Le Tigri del Ranthambhore – Wildlife Safari in India

Periodo: Febbraio

Le Tigri del Ranthambhore – Wildlife Safari in India

Recensioni
4.5/5
Partenza confermata
Assicurazione
sanitaria
PERNOTTI
DURATA
VOLO
Inclusa
Livello Ottimo
10 giorni
Non incluso

In breve

Viaggio Fotografico con Safari nel Parco Ranthambhore in India, il parco con le più alte percentuali di avvistamento, alla ricerca della mitica Tigre del Bengala, in uno dei luoghi migliori al mondo per fotografarla nel suo habitat naturale. 10 Safari in jeep private con guide naturalistiche e posto finestrino garantito a tutti i partecipanti. Viaggio all-inclusive di alto livello in strutture eccellenti e collaudate. Oltre alle Tigri potrai fotografare il magnifico paesaggio del Ranthambhore e una serie incredibile di altri animali: leopardi, iene striate, cervi sambar, chital, nilgai, languri comuni o Hanuman, macachi, sciacalli, gatti della giungla, caracali, orsi bradipi e molti altri. Un fotografo professionista specializzato in viaggi fotografici di wildlife ti accompagnerà in ogni momento, con il supporto della nostra agenzia viaggi italiana e di uno dei migliori tour operator locali.
Dettagli

Descrizione

Il parco nazionale di Ranthambhore contiene una grande varietà di animali, uccelli e rettili al suo interno, ma nessuno può eguagliare il fascino della tigre!

La grazia, la bellezza e la potenza di questo magnifico felino lo rendono uno dei soggetti più ricercati per la fotografia naturalistica. Unisciti a noi mentre cerchiamo questo straordinario animale esplorando il suo habitat naturale, la giungla!

Dei quasi 4000 esemplari presenti nel mondo due terzi vivono in India e il Ranthambhore è il parco con le più alte percentuali di avvistamento e con una severa politica per limitare e contingentare la presenza di veicoli.

Per questo viaggio collaboriamo con uno dei migliori tour operator indiani, specializzato in viaggi fotografici nel Parco di Ranthambhore.

Nel Parco faremo ben 10 Safari in Jeep private con autisti e guide naturalistiche dedicate esclusivamente al nostro piccolo gruppo, in cui garantiamo a ogni partecipante il posto finestrino per poter fotografare in totale libertà.

Ogni safari avverrà in una diversa zona del parco in modo da avere la possibilità di fotografare esemplari di tigri diverse, data la territorialità della specie.

Oltre alle Tigri potrai fotografare il magnifico paesaggio del Ranthambhore e una serie incredibile di altri animali: leopardi, iene striate, cervi sambar, chital, nilgai, languri comuni o Hanuman, macachi, sciacalli, gatti della giungla, caracali, orsi bradipi, dollari neri, lepri dalla coda rossa, cinghiali indiani, chinkara, comuni Civette delle palme o gatto Toddy, pipistrelli gialli comuni, gatti del deserto, scoiattoli delle palme a cinque strisce, falsi vampiri indiani, volpi volanti indiane, volpi indiane, gerbilli indiani, ratti talpa indiani, istrici indiani, ricci dalle lunghe orecchie, ratel, piccole manguste indiane, piccoli zibetti indiani e mangusta comune.

Indipendentemente dagli avvistamenti di animali, c’è qualcosa di magicamente pacifico e tranquillo in un viaggio safari come questo: l’opportunità di essere tutt’uno con la natura, circondati da uno splendido scenario.
Insieme ai safari mattutini e pomeridiani programmati, potremo esplorare e fotografare diversi punti di interesse nei dintorni come l’antico forte di Ranthambhore da cui prende il nome il Parco Nazionale, il tempio di Ganesh e il Jogi Mahal, che ospita il secondo albero di banyan più grande del paese e offre anche viste mozzafiato sul Padam, un enorme stagno con gigli in fiore.

Programma e itinerario

Giorno 1
– Partenza dall’Italia

L’orario e l’aeroporto di partenza potranno essere scelti da ogni singolo partecipante in base alle proprie preferenze.
Il volo potrà essere acquistato tramite la nostra agenzia (consigliato per evitare errori nell’acquisto e per avere assistenza in caso di ritardi/cancellazioni).
In base ai voli scelti cercheremo di far volare tutti i partecipanti assieme per non affrontare il viaggio da soli e li metteremo in contatto prima della partenza per incontrarsi già prima della partenza.

Giorno 2
– Arrivo a New Delhi e trasferimento al Parco di Ranthambhore

Arriveremo a New Delhi in mattinata dove troveremo ad attenderci il Minivan che ci porterà al Parco di Ranthambhore (350 km – 6/8 ore).
Una volta a destinazione ci sistemeremo e ceneremo nel nostro Lodge alle porte del Parco, una sistemazione eccellente che garantisce comfort e relax sopra la media. Questo resort è stato elegantemente costruito in architettura tradizionale tenendo presente l’ambiente naturale e la cultura del Rajasthan. Tutte le camere deluxe sono dotate di letto matrimoniale king size o due letti singoli e si affacciano sulle montagne e sulla rigogliosa natura del Parco.
In questo Boutique Hotel avremo a disposizione un ottimo ristorante, piscina, SPA ayurvedica, Wi-Fi e un giardino lussureggiante in cui rilassarsi.

Giorni 3-7
– Safari fotografici nel Parco di Ranthambhore

5 giorni interamente dedicati alla ricerca della tigre e di tutti gli altri numerosi animali che popolano il parco.
Faremo due safari al giorno, ognuno di circa 3 ore e mezzo, uno al mattino (indicativamente 6.30-10) ed uno al pomeriggio (indicativamente 14.30-18).
Avremo a nostra disposizione delle jeep private con autisti e guide naturalistiche dedicate esclusivamente al nostro piccolo gruppo, in cui garantiamo a ogni partecipante il posto finestrino per poter fotografare in totale libertà.
Ogni safari avverrà in una diversa zona in modo da avere la possibilità di fotografare esemplari di tigri diverse.
Nel resto della giornata potremo rilassarci sfruttando i servizi del nostro incantevole Resort, dedicarci alla visione delle foto scattate, visitare e fotografare alcuni punti di interesse nei dintorni del Parco.

Giorno 8
– Trasferimento a New Delhi

Dopo colazione saluteremo il Parco di Ranthambhore e ritorneremo a New Delhi con un transfer privato in Minivan.
Arrivati a New Delhi ci sistemeremo in hotel, ceneremo e ci riposeremo in vista della giornata di visita della città prevista per il giorno successivo.

Giorno 9
– La città vecchia di New Delhi

Il nostro tutor vi guiderà per tutto il giorno nelle zone di New Delhi più interessanti per la fotografia: un tempio sikh, la città vecchia, il mercato delle spezie, la vecchia stazione ferroviaria.
Delhi, la capitale dell’India ha un ricco passato e nei secoli è stata governata da alcuni degli imperatori più potenti della storia indiana.
Old Delhi è la parte più antica della città indiana, ricca di vita, luoghi da visitare e attività da non lasciarsi scappare.
La zona di Chandni Chowk vi lascerà a bocca aperta: qui a Old Delhi c’è uno dei mercati più antichi e importanti dell’India. C’è chi afferma che questo posto è magico perché riesce a portare indietro nel tempo, in quel passato in cui i grandi magazzini e centri commerciali non esistevano. Il grande mercato di Old Delhi è un ingarbugliato disegno di strade strette, negozietti, bancarelle, dove si può trovare letteralmente tutto.

Giorno 10
– Ritorno in Italia

Dopo un ultimo sguardo a New Delhi, in tarda mattinata ci dirigeremo in aeroporto, dove nel primo pomeriggio ci aspetta il volo di ritorno che ci porterà in Italia con arrivo in tarda serata.

« di 5 »

Informazioni importanti

Cliccare sulle sezioni accanto per visualizzarne il contenuto.

  • Tutti i trasporti indicati in programma.
  • 10 Safari con Jeep private con autisti e guide naturalistiche, posto finestrino garantito a ogni partecipante.
  • Permessi e ticket di ingresso al parco di Ranthambhore.
  • Tutti i pernottamenti in Lodge e Hotel di ottimo livello, in camere doppie con bagno in camera.
  • Tutti i pasti per tutto il viaggio, tranne i pranzi del primo e ultimo giorno.
  • Assicurazione sanitaria con massimale adeguato al tipo di tour e possibilità di rimpatrio per tutti i residenti in Italia
  • Assicurazione sanitaria con massimale di 30mila euro per i residenti fuori da Italia
  • Prenotazione aerea A/R
  • Supplemento camera singola
  • Visto di ingresso turistico.
  • Assicurazione annullamento Viaggio (facoltativa).
  • Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione “il prezzo include”.

Il volo non è incluso in questo pacchetto. In fase di conferma del tour verrai contattato per scegliere fra le nostre proposte di volo e sarai sempre libero di acquistare il volo in autonomia.

Contattaci per maggiori informazioni!

Non sono previste estensioni per questo tour.

  • Documento: E’ necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’arrivo nel Paese.
  • Visto: Il visto d’ingresso è necessario per soggiorni di breve periodo (inferiori a 90 giorni) per turismo, affari e cure mediche. Il richiedente del visto deve accertarsi che il proprio passaporto abbia almeno sei mesi di validità residua dalla data di entrata in India e due pagine bianche. All’arrivo i viaggiatori devono inoltre dimostrare di disporre di un biglietto di ritorno e risorse sufficienti a copertura del soggiorno. Questi tipi di visti di breve periodo possono essere rilasciati online (eVisa) facendo richiesta sul sito http://www.indianvisaonline.gov.in. Non è comunque possibile usufruire dell’eVisa per i titolari di passaporto diplomatico,  di servizio o di laissez-passer. L’eVisa consente di fare ingresso e reingresso nel Paese esclusivamente per via aerea.

Regole e condizioni

Cliccare sulle sezioni accanto per visualizzarne il contenuto.

Sarai ufficialmente iscritto al viaggio non appena avrai pagato l’acconto ma sarai libero di recedere senza penale sino a quando la partenza non sarà confermata da parte nostra.

Nessuna penale sino alla data di conferma del viaggio, basterà una semplice email senza motivazioni particolari per disdire e ricevere il rimborso dell’acconto versato.

Quando il viaggio verrà confermato verranno applicate le seguenti penali:

  • 45% sino a 120 gg prima della data di partenza;
  • 65% da 119gg a 90gg prima della data di partenza;
  • 100% da 89gg al giorno stesso della partenza.

Minori di 18 anni solamente accompagnati

Amiamo i nostri animali da compagnia ma in questo viaggio non sarà possibile viaggiare con loro.

Sarà possibile pagare il tour tramite bonifico bancario. Solitamente la quota viene suddivisa in vari acconti ma il saldo dovrà avvenire entro i 30gg dalla partenza.

Non applichiamo adeguamento costo in caso di cambio valuta

in viaggio ti seguira':

Paolo Vimercati

Lingue parlate

Italiano, Inglese

Telefono

+393490075098

Email

paolo@foto-corsi.it

Il tuo nome*
Email*

17 Testimonianze di chi ha fatto questo tour

4.5/5
Media punteggio recensioni: 4.5

*tutte le recensioni sono certificate e autenticate da login del cliente.

Roberto
5/5
Tour: India
Tour ben organizzato, fotografo accompagnatore preparato ed efficiente
15/04/2024
Roberta
5/5
Tour: India
E’il terzo viaggio che faccio con Paolo e con Fotocorsi e ogni volta è tutto organizzato in modo impeccabile…consiglio a tutti di provare un’esperienza con loro e partire in completa tranquillità.
15/04/2024
Fiorenzo
5/5
Tour: India
Fantastico viaggio al Ranthambore National Park. Durante i primi safari ho capito che la scelta di un grande veicolo ad uso esclusivo ha fatto la differenza! Abbiamo potuto approfittare da molti punti di ripresa e scatto. Paolo è stato sempre molto diponibile e ci ricordava di tenerci pronti a scattare fin da quando mettevamo piede sul veicolo. Dopo le sessioni di scatto potevamo rivedere con lui gli scatti per annotare i nomi degli animali fotografati. Grazie mille!
15/04/2024
Fiorenzo
5/5
Tour: India
Bellissimo viaggio in India lontano dal circuito turistisco tradizionale. Triangolo d’Oro si, ma grazie a Paolo e la guida locale hanno imbastito un viaggio lontano dai luoghi turistici tradizionali. Spesso eravamo i soli occidentali in mezzo a molto turismo locale e questo per me è stato il dettaglio che mi ha fatto assaporare la vera India. Paolo si è sempre dimostrato disponibile per dispensare consigli e suggerimenti per la tecnica di scatto. Ottima l’organizzane e dove era necessario Paolo era pronto ad intervenire.
15/04/2024
Giovanni
4/5
Tour: India
Il mio parere sul viaggio è positivo, ho visto molte volte la tigre forse anche con la di fortuna, ma ci vuole ogni tanto, poi abbiamo visto anche tanti altri animali antilopi, uccelli, coccodrilli, e altri ma la tigre ha un fascino incredibile essendo il felino più bello del mondo e poi c’è anche l’India se uno non ci sei già stato con i suoi costumi e le sue persone, i percorsi nel parco sono impegnativi dato i mezzi che li usano ma ne vale la pena, un grande complimento a Paolo la nostra guida che ci ha supportato in ogni nostra necessita. Gianni
15/04/2024
Teddy
5/5
Tour: India
Bellissimo viaggio ed ottima organizzazione, ne farò altri
08/04/2024
giovanna
5/5
Tour: India
Tour fantastico che è andato oltre le aspettative. Credo che in generale il viaggio in India ed in particolare per l’Holi Festival non può essere raccontato ma va solo vissuto. Dal punto di vista fotografico, Paolo si è dimostrato sempre molto disponibile e soprattutto utile a dispensare tutti i suggerimenti necessari.
04/04/2024
Bruno
4/5
Tour: India
Viaggio molto interessante. anche nella parte al di fuori dalle mete più “turistiche”. Guida italiana super!
04/04/2024
tiziano
5/5
Tour: India
Viaggio molto emozionante e ricco di colori! Paolo, l’accompagnatore, è persona disponibile e di animo tranquillo e responsabile, qualità che mettono nelle condizioni il gruppo di. Ivere l’esperienza serenamente. Ottima l’organizzazione in un contesto non facile da gestire.
04/04/2024
Anna Maria
5/5
Tour: India
Tour in India particolare che ci ha portato anche in zone fuori dai soliti circuiti turistici. Paolo è stato un ottimo tutor. Per quanto riguarda gli alberghi per alcuni si poteva migliorare la scelta.
04/04/2024
Dario
4/5
Tour: India
viaggio organizzato bene, inizialmente sistemati in stanze non molto confortevoli ma prontamente spostati già il giorno dopo, per il resto direi tutto ok!
01/03/2024
Simone
4/5
Tour: India
Bel viaggio, ottima organizzazione. Consiglierei qualche esperienza più local anche a discapito di un monumento nel caso.
22/01/2024

Rimani aggiornato

Potrai cancellarti dalla newsletter facilmente

Mettiti in lista, ti avviseremo se si libera un posto!

CANCELLAZIONE GRATUITA

Hai cambiato idea e non vuoi più partire?

Da oggi puoi prenotare il viaggio ed essere libero di cancellare la tua iscrizione senza alcuna penale sino a viaggio confermato.

Ti basterà mandare una semplice email e riceverai il rimborso in 48 ore!

Confermeremo il tour solo se ci saranno le garanzie e le certezze di svolgere il viaggio in totale sicurezza e tranquillità. 

RIMBORSO PER MANCATA PARTENZA

Hai timore che un tampone positivo possa rovinare le tue vacanze?

Potrai assicurare il tuo viaggio (opzionale) e  ti sarà rimborsata l’intera quota d’iscrizione.

Copertura per tampone positivo prima della partenza

Annullamento per isolamento fiduciario (tampone negativo ma sotto osservazione)

Copertura per malattie preesistenti

INCLUSO GRATUITAMENTE

Copertura covid al 100%

Inclusa gratuitamente in tutti i viaggi

Rimborsi previsti in caso di positività dopo l’inizio del viaggio:

Di eventuali costi di prenotazione aerea per rientro in data differente.

Indennità sino a 1500€ per il periodo di quarantena.

Rimborso di eventuali spese alberghiere e di  soggiorno per il periodo di quarantena.

Coperture di tutte le spese mediche

Domande ricorrenti (FAQ)

Da oggi puoi prenotare il viaggio ed essere libero di cancellare la tua iscrizione senza alcuna penale sino a viaggio confermato.

Ti basterà mandare una semplice email e riceverai il rimborso in 48 ore!

Confermeremo il tour solo se ci saranno le garanzie e le certezze di svolgere il viaggio in totale sicurezza e tranquillità.

E’ possibile inoltre dilazionare i pagamenti senza alcun rincaro ma il cliente dovrà rispettare i le date di pagamento. E’ possibile scegliere pagamenti sino ad un massimo di 6 rate ma il saldo non potrà avvenire dopo ai 30gg dalla partenza del tour.

Attenzione! La data indicata per il pagamento del saldo sarà da aggiornare!

In moltissimi casi possiamo procedere con l’iscrizione al viaggio e l’acquisto della prenotazione aerea anche senza un documento valido.

Ovviamente dovrai essere in possesso del documento prima della partenza.

Contattaci e esponi il problema, sicuramente troveremo una soluzione.

Lo status del viaggio potrà essere:

  • In attesa di conferma
  • Partenza confermata
  • Iscrizioni chiuse o Sold-out

Finché il viaggio sarà da confermare sarà possibile recedere senza alcuna penale, dopo questa fase il viaggio sarà confermato e previa nostra comunicazione, il cliente potrà decidere se accettare e confermare la sua partecipazione o annullare la prenotazione.

Quando il tour sarà confermato saranno applicate le condizioni di penale (trovi le informazioni a riguardo nella pagina del viaggio) che potranno essere coperte da un’assicurazione annullamento (opzionale) che coprirà il viaggiatore in caso di recesso per giusta causa.

Maggiori informazioni sulle polizze assicurative saranno possibili al momento della conferma del viaggio nella sezione privata del “mio account”.

Tutti i viaggi che proponiamo sono coperti da assicurazione sanitaria con massimali adeguati al luogo di destinazione.

Qualora ci fosse qualche problema di salute durante il viaggio le tue spese mediche saranno rimborsate, riceverai assistenza da personale parlante italiano e nei casi più gravi sarà possibile un rimpatrio per affrontare le cure in Italia o essere avvicinato ai parenti.

Dopo aver effettuato la prenotazione e versato il primo acconto, verrai contattato per la scelta del volo più adatto alle tue esigenze.

Potrai scegliere fra vari aeroporti di partenza ma siamo sempre a disposizione per personalizzare il più possibile seguendo le tue richieste.

La scelta del volo e la sua prenotazione avverrà solo quando il viaggio sarà confermato.

In alcuni pacchetti viaggio il volo è incluso e il cliente potrà scegliere da quale aeroporto partire. Alle volte è richiesto un piccolo supplemento di qualche decina di euro.

La prenotazione aerea sarà gestita dal nostro tour operator anche in caso di cancellazione del volo, richiesta rimborso, cambio orario, ecc..

Nel caso il cliente voglia acquistarsi il volo in autonomia lo potrà fare solamente a viaggio confermato e non prima! L’azienda non si potrà ritenere responsabile in alcun modo per prenotazioni aeree non emesse dalla propria biglietteria.

Non sei obbligato ad usufruire dei voli inclusi nel pacchetto viaggio, il nostro personale si occuperà di stornare il costo del volo previsto e stanziato nella quota e potrai acquistare il volo in autonomia.

Sarà tuo dovere procedere all’acquisto del Tkt del volo solamente dopo aver ricevuto il via libera da parte del nostro Staff, e non prima!

Se non vorrai usufruire del volo da noi proposto devi sapere che:

Il costo del volo non potrà essere incluso nell’assicurazione annullamento, quindi non sarà rimborsabile in caso di recesso.

In caso di cancellazione o modifica del volo, sarà il cliente che dovrà trovare una soluzione contattando la compagnia aerea, tenendo presente di gli orari di incontro con il gruppo. L’attesa del gruppo non potrà essere superiore alle 2 ore, quindi consigliamo di arrivare in anticipo.

Se ci fossero ritardi rispetto al operativo voli iniziale e questo fosse superiore alle 2 ore rispetto all’orario di appuntamento, saranno a carico del cliente tutte le spese di eventuali trasferimenti e pernotti non previsti dal programma. Infatti il cliente dovrà raggiungere in autonomia  il resto del gruppo per proseguire il viaggio.

Dopo aver effettuato la prenotazione e versato il primo acconto, verrai contattato per la scelta dell’assicurazione più adatta alle tue esigenze. L’assicurazione annullamento proteggerà le quote versate nel caso tu non possa più partecipare al viaggio per casi imprevisti.

Questo vuol dire che nel caso tu non possa partire per dei problemi di salute, ad esempio, tramite la polizza potrai ricevere il rimborso integrale di quanto versato.

Consigliamo a tutti di stipulare una polizza, i prezzi solitamente sono più che giustificati e per tutte le tasche.

La selezione sarà disponibile al cliente quando il viaggio sarà confermato, riceverà una email in tempo utile per la selezione e la scelta della polizza opzionale.

 

Nel pacchetto viaggio sono inclusi i pernotti considerando il tuo posto letto in una stanza condivisa con un altro partecipante del gruppo. Salvo diverse indicazioni le stanze avranno letti singoli.

E’ importante sapere che non è assicurato che la stanza sia condivisa con partecipanti dello stesso sesso. Per maggiori informazioni ti consigliamo di contattarci.

In fase di iscrizione puoi richiedere il prezzo e la disponibilità della camera singola, noi faremo il possibile per assecondare la tua richiesta.

Va detto che non sempre la camera singola è possibile, dipende dalle strutture e molto spesso anche dal costo. Le strutture ricettive utilizzate infatti sono di ottima categoria e questo si riflette sul costo della camera singola.

Certamente, siamo a completa disposizione per aiutarti nella richiesta del visto e per risolvere problematiche di mancata autorizzazione con appuntamento al consolato. Il servizio solitamente non è incluso nel costo del viaggio e quindi avrà un costo supplementare. Per maggiori informazioni sui costi e le tempistiche contattaci via email.