Lapponia - Nel regno del silenzio

dal 5 al 11 gennaio 2023

dal 5 al 11 gennaio 2023

Lapponia - Nel regno del silenzio

Recensioni
4.5/5
Partenza confermata
Assicurazione
sanitaria
PERNOTTI
DURATA
VOLO
Inclusa
Livello Ottimo
7 giorni
Non incluso

In breve

 La Lapponia in inverno è un’esperienza sensoriale che può cambiare la vita. I paesaggi da fiaba fatti di alberi ricoperti di neve e galaverna ricordano le storie che ci narravano i nostri nonni quando eravamo piccoli.
Dettagli

Finlandia

Posti rimasti: 0

SOLD-OUT

Non ci sono più posti disponibili

Descrizione

UN’AVVENTURA TRA AMMUTOLITE CREATURE DI GHIACCIO E NEVE
La Lapponia in inverno è un’esperienza sensoriale che può cambiare la vita. I paesaggi da fiaba fatti di alberi ricoperti di neve e galaverna ricordano le storie che ci narravano i nostri nonni quando eravamo piccoli. Ebbene sì, quelle fiabe si avvicinano tremendamente alla realtà e Santa Claus vive davvero qui! A ridosso del Circolo Polare Artico questi paesaggi incontaminati invitano il viaggiatore a esplorarli con calma, addentrandosi in una delle foreste che ricoprono le colline lapponi si avrà la sensazione di fare ingresso in una dimensione del tutto nuova ed inaspettata.

 

L’INVERNO NELLA SUA MASSIMA ESPRESSIONE

Le possibilità fotografiche saranno continue e molteplici, così come quelle di meditare in totale silenzio e solitudine. In inverno le foreste boreali della Lapponia finlandese si trasformano in un mondo etereo fatto di incredibili sculture immerse in un silenzio assordante. Scoprirete un luogo estremamente stimolante per ascoltare la vostra voce interiore…

Durante la nostra straordinaria avventura, Andrea sarà disponibile a suggerirvi il miglior approccio (tecnico, artistico e compositivo) nell’interpretazione della natura, in base alle condizioni atmosferiche e alla morfologia dei luoghi, esplorati più volte dal tutor.

Perché questo periodo? Ci troveremo nel cuore dell’inverno e il 7 gennaio ci sarà luna piena! Come potete notare anche dalle immagini presentate, con la presenza della luna le giornate si allungheranno molto, concedendoci strepitose possibilità fotografiche…godendo del privilegio di passeggiare in completa solitudine in mezzo a questi inquietanti “mostri di neve”.

Programma e itinerario

GIORNO 1:

– volo per Kuusamo

– raggiungeremo l’alloggio a bordo della nostra auto privata

– presentazione programma e pernotto in chalet

GIORNO 2:

– primo giorno di esplorazione a piedi (ciaspole) e fotografia sulla collina di Riisitunturi, il luogo di magia per eccellenza

GIORNO 3-4:

– diventeremo parte dell’essenza del territorio, trascorrendo entrambe le giornate esplorando le due colline (Riisitunturin kansallispuisto) tra le incredibili sculture di ghiaccio e neve che variano a seconda dell’altitudine e dell’esposizione al vento: passeremo dalla pura taiga agli alberi più isolati in cima alle colline. Sarà la palestra perfetta per migliorare le vostre abilità tecniche e compositive circondati da una natura onirica…

GIORNO 5-6:

– Continueremo ad esplorare Riisitunturi e gli splendidi dintorni. Andrea vi accompagnerà in alcune delle aree più intime e nascoste con la possibilità – ma non certezza – di fotografare anche la fauna locale (cigni selvatici, merli acquaioli, lontre europee). Ci sposteremo inoltre verso il confine con la Russia, raggiungendo il Parco Nazionale di Oulanka, dove ammireremo l’immensa forza naturale dell’acqua. Nonostante il gelo, infatti, i fiumi impetuosi non ghiacciano e lungo vari ponti sospesi potremo contemplare scenari mozzafiato dove potremo dare sfogo alla nostra creatività: cascate, canyon, foreste, dettagli ghiacciati…

Oltre a questi luoghi usciti da una fiaba raggiungeremo anche la zona di Iso-Syöte, una delle più nevose dell’intera area.

GIORNO 7:

– saluteremo le magiche atmosfere lapponi. Volo di rientro da Kuusamo.

Livello di preparazione fisica: medio. Non affronteremo grandi dislivelli, tuttavia un minimo di allenamento è richiesto per trekking di pochi chilometri con ciaspole ai piedi.

Sarà una grande esperienza alloggiare in una delle tipiche casette il legno finlandesi, immerse nella natura più incontaminata e allo stesso tempo dotate di ogni comfort. Una volta tornati all’alloggio dopo la giornata in mezzo ai boschi avremo modo di ristorarci, riscaldarci e rivedere insieme le foto realizzate con interessanti sessioni di critica fotografica.

Una settimana in questi luoghi è perfetta per godersi appieno la magia dell’inverno in Lapponia. Ogni minuto sarà un’emozione nuova nel labirinto di ghiaccio e neve e “produttivo” a livello fotografico, non avremo distrazioni e potremo godere della massima libertà. Si scatterà all’alba, in pieno giorno, al tramonto, di notte (con la possibilità di osservare e fotografare i magnifici “fuochi della volpe”, ossia l’aurora boreale!).

Abbiamo preferito limitare i luoghi che visiteremo per poterli conoscere più in profondità e per ottenere il massimo dal punto di vista fotografico. Significa che passeremo molto tempo sul campo esplorando e immergendoci nelle atmosfere uniche della Lapponia finlandese. Vi innamorerete di questi luoghi e non vedrete l’ora di tornarci al più presto!

« di 3 »

Informazioni importanti

  • Tutti i pernottamenti Chalet caratteristico in letti singoli.
  • Copertura quarantena covid all’arrivo nel paese di destinazione
    • Rimborso di eventuali costi relativi alla modifica o al rifacimento della biglietteria (titoli di trasporto) originariamente acquistati al fine di far ritorno alla propria residenza
    • Rimborso da 1500€ dei servizi non usufruiti a causa dell’isolamento
    • Eventuali spese alberghiere/di soggiorno per il periodo di quarantena
  • Assicurazione sanitaria con massimale adeguato al tipo di viaggio.
  • Trasporto su automezzo con dotazioni invernali.
    • Carburante
  • Accompagnamento di 1 fotografo professionista italiano
  • Prenotazione aerea (compagnia aerea che utilizzeremo: Finnair.
  • Tutti i pasti
  • Assicurazione di annullamento viaggio
  • Trasporto da e verso l’aeroporto di partenza in Italia
  • Spese per asciugamani e/o lenzuola (15/20 eur a persona)
  • Eventuali costi pulizia Chalet
  • Attrezzatura fotografica, notebook e accessori
  • Tutto ciò non espressamente indicato su la voce “cosa include”

Non è disponibile nessuna estensione per questo tour.

Regole e condizioni

in viaggio ti seguira':

Andrea Pozzi

Lingue parlate

italiano, spagnolo, inglese, russo

Telefono

3207025033

Email

info@forgottenlands.it

Il tuo nome*
Email*

17 Testimonianze di chi ha fatto questo tour o ha viaggiato con questo fotografo

4.6/5

*tutte le recensioni sono certificate e autenticate da login del cliente.

Nicola
5/5
Tour: Finlandia
In questo viaggio fotografico in Lapponia le sessioni di scatto sono alternate da varie attività, come il safari con le slitte trainate dagli husky, in motoslitta e il river floating, che consentono di sfruttare appieno le poche ore di luce disponibili. Organizzazione sempre perfetta, per approfittare al meglio delle varie situazioni di luce che si possono trovare.
29/01/2022
Elena
5/5
Tour: Finlandia
Lapponia, il regno del silenzio. Viaggio emozionante, accolta da un’aurora boreale, il tutto è proseguito con giornate immerse nel candore della neve e nell’assordante silenzio. Paesaggi da sogno e sculture naturali incredibili. Andrea mi ha sempre sostenuta e stimolata, mi ha insegnato a guardare oltre la realtà che avevo davanti agli occhi. In questo periodo storico è stato ancora più potente intraprendere questo incredibile viaggio! Grazie, per ottima organizzazione!
23/01/2022
AGNESE
5/5
Tour: Spagna
Viaggio in Cantabria, Asturie e Galizia con Andrea Pozzi di Grandi viaggi fotografici che si è rivelato un tutor eccellente, simpatico e disponibile a dare ottimi consigli. Location visitate da favola, decisamente superiore alle aspettative. Un sentito ringraziamento anche a Luca di Punto viaggio per l’organizzazione impeccabile, voli, ottimi alberghi e cibo.
24/11/2022
Elena
5/5
Tour: Spagna
Viaggio in Asturie, Cantabria e Galizia con Andrea Pozzi. Scogliere e spiagge magiche, una scoperta ed emozione nuova ad ogni cambiare della marea. Organizzazione in generale perfetta e gruppo ben affiatato! L’esperienza del tutor e la passione che ha trasmesso sono state l’elemento distintivo di questo viaggio!
14/11/2022
Christian
5/5
Tour: Spagna
Organizzazione perfetta, tutto super
09/11/2022
Gian
4/5
Tour: Spagna
Spiagge selvagge, un mare visto dalla riva, un “deserto” che fa paura come la notte ma dove poi trovare momenti e luoghi che ti parlano dentro. Dove puoi trovare la “tua fotografia”.
05/12/2021
Marco
4/5
Tour: Cile
Volete andare alla fine del mondo? Scegliete la Patagonia, terra selvaggia e pulsante da entrare nella vostra anima.
06/05/2019
Federica
5/5
Tour: Cile
Non ci sono parole per descrivere la bellezza di questi luoghi, esaltata dalla bravura, sensibilità e professionalità di Andrea e Fortunato, esperti conoscitori della zona, senza i quali questo viaggio non sarebbe stato così speciale. Grazie
30/04/2019
Paola
5/5
Tour: Cile
Eravamo già stati in Patagonia in agosto, ci eravamo ripromessi di tornare in un’altra stagione. Le foto di Andrea e Fortunato ci hanno convinto che l’autunno era la stagione giusta. Siamo rimasti entusiasti di tutto: una natura superlativa con la quale, grazie anche ai fantastici tutors Andrea e Fortunato e al magnifico gruppo, ci siamo sentiti in perfetta simbiosi. Paola e Sergio
29/04/2019
Elena
5/5
Tour: Islanda
Un viaggio indimenticabile, gestito in modo impeccabile. La professionalità, disponibilità e simpatia dei tutor Alessandro e Andrea sono uniche! Non era il primo viaggio fatto con loro e di certo non sarà l’ultimo! Elena e Alan
10/03/2022
Giampietro
5/5
Tour: Islanda
Con Alessandro e Andrea ho già viaggiato altre volte e anche questa esperienza in Islanda, ha confermato la loro professionalità a 360 gradi. Dal punto di vista fotografico sempre pronti e disponibili a consigli e scambi di opinioni . Notevole, la loro abilità e capacità di gestione del viaggio di gruppo. Ottimo.
09/03/2022
Alessandra
5/5
Tour: Islanda
Primo volta in Islanda e seconda volta con Punto Viaggio. Andrea e Alessandro sono stati fantastici. Attentissimi e sempre presenti a tutte le esigenze dei partecipanti. Una esperienza bellissima. Grazie Andre e Ale.
08/03/2022

Rimani aggiornato

Potrai cancellarti dalla newsletter facilmente

Mettiti in lista, ti avviseremo se si libera un posto!

CANCELLAZIONE GRATUITA

Hai cambiato idea e non vuoi più partire?

Da oggi puoi prenotare il viaggio ed essere libero di cancellare la tua iscrizione senza alcuna penale sino a viaggio confermato.

Ti basterà mandare una semplice email e riceverai il rimborso in 48 ore!

Confermeremo il tour solo se ci saranno le garanzie e le certezze di svolgere il viaggio in totale sicurezza e tranquillità. 

RIMBORSO PER MANCATA PARTENZA

Hai timore che un tampone positivo possa rovinare le tue vacanze?

Potrai assicurare il tuo viaggio (opzionale) e  ti sarà rimborsata l’intera quota d’iscrizione.

Copertura per tampone positivo prima della partenza

Annullamento per isolamento fiduciario (tampone negativo ma sotto osservazione)

Copertura per malattie preesistenti

INCLUSO GRATUITAMENTE

Copertura covid al 100%

Inclusa gratuitamente in tutti i viaggi

Rimborsi previsti in caso di positività dopo l’inizio del viaggio:

Di eventuali costi di prenotazione aerea per rientro in data differente.

Indennità sino a 1500€ per il periodo di quarantena.

Rimborso di eventuali spese alberghiere e di  soggiorno per il periodo di quarantena.

Coperture di tutte le spese mediche

Domande ricorrenti (FAQ)