Capodanno in India – Taj Mahal, Delhi, Rajasthan e Varanasi

dal 26 dicembre al 8 gennaio 2023

dal 26 dicembre al 8 gennaio 2023

Capodanno in India – Taj Mahal, Delhi, Rajasthan e Varanasi

Recensioni
4.5/5
Partenza confermata
Assicurazione
sanitaria
PERNOTTI
DURATA
VOLO
Inclusa
Livello Ottimo
14 giorni
Non incluso

In breve

Un Viaggio Fotografico emozionante e rilassante in sistemazioni di alto livello per soli 7 partecipanti. Scoprirai e fotograferai alcune delle destinazioni più affascinanti dell’India come il meraviglioso Taj Mahal, la città vecchia di Delhi, il coloratissimo Rajasthan e la spirituale Varanasi, con le cerimonie sacre e i rituali di cremazione sulle rive del Gange. Un fotografo professionista specializzato in viaggi fotografici ti accompagnerà in ogni momento, con il supporto della nostra agenzia viaggi italiana e di tutta la nostra decennale esperienza. Parti con la massima tranquillità grazie alla nostra professionalità, all’esperienza di tanti viaggi e alla conoscenza del luogo.
Dettagli

India

Posti rimasti: 0

SOLD-OUT

Non ci sono più posti disponibili

Descrizione

Questo Viaggio è di un livello superiore rispetto alle altre offerte che potrai trovare.
Tutti gli hotel sono di ottima categoria e dotati di tutti i comfort, selezionati accuratamente in base alla nostra esperienza diretta per offrirti stanze spaziose e accoglienti con letti comodi e puliti, invitanti piscine per un bel bagno rinfrescante, giardini ombreggiati in cui rilassarti su morbidi divanetti.
Questo viaggio offre il massimo del relax e del comfort ai partecipanti, che così possono concentrarsi al 100% sulla fotografia e godersi appieno il Viaggio.
Questi sono solo alcuni dei vantaggi di questo Viaggio:

  • Un docente Master Photographer Nikon School Travel dedicato a te
  • Pernottamenti in hotel lussuosi di ottima categoria selezionati accuratamente in base alla nostra esperienza diretta
  • Tutti i trasporti su un Minivan comodo e con tanto spazio per te e il tuo zaino fotografico. Autista locale professionista.
  • Assicurazione medica personale con rimpatrio, assistenza alla persona, assicurazione infortunio

Un viaggio alla scoperta di alcune delle destinazioni più affascinanti dell’India come il meraviglioso Taj Mahal, la città vecchia di Delhi, il coloratissimo Rajasthan e la spirituale Varanasi, con le cerimonie sacre e i rituali di cremazione sulle rive del Gange.

Grazie alla nostra esperienza e all’assistenza costante del nostro tutor potrai realizzare da subito immagini straordinarie come quelle che vedi in questa pagina.

Durante il nostro Viaggio il sole sorgerà alle ore 7.15 circa per tramontare verso le 17.40.
Il programma delle singole giornate sarà abbastanza vario: spesso la giornata comincerà con calma dopo colazione ma in alcuni casi ci sveglieremo all’alba per approfittare della luce migliore e di alcuni eventi particolari come il rituale dell’abluzione mattutina nel Gange.

Sfrutteremo sempre al massimo le ore con la luce migliore per fotografare le location e le situazioni più interessanti, mentre approfitteremo delle ore centrali della giornata per gli spostamenti più lunghi nel nostro spazioso Minivan, durante i quali potrai riposare in vista della successiva sessione di scatto.

Ogni giorno il nostro tutor sarà a disposizione per un’approfondita sessione di revisione e commento delle tue foto, nella tranquillità dell’hotel e davanti a un drink fresco.

La disponibilità del nostro tutor durante tutte le sessioni di scatto e di revisione delle foto daranno vita a un confronto continuo che renderà il Workshop un’esperienza estremamente formativa.

ORGANIZZAZIONE GENERALE DEL VIAGGIO

Il Viaggio è stato organizzato nel periodo con il clima meno caldo: dicembre e gennaio sono statisticamente i mesi meno caldi e umidi dell’anno in queste zone.

Il programma e i tempi del Viaggio sono stati studiati per limitare al minimo gli spostamenti, ottenendo così più tempo a disposizione per scattare, e per essere sempre nei migliori spot fotografici al momento giusto della giornata, sfruttando quindi la luce ideale per i tuoi scatti, oltre che per confrontarsi sugli scatti eseguiti con il docente e gli altri partecipanti.

Grazie alla nostra conoscenza ed esperienza, maturate nei precedenti Viaggi Fotografici, ti condurremo nei migliori spot fotografici quando la luce sarà ottimale per consentirti di realizzare splendide immagini.

Per tutto il Viaggio ci muoveremo con un Minivan comodo e spazioso dedicato al nostro piccolo gruppo, con un autista locale professionista.

Non ci sono sessioni di scatto, visite guidate o attività obbligatorie: quando possibile ogni partecipante potrà decidere se seguire il resto del gruppo o dedicarsi a esplorare i dintorni da solo.

Diverse settimane prima della partenza ti daremo tutte le informazioni utili per prepararti al meglio al Viaggio, e il docente sarà a disposizione in qualunque momento per consigli su attrezzatura o abbigliamento.

ORGANIZZAZIONE DEI VOLI AEREI

Il ritrovo con gli altri partecipanti e il tutor sarà all’aeroporto di partenza in Italia oppure nel primo scalo in comune.

Il prezzo non include il volo A/R dall’Italia e ogni partecipante è libero di acquistare il volo in autonomia se preferisce, ma per evitare errori nell’acquisto e problematiche in caso di ritardi/cancellazioni consigliamo di affidarsi alla nostra agenzia viaggi italiana, che farà una quotazione gratuitamente e senza impegno in base alle esigenze e al luogo di partenza di ogni partecipante.

Alcuni giorni prima della partenza metteremo in contatto i partecipanti che provengono dalla stessa zona per condividere eventualmente il viaggio in auto verso l’aeroporto e le relative spese

Programma e itinerario

Giorno 1 – Partenza dall’Italia

L’orario e l’aeroporto di partenza potranno essere scelti da ogni singolo partecipante in base alle proprie preferenze.
Il volo potrà essere acquistato tramite la nostra agenzia (consigliato per evitare errori nell’acquisto e per avere assistenza in caso di ritardi/cancellazioni).

In base ai voli scelti cercheremo di far volare tutti i partecipanti assieme per non affrontare il viaggio da soli e li metteremo in contatto prima della partenza per incontrarsi già prima della partenza.

Giorno 2,3  – Arrivo in India e Nuova Delhi

Arriveremo a Nuova Delhi in mattinata dove troveremo ad attenderci il Minivan che ci accompagnerà per buona parte del viaggio.
Trasferimento in hotel per un po’ di meritato riposo dopo il volo e pranzo.
Nel pomeriggio avremo il primo contatto con l’India visitando alcune delle zone più interessanti per la fotografia: un tempio sikh, la città vecchia, il mercato delle spezie, la vecchia stazione ferroviaria.

Pernottamento: Delhi – The Prime Delhi o similare

Giorno 4 – Agra e il Taj Mahal

Dopo colazione partiremo con il Minivan alla volta di Agra (220 Km – 3,5 ore), la città che ospita una delle 7 meraviglie del mondo, il Taj Mahal.
Nel pomeriggio visiteremo e fotograferemo la città concentrandoci nei dintorni del Taj Mahal e della Yamuna, il fiume sacro che bagna le sue sponde, dove ci saranno tante opportunità per foto memorabili (quella che vedi nella copertina del viaggio è stata scattata proprio qui).

Pernottamento: Agra – Hotel Taj Resorts o similare

Giorno 4 – Taj Mahal e Jaipur

All’alba cercheremo di essere tra i primissimi visitatori a entrare nel complesso del Taj Mahal per poterlo fotografare senza la folla di turisti che si trova normalmente durante il giorno.
Dopo colazione saliremo sul Minivan in direzione di Jaipur (240 Km – 4 ore), capitale del Rajasthan e ricchissima di splendidi palazzi e monumenti.
Nel pomeriggio inizieremo a conoscere della città visitando e fotografando alcuni dei luoghi più suggestivi fino al tramonto.

Pernottamento: Jaipur – Umaid Bhawan Heritage Style Boutique Hotel o similare

Giorno 5 – Jaipur, la Città Rosa

Giornata dedicata interamente a Jaipur e dintorni. In mattinata ci recheremo al “tempio delle scimmie” in cui potremo fotografare migliaia di questi simpatici animali mentre giocano e interagiscono tra loro.
Nel pomeriggio visiteremo alcuni dei luoghi più fotogenici della città rosa: Hawa Mahal, City Palace, Jantar Mantar, Amer Fort, ecc.
Questa sarà anche la sera di Capodanno e se non saremo troppo stanchi potremo aspettare la mezzanotte per festeggiare assieme l’anno nuovo!

Pernottamento: Jaipur – Umaid Bhawan Heritage Style Boutique Hotel o similare

Giorno 6 – Verso la città sacra di Pushkar

Dopo colazione ci trasferiremo col Minivan alla città sacra di Pushkar (150 Km – 3 ore), una delle città più sacre dell’India che ospita anche uno dei pochissimi templi al mondo dedicati a Brahma.
Si tratta di un piccolo villaggio che sorge sulle rive di uno dei laghi più sacri della religione induista e che offre infinite possibilità fotografiche.
Nel pomeriggio inizieremo a prendere confidenza con il luogo e i personaggi particolari che lo popolano, facendo pratica soprattutto con i ritratti posati.

Pernottamento: Pushkar – Hotel Pushkar Retreat Resort o similare

Giorno 7 – Pushkar e dintorni

Intera giornata dedicata a Pushkar e suoi dintorni. Tutta l’area che circonda il lago sacro è caratterizzata da scalinate che scendono fino all’acqua, utilizzate dai fedeli per le abluzioni sacre.
Le strade immediatamente adiacenti al lago sacro sono chiude al traffico e percorribili solo a piedi, con un susseguirsi ininterrotto di bancarelle, negozi, locali e attività.
Le opportunità fotografiche sono praticamente infinite e per tutti i gusti: dalla street al ritratto posato, al ritratto ambientato.

Pernottamento: Pushkar – Inn Seventh Heaven

Giorno 8 – Jodhpur, la Città Blu

Dopo colazione riprenderemo il Minivan per trasferirci verso la città di Jodhpur (200 Km – 4 ore), famosa per le case dipinte di blu, ricca di beni culturali e dominata da un famoso forte, quello di Mehrangarh.
In origine la vernice blu venne utilizzata per dipingere le case dei Bramini, ovvero la casta più elevata della società indiana, e distinguerle in questo modo dalle altre, abitate da persone di caste più basse. Oggi non è più così ma il blu è stato conservato, e utilizzato anche su altri edifici, per tenere alla larga gli insetti e per proteggere dal caldo estivo.
Per tutto il pomeriggio passeggeremo tra le sue strade cogliendo le occasioni fotografiche che ci si presenteranno.

Pernottamento: Jodhpur- Hotel Park Plaza Jodhpur o similare

Giorno 9 – In volo verso Varanasi

In mattinata potremo decidere se riposarci in hotel o visitare ancora la Città Blu per gli ultimi scatti.
A metà giornata ci dirigeremo in aeroporto per il volo che ci porterà alla tappa finale del nostro viaggio: Varanasi, considerata una delle 10 città (ancora abitate) più antiche al mondo e la città più sacra per gli induisti.
Arriveremo in serata e ci sistemeremo direttamente in hotel, ricaricando le batterie e preparandoci alle splendide giornate che ci attendono.

Pernottamento: Varanasi – Hotel Heritage Inn o similare

Giorno 10 – Varanasi e il Gange

Intera giornata dedicata a Varanasi e alla sua spiritualità.
Ogni induista deve obbligatoriamente recarsi nella città di Varanasi almeno una volta nella vita, ed immergersi nelle acque del fiume Gange da almeno 5 Ghat differenti, per lavare i peccati e purificare l’anima. I Ghats sono le tipiche scalinate che scendono dalla strada fino al fiume, e dove avvengono molti riti e cerimonie.
Passeggiare lungo i ghats è un’esperienza unica, qui puoi osservare indiani che pregano, bimbi che giocano nell’acqua, mucche che si riposano sugli scalini, persone che fanno yoga, mendicanti in cerca di soldi, i famosi Sadhu, indiani che meditano sulle rive del fiume e accanto alla vita che si celebra, ci sono i Ghat dove vengono cremati i corpi dei defunti.
Questo rende Varanasi un luogo speciale, un luogo che colpisce, dove la vita e la morte si intrecciano ad ogni passo, dove tutto sembra in sospensione.

Pernottamento: Varanasi – Hotel Heritage Inn o similare

Giorno 11 – Varanasi e il Gange

Oggi la giornata inizierà presto: ci recheremo infatti sui ghats all’alba per assistere al rituale sacro dell’abluzione da una barca riservata per noi che ci consentirà un punto di vista ravvicinato e affascinante.
Secondo gli induisti il Gange fiume sacro, è l’unico posto della terra in cui gli dei permettono agli uomini di sfuggire al Samsara, un perpetuo ciclo di vita, morte e rinascita, da cui ogni anima è imprigionata. La morte è solo un anello della catena. Per questo motivo da secoli milioni di induisti vengono a morire a Varanasi o a far spargere le proprie ceneri.
A Varanasi le pire per la cremazione ardono tutti i giorni e a tutte le ore, ed ogni sera al tramonto, i brahmini danzano tenendo in mano delle sculture di luce, mentre le centinaia di persone che assistono, da terra e dal fiume, affidano alla “madre Ganga” delle fiammelle che rappresentano i propri sogni.
Fotografare queste cerimonie funerarie e religiose completerà l’esperienza memorabile della giornata.

Giorno 12 – Varanasi e volo di rientro

Risveglio a Varanasi e nel primo pomeriggio partenza con volo interno per Delhi

Giorno 13 – Si torna in Italia

Partenza in nottata col volo di ritorno per l’Italia e arrivo nel primo pomeriggio.

 

 

« di 4 »

Informazioni importanti

  • Tutti i trasporti in auto o minivan per tutta la durata del Viaggio con un autista locale affidabile ed esperto.
  • Soggiorni in hotel di ottima categoria selezionati accuratamente, in camere doppie con bagno in camera.
  • Copertura quarantena covid all’arrivo nel paese di destinazione
    • Rimborso di eventuali costi relativi alla modifica o al rifacimento della biglietteria (titoli di trasporto) originariamente acquistati al fine di far ritorno alla propria residenza
    • Rimborso da 1500€ dei servizi non usufruiti a causa dell’isolamento
    • eventuali spese alberghiere/di soggiorno per il periodo di quarantena
  • Assicurazione sanitaria con massimale adeguato al tipo di tour e possibilità di rimpatrio
  • Presenza di fotografo coordinatore in qualità di docente
  • Supporto fotografico per tutta la durata del viaggio
  • Volo aereo A/R dall’Italia Delhi
  • Volo interno Varanasi – Delhi
  • Trasporto da e verso l’aeroporto di partenza in Italia.
  • Pranzi e cene. Stimiamo un costo di circa 240 € per tutto il Viaggio.
  • Visto di ingresso turistico.
  • Supplemento camera singola (facoltativo – circa 430 € da confermare al momento della richiesta).
  • Assicurazione annullamento Viaggio (facoltativa).
  • Attrezzatura fotografica, notebook e accessori.
  • Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione “il prezzo include”.

Non sono previste estensioni per questo tour.

Regole e condizioni

in viaggio ti seguira':

Paolo Vimercati

Lingue parlate

Italiano, Inglese

Telefono

+393490075098

Email

paolo@foto-corsi.it

Il tuo nome*
Email*

62 Testimonianze di chi ha fatto questo tour o ha viaggiato con questo fotografo

4.6/5

*tutte le recensioni sono certificate e autenticate da login del cliente.

Edoardo
5/5
Tour: Marocco
Sono appena tornato dal Marocco, ormai ho fatto diversi viaggio organizzati dalla combo Fotocorsi/Punto Viaggio e mi sono sempre trovato benissimo! Posti splendidi, bellissima compagnia e organizzazione impeccabile!
28/11/2022
Elena
5/5
Tour: Marocco
Con il viaggio in Marocco è stata la seconda esperienza, il viaggio ha superato tutte le mie aspettative. Sono molto soddisfatta anche della preorganizzazione: tempi di risposta brevissimi e consigli sull’organizzazione del viaggio molto utili. Abbiamo visitato le location fantastiche. Gabriele e Paolo sono stati sempre disponibi per qualsiasi domanda. Prima di ogni sessione di scatto abbiamo ricevuto un briefing dettagliato sulle tecniche di scatto e durante gli scatti i ragazzi ci hanno seguito dando ulteriori consigli. Ci siamo divertiti tantissimo in tutti i momenti del viaggio.
28/11/2022
marina
5/5
Tour: Portogallo
Viaggio fotografico nella splendida isola di Madeira. Bellissima esperienza. Una settimana nelle più belle ed interessanti location dell’isola, selezionate accuratamente. Ottima organizzazione in tutti gli aspetti del viaggio. Tutor preparatissimi, simpatici e sempre disponibili, che hanno fornito supporto tecnico fotografico e non solo costantemente. Esperienza da ripetere quanto prima e consigliata a tutti caldamente.
15/10/2022
Gabriele
5/5
Tour: Portogallo
Il viaggio a Madeira è stato la seconda esperienza con fotocorsi e puntoviaggio. Così come per il Marocco, sono rimasto sempre soddisfatto per la qualità delle strutture e la disponibilità dell’agenzia. Per quanto riguarda la parte fotografica, panorami e location incredibili; inoltre Gabriele e Claudio sono sempre stati gentilissimi e disponibili per ogni domanda e/o chiarimento. Consigliatissimo per quelli a cui piacciono sia la montagna che il mare
15/10/2022
Raissa
5/5
Tour: Turchia
Il viaggio in Turchia per me è stata la seconda esperienza con Puntoviaggio e Fotocorsi e non posso che confermare l’ottima impressione già avuta con il primo viaggio negli USA. Organizzazione e assistenza impeccabili sia prima, che durante e dopo il viaggio. Luca e Gabriele sono sempre disponibili e riescono a risolvere egregiamente qualunque problema dovuto a cause di forza maggiore. Il viaggio poi è stato davvero fantastico: Istanbul è un gioiellino e la Cappadocia è sorprendente, con l’emozionante esperienza del volo in mongolfiera e gli incredibili camini delle fate. Sicuramente continuerò ad affidarmi a Puntoviaggio e Fotocorsi per i miei futuri viaggi fotografici.
14/10/2022
giorgio
5/5
Tour: Islanda
Ho appena terminato il viaggio in Islanda, a perte il tempo inclemente, ma è stata una bellissima esperienza da ripetere, l’organizzazione e il tutor sono stati molto bravi. Un bel gruppo con il quale sono stato piacevolmente bene e in compagnia. Grazie
10/10/2022
Laura
5/5
Tour: Turchia
Ho fatto di recente un viaggio ad Istanbul e Capadocia con la Vs. organizzazione e devo dire che sono stata molto contenta. La logistica e la collaborazione con il fotografo Gabriele Lorenzini sono state impeccabili, grazie alla prossima. Laura Loiotile
04/10/2022
Alina
5/5
Tour: Turchia
Turchia e’ una destinazione da non perdere, un esperienza bellissima grazie all’organizazzione precisa, professionale di Fotocorsi e Puntoviaggio che ormai sono diventati la mia scelta per i viaggi fotografici. Anche questa volta sono tornata a casa con belle foto, bei ricordi, nuove conoscenze e con il pensiero al prossimo viaggio😁 Un altro volo in mongolfiera lo farei pero’
29/09/2022
Giovanni
5/5
Tour: Turchia
Il viaggio fatto in Turchia con Punto viaggio e Gabriele non è stato il primo ero già stato in Islanda di qui ho ancora un ricordo bellissimo e foto che sono tra le mie migliori fatte in tantissimi anni, anche questo è stato molto bello con un paese che conoscevo poco a partire da Istanbul ma Gabriele e l’altra guida ci hanno aiutato a capirla e vederla nel migliore dei modi poi il volo con la mongolfiera è stato la ciliegina sulla torta per l’emozionante coinvolgimento e con le foto che ho potuto fare, molto belli i paesaggi della Cappadocia e dei voli delle altre mongolfiere, per finire sono stato fortunato perché mi sono trovato con delle compagne di viaggio tutte donne sempre gentili e disponibili ad aiutarmi e sorridermi in tutte le occasioni fantastico!
29/09/2022
nadia
5/5
Tour: Turchia
ho fatto altri viaggi sia in Italia che all’estero con Fotocorsi e Punto Viaggio e ogni volta è una piacevolissima conferma della serietà, professionalità ed estrema disponibilità di entrambi. Questo in Turchia non è stato da meno degli altri per paesaggi ed emozioni portandoci sempre nei posti giusti al momento giusto non solo per fotografare ma anche per assaporare atmosfere uniche. Che dire poi dell’alba a bordo della mongolfiera? Un ricordo bellissimo e indelebile. E non voglio dimenticare la possibilità di conoscere nuovi amici e di incontrarne altri con cui si è già viaggiato con questi operatori. Persone speciali con cui spesso si rimane in contatto condividendo ricordi. Grazie ragazzi e, inutile dirlo, …..a presto.
27/09/2022
Brunella
5/5
Tour: Turchia
Il viaggio appena finito è stato estremamente positivo, nonostante abbia subito un piccolo infortunio proprio durante l’ultimo giorno di soggiorno. Anche per questo, non posso che ringraziare di cuore per la loro disponibilità ed assistenza, sia Gabriele che l’agenzia che si sono prodigati per rendermi il rientro il meno problematico possibile. Grazie e alla prossima!!
27/09/2022
Raissa
5/5
Tour: Turchia
Il viaggio in Turchia per me è stata la seconda esperienza con Puntoviaggio e Fotocorsi e non posso che confermare l’ottima impressione già avuta con il primo viaggio negli USA. Organizzazione e assistenza impeccabili sia prima, che durante e dopo il viaggio. Luca e Gabriele sono sempre disponibili e riescono a risolvere egregiamente qualunque problema dovuto a cause di forza maggiore. Il viaggio poi è stato davvero fantastico: Istanbul è un gioiellino e la Cappadocia è sorprendente, con l’emozionante esperienza del volo in mongolfiera e gli incredibili camini delle fate. Sicuramente continuerò ad affidarmi a Puntoviaggio e Fotocorsi per i miei futuri viaggi fotografici.
26/09/2022

Rimani aggiornato

Potrai cancellarti dalla newsletter facilmente

Mettiti in lista, ti avviseremo se si libera un posto!

CANCELLAZIONE GRATUITA

Hai cambiato idea e non vuoi più partire?

Da oggi puoi prenotare il viaggio ed essere libero di cancellare la tua iscrizione senza alcuna penale sino a viaggio confermato.

Ti basterà mandare una semplice email e riceverai il rimborso in 48 ore!

Confermeremo il tour solo se ci saranno le garanzie e le certezze di svolgere il viaggio in totale sicurezza e tranquillità. 

RIMBORSO PER MANCATA PARTENZA

Hai timore che un tampone positivo possa rovinare le tue vacanze?

Potrai assicurare il tuo viaggio (opzionale) e  ti sarà rimborsata l’intera quota d’iscrizione.

Copertura per tampone positivo prima della partenza

Annullamento per isolamento fiduciario (tampone negativo ma sotto osservazione)

Copertura per malattie preesistenti

INCLUSO GRATUITAMENTE

Copertura covid al 100%

Inclusa gratuitamente in tutti i viaggi

Rimborsi previsti in caso di positività dopo l’inizio del viaggio:

Di eventuali costi di prenotazione aerea per rientro in data differente.

Indennità sino a 1500€ per il periodo di quarantena.

Rimborso di eventuali spese alberghiere e di  soggiorno per il periodo di quarantena.

Coperture di tutte le spese mediche

Domande ricorrenti (FAQ)