Madeira - Lo scoglio più rigoglioso dell’Atlantico

dal 16 al 22 settembre 2024

dal 16 al 22 settembre 2024

Madeira - Lo scoglio più rigoglioso dell’Atlantico

Partenza confermata
Assicurazione
sanitaria
PERNOTTI
DURATA
VOLO
Inclusa
Livello Buono
7 giorni
Non incluso

In breve

Parti con noi per una settimana indimenticabile sull’isola di Madeira, il gioiello nascosto dell’Atlantico. Questo tour fotografico ti porterà attraverso scogliere mozzafiato, antiche foreste di alloro, e montagne che sfidano il cielo, offrendoti scenari unici e variabili, ideali per ogni appassionato di fotografia.
Dettagli

Portogallo

Posti rimasti: 3

Descrizione

Pronti, via! Si vola nel cuore dell’Atlantico.L’isola di Madeira ci aspetta con il suo fascino esotico, a poche ore di volo dall’Italia. Ci aspetta un’esperienza intensa in uno dei luoghi che ha catturato maggiormente l’attenzione di molti appassionati di fotografia negli ultimi anni: scogliere scoscese e faraglioni acuminati, foreste antiche di alloro avvolte dalle nebbie, monti che sfiorano i 2000mt attorno ai quali si snodano alcuni dei trekking più impressionanti d’Europa!
Madeira è tutto questo. La variabilità meteorologica sarà un’arma a nostro favore, cercheremo di farci trovare pronti al posto giusto nel momento più appropriato, con l’intento di conquistare i segreti dello “scoglio più rigoglioso dell’Atlantico”.

Ci sono periodi dell’anno in cui sull’isola c’è sempre il cielo sereno e le precipitazioni sono davvero ridotte al minimo. Ci sono altri periodi in cui invece piove parecchio, le montagne sono spesso avvolte dalle nuvole e il cielo rimane grigio anche per giorni. Come fotografi abbiamo bisogno di un compromesso, di variabilità. Vorremmo giocarci le nostre carte nel migliore dei modi e quindi settembre risulta un periodo ottimale, sarà poi la natura e una buona dose di fortuna a regalarci i momenti indimenticabili che tanto sogniamo.
Questo è un periodo fantastico per fotografare le bellezze del paesaggio di Madeira. Le giornate sono generalmente piacevoli, con temperature che si aggirano attorno ai 20°C. In base all’area dell’isola in cui ci troveremo, all’esposizione ai venti e all’altitudine, la percezione di caldo/freddo potrà variare e di molto.

Incontreremo paesaggi montuosi di un verde lussureggiante, grossi faraglioni e immense scogliere, foreste di eucalipto, cascate, boschi (si spera) nebbiosi…
La maggior parte dell’isola è verde e lussureggiante, la penisola orientale (Ponta de São Lourenço) è invece arida con vertiginose scogliere e a volte potenti onde che si infrangono sul paesaggio.
Dal nostro punto di partenza Machico esploreremo l’isola in tutte le direzioni e scopriremo alcune delle location più affascinanti di Madeira.
Le nostre giornate possono essere lunghe e intense, iniziano prima dell’alba e terminano dopo il tramonto. Non c’è un itinerario fisso giornaliero per questo tour, prenderemo ogni giorno come viene in base al meteo e alla luce e sceglieremo le località di conseguenza. Ne varrà la pena!

Programma e itinerario

GIORNO 1: partenza dall’Italia con volo di linea per Funchal con scalo a Lisbona, avvicinamento alle prime zone di scatto verso la Ponta de São Lourenço, una spettacolare penisola che racchiude in un piccolo spazio molti spunti fotografici di rilievo. Pernotto a Machico in Hotel 3*.

GIORNO 2-3-4-5-6: (non indichiamo appositamente la suddivisione in giorni per questo viaggio specifico, siccome l’itinerario sarà completamente dettato dalle condizioni meteorologiche).

Le location che esploreremo e fotograferemo durante la nostra permanenza sull’isola saranno: Ponta de São Lourenço, Ribeira da Janela, Ponta do Pargo, Foresta di Fanal, Pico Areiro, Porto Moniz, Ponta do Bode e altro ancora. Aspettatevi di visitare alcune località più volte, approccio necessario per poter realizzare le migliori immagini possibili.

GIORNO 7: volo di rientro per l’Italia da Funchal

Informazioni importanti

Cliccare sulle sezioni accanto per visualizzarne il contenuto.

Cosa include
  • Assicurazione sanitaria con massimale adeguato al tipo di tour e possibilità di rimpatrio per tutti i residenti in Italia
  • Assicurazione sanitaria con massimale di 30mila euro per i residenti fuori da Italia
  • Trasporto su pulmino 9 posti (massimo occupato da 6 partecipanti).
    • Carburante
  • Soggiorni in hotel in camera doppia con letti singoli e bagno privato condivisa con altro partecipante
    • Colazioni
  • Presenza di fotografo coordinatore in qualità di docente
  • Prenotazione aerea da Italia in A/R
  • I pranzi e le cene
  • Assicurazione di annullamento viaggio con possibilità di copertura per tampone positivo o per isolamento fiduciario.
  • Supplemento camera singola (disponibilità non assicurata, quotazione al momento della conferma del viaggio)
  • Trasporto da e verso l’aeroporto di partenza in Italia
  • Attrezzatura fotografica, notebook e accessori
  • Tutto ciò non espressamente indicato su la voce “cosa include”
Prenotazioni aeree

Il volo non è incluso in questo pacchetto. In fase di conferma del tour verrai contattato per scegliere fra le nostre proposte di volo e sarai sempre libero di acquistare il volo in autonomia.

Contattaci per maggiori informazioni!

Non è disponibile nessuna estensione per questo tour.

  • Documento: E’ necessario viaggiare con un passaporto o una carta d’identità valida per l’espatrio, in entrambi i casi in corso di validità.

Regole e condizioni

Cliccare sulle sezioni accanto per visualizzarne il contenuto.

Iscrizione

Sarai ufficialmente iscritto al viaggio non appena avrai pagato l’acconto ma sarai libero di recedere senza penale sino a quando la partenza non sarà confermata da parte nostra.

Cancellazione e penali

Nessuna penale sino alla data di conferma del viaggio, basterà una semplice email senza motivazioni particolari per disdire e ricevere il rimborso dell’acconto versato.

Quando il viaggio verrà confermato verranno applicate le seguenti penali:

  • 45% sino a 180 giorni prima della data di partenza;
  • 65% da 179 a 120 giorni prima della data di partenza;
  • 100% da 119 giorni al giorno stesso della partenza.

Minori di 18 anni solamente accompagnati

Amiamo i nostri animali da compagnia ma in questo viaggio non sarà possibile viaggiare con loro.

Sarà possibile pagare il tour tramite bonifico bancario. Solitamente la quota viene suddivisa in vari acconti ma il saldo dovrà avvenire entro i 45/30gg dalla partenza.

Non applichiamo adeguamento costo in caso di cambio valuta

in viaggio ti seguira':

Andrea Pozzi

Lingue parlate

italiano, spagnolo, inglese, russo

Telefono

3207025033

Email

info@forgottenlands.it

Il tuo nome*
Email*

Rimani aggiornato

Potrai cancellarti dalla newsletter facilmente

CANCELLAZIONE GRATUITA

Hai cambiato idea e non vuoi più partire?

Da oggi puoi prenotare il viaggio ed essere libero di cancellare la tua iscrizione senza alcuna penale sino a viaggio confermato.

Ti basterà mandare una semplice email e riceverai il rimborso in 48 ore!

Confermeremo il tour solo se ci saranno le garanzie e le certezze di svolgere il viaggio in totale sicurezza e tranquillità. 

RIMBORSO PER MANCATA PARTENZA

Hai timore che un tampone positivo possa rovinare le tue vacanze?

Potrai assicurare il tuo viaggio (opzionale) e  ti sarà rimborsata l’intera quota d’iscrizione.

Copertura per tampone positivo prima della partenza

Annullamento per isolamento fiduciario (tampone negativo ma sotto osservazione)

Copertura per malattie preesistenti

INCLUSO GRATUITAMENTE

Copertura covid al 100%

Inclusa gratuitamente in tutti i viaggi

Rimborsi previsti in caso di positività dopo l’inizio del viaggio:

Di eventuali costi di prenotazione aerea per rientro in data differente.

Indennità sino a 1500€ per il periodo di quarantena.

Rimborso di eventuali spese alberghiere e di  soggiorno per il periodo di quarantena.

Coperture di tutte le spese mediche

Domande ricorrenti (FAQ)

Puoi prenotare il viaggio tramite un acconto ed essere libero di cancellare la tua iscrizione senza alcuna penale fino a quando il viaggio non sarà confermato.
Basta inviare una semplice email e riceverai il rimborso entro 48 ore!
Confermeremo il tour solo quando avremmo raggiunto la quota minima di partecipanti e saremo sicuri di poterlo svolgere in totale sicurezza e tranquillità.
È possibile dilazionare i pagamenti senza alcun rincaro, ma è necessario rispettare le date di pagamento. Puoi scegliere di pagare in un massimo di 6 rate, ma il saldo deve essere completato entro 30 giorni dalla partenza del tour.

In molti casi, possiamo procedere con l’iscrizione al viaggio e l’acquisto della prenotazione aerea anche senza un documento valido.
Tuttavia, dovrai avere un documento valido prima della partenza.
Contattaci per spiegare la tua situazione e troveremo certamente una risposta adatta.

Lo stato del viaggio può essere uno dei seguenti:
• In attesa di conferma
• Partenza confermata

Finché il viaggio è “in attesa di conferma”, puoi cancellare la tua iscrizione senza penali. Una volta che il viaggio sarà confermato, ti invieremo una comunicazione e potrai decidere se confermare o annullare la tua partecipazione.

Quando il tour sarà confermato, verranno applicate le condizioni di penale (puoi trovare le informazioni nella pagina del viaggio). È possibile sottoscrivere un’assicurazione annullamento (opzionale) che coprirà il viaggiatore in caso di recesso per giusta causa.

Per non farti rincorrere in penali, ti manderemo tre email di avviso di conferma del viaggio, e un ulteriore telefona di avviso qualora non avessi visto le email.
Maggiori informazioni sulle polizze assicurative saranno disponibili al momento della conferma del viaggio nella sezione privata del “Mio Account”.

Tutti i viaggi che proponiamo sono coperti da assicurazione sanitaria con massimali adeguati al luogo di destinazione.
Qualora ci fosse qualche problema di salute durante il viaggio le tue spese mediche saranno rimborsate, riceverai assistenza da personale parlante italiano e nei casi più gravi sarà possibile un rimpatrio per affrontare le cure in Italia o essere avvicinato ai parenti.

 

Dopo aver completato la prenotazione e versato il primo acconto, ti contatteremo per aiutarti a scegliere il volo più adatto alle tue esigenze.
Potrai selezionare il tuo aeroporto di partenza preferito e siamo disponibili per personalizzare l’itinerario in base alle tue richieste.
La scelta e la prenotazione del volo avverranno solo quando il viaggio sarà confermato.
In alcuni pacchetti viaggio, il volo è incluso e potrai scegliere da quale aeroporto partire. In alcuni casi, potrebbe essere richiesto un piccolo supplemento di poche decine di euro.
Il nostro team gestirà la prenotazione aerea, inclusi eventuali cambi, cancellazioni e richieste di rimborso.

Sì, puoi scegliere di acquistare il volo in autonomia, ma solo quando il tour p stato confermato.
Tieni presente che il costo del volo acquistato autonomamente non sarà coperto dall’assicurazione annullamento e non sarà rimborsabile in caso di recesso.
In caso di cancellazione o modifica del volo, sarai tu a dover contattare la compagnia aerea e trovare una soluzione, rispettando gli orari di incontro con il gruppo. L’attesa del gruppo non potrà superare le 2 ore, quindi ti consigliamo di arrivare in anticipo.
Se il tuo volo dovesse subire ritardi superiori alle 2 ore rispetto all’orario di appuntamento, tutte le spese aggiuntive per trasferimenti e pernottamenti non previsti saranno a tuo carico. Dovrai raggiungere il gruppo in autonomia per continuare il viaggio.

Dopo la prenotazione e il versamento del primo acconto, ti contatteremo per aiutarti a scegliere l’assicurazione più adatta alle tue esigenze. L’assicurazione annullamento ti proteggerà, rimborsandoti le quote versate nel caso tu non possa più partecipare al viaggio a causa di imprevisti.
Ad esempio, se non potrai partire per motivi di salute, la polizza ti permetterà di ricevere un rimborso completo di quanto pagato.
Consigliamo vivamente di stipulare una polizza assicurativa: i prezzi sono generalmente accessibili e giustificati.
Potrai selezionare l’assicurazione quando il viaggio sarà confermato. Riceverai una email in tempo utile per scegliere la polizza opzionale più adatta.

Nel pacchetto viaggio è incluso il pernottamento in una stanza condivisa con un altro partecipante del gruppo. Le stanze, salvo diversa indicazione, sono dotate di letti singoli.

Certo, puoi richiedere una camera singola al momento dell’iscrizione. Ti forniremo tutte le informazioni sulla disponibilità e il prezzo, facendo il possibile per soddisfare la tua richiesta.
Tieni presente che la possibilità di ottenere una camera singola dipende dalla struttura ricettiva e, spesso, dai costi associati. Le strutture che utilizziamo sono di alta qualità, il che può influire sul prezzo della camera singola.

Assolutamente sì! Siamo pronti a supportarti nella richiesta del visto e a risolvere eventuali problemi con gli appuntamenti al consolato. Tieni presente che questo servizio non è incluso nel costo del viaggio e prevede un costo aggiuntivo. Per ulteriori dettagli su costi e tempistiche, contattaci via email.

 

Mettiti in lista, ti avviseremo se si libera un posto!