue foto.

La disponibilità del nostro tutor durante tutte le sessioni di scatto e di revisione delle foto daranno vita a un confronto continuo che renderà il Workshop un’esperienza estremamente formativa.

Programma e itinerario

Giorno 1
Si parte per il Giappone!

L’orario e l’aeroporto di partenza potranno essere scelti da ogni singolo partecipante in base alle proprie preferenze.
Il volo potrà essere acquistato tramite la nostra agenzia (consigliato per evitare errori nell’acquisto e per avere assistenza in caso di ritardi/cancellazioni).
In base ai voli scelti cercheremo di far volare tutti i partecipanti assieme per non affrontare il viaggio da soli e li metteremo in contatto prima della partenza per incontrarsi già prima della partenza.

Giorno 2
Benvenuti in Giappone e a Tokyo!

Arrivo all’aeroporto di Tokyo e trasferimento in hotel con un taxi privato che ci eviterà lo stress di dover prendere subito un trasporto pubblico, riducendo anche i tempi per lo spostamento.
Il transfer non è incluso nel costo del viaggio e sarà pagato con una piccola cassa comune, ma non dovrai pensare a niente: ci occuperemo noi di organizzarlo prima del viaggio e al tuo arrivo sarà già tutto organizzato.
Oltre a riposarci dopo il volo, se l’orario di arrivo lo consentirà potremo fare un primo assaggio di Tokyo, che comunque avremo tutto il tempo di visitare anche nei 2 giorni successivi.
L’hotel scelto è in pieno centro, a soli 15 minuti a piedi dal famoso quartiere di Shinjuku.
Shinjuku è il cuore della metropoli di Tokyo, qui si trovano tanti luoghi di interesse e molti divertimenti per tutti i gusti.
La stazione dei treni di Shinjuku è una delle più trafficate al mondo, con il passaggio di 2 milioni di persone ogni giorno.
Con le nostre fotocamere cercheremo di rappresentare al meglio le luci colorate delle gigantesche insegne luminose, i mega schermi che trasmettono videoclip e la musica che esce dai negozi.

Giorni 3 e 4
Tokyo

Due giornate interamente dedicate a Tokyo, durante le quali visiteremo e fotograferemo le attrazioni principali di questa incredibile città.
Sfruttando l’enorme ed organizzata rete metropolitana della città ci muoveremo ottimizzando al meglio gli spostamenti per trovarci nelle location più interessanti nei momenti migliori di luce, sfruttando tutte le giornate a disposizione dalla mattina alla sera.
Visti gli orari di alba e tramonto di questo periodo dell’anno, per tutto il viaggio partiremo abbastanza presto la mattina (indicativamente intorno alle 6.30), sia per avere più tempo a disposizione per le foto sia per evitare le folle di turisti nei luoghi più conosciuti.
Il tramonto arriverà presto, intorno alle ore 16.30, e avremo quindi modo di fotografare facilmente sia durante la Golden Hour che durante la Blue Hour successiva e la prima serata, senza fare orari troppo stancanti.
Dopo aver fotografato per un’intera giornata, avremo modo di rilassarci a cena con l’ottima cucina locale e di avere ancora tempo per riposare e prepararci al giorno di viaggio successivo.

A Tokyo non mancheremo di visitare tutte le location più fotogeniche, spaziando tra vari generi fotografici come Cityscape, Street, Reportage, Paesaggistica.

Ecco alcuni degli spot in programma.

Santuario Meiji Jingu: un santuario shintoista circondato da una lussureggiante foresta verde proprio nel cuore di Tokyo, dedicato all’imperatore Meiji e all’imperatrice Shoken. Il santuario fu costruito nel 1920 e più di 100.000 alberi provenienti da tutto il Giappone sono stati donati e piantati da giovani volontari per creare la foresta che circonda il santuario.

Tempio Senso Ji: un luogo popolare sia tra la gente del posto che tra i turisti per immergersi nell’atmosfera del periodo Edo. Qui troveremo tanto da vedere e da fare, dalla Kaminarimon (la grande lanterna rossa della Porta del Tuono) alla pagoda a cinque piani, dalle vivaci strade secondarie ai negozi specializzati della Strada Nakamise-dori.

Parco Shinjuku Gyoen: uno dei luoghi migliori dove fotografare l’autunno a Tokyo. Un tempo possedimento di un signore feudale, divenne poi il giardino della famiglia imperiale, dei nobili e degli ospiti. Il Giardino nazionale di Shinjuku Gyoen è composto da tre diversi giardini. Qui potremo osservare centinaia di alberi dai colori cangianti. Il giardino giapponese è caratterizzato da grandi stagni punteggiati di isolotti e ponti. Lo specchio d’acqua è circondato da alberi e siepi ben curate, oltre a una casa da tè e padiglioni.

Quartiere Harajuku: è una meta imperdibile per un assaggio delle nuove avanguardie o semplicemente del bizzarro. Famoso a livello mondiale come capitale della cultura giovanile e della moda di strada, con file di negozi colorati che vendono di tutto: da zucchero filato gigante color arcobaleno e accessori sgargianti a giacche di pelle borchiate e pile di vestiti che straripano per le strade. Le occasioni per foto Street non mancheranno di certo.

Quartiere Shibuya: è senza dubbio il cuore e l’anima giovane della città, con le sue attrazioni famose in tutto il mondo, come il celebre incrocio pedonale. L’incrocio di Shibuya, apparso in innumerevoli film, riviste e blog, è sicuramente uno dei luoghi più riconoscibili e celebri di Tokyo. Nelle ore di punta, si stima che da 1.000 a 2.500 persone attraversino questo incrocio ogni due minuti. Il fenomeno ha dato origine al soprannome “scramble” (mischia), quando i pedoni attraversano da tutte le direzioni. Fuori dalla stazione di Shibuya si trova il simbolo della zona, una statua in bronzo di Hachiko, un cane di razza Akita che rappresenta la fedeltà e la perseveranza, due qualità essenziali nel folklore giapponese.

Quartiere Ginza: famoso per i grandi magazzini e le boutique di alta moda. Qui si trova il mercato esterno di Tsukiji, uno dei luoghi più affascinanti da visitare a Tokyo, che offre una vasta gamma di prodotti alimentari freschi, tra cui pesce, frutti di mare, verdure e spezie. Ginza Wako è un’iconica gioielleria e grande magazzino di lusso, fondata nel 1932. Simbolo di eleganza e ricchezza, il suo edificio, con la sua famosa torre dell’orologio, è diventato un punto di riferimento nella zona di Ginza. Il teatro Kabukiza è un luogo di grande importanza culturale e tradizione giapponese. Fondato nel 1889, il teatro è rinomato per le sue spettacolari rappresentazioni di kabuki, una forma di teatro tradizionale giapponese.

Quartiere Ueno: il cuore dell’area è il Parco di Ueno, un altro luogo meraviglioso durante il Foliage autunnale. Ameyoko, l’ex mercato nero di Tokyo, è ancora un paradiso degli affari e qui si possono trovare occasioni per praticamente qualsiasi cosa. Questo crea molte vivaci e divertenti interazioni che non sono tipiche della maggior parte dei negozi giapponesi.

Giorno 5
Tokyo e Regione dei 5 Laghi di Fuji

Oggi ci trasferiremo nella Regione dei 5 Laghi, probabilmente l’area con i paesaggi più celebri di tutto il Giappone.
La giornata inizierà con calma e dopo colazione prenderemo uno “Shinkansen” con il quale ci trasferiremo da Tokyo a Mishima (1 ora circa).
Salire sullo shinkansen sarà una delle esperienze più particolari del nostro viaggio in Giappone.
Il treno “proiettile” famoso in tutto il mondo unisce le più alte velocità a un impareggiabile comfort, permettendo di viaggiare in tutto il paese a intervalli regolari.
Dopo aver ritirato il nostro Van a noleggio guidato dal tutor, ci sposteremo verso la Regione dei 5 Laghi (1 ora circa, 70 km) attraverso le campagne giapponesi.
L’hotel scelto per questa parte del viaggio è situato proprio sulle sponde del lago Kawaguchi, uno dei luoghi migliori della zona per la vista sul Monte Fuji. Dalle ampie finestre delle spaziose camere è possibile ammirare il parco che circonda l’hotel e gli splendidi e rigogliosi giardini giapponesi con alberi di ciliegio. L’hotel offre anche un bagno pubblico di sorgenti termali e vasche termali coperte e all’aperto.
Dopo esserci sistemati in hotel, avremo modo di cominciare ad esplorare questa magnifica area composta da ben cinque laghi dalle cui rive è possibile fotografare le classiche vedute del Monte Fuji in una cornice di foglie d’acero. In una giornata tranquilla e limpida, è possibile addirittura vedere un’immagine speculare perfetta del Monte Fuji riflessa nel lago Kawaguchi.
Fotograferemo questi splendidi paesaggi autunnali fino al tramonto e anche oltre, prima di rientrare in hotel per un meritato riposo.

Giorno 6
Regione dei 5 Laghi di Fuji

In questa giornata dedicata interamente alla Regione dei 5 Laghi di Fuji visiteremo e fotograferemo tutte le location più fotogeniche della zona, che si prestano a fantastiche foto paesaggistiche, ma che offrono spunti anche per altri generi fotografici.
La giornata inizierà con un’alba presso le rive del Lago Shoji, il lago più piccolo della regione e uno dei migliori punti panoramici della zona. L’immagine del Monte Fuji riflessa sulla superficie del lago è famosa come “Fuji al contrario”.
Ci sposteremo poi nel parco Fuji-Hakone-Izu, un’area ricca di bellezze naturali che gode di un panorama magnifico grazie alle sue cascate, al coloratissimo foliage autunnale e alle viste sul monte Fuji!
Inoltre potremo anche visitare il celebre Iyashi no Sato, un villaggio storico tradizionale con le tipiche case dal tetto in paglia dove potremo scattare la classica foto del villaggio con il Monte Fuji sullo sfondo.
Al tramonto ci dirigeremo poi verso le rive del Lago Kawaguchi per fotografie paesaggistiche di grande impatto.

Giorno 7
Regione dei 5 Laghi e Kyoto

Prima di lasciare la Regione dei 5 Laghi di Fuji, coglieremo ancora un ultimo scatto memorabile fotografando il sorgere del sole alla famosa Chureito Pagoda, situata su una collina in un luogo incantevole e con una vista mozzafiato sul Monte Fuji.
Sulla strada di ritorno verso Mishima, faremo una sosta fotografica nella cittadina di Fujiyoshida, famosa per la classica vista del Monte Fuji che svetta sulle strade e le case. Questa sarà una delle tante cartoline del viaggio che arricchiranno il vostro portfolio fotografico.
Dopo aver riconsegnato il nostro Minivan, ci trasferiremo a Kyoto con un treno Shinkansen (2 ore circa).
A Kyoto alloggeremo in un moderno hotel in pieno centro, a poca distanza dalla stazione centrale e in posizione comoda per la visita della città.
Dopo esserci sistemati in hotel, faremo una prima esplorazione del quartiere di Gion, uno dei più amati e caratteristici di Kyoto, il luogo perfetto per esplorare la Kyoto di un’altra epoca. Famoso come quartiere dell’intrattenimento della città, in particolare per le raffinate artiste note come geisha (o più correttamente geiko), Gion è caratterizzato da tradizionali case a schiera, conosciute come machiya, splendide ville e case da tè dallo stile sobrio, oltre che da ristoranti che servono la cucina tradizionale di Kyoto e da templi sacri e santuari.
Qui con un pizzico di fortuna potremo fotografare anche qualche geisha che cammina frettolosamente tra le viuzze in cui si respira ancora un’atmosfera antica.
Dopo una gustosa cena in un ristorante locale, faremo rientro in hotel per riposarci in vista dei successivi giorni di viaggio.

Giorno 8
Kyoto

Intera giornata dedicata alla visita di Kyoto e dei dintorni.
La mattina ci recheremo alla famosa foresta di bambù di Arashiyama dove esploreremo con calma tutta l’area circostante, tra bellissimi scenari naturali ed atmosfere tranquille.
In seguito visiteremo l’iconico Somekobo Yumeyusai, un edificio tradizionale con splendide finestre tonde e riflessi del parco circostante, uno splendido modo per rappresentare il Foliage autunnale.
Chiamato “Cento fiori di ciliegio nell’Ozashiki (stanza tatami) “, gli alberi di ciliegio che brillano si riflettono sulla tavola acrilica, creando un paesaggio simmetrico.
L’architettura classica e il giardino ricordano il periodo Heian di 1200 anni fa, quando gli aristocratici si godevano il cambio di stagione e le feste in canoa in questa zona della villa.
Una volta rientrati in città assaggeremo alcune prelibatezze locali al Nishiki market (conosciuto anche come “la cucina di Kyoto”), un mercato coperto che offre una vastissima selezione di bancarelle e ristoranti tradizionali, oltre che le migliori zone per lo shopping nelle vicinanze.
Nel pomeriggio ci sposteremo nella “vecchia Kyoto” visitando le caratteristiche stradine di Sannenzaka e Ninenzaka, simbolo di tempi ormai lontani, ed attenderemo il tramonto per fotografie di grande fascino.

Giorno 9
Kyoto e Nara

Oggi la giornata inizierà di buon’ora per poter fotografare uno dei luoghi più conosciuti di Kyoto senza folle di turisti.
La prima sessione fotografica della giornata infatti sarà al Santuario Fushimi Inari Taisha, complesso templare shintoista famoso per il suo tunnel di torii rossi. Dedicato a Inari, la divinità del buon raccolto e del successo negli affari, il Fushimi Inari Taisha è il principale santuario Inari di tutto il Giappone. Il percorso apparentemente infinito di porte di torii arancione brillante che costeggia la via di accesso al Monte Inari costituisce uno scenario impressionante ed è una delle immagini più famose del Giappone.
Terminata questa visita, prenderemo un treno (1 ora circa) per Nara, cuore politico e religioso dell’antico Giappone, una meravigliosa cittadina famosa per il suo bellissimo parco pieno di cervi. Il Parco di Nara è noto per ospitare il famoso cervo addomesticato in libertà, e il vicino Tempio di Todaiji è invece famoso per ospitare la statua di Buddha in bronzo più grande al mondo.
Avremo l’opportunità di visitare anche altri bellissimi luoghi come il Giardino di Isuien e il tempio di Kofuku-Ji.
Resteremo a Nara fino al tramonto approfittando della luce migliore per fotografare e poi rientreremo a Kyoto in prima serata.

Giorno 10
Kyoto e Osaka

Di buon mattino visiteremo il tempio Kiyomizu-dera, uno dei più antichi monumenti della città e tra i templi buddisti più belli ed emozionanti di tutto il Giappone. Situato in cima a una piccola montagna nel lato orientale di Kyoto, il Tempio di Kiyomizudera offre una vista imponente sulla città. La piattaforma del tempio, sostenuta da enormi pilastri è una delle immagini più famose del Giappone.
Rientreremo in hotel per la colazione e poi prenderemo uno shinkansen che in soli 15 minuti ci porterà ad Osaka, la nostra prossima meta!
Inizieremo a prendere contatto con la città visitando i moderni quartieri Namba e Dotonbori, pullulanti di bar, sale giochi e sale di pachinko, discoteche, centri commerciali, negozi e gallerie di ogni tipo.
Ci sposteremo poi nella zona di Shinsaibashi, famosa per lo shopping e l’infinità di luci al neon e insegne colorate.
Nel tardo pomeriggio raggiungeremo il Castello di Osaka, un vero gioiello architettonico risalente al 1500, dove attenderemo il tramonto.
Ceneremo in un ristorante locale e poi faremo rientro in hotel.

Giorno 11
Osaka e volo per l’Italia

In base all’orario di partenza dei voli di rientro in Italia, che saranno definiti al raggiungimento del numero minimo di partecipanti per confermare il viaggio, potremmo avere ancora un po’ di tempo a disposizione per visitare la città.
In questo caso alcune delle attrazioni più interessanti che vedremo potrebbero essere l’Umeda Sky Building, la Torre di Tsutenkaku ed il quartiere Shinsekai.
L’ultramoderno grattacielo Umeda Sky Building è un luogo simbolico del distretto di Kita e offre una vista panoramica della metropoli di Osaka.
Il ponte di osservazione è stato appositamente progettato per offrire una vista perfetta del vasto paesaggio urbano.
Situata al centro di un’area della città dove ancora si respira l’atmosfera dei “bei tempi andati”, caratterizzata da numerose insegne e cartelloni colorati dal sapore retrò, la Torre di Tsutenkaku continua a essere uno dei simboli più amati di Osaka.
Shinsekai (che significa “Nuovo mondo”) è attraversata dalla Janjan Yokocho Alley, la via dello shopping dove si ergono enormi insegne dal sapore retrò. Qui troveremo un’infinità di delizie culinarie, locali retrò, sale giochi, teatri.
Dopo quest’ultimo assaggio di Osaka, ci recheremo in aeroporto in tempo per il volo di rientro in Italia.

Giorno 12
Arrivo in Italia

Arrivo in Italia.

« di 3 »

Informazioni importanti

Cliccare sulle sezioni accanto per visualizzarne il contenuto.

Cosa include
  • Tutti i trasporti in auto o minivan per tutta la durata del Viaggio con un autista locale affidabile ed esperto.
  • Soggiorni in hotel in camere doppie (letti separati) con bagno in camera e colazioni incluse
  • Japan Rail Pass 7 giorni (valore circa 330 €)
  • Trasporto in minivan nella zona dei 5 Laghi, carburante e pedaggi inclusi.
  • Assicurazione sanitaria con massimale adeguato al tipo di tour e possibilità di rimpatrio per tutti i residenti in Italia
  • Assicurazione sanitaria con massimale di 30mila euro per i residenti fuori da Italia
  • Presenza di fotografo coordinatore in qualità di docente
  • Supporto fotografico per tutta la durata del viaggio
  • Volo aereo A/R dall’Italia (possibilità di acquistare il volo tramite la nostra biglietteria).
  • Trasporto da e verso l’aeroporto di partenza in Italia.
  • Pranzi e cene. Stimiamo un costo di circa 500 € per tutto il viaggio
  • Eventuali ingressi da valutare sul momento in base alle preferenze del gruppo.
  • Eventuali trasporti locali (metro, taxi, ecc.)
  • Supplemento camera singola (facoltativo).
  • Assicurazione annullamento Viaggio (facoltativa).
  • Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione “il prezzo include”.
Prenotazioni aeree

Il volo non è incluso in questo pacchetto. In fase di conferma del tour verrai contattato per scegliere fra le nostre proposte di volo e sarai sempre libero di acquistare il volo in autonomia.

Contattaci per maggiori informazioni!

Non sono previste estensioni per questo tour.

  • Documento:E’ necessario il passaporto in corso di validità. Al momento dell’ingresso nel Paese, occorre essere in possesso anche del biglietto aereo di ritorno.
  • Visto: Il visto di ingresso per motivi di turismo – e per un massimo di 90 giorni di permanenza – non è necessario.

Regole e condizioni

Cliccare sulle sezioni accanto per visualizzarne il contenuto.

Iscrizione

Sarai ufficialmente iscritto al viaggio non appena avrai pagato l’acconto ma sarai libero di recedere senza penale sino a quando la partenza non sarà confermata da parte nostra.

Cancellazione e penali

Nessuna penale sino alla data di conferma del viaggio, basterà una semplice email senza motivazioni particolari per disdire e ricevere il rimborso dell’acconto versato.

Quando il viaggio verrà confermato verranno applicate le seguenti penali:

  • 45% sino a 180 gg prima della data di partenza;
  • 65% da 179gg a 120gg prima della data di partenza;
  • 100% da 119gg al giorno stesso della partenza.

Minori di 18 anni solamente accompagnati

Amiamo i nostri animali da compagnia ma in questo viaggio non sarà possibile viaggiare con loro.

Sarà possibile pagare il tour tramite bonifico bancario. Solitamente la quota viene suddivisa in vari acconti ma il saldo dovrà avvenire entro i 45/30gg dalla partenza.

Non applichiamo adeguamento costo in caso di cambio valuta

in viaggio ti seguira':

Paolo Vimercati

Lingue parlate

Italiano, Inglese

Telefono

+393490075098

Email

paolo@foto-corsi.it

Il tuo nome*
Email*

Rimani aggiornato

Potrai cancellarti dalla newsletter facilmente

CANCELLAZIONE GRATUITA

Hai cambiato idea e non vuoi più partire?

Da oggi puoi prenotare il viaggio ed essere libero di cancellare la tua iscrizione senza alcuna penale sino a viaggio confermato.

Ti basterà mandare una semplice email e riceverai il rimborso in 48 ore!

Confermeremo il tour solo se ci saranno le garanzie e le certezze di svolgere il viaggio in totale sicurezza e tranquillità. 

RIMBORSO PER MANCATA PARTENZA

Hai timore che un tampone positivo possa rovinare le tue vacanze?

Potrai assicurare il tuo viaggio (opzionale) e  ti sarà rimborsata l’intera quota d’iscrizione.

Copertura per tampone positivo prima della partenza

Annullamento per isolamento fiduciario (tampone negativo ma sotto osservazione)

Copertura per malattie preesistenti

INCLUSO GRATUITAMENTE

Copertura covid al 100%

Inclusa gratuitamente in tutti i viaggi

Rimborsi previsti in caso di positività dopo l’inizio del viaggio:

Di eventuali costi di prenotazione aerea per rientro in data differente.

Indennità sino a 1500€ per il periodo di quarantena.

Rimborso di eventuali spese alberghiere e di  soggiorno per il periodo di quarantena.

Coperture di tutte le spese mediche

Domande ricorrenti (FAQ)

Da oggi puoi prenotare il viaggio ed essere libero di cancellare la tua iscrizione senza alcuna penale sino a viaggio confermato.

Ti basterà mandare una semplice email e riceverai il rimborso in 48 ore!

Confermeremo il tour solo se ci saranno le garanzie e le certezze di svolgere il viaggio in totale sicurezza e tranquillità.

E’ possibile inoltre dilazionare i pagamenti senza alcun rincaro ma il cliente dovrà rispettare i le date di pagamento. E’ possibile scegliere pagamenti sino ad un massimo di 6 rate ma il saldo non potrà avvenire dopo ai 30gg dalla partenza del tour.

Attenzione! La data indicata per il pagamento del saldo sarà da aggiornare!

In moltissimi casi possiamo procedere con l’iscrizione al viaggio e l’acquisto della prenotazione aerea anche senza un documento valido.

Ovviamente dovrai essere in possesso del documento prima della partenza.

Contattaci e esponi il problema, sicuramente troveremo una soluzione.

Lo status del viaggio potrà essere:

  • In attesa di conferma
  • Partenza confermata
  • Iscrizioni chiuse o Sold-out

Finché il viaggio sarà da confermare sarà possibile recedere senza alcuna penale, dopo questa fase il viaggio sarà confermato e previa nostra comunicazione, il cliente potrà decidere se accettare e confermare la sua partecipazione o annullare la prenotazione.

Quando il tour sarà confermato saranno applicate le condizioni di penale (trovi le informazioni a riguardo nella pagina del viaggio) che potranno essere coperte da un’assicurazione annullamento (opzionale) che coprirà il viaggiatore in caso di recesso per giusta causa.

Maggiori informazioni sulle polizze assicurative saranno possibili al momento della conferma del viaggio nella sezione privata del “mio account”.

Tutti i viaggi che proponiamo sono coperti da assicurazione sanitaria con massimali adeguati al luogo di destinazione.

Qualora ci fosse qualche problema di salute durante il viaggio le tue spese mediche saranno rimborsate, riceverai assistenza da personale parlante italiano e nei casi più gravi sarà possibile un rimpatrio per affrontare le cure in Italia o essere avvicinato ai parenti.

Dopo aver effettuato la prenotazione e versato il primo acconto, verrai contattato per la scelta del volo più adatto alle tue esigenze.

Potrai scegliere fra vari aeroporti di partenza ma siamo sempre a disposizione per personalizzare il più possibile seguendo le tue richieste.

La scelta del volo e la sua prenotazione avverrà solo quando il viaggio sarà confermato.

In alcuni pacchetti viaggio il volo è incluso e il cliente potrà scegliere da quale aeroporto partire. Alle volte è richiesto un piccolo supplemento di qualche decina di euro.

La prenotazione aerea sarà gestita dal nostro tour operator anche in caso di cancellazione del volo, richiesta rimborso, cambio orario, ecc..

Nel caso il cliente voglia acquistarsi il volo in autonomia lo potrà fare solamente a viaggio confermato e non prima! L’azienda non si potrà ritenere responsabile in alcun modo per prenotazioni aeree non emesse dalla propria biglietteria.

Non sei obbligato ad usufruire dei voli inclusi nel pacchetto viaggio, il nostro personale si occuperà di stornare il costo del volo previsto e stanziato nella quota e potrai acquistare il volo in autonomia.

Sarà tuo dovere procedere all’acquisto del Tkt del volo solamente dopo aver ricevuto il via libera da parte del nostro Staff, e non prima!

Se non vorrai usufruire del volo da noi proposto devi sapere che:

Il costo del volo non potrà essere incluso nell’assicurazione annullamento, quindi non sarà rimborsabile in caso di recesso.

In caso di cancellazione o modifica del volo, sarà il cliente che dovrà trovare una soluzione contattando la compagnia aerea, tenendo presente di gli orari di incontro con il gruppo. L’attesa del gruppo non potrà essere superiore alle 2 ore, quindi consigliamo di arrivare in anticipo.

Se ci fossero ritardi rispetto al operativo voli iniziale e questo fosse superiore alle 2 ore rispetto all’orario di appuntamento, saranno a carico del cliente tutte le spese di eventuali trasferimenti e pernotti non previsti dal programma. Infatti il cliente dovrà raggiungere in autonomia  il resto del gruppo per proseguire il viaggio.

Dopo aver effettuato la prenotazione e versato il primo acconto, verrai contattato per la scelta dell’assicurazione più adatta alle tue esigenze. L’assicurazione annullamento proteggerà le quote versate nel caso tu non possa più partecipare al viaggio per casi imprevisti.

Questo vuol dire che nel caso tu non possa partire per dei problemi di salute, ad esempio, tramite la polizza potrai ricevere il rimborso integrale di quanto versato.

Consigliamo a tutti di stipulare una polizza, i prezzi solitamente sono più che giustificati e per tutte le tasche.

La selezione sarà disponibile al cliente quando il viaggio sarà confermato, riceverà una email in tempo utile per la selezione e la scelta della polizza opzionale.

 

Nel pacchetto viaggio sono inclusi i pernotti considerando il tuo posto letto in una stanza condivisa con un altro partecipante del gruppo. Salvo diverse indicazioni le stanze avranno letti singoli.

E’ importante sapere che non è assicurato che la stanza sia condivisa con partecipanti dello stesso sesso. Per maggiori informazioni ti consigliamo di contattarci.

In fase di iscrizione puoi richiedere il prezzo e la disponibilità della camera singola, noi faremo il possibile per assecondare la tua richiesta.

Va detto che non sempre la camera singola è possibile, dipende dalle strutture e molto spesso anche dal costo. Le strutture ricettive utilizzate infatti sono di ottima categoria e questo si riflette sul costo della camera singola.

Certamente, siamo a completa disposizione per aiutarti nella richiesta del visto e per risolvere problematiche di mancata autorizzazione con appuntamento al consolato. Il servizio solitamente non è incluso nel costo del viaggio e quindi avrà un costo supplementare. Per maggiori informazioni sui costi e le tempistiche contattaci via email.

Mettiti in lista, ti avviseremo se si libera un posto!