Capodanno in India – Taj Mahal, Delhi, Rajasthan

Periodo: Dicembre

Capodanno in India – Taj Mahal, Delhi, Rajasthan

Recensioni
4.5/5
Iscrizioni aperte
Assicurazione
sanitaria
PERNOTTI
DURATA
VOLO
Inclusa
Livello Ottimo
12 giorni
Non incluso

In breve

Un Viaggio Fotografico emozionante e rilassante in sistemazioni di alto livello per soli 7 partecipanti. Scoprirai e fotograferai alcune delle destinazioni più affascinanti dell’India come il meraviglioso Taj Mahal, una delle 7 Meraviglie del Mondo, la città vecchia di Delhi e il coloratissimo e affascinante Rajasthan, la Terra dei Re. Un fotografo professionista specializzato in viaggi fotografici ti accompagnerà in ogni momento, con il supporto della nostra agenzia viaggi italiana e di tutta la nostra decennale esperienza. Parti con la massima tranquillità grazie alla nostra professionalità, all’esperienza di tanti viaggi e alla conoscenza del luogo.
Dettagli

Descrizione

Questo Viaggio è di un livello superiore rispetto alle altre offerte che potrai trovare.
Tutti gli hotel sono di ottima categoria e dotati di tutti i comfort, selezionati accuratamente in base alla nostra esperienza diretta per offrirti stanze spaziose e accoglienti con letti comodi e puliti, invitanti piscine per un bel bagno rinfrescante, giardini ombreggiati in cui rilassarti su morbidi divanetti.
Questo viaggio offre il massimo del relax e del comfort ai partecipanti, che così possono concentrarsi al 100% sulla fotografia e godersi appieno il Viaggio.
Questi sono solo alcuni dei vantaggi di questo Viaggio:

  • Un docente Master Photographer Nikon School Travel dedicato a te
  • Pernottamenti in hotel lussuosi di ottima categoria selezionati accuratamente in base alla nostra esperienza diretta
  • Tutti i trasporti su un Minivan comodo e con tanto spazio per te e il tuo zaino fotografico. Autista locale professionista.
  • Assicurazione medica personale con rimpatrio, assistenza alla persona

Un viaggio alla scoperta di alcune delle destinazioni più affascinanti dell’India come il meraviglioso Taj Mahal, la città vecchia di Delhi, il coloratissimo Rajasthan.

Grazie alla nostra esperienza e all’assistenza costante del nostro tutor potrai realizzare da subito immagini straordinarie c

Durante il nostro Viaggio il sole sorgerà alle ore 7.15 circa per tramontare verso le 17.40.
Il programma delle singole giornate sarà abbastanza vario: spesso la giornata comincerà con calma dopo colazione ma in alcuni casi ci sveglieremo all’alba per approfittare della luce migliore e di alcuni eventi particolari come il rituale dell’abluzione mattutina nel Gange.

Sfrutteremo sempre al massimo le ore con la luce migliore per fotografare le location e le situazioni più interessanti, mentre approfitteremo delle ore centrali della giornata per gli spostamenti più lunghi nel nostro spazioso Minivan, durante i quali potrai riposare in vista della successiva sessione di scatto.

Ogni giorno il nostro tutor sarà a disposizione per un’approfondita sessione di revisione e commento delle tue foto, nella tranquillità dell’hotel e davanti a un drink fresco.

La disponibilità del nostro tutor durante tutte le sessioni di scatto e di revisione delle foto daranno vita a un confronto continuo che renderà il Workshop un’esperienza estremamente formativa.

Programma e itinerario

Giorno 1 – Partenza dall’Italia

L’orario e l’aeroporto di partenza potranno essere scelti da ogni singolo partecipante in base alle proprie preferenze.
Il volo potrà essere acquistato tramite la nostra agenzia (consigliato per evitare errori nell’acquisto e per avere assistenza in caso di ritardi/cancellazioni).

In base ai voli scelti cercheremo di far volare tutti i partecipanti assieme per non affrontare il viaggio da soli e li metteremo in contatto prima della partenza per incontrarsi già prima della partenza.

Giorno 2  – Arrivo in India e Nuova Delhi

Arriveremo a Nuova Delhi in mattinata dove troveremo ad attenderci il Minivan che ci accompagnerà per buona parte del viaggio.
Trasferimento in hotel per un po’ di meritato riposo dopo il volo e il pranzo.
Nel pomeriggio avremo il primo contatto con l’India visitando alcune delle zone più interessanti per la fotografia: un tempio sikh, la città vecchia, il mercato delle spezie, la vecchia stazione ferroviaria.
Delhi, la capitale dell’India ha un ricco passato e nei secoli è stata governata da alcuni degli imperatori più potenti della storia indiana.
Old Delhi è la parte più antica della città indiana, ricca di vita, luoghi da visitare e attività da non lasciarsi scappare.
La zona di Chandni Chowk vi lascerà a bocca aperta: qui a Old Delhi c’è uno dei mercati più antichi e importanti dell’India. C’è chi afferma che questo posto è magico perché riesce a portare indietro nel tempo, in quel passato in cui i grandi magazzini e centri commerciali non esistevano. Il grande mercato di Old Delhi è un ingarbugliato disegno di strade strette, negozietti, bancarelle, dove si può trovare letteralmente tutto.

Giorno 4 – Agra e il Taj Mahal

Dopo colazione partiremo con il Minivan alla volta di Agra (220 Km – 3,5 ore), la città che ospita una delle 7 meraviglie del mondo, il Taj Mahal.
Il Taj Mahal, che letteralmente tradotto significa “il palazzo della corona” o “la corona del palazzo”, è il nome dato ad una stupenda costruzione situata nella cittadina indiana di Agra, le cui origini sono molto incerte.
Secondo la tradizione, l’opera sarebbe stata voluta dall’imperatore indiano Shah Jahan, per realizzare una delle promesse fatta alla moglie quando era ancora in vita.
Il complesso architettonico del Taj Mahal si compone di cinque elementi principali: il darwaza (portone), il bageecha (giardino), il masjid (moschea), che rappresenta il luogo di culto dei pellegrini e la struttura che santifica l’intero complesso, il mihman khana (“casa degli ospiti”, chiamata anche jawab) ed infine il mausoleum ovvero la tomba dell’imperatore Shah Jahan.
Nel pomeriggio visiteremo e fotograferemo la città concentrandoci nei dintorni del Taj Mahal e della Yamuna, il fiume sacro che bagna le sue sponde, dove ci saranno tante opportunità per foto memorabili.

Giorno 4 – Taj Mahal e Jaipur

All’alba cercheremo di essere tra i primissimi visitatori a entrare nel complesso del Taj Mahal per poterlo fotografare senza la folla di turisti che si trova normalmente durante il giorno.
Dopo colazione saliremo sul Minivan in direzione di Jaipur (240 Km – 4 ore).
Jaipur è il capoluogo dello stato indiano del Rajasthan, meglio nota con il poetico appellativo di città rosa del Rajasthan.
Nel pomeriggio inizieremo a conoscere della città visitando e fotografando alcuni dei luoghi più suggestivi fino al tramonto.

Giorno 5 – Jaipur, la Città Rosa

Giornata dedicata interamente a Jaipur e dintorni. In mattinata ci recheremo al “tempio delle scimmie” in cui potremo fotografare migliaia di questi simpatici animali mentre giocano e interagiscono tra loro.
GaltaJi il tempio delle scimmie è un complesso di templi costruito nel quindicesimo secolo da Diwan Rao Kriparam, un cortigiano di Sawai Jai Singh II.

I templi sono dedicati a varie divinità fra le quali Krishna, Rama e Hanuman e sono una meta popolare per i pellegrini. In cima alla collina c’è anche un piccolo tempio dedicato al Dio Sole Surya, dal quale è possibile godere di splendidi tramonti sulla città.

In questo posto vivono tantissimi macachi che sono considerati sacri e coccolati dai visitatori del tempio.
Nel pomeriggio visiteremo alcuni dei luoghi più fotogenici della città rosa: Hawa Mahal, City Palace, Jantar Mantar, Amer Fort, ecc.

Giorno 6 – Verso la città sacra di Pushkar

Dopo colazione ci trasferiremo col Minivan alla città sacra di Pushkar (150 Km – 3 ore), una delle città più sacre dell’India che ospita anche uno dei pochissimi templi al mondo dedicati a Brahma.
Si tratta di un piccolo villaggio che sorge sulle rive di uno dei laghi più sacri della religione induista e che offre infinite possibilità fotografiche.
Molte leggende ruotano attorno alle origini della città. La più accreditata narra che la città di Pushkar è nata dopo una battaglia tra il dio Brahma e un demone di nome Vajra Nabh. Brahma nella religione induista simboleggia la nascita ed è considerato come il creatore del mondo. Dopo aver ucciso il demone con la sua arma, un fiore di loto, alcuni petali caddero a terra e formarono il lago che oggi lambisce Pushkar. Secondo altre versioni non sarebbero stati i petali ma le lacrime di Brahma a dare origine al lago.
Nel pomeriggio inizieremo a prendere confidenza con il luogo e i personaggi particolari che lo popolano, facendo pratica soprattutto con i ritratti posati.

Giorno 7 – Pushkar e dintorni

Intera giornata dedicata a Pushkar e suoi dintorni.
Tutto attorno al lago ci sono ben 52 gath, cioè le scalinate che permettono di raggiungere l’acqua per effettuare la puja, cioè la preghiera. Infatti, potrete vedere moltissimi pellegrini che si bagnano ed eseguono riti strani: gettano petali di fiori nel lago, sollevano un piattino di riso verso il cielo ed altre cose, il cui significato a noi occidentali sfugge.

I gath più importanti sono il Varah Ghat, dove Visnù si materializzò sotto le spoglie di un cinghiale, il Brahma Ghat, utilizzato dal dio per bagnarsi nel lago e il Gandhi Ghat, dal quale le ceneri dello statista furono sparse nel lago.
Le strade immediatamente adiacenti al lago sacro sono chiude al traffico e percorribili solo a piedi, con un susseguirsi ininterrotto di bancarelle, negozi, locali e attività.
Le opportunità fotografiche sono praticamente infinite e per tutti i gusti: dalla street al ritratto posato, al ritratto ambientato.
I giorni trascorsi a Pushkar saranno un’ottima occasione di perfezionare le tue tecniche di scatto per la fotografia di ritratto ambientato, street e reportage assieme al tutor.

Giorno 8 – Ajmer e Pushkar

Dopo colazione ci sposteremo in Minivan nella cittadina di Ajmer (15 km – 30 min).
Qui ci muoveremo ancora tra le strade e i vicoli della città vecchia dove troveremo un’infinità di scorci e situazioni estremamente interessanti da fotografare.
I soggetti particolari che si trovano facilmente renderanno questa esperienza una delle più gratificanti e fotograficamente più ricche dell’intero viaggio.
Resteremo ad Ajmer per buona parte della giornata, eventualmente tornando a Pushkar nel pomeriggio dove faremo gli ultimi scatti della giornata.
Respireremo ancora un po’ l’atmosfera rilassata e hippie di questa cittadina prima di ricominciare il nostro “on the road” indiano il giorno successivo.

Giorno 9 – Verso Jodhpur, la Città Blu

Dopo colazione riprenderemo il Minivan per trasferirci verso la città di Jodhpur (200 Km – 4 ore), famosa per le case dipinte di blu, ricca di beni culturali e dominata da un famoso forte, quello di Mehrangarh.
In origine la vernice blu venne utilizzata per dipingere le case dei Bramini, ovvero la casta più elevata della società indiana, e distinguerle in questo modo dalle altre, abitate da persone di caste più basse.
Oggi non è più così ma il blu è stato conservato, e utilizzato anche su altri edifici, per tenere alla larga gli insetti e per proteggere dal caldo estivo.
Jodhpur vi incanterà sicuramente.
Il forte è una vera meraviglia, una delizia per gli occhi, e la città vecchia vi porterà nella vera atmosfera indiana.
Per tutto il pomeriggio passeggeremo tra le sue strade cogliendo le occasioni fotografiche che ci si presenteranno.

Giorno 10 – Jodhpur, la Città Blu

Intera giornata dedicata alla città blu di Jodhpur.
Da dopo colazione fino al tramonto ci muoveremo per i vicoli ricchi di fascino della città vecchia di Jodhpur.
All’ombra del forte di Mehrangarh potremo dedicarci a fotografare la vita quotidiana, gli usi e i costumi tradizionali indiani, le splendide architetture di una delle città più importanti del Rajasthan.
Tra le altre cose qui si trova uno dei più bei pozzi a gradoni (baori) dell’intera India, il Toorji ka Jhalra. Qui potremo immortalare non solo l’architettura ma anche l’interazione dei locali, che qui vengono a fare il bagno, chiacchierare e passeggiare.
Potremo anche visitare il Sardar Market, un mercato che si sviluppo tutto attorno la Torre dell’orologio, altro punto di riferimento in città.
Grazie alla disponibilità costante del nostro tutor potrai migliorar le tue capacità fotografiche, affinare l’occhio per le composizione, imparare a cogliere gli attimi più significativi della realtà che ti circonda.

Pernottamento: Varanasi – Hotel Heritage Inn o similare

Giorno 11 – Jodhpur e ritorno verso Delhi

Oggi torneremo verso la capitale, Delhi, per iniziare il viaggio di ritorno in Italia.
Ma prima di dirigerci in aeroporto avremo l’occasione di un’ultima passeggiata per le strade di Jodhpur, respirando ancora un po’ l’atmosfera del Rajasthan.
In tarda mattinata ci recheremo in aeroporto e con un breve volo interno raggiungeremo Delhi nel tardo pomeriggio.
Un transfer privato ci porterà al nostro hotel dove potremo rilassarci e gustare la nostra ultima cena indiana.
Fino all’ultimo momento il nostro tutor sarà a disposizione per una revisione degli scatti, qualche suggerimento fotografico e chiacchierare in relax.

Giorno 12 – Si torna in Italia

Partenza in mattinata col volo di ritorno per l’Italia e arrivo in serata.

 

 

« di 4 »

Informazioni importanti

Cliccare sulle sezioni accanto per visualizzarne il contenuto.

  • Tutti i trasporti in auto o minivan per tutta la durata del Viaggio con un autista locale affidabile ed esperto.
  • Soggiorni in hotel di ottima categoria selezionati accuratamente, in camere doppie con bagno in camera.
  • Assicurazione sanitaria con massimale adeguato al tipo di tour e possibilità di rimpatrio per tutti i residenti in Italia
  • Assicurazione sanitaria con massimale di 30mila euro per i residenti fuori da Italia
  • Volo aereo da Jodhpur a Delhi con bagaglio in stiva incluso
  • Presenza di fotografo coordinatore in qualità di docente
  • Supporto fotografico per tutta la durata del viaggio
  • Volo aereo A/R dall’Italia Delhi
  • Trasporto da e verso l’aeroporto di partenza in Italia.
  • Pranzi e cene. Stimiamo un costo di circa 240 € per tutto il Viaggio.
  • Visto di ingresso turistico.
  • Supplemento camera singola (facoltativo da confermare al momento della richiesta).
  • Assicurazione annullamento Viaggio (facoltativa).
  • Ingressi a pagamento ai monumenti previsti dal programma (circa 20 €).
  • Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione “il prezzo include”.

Il volo internazionale non è incluso in questo pacchetto. In fase di conferma del tour verrai contattato per scegliere fra le nostre proposte di volo e sarai sempre libero di acquistare il volo in autonomia.

Non sono previste estensioni per questo tour.

  • Documento: E’ necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’arrivo nel Paese.
  • Visto: Il visto d’ingresso è necessario per soggiorni di breve periodo (inferiori a 90 giorni) per turismo, affari e cure mediche. Il richiedente del visto deve accertarsi che il proprio passaporto abbia almeno sei mesi di validità residua dalla data di entrata in India e due pagine bianche. All’arrivo i viaggiatori devono inoltre dimostrare di disporre di un biglietto di ritorno e risorse sufficienti a copertura del soggiorno. Questi tipi di visti di breve periodo possono essere rilasciati online (eVisa) facendo richiesta sul sito http://www.indianvisaonline.gov.in. Non è comunque possibile usufruire dell’eVisa per i titolari di passaporto diplomatico,  di servizio o di laissez-passer. L’eVisa consente di fare ingresso e reingresso nel Paese esclusivamente per via aerea.

Regole e condizioni

Cliccare sulle sezioni accanto per visualizzarne il contenuto.

Sarai ufficialmente iscritto al viaggio non appena avrai pagato l’acconto ma sarai libero di recedere senza penale sino a quando la partenza non sarà confermata da parte nostra.

Nessuna penale sino alla data di conferma del viaggio, basterà una semplice email senza motivazioni particolari per disdire e ricevere il rimborso dell’acconto versato.

Quando il viaggio verrà confermato verranno applicate le seguenti penali:

  • 45% sino a 120 gg prima della data di partenza;
  • 65% da 119gg a 90gg prima della data di partenza;
  • 100% da 89gg al giorno stesso della partenza.

Minori di 18 anni solamente accompagnati

Amiamo i nostri animali da compagnia ma in questo viaggio non sarà possibile viaggiare con loro.

Sarà possibile pagare il tour tramite bonifico bancario. Solitamente la quota viene suddivisa in vari acconti ma il saldo dovrà avvenire entro i 30gg dalla partenza.

Non applichiamo adeguamento costo in caso di cambio valuta

in viaggio ti seguira':

Paolo Vimercati

Lingue parlate

Italiano, Inglese

Telefono

+393490075098

Email

paolo@foto-corsi.it

Il tuo nome*
Email*

17 Testimonianze di chi ha fatto questo tour

4.5/5
Media punteggio recensioni: 4.5

*tutte le recensioni sono certificate e autenticate da login del cliente.

Roberto
5/5
Tour: India
Tour ben organizzato, fotografo accompagnatore preparato ed efficiente
15/04/2024
Roberta
5/5
Tour: India
E’il terzo viaggio che faccio con Paolo e con Fotocorsi e ogni volta è tutto organizzato in modo impeccabile…consiglio a tutti di provare un’esperienza con loro e partire in completa tranquillità.
15/04/2024
Fiorenzo
5/5
Tour: India
Fantastico viaggio al Ranthambore National Park. Durante i primi safari ho capito che la scelta di un grande veicolo ad uso esclusivo ha fatto la differenza! Abbiamo potuto approfittare da molti punti di ripresa e scatto. Paolo è stato sempre molto diponibile e ci ricordava di tenerci pronti a scattare fin da quando mettevamo piede sul veicolo. Dopo le sessioni di scatto potevamo rivedere con lui gli scatti per annotare i nomi degli animali fotografati. Grazie mille!
15/04/2024
Fiorenzo
5/5
Tour: India
Bellissimo viaggio in India lontano dal circuito turistisco tradizionale. Triangolo d’Oro si, ma grazie a Paolo e la guida locale hanno imbastito un viaggio lontano dai luoghi turistici tradizionali. Spesso eravamo i soli occidentali in mezzo a molto turismo locale e questo per me è stato il dettaglio che mi ha fatto assaporare la vera India. Paolo si è sempre dimostrato disponibile per dispensare consigli e suggerimenti per la tecnica di scatto. Ottima l’organizzane e dove era necessario Paolo era pronto ad intervenire.
15/04/2024
Giovanni
4/5
Tour: India
Il mio parere sul viaggio è positivo, ho visto molte volte la tigre forse anche con la di fortuna, ma ci vuole ogni tanto, poi abbiamo visto anche tanti altri animali antilopi, uccelli, coccodrilli, e altri ma la tigre ha un fascino incredibile essendo il felino più bello del mondo e poi c’è anche l’India se uno non ci sei già stato con i suoi costumi e le sue persone, i percorsi nel parco sono impegnativi dato i mezzi che li usano ma ne vale la pena, un grande complimento a Paolo la nostra guida che ci ha supportato in ogni nostra necessita. Gianni
15/04/2024
Teddy
5/5
Tour: India
Bellissimo viaggio ed ottima organizzazione, ne farò altri
08/04/2024
giovanna
5/5
Tour: India
Tour fantastico che è andato oltre le aspettative. Credo che in generale il viaggio in India ed in particolare per l’Holi Festival non può essere raccontato ma va solo vissuto. Dal punto di vista fotografico, Paolo si è dimostrato sempre molto disponibile e soprattutto utile a dispensare tutti i suggerimenti necessari.
04/04/2024
Bruno
4/5
Tour: India
Viaggio molto interessante. anche nella parte al di fuori dalle mete più “turistiche”. Guida italiana super!
04/04/2024
tiziano
5/5
Tour: India
Viaggio molto emozionante e ricco di colori! Paolo, l’accompagnatore, è persona disponibile e di animo tranquillo e responsabile, qualità che mettono nelle condizioni il gruppo di. Ivere l’esperienza serenamente. Ottima l’organizzazione in un contesto non facile da gestire.
04/04/2024
Anna Maria
5/5
Tour: India
Tour in India particolare che ci ha portato anche in zone fuori dai soliti circuiti turistici. Paolo è stato un ottimo tutor. Per quanto riguarda gli alberghi per alcuni si poteva migliorare la scelta.
04/04/2024
Dario
4/5
Tour: India
viaggio organizzato bene, inizialmente sistemati in stanze non molto confortevoli ma prontamente spostati già il giorno dopo, per il resto direi tutto ok!
01/03/2024
Simone
4/5
Tour: India
Bel viaggio, ottima organizzazione. Consiglierei qualche esperienza più local anche a discapito di un monumento nel caso.
22/01/2024

Rimani aggiornato

Potrai cancellarti dalla newsletter facilmente

Mettiti in lista, ti avviseremo se si libera un posto!

CANCELLAZIONE GRATUITA

Hai cambiato idea e non vuoi più partire?

Da oggi puoi prenotare il viaggio ed essere libero di cancellare la tua iscrizione senza alcuna penale sino a viaggio confermato.

Ti basterà mandare una semplice email e riceverai il rimborso in 48 ore!

Confermeremo il tour solo se ci saranno le garanzie e le certezze di svolgere il viaggio in totale sicurezza e tranquillità. 

RIMBORSO PER MANCATA PARTENZA

Hai timore che un tampone positivo possa rovinare le tue vacanze?

Potrai assicurare il tuo viaggio (opzionale) e  ti sarà rimborsata l’intera quota d’iscrizione.

Copertura per tampone positivo prima della partenza

Annullamento per isolamento fiduciario (tampone negativo ma sotto osservazione)

Copertura per malattie preesistenti

INCLUSO GRATUITAMENTE

Copertura covid al 100%

Inclusa gratuitamente in tutti i viaggi

Rimborsi previsti in caso di positività dopo l’inizio del viaggio:

Di eventuali costi di prenotazione aerea per rientro in data differente.

Indennità sino a 1500€ per il periodo di quarantena.

Rimborso di eventuali spese alberghiere e di  soggiorno per il periodo di quarantena.

Coperture di tutte le spese mediche

Domande ricorrenti (FAQ)

Da oggi puoi prenotare il viaggio ed essere libero di cancellare la tua iscrizione senza alcuna penale sino a viaggio confermato.

Ti basterà mandare una semplice email e riceverai il rimborso in 48 ore!

Confermeremo il tour solo se ci saranno le garanzie e le certezze di svolgere il viaggio in totale sicurezza e tranquillità.

E’ possibile inoltre dilazionare i pagamenti senza alcun rincaro ma il cliente dovrà rispettare i le date di pagamento. E’ possibile scegliere pagamenti sino ad un massimo di 6 rate ma il saldo non potrà avvenire dopo ai 30gg dalla partenza del tour.

Attenzione! La data indicata per il pagamento del saldo sarà da aggiornare!

In moltissimi casi possiamo procedere con l’iscrizione al viaggio e l’acquisto della prenotazione aerea anche senza un documento valido.

Ovviamente dovrai essere in possesso del documento prima della partenza.

Contattaci e esponi il problema, sicuramente troveremo una soluzione.

Lo status del viaggio potrà essere:

  • In attesa di conferma
  • Partenza confermata
  • Iscrizioni chiuse o Sold-out

Finché il viaggio sarà da confermare sarà possibile recedere senza alcuna penale, dopo questa fase il viaggio sarà confermato e previa nostra comunicazione, il cliente potrà decidere se accettare e confermare la sua partecipazione o annullare la prenotazione.

Quando il tour sarà confermato saranno applicate le condizioni di penale (trovi le informazioni a riguardo nella pagina del viaggio) che potranno essere coperte da un’assicurazione annullamento (opzionale) che coprirà il viaggiatore in caso di recesso per giusta causa.

Maggiori informazioni sulle polizze assicurative saranno possibili al momento della conferma del viaggio nella sezione privata del “mio account”.

Tutti i viaggi che proponiamo sono coperti da assicurazione sanitaria con massimali adeguati al luogo di destinazione.

Qualora ci fosse qualche problema di salute durante il viaggio le tue spese mediche saranno rimborsate, riceverai assistenza da personale parlante italiano e nei casi più gravi sarà possibile un rimpatrio per affrontare le cure in Italia o essere avvicinato ai parenti.

Dopo aver effettuato la prenotazione e versato il primo acconto, verrai contattato per la scelta del volo più adatto alle tue esigenze.

Potrai scegliere fra vari aeroporti di partenza ma siamo sempre a disposizione per personalizzare il più possibile seguendo le tue richieste.

La scelta del volo e la sua prenotazione avverrà solo quando il viaggio sarà confermato.

In alcuni pacchetti viaggio il volo è incluso e il cliente potrà scegliere da quale aeroporto partire. Alle volte è richiesto un piccolo supplemento di qualche decina di euro.

La prenotazione aerea sarà gestita dal nostro tour operator anche in caso di cancellazione del volo, richiesta rimborso, cambio orario, ecc..

Nel caso il cliente voglia acquistarsi il volo in autonomia lo potrà fare solamente a viaggio confermato e non prima! L’azienda non si potrà ritenere responsabile in alcun modo per prenotazioni aeree non emesse dalla propria biglietteria.

Non sei obbligato ad usufruire dei voli inclusi nel pacchetto viaggio, il nostro personale si occuperà di stornare il costo del volo previsto e stanziato nella quota e potrai acquistare il volo in autonomia.

Sarà tuo dovere procedere all’acquisto del Tkt del volo solamente dopo aver ricevuto il via libera da parte del nostro Staff, e non prima!

Se non vorrai usufruire del volo da noi proposto devi sapere che:

Il costo del volo non potrà essere incluso nell’assicurazione annullamento, quindi non sarà rimborsabile in caso di recesso.

In caso di cancellazione o modifica del volo, sarà il cliente che dovrà trovare una soluzione contattando la compagnia aerea, tenendo presente di gli orari di incontro con il gruppo. L’attesa del gruppo non potrà essere superiore alle 2 ore, quindi consigliamo di arrivare in anticipo.

Se ci fossero ritardi rispetto al operativo voli iniziale e questo fosse superiore alle 2 ore rispetto all’orario di appuntamento, saranno a carico del cliente tutte le spese di eventuali trasferimenti e pernotti non previsti dal programma. Infatti il cliente dovrà raggiungere in autonomia  il resto del gruppo per proseguire il viaggio.

Dopo aver effettuato la prenotazione e versato il primo acconto, verrai contattato per la scelta dell’assicurazione più adatta alle tue esigenze. L’assicurazione annullamento proteggerà le quote versate nel caso tu non possa più partecipare al viaggio per casi imprevisti.

Questo vuol dire che nel caso tu non possa partire per dei problemi di salute, ad esempio, tramite la polizza potrai ricevere il rimborso integrale di quanto versato.

Consigliamo a tutti di stipulare una polizza, i prezzi solitamente sono più che giustificati e per tutte le tasche.

La selezione sarà disponibile al cliente quando il viaggio sarà confermato, riceverà una email in tempo utile per la selezione e la scelta della polizza opzionale.

 

Nel pacchetto viaggio sono inclusi i pernotti considerando il tuo posto letto in una stanza condivisa con un altro partecipante del gruppo. Salvo diverse indicazioni le stanze avranno letti singoli.

E’ importante sapere che non è assicurato che la stanza sia condivisa con partecipanti dello stesso sesso. Per maggiori informazioni ti consigliamo di contattarci.

In fase di iscrizione puoi richiedere il prezzo e la disponibilità della camera singola, noi faremo il possibile per assecondare la tua richiesta.

Va detto che non sempre la camera singola è possibile, dipende dalle strutture e molto spesso anche dal costo. Le strutture ricettive utilizzate infatti sono di ottima categoria e questo si riflette sul costo della camera singola.

Certamente, siamo a completa disposizione per aiutarti nella richiesta del visto e per risolvere problematiche di mancata autorizzazione con appuntamento al consolato. Il servizio solitamente non è incluso nel costo del viaggio e quindi avrà un costo supplementare. Per maggiori informazioni sui costi e le tempistiche contattaci via email.