Cornovaglia e Devon – Inghilterra

dal 1 al 6 dicembre 2024

dal 1 al 6 dicembre 2024

Cornovaglia e Devon – Inghilterra

Recensioni
5.0/5
Iscrizioni aperte
Assicurazione
sanitaria
PERNOTTI
DURATA
VOLO
Inclusa
Livello Buono
6 giorni
Incluso

In breve

Scopri la magica Cornovaglia e il Devon, regioni del Regno Unito bagnate dall’Oceano Atlantico e ricche di paesaggi mozzafiato. Queste terre, legate alle leggende di Re Artù e alla cultura celtica, offrono scenari costieri unici, modellati dal vento e dall’acqua. Partecipa al workshop fotografico, sarai guidato nei migliori spot per catturare immagini straordinarie. Il viaggio è studiato per massimizzare il tempo di scatto e sfruttare la luce ideale. Preparati a un’esperienza formativa unica e a creare ricordi indimenticabili.
Dettagli

Regno Unito

Descrizione

Viaggio fotografico in Cornovaglia e Devon – Inghilterra

 

La Cornovaglia costituisce la punta estrema a sud-ovest del Regno Unito, confinante ad est con la contea del Devon mentre per il resto è circondata dall’Oceano Atlantico; per questo è una regione esposta ai venti e alla forza dell’oceano, caratterizzata quindi da un clima mutevole, soggetto alla Corrente del Golfo.

Le sue coste sono quasi per la totalità alte e a strapiombo, fatto dovuto all’erosione violenta e costante che le correnti oceaniche procurano alle coste.
Questo luogo costituisce una meta superlativa per ogni fotografo amante dei paesaggi costieri mozzafiato, del vento, delle leggende e dei miti, della storia, dell’Inghilterra di Re Artù, dell’ottima cucina e dei paesaggi da cartolina.

La contea della Cornovaglia è una delle sei nazioni celtiche. La lingua locale, oggi riportata in uso, seppur marginalmente, da alcuni appassionati, è imparentata con il gallese ed ancor di più con il bretone.

In questo paesaggio, modellato dal vento e dall’acqua, ci muoveremo per cogliere gli aspetti più selvaggi e dinamici della natura.
Nei momenti di luce ideale ti condurremo nei migliori spot fotografici della zona, che abbiamo già esplorato personalmente durante precedenti viaggi.

Il programma del viaggio è stato studiato per minimizzare gli spostamenti, permettendoti di avere più tempo per scattare fotografie e garantendoti di essere nei migliori spot fotografici della Costa della Cornovaglia e del Devon al momento ideale della giornata, sfruttando la luce perfetta per i tuoi scatti.

Diversi mesi prima della partenza, ti forniremo tutte le informazioni necessarie per prepararti al meglio al viaggio. I nostri docenti saranno sempre a tua disposizione per consigli su attrezzatura e abbigliamento.

Durante il viaggio, il sole sorgerà intorno alle 7.50 e tramonterà verso le 16.10. Nei momenti di riposo, ci dedicheremo alla visione degli scatti dei partecipanti direttamente sugli schermi delle fotocamere, permettendo un confronto immediato che potrà migliorare le sessioni successive.

Non ci sono sessioni di scatto, visite guidate o attività obbligatorie: ogni partecipante può scegliere liberamente se seguire il gruppo o esplorare i dintorni autonomamente. Le sessioni fotografiche all’alba sono facoltative, e ogni partecipante può decidere sul momento se partecipare o riposare.

Programma e itinerario

Giorno 1

Benvenuti a Bristol ed in Inghilterra.

Inizia la tua avventura fotografica in Cornovaglia e Devon con un volo a Bristol, aeroporto di destinazione per questo viaggio.  Una volta atterrati il nostro tutor ti accoglierà per  iniziare subito il nostro viaggio verso la prima meta, Newquay, dove resteremo per le prime due notti. Dopo aver sistemato le valigie e preso possesso delle stanze ci sarà un briefing per prepararti al viaggio.

Giorno 2

Trevose Head Lighthouse, Godrevy Lightouse, Holywell Bay

Iniziamo la nostra giornata con un’alba sul faro di Trevose Head, situato su una spettacolare penisola nella costa settentrionale della Cornovaglia, zona rinomata per panorami mozzafiato e scogliere imponenti. Finita la sessione di scatto si rientra in albergo per una tipica colazione inglese, un veloce riposo, ed usciremo già per visitare le spiagge dorate con acque cristalline presenti nella zona di Newquay, visiteremo il faro di Godrevy, e ci dirigeremo per il tramonto nella bellissima spiaggia di Holywell Bay dove il maestoso gioco delle maree creerà situazioni di scatto davvero uniche ed irripetibili. Rientreremo in albergo dopo il tramonto e ci prepareremo per andare a cena in centro a Newquay, vivace cittadina affacciata sull’Oceano, dove non mancano locali e ristoranti dove poter rivivere insieme le emozioni della giornata.

Giorno 3

Bedruthan Steps, Land’s End

Oggi l’ alba è prevista da Bedruthan Steps, grandi pinnacoli che emergono dal mare e che la leggenda locale  sostiene siano stati usati da un gigante, noto appunto con il nome di Bedruthan, per attraversare la baia. Leggenda o meno, la realtà è che sia un posto meraviglioso dove cominciare una giornata fotografica, e noi non possiamo proprio perdercelo. Rientriamo in albergo e dopo colazione chiudiamo le valigie  e partiamo verso Land’s End, icona indiscussa di questo viaggio. Questo luogo incarna in pieno lo stile Cornovaglia con scogliere mozzafiato, archi di roccia, fari, e bellissimi sentieri panoramici. Faremo una magnifica passeggiata insieme godendoci in pieno questa sensazione e decideremo dove posizionarci in attesa che degli ultimi caldi raggi di sole colorino la nostra atmosfera. Dormiremo proprio qui a Land’s End, in un meraviglioso albergo affacciato sull’Oceano, per vivere in pieno tutta questa sensazione di pace e tranquillità.

Giorno 4

Land’s End, St Michael’s Mount, Trebarwith Strand, Gull Rock

Un luogo come Land’s End merita più sessioni di scatto per le infinite occasioni che ci offre, e l’alba di oggi sarà infatti da un punto panoramico diverso rispetto a quello del tramonto, ma altrettanto ricco di fascino e magia. Siamo nel punto più ad Ovest di tutta l’Inghilterra, e di fronte noi per migliaia di Km non abbiamo altro che oceano, è una sensazione di libertà da respirare davvero a pieni polmoni. Dopo colazione partiremo per St Michael’s Mount, fratello minore della più iconica Mont Saint Michel che si trova in Normandia, dove accenneremo anche alla mitologia di San Michele parlando del famoso allineamento. Dopo uno spostamento panoramico di circa un’ora arriveremo a Trebarwith Strand, sicuramente popolata di surfisti che sfidano onde e basse temperature pur di surfare verso la iconica Gull Rock. Tra queste rocce erose dal mare cercheremo le posizioni di scatto migliori in attesa delle ultime luci del tramonto. Pochi minuti di spostamento e raggiungeremo Boscastle, vera chicca di questa zona, un piccolissimo borgo che si affaccia sull’oceano dove soggiorneremo per questa notte.

Giorno 5

Boscastle, Hartland Quay, Devon

Una passeggiata di cinque minuti ci porta sulle scogliere di Boscastle da dove aspetteremo le prime luci del mattino, il panorama è di quelli che difficilmente dimentichi con scogliere ed insenature battute sempre da mari mossi che creano un grande interesse fotografico. Dopo colazione, prima di partire per Hartland Quay,  faremo un giro tra questi pittoreschi negozi e musei che raccontano un po’ la storia locale. L’ultima destinazione del nostro viaggio è Hartland Quay, situato nella Contea del Devon, ed è una meta che non può mancare in un perfetto itinerario di queste zone. Le formazioni rocciose sono uniche e spettacolari ed unite al movimento della marea creano degli scenari unici nel suo genere, vivremo insieme l’ultimo tramonto del viaggio cercando mettendo in pratica tutti gli insegnamenti ricevuti, per portarci a casa una sessione di scatto incredibile! La cena di questa sera sarà in un tipico pub locale già splendidamente addobbato per il Natale, e sarà il modo migliore per rilassarci insieme alla fine di un’altra bellissima giornata.

Giorno 6

Hartland Quay, Bristol, Arrivederci Cornovaglia

Oggi è il nostro ultimo giorno in Inghilterra ma non possiamo perderci l’ultima alba, Hartland Quay offre tantissimi spunti e li vogliamo fotografare tutti. Dopo colazione partiremo verso Bristol per il volo di rientro in Italia, con un misto di nostalgia e gratitudine per tutte le esperienze vissute. Il programma esatto dei voli verrà definito alla conferma del viaggio, ma probabilmente partiremo nel pomeriggio. Il nostro tutor ti accompagnerà in aeroporto, dove ci saluteremo con l’augurio di incontrarci presto in una nuova avventura fotografica.

 

« di 4 »

Informazioni importanti

Cliccare sulle sezioni accanto per visualizzarne il contenuto.

Cosa include
  • Volo aereo da Milano (tasse incluse) con bagaglio in stiva
    • Possibilità di partenza da altri aeroporti (quotazione gratuita al momento dell’iscrizione per eventuale supplemento)
  • Trasporto su pulmino 9 posti (massimo occupato da 7 partecipanti).
    • Carburante
  • Possibilità di partenza da altri aeroporti (quotazione gratuita al momento dell’iscrizione per eventuale supplemento)
  • Soggiorni in appartamenti / guesthouse in camera doppia condivisa
  • Assicurazione sanitaria con massimale adeguato al tipo di tour e possibilità di rimpatrio per tutti i residenti in Italia
  • Assicurazione sanitaria con massimale di 30mila euro per i residenti fuori da Italia
  • Presenza di fotografo coordinatore in qualità di docente
  • Tutti i pasti
  • Assicurazione di annullamento viaggio
  • Supplemento camera singola
  • Trasporto da e verso l’aeroporto di partenza in Italia
  • Tutto ciò non espressamente indicato su la voce “cosa include”
Prenotazioni aeree

Volo incluso da Milano. E’ possibile richiedere una quotazione per partenza da altro aeroporto oppure uno sconto se non si vuole usufruire della biglietteria inclusa.

E’ possibile modificare la data di partenza o di arrivo creando un’estensione a misura delle tue esigenze. Potrai richiedere un preventivo gratuitamente e ogni servizio aggiunto verrà addebitato al netto, senza altre spese di gestione pratica!

Saremo a tua disposizione per fornirti tutte le indicazioni per poter rendere ancora più speciale il tuo viaggio fotografico sfruttando il costo del volo già incluso nel pacchetto.

Potrai noleggiare un’auto e muoverti in autonomia, sempre con l’aiuto del nostro staff per trovare l’offerta migliore senza tralasciare mai l’aspetto delle garanzie delle franchigie.

Potremo aiutarti a trovare un altro partecipante disposto a condividere con te questa estensione, così da dimezzare i costi!

  • Documento: L’ingresso nel Regno Unito, incluso per transito aeroportuale, è consentito UNICAMENTE con il passaporto, con validità residua per almeno tutto il periodo di permanenza nel Paese.

Regole e condizioni

Cliccare sulle sezioni accanto per visualizzarne il contenuto.

Iscrizione

Sarai ufficialmente iscritto al viaggio non appena avrai pagato l’acconto ma sarai libero di recedere senza penale sino a quando la partenza non sarà confermata da parte nostra.

Cancellazione e penali

Nessuna penale sino alla data di conferma del viaggio, basterà una semplice email senza motivazioni particolari per disdire e ricevere il rimborso dell’acconto versato.

Quando il viaggio verrà confermato verranno applicate le seguenti penali:

  • 45% sino a 120 gg prima della data di partenza;
  • 65% da 119gg a 90gg prima della data di partenza;
  • 100% da 89gg al giorno stesso della partenza.

Minori di 18 anni solamente accompagnati

Amiamo i nostri animali da compagnia ma in questo viaggio non sarà possibile viaggiare con loro.

Sarà possibile pagare il tour tramite bonifico bancario. Solitamente la quota viene suddivisa in vari acconti ma il saldo dovrà avvenire entro i 45/30gg dalla partenza.

Non applichiamo adeguamento costo in caso di cambio valuta

Filippo Moretti 2021
in viaggio ti seguira':

Filippo Moretti

Lingue parlate

Italiano, Inglese

Telefono

3356183569

Email

filippo@foto-corsi.it

Il tuo nome*
Email*

6 Testimonianze di chi ha fatto questo tour

5.0/5
Media punteggio recensioni: 5.0

*tutte le recensioni sono certificate e autenticate da login del cliente.

Eleonora
5/5
Tour: Regno Unito
Ho partecipato al viaggio in Cornovaglia, eravamo accompagnati da Filippo. Mi sono trovata molto bene, l’itinerario e le sessioni di scatto erano ben organizzate e Filippo è stato molto d’aiuto, ci seguiva molto durante la preparazione e anche la fase di scatto stessa, consigliandoci inquadrature e assistendoci con consigli tecnici in modo da ottenere lo scatto che volevamo. Farei volentieri un altro viaggio ????
09/01/2024
Stefano
5/5
Tour: Regno Unito
Tuor ben organizzato. Ottima l’assistenza de tutor Filippo sempre disponibile e con una perfetta conoscenza delle location.
09/01/2024
BALBINA
5/5
Tour: Regno Unito
E’ il quinto ws che faccio con foto corsi, credo che già questo abbia un suo significato, fino ad ora mi ero limitata a ws in Italia ma quest’ultimo era un viaggio vero e proprio, ho potuto apprezzare non solo il fotografo ma anche l’organizzatore, un grazie grande grande a Filippo
09/01/2024
Silvia
5/5
Tour: Regno Unito
Mini viaggio immerso nel mood tipicamente British, anche le mattine nebbiose che danno opportunità di scatto :) Ho apprezzato molto la conoscenza di questi nuovi luoghi e anche il detour non programmato a Stonehenge. Molto carina e funzionale la città di partenza, vicina a tutti i luoghi di interesse. Come sempre con Filippo non sono mancate le occasioni per imparare qualcosa di nuovo e per migliorarsi. Avanti il prossimo viaggio! ;)
11/12/2023
Fabio
5/5
Tour: Regno Unito
Viaggio incredibile fra paesaggi unici e location storico-letterarie, l’ideale per chi ama i paesaggi UK o vuole semplicemente vivere un’esperienza diversa fra novità e comfort squisitamente British. Probabilmente ripeterò l’esperienza tornando anche in Devon e Cornovaglia, altre location stupende.
06/12/2023
Bruno
5/5
Tour: Regno Unito
Il viaggio in Cornovaglia è stato interessante, un bravo tutor come Gabriele che già conosco, anche la parte tecnica viene coperta ampiamente.
07/12/2018

Rimani aggiornato

Potrai cancellarti dalla newsletter facilmente

CANCELLAZIONE GRATUITA

Hai cambiato idea e non vuoi più partire?

Da oggi puoi prenotare il viaggio ed essere libero di cancellare la tua iscrizione senza alcuna penale sino a viaggio confermato.

Ti basterà mandare una semplice email e riceverai il rimborso in 48 ore!

Confermeremo il tour solo se ci saranno le garanzie e le certezze di svolgere il viaggio in totale sicurezza e tranquillità. 

RIMBORSO PER MANCATA PARTENZA

Hai timore che un tampone positivo possa rovinare le tue vacanze?

Potrai assicurare il tuo viaggio (opzionale) e  ti sarà rimborsata l’intera quota d’iscrizione.

Copertura per tampone positivo prima della partenza

Annullamento per isolamento fiduciario (tampone negativo ma sotto osservazione)

Copertura per malattie preesistenti

INCLUSO GRATUITAMENTE

Copertura covid al 100%

Inclusa gratuitamente in tutti i viaggi

Rimborsi previsti in caso di positività dopo l’inizio del viaggio:

Di eventuali costi di prenotazione aerea per rientro in data differente.

Indennità sino a 1500€ per il periodo di quarantena.

Rimborso di eventuali spese alberghiere e di  soggiorno per il periodo di quarantena.

Coperture di tutte le spese mediche

Domande ricorrenti (FAQ)

Da oggi puoi prenotare il viaggio ed essere libero di cancellare la tua iscrizione senza alcuna penale sino a viaggio confermato.

Ti basterà mandare una semplice email e riceverai il rimborso in 48 ore!

Confermeremo il tour solo se ci saranno le garanzie e le certezze di svolgere il viaggio in totale sicurezza e tranquillità.

E’ possibile inoltre dilazionare i pagamenti senza alcun rincaro ma il cliente dovrà rispettare i le date di pagamento. E’ possibile scegliere pagamenti sino ad un massimo di 6 rate ma il saldo non potrà avvenire dopo ai 30gg dalla partenza del tour.

Attenzione! La data indicata per il pagamento del saldo sarà da aggiornare!

In moltissimi casi possiamo procedere con l’iscrizione al viaggio e l’acquisto della prenotazione aerea anche senza un documento valido.

Ovviamente dovrai essere in possesso del documento prima della partenza.

Contattaci e esponi il problema, sicuramente troveremo una soluzione.

Lo status del viaggio potrà essere:

  • In attesa di conferma
  • Partenza confermata
  • Iscrizioni chiuse o Sold-out

Finché il viaggio sarà da confermare sarà possibile recedere senza alcuna penale, dopo questa fase il viaggio sarà confermato e previa nostra comunicazione, il cliente potrà decidere se accettare e confermare la sua partecipazione o annullare la prenotazione.

Quando il tour sarà confermato saranno applicate le condizioni di penale (trovi le informazioni a riguardo nella pagina del viaggio) che potranno essere coperte da un’assicurazione annullamento (opzionale) che coprirà il viaggiatore in caso di recesso per giusta causa.

Maggiori informazioni sulle polizze assicurative saranno possibili al momento della conferma del viaggio nella sezione privata del “mio account”.

Tutti i viaggi che proponiamo sono coperti da assicurazione sanitaria con massimali adeguati al luogo di destinazione.

Qualora ci fosse qualche problema di salute durante il viaggio le tue spese mediche saranno rimborsate, riceverai assistenza da personale parlante italiano e nei casi più gravi sarà possibile un rimpatrio per affrontare le cure in Italia o essere avvicinato ai parenti.

Dopo aver effettuato la prenotazione e versato il primo acconto, verrai contattato per la scelta del volo più adatto alle tue esigenze.

Potrai scegliere fra vari aeroporti di partenza ma siamo sempre a disposizione per personalizzare il più possibile seguendo le tue richieste.

La scelta del volo e la sua prenotazione avverrà solo quando il viaggio sarà confermato.

In alcuni pacchetti viaggio il volo è incluso e il cliente potrà scegliere da quale aeroporto partire. Alle volte è richiesto un piccolo supplemento di qualche decina di euro.

La prenotazione aerea sarà gestita dal nostro tour operator anche in caso di cancellazione del volo, richiesta rimborso, cambio orario, ecc..

Nel caso il cliente voglia acquistarsi il volo in autonomia lo potrà fare solamente a viaggio confermato e non prima! L’azienda non si potrà ritenere responsabile in alcun modo per prenotazioni aeree non emesse dalla propria biglietteria.

Non sei obbligato ad usufruire dei voli inclusi nel pacchetto viaggio, il nostro personale si occuperà di stornare il costo del volo previsto e stanziato nella quota e potrai acquistare il volo in autonomia.

Sarà tuo dovere procedere all’acquisto del Tkt del volo solamente dopo aver ricevuto il via libera da parte del nostro Staff, e non prima!

Se non vorrai usufruire del volo da noi proposto devi sapere che:

Il costo del volo non potrà essere incluso nell’assicurazione annullamento, quindi non sarà rimborsabile in caso di recesso.

In caso di cancellazione o modifica del volo, sarà il cliente che dovrà trovare una soluzione contattando la compagnia aerea, tenendo presente di gli orari di incontro con il gruppo. L’attesa del gruppo non potrà essere superiore alle 2 ore, quindi consigliamo di arrivare in anticipo.

Se ci fossero ritardi rispetto al operativo voli iniziale e questo fosse superiore alle 2 ore rispetto all’orario di appuntamento, saranno a carico del cliente tutte le spese di eventuali trasferimenti e pernotti non previsti dal programma. Infatti il cliente dovrà raggiungere in autonomia  il resto del gruppo per proseguire il viaggio.

Dopo aver effettuato la prenotazione e versato il primo acconto, verrai contattato per la scelta dell’assicurazione più adatta alle tue esigenze. L’assicurazione annullamento proteggerà le quote versate nel caso tu non possa più partecipare al viaggio per casi imprevisti.

Questo vuol dire che nel caso tu non possa partire per dei problemi di salute, ad esempio, tramite la polizza potrai ricevere il rimborso integrale di quanto versato.

Consigliamo a tutti di stipulare una polizza, i prezzi solitamente sono più che giustificati e per tutte le tasche.

La selezione sarà disponibile al cliente quando il viaggio sarà confermato, riceverà una email in tempo utile per la selezione e la scelta della polizza opzionale.

 

Nel pacchetto viaggio sono inclusi i pernotti considerando il tuo posto letto in una stanza condivisa con un altro partecipante del gruppo. Salvo diverse indicazioni le stanze avranno letti singoli.

E’ importante sapere che non è assicurato che la stanza sia condivisa con partecipanti dello stesso sesso. Per maggiori informazioni ti consigliamo di contattarci.

In fase di iscrizione puoi richiedere il prezzo e la disponibilità della camera singola, noi faremo il possibile per assecondare la tua richiesta.

Va detto che non sempre la camera singola è possibile, dipende dalle strutture e molto spesso anche dal costo. Le strutture ricettive utilizzate infatti sono di ottima categoria e questo si riflette sul costo della camera singola.

Certamente, siamo a completa disposizione per aiutarti nella richiesta del visto e per risolvere problematiche di mancata autorizzazione con appuntamento al consolato. Il servizio solitamente non è incluso nel costo del viaggio e quindi avrà un costo supplementare. Per maggiori informazioni sui costi e le tempistiche contattaci via email.

Mettiti in lista, ti avviseremo se si libera un posto!