Islanda - Summer Ring Road

Periodo: Giugno

Islanda - Summer Ring Road

Recensioni
5.0/5
Iscrizioni aperte
Assicurazione
sanitaria
PERNOTTI
DURATA
VOLO
Inclusa
Livello Buono
10 giorni
Non incluso

In breve

Viaggio e Workshop Fotografico esclusivo alla scoperta dei migliori spot fotografici dell’intera Islanda viaggiando lungo la mitica Ring Road, con un tour di Whale-Watching e sessioni fotografiche dedicate ai Puffin
Dettagli

Prescrizione al viaggio

Descrizione

L’Islanda è senza dubbio il Paradiso dei fotografi di paesaggio, grazie all’incredibile varietà di situazioni che qui è possibile incontrare nello spazio di pochi km.

Durante il nostro viaggio avremo la fortuna di ammirare incredibili spettacoli della natura come splendide scogliere, faraglioni, meravigliose montagne, pareti rocciose di basalto, lagune glaciali, spiagge nere costellate di iceberg, caldere vulcaniche spente ora trasformate in laghi, zone geotermiche con fanghi ribollenti, geyser, formazioni rocciose dalle forme bizzarre e centinaia di cascate, di cui alcune davvero imponenti.

Il programma è stato pianificato nei minimi dettagli per evitare trasferimenti superflui e pernottare sempre in prossimità delle location scelte per gli scatti all’alba e al tramonto.

Grazie alla nostra conoscenza ed esperienza, maturate nei precedenti Viaggi Fotografici, ti guideremo nei migliori spot fotografici dell’Islanda, permettendoti di catturare sempre immagini straordinarie.

Diversi mesi prima della partenza ti daremo tutte le informazioni utili per prepararti al meglio al Viaggio, e il docente sarà a disposizione in qualunque momento per consigli su attrezzatura o abbigliamento.

Programma e itinerario

Un viaggio nel paradiso dei fotografi paesaggisti, organizzato con esperienza nei minimi dettagli

 

L’Islanda è senza dubbio uno dei luoghi preferiti dai fotografi di paesaggio, grazie all’incredibile varietà di situazioni che qui è possibile incontrare nello spazio di pochi km.
Nell’arco dei 10 giorni del nostro viaggio avremo la fortuna di ammirare incredibili spettacoli della natura come le nere spiagge vulcaniche, scogliere e pareti rocciose di basalto, lagune glaciali, spiagge nere punteggiate di iceberg, caldere vulcaniche ora trasformate in laghi, zone geotermiche con fanghi ribollenti, formazioni rocciose dalle forme bizzarre e centinaia di cascate, di cui alcune davvero imponenti.
Il programma è stato pianificato nei minimi dettagli per evitare lunghi trasferimenti e pernottare sempre in prossimità delle location scelte per gli scatti all’alba o al tramonto.
Grazie alla nostra conoscenza ed esperienza del luogo, maturata nei precedenti viaggi sull’isola, ti guideremo nei migliori spot fotografici dell’Islanda, permettendoti di catturare sempre immagini straordinarie.
Diversi mesi prima della partenza ti daremo tutte le informazioni utili per prepararti al meglio al viaggio, e il docente sarà a disposizione in qualunque momento per consigli su attrezzatura o abbigliamento.

Un workshop pratico e completo di fotografia di paesaggio e notturna

 

Si tratta di un vero e proprio workshop personalizzato di fotografia di paesaggio: in ogni momento del viaggio sarà letteralmente al tuo fianco il tutor Filippo Moretti, per darti consigli e suggerimenti specifici per le tue esigenze.

Grazie alla sua esperienza, alla conoscenza del luogo e ai suoi consigli potrai catturare i migliori momenti di luce, affinare la tua tecnica di scatto, imparare a pianificare le tue future uscite fotografiche, discutere di tecniche di post-produzione digitale, apprendere piccoli e grandi trucchi per realizzare sempre le migliori foto possibili.

Questo workshop ti fornirà una serie di capacità e conoscenze che ti permetteranno di catturare tutta la bellezza dei luoghi che avrai la fortuna di visitare, organizzando al meglio le tue risorse, sfruttando a tuo favore qualunque condizione di luce e di tempo meteorologico e utilizzando le migliori tecniche di scatto e post-produzione.

Come sempre nei nostri viaggi e workshop la comune passione per la fotografia sarà l’elemento fondamentale che permetterà certamente di creare un ottimo clima nel gruppo, dove ognuno può raccontare la propria esperienza, chiedere e dare consigli, e soprattutto dare libero sfogo alla voglia di fotografare senza limitazioni, grazie alle tempistiche condivise da tutti.

Obiettivi del workshop

I nostri workshop vogliono essere un’esperienza completa e appagante sotto ogni punto di vista.

Non ci limitiamo a farvi da guida o a insegnarvi le tecniche fotografiche, ma condividiamo con voi tutte le nostre conoscenze per realizzare assieme questi obiettivi:

  • Trascorrere assieme giornate piacevoli e divertenti, instaurando un clima amichevole di collaborazione e non di competizione tra i partecipanti
  • Trasmetterti le più efficaci tecniche di scatto e post-produzione utilizzate da noi stessi per le nostre foto di paesaggio
  • Realizzare da subito splendide foto dei meravigliosi paesaggi che visiteremo, grazie all’aiuto costante del docente durante tutte le sessioni di scatto
  • Commentare e analizzare assieme le tue foto per migliorare da subito la tecnica compositiva e l’approccio sul campo
  • Risolvere qualunque tuo dubbio sulle tecniche di scatto o sulle impostazioni della tua fotocamera: ogni partecipante riceve un’attenzione diretta e continua dal docente per realizzare un vero e proprio personal workshop

Cosa andremo a fotografare

  • Puffin e Balene
  • Laguna glaciale di Jokulsarlon
  • Breidamerkursandur, la spiaggia della laguna glaciale
  • La penisola di Snaefellsnes
  • Le più belle cascate dell’Islanda meridionale: Skogafoss, Seljalandsfoss e Gullfoss
  • Vik e Dyrholaey
  • Stokksnes e Vestrahorn
  • Parco naturale di Skaftafell e la bellissima cascata Svartifoss
  • Il monte Kirkjufell e la cascata Kirkjufellsfoss
  • Fotografia notturna di Via Lattea e startrails
  • L’incredibile formazione rocciosa di Hvitserkur
  • Penisola di Reykjanes
  • Zone con attività vulcanica e geotermale
  • Le meravigliose cascate del Nord
« di 3 »

Informazioni importanti

Cliccare sulle sezioni accanto per visualizzarne il contenuto.

Cosa include
  • Trasporto su pulmino 9 posti (massimo occupato da 7 partecipanti).
  • Carburante
  • Tutti i pernottamenti (5 notti in camera doppia con bagno in camera, 2 notti in appartamento da 4 persone con un bagno, 1 notte in camera doppia con bagno in comune).
  • Assicurazione sanitaria con massimale adeguato al tipo di tour e possibilità di rimpatrio per tutti i residenti in Italia
  • Assicurazione sanitaria con massimale di 30mila euro per i residenti fuori da Italia
  • Presenza di fotografo coordinatore in qualità di docente
  • Prenotazione aerea A/R
  • Tutti i pasti
  • Assicurazione di annullamento
  • Supplemento camera singola (disponibilità non assicurata, quotazione al momento dell’iscrizione)
  • Tour di Whale-Watching (facoltativo, circa 100 €)
  • Ingressi e pedaggi (circa 15 €)
  • Trasporto da e verso l’aeroporto di partenza in Italia
  • Attrezzatura fotografica, notebook e accessori
  • Tutto ciò non espressamente indicato su la voce “cosa include”
Prenotazioni aeree

Il volo è incluso in questo pacchetto. In fase di conferma del tour verrai contattato per scegliere fra le nostre proposte di volo.

Contattaci per maggiori informazioni!

E’ possibile modificare la data di partenza o di arrivo creando un’estensione a misura delle tue esigenze. Potrai richiedere un preventivo gratuitamente e ogni servizio aggiunto verrà addebitato al netto, senza altre spese di gestione pratica!

Saremo a tua disposizione per fornirti tutte le indicazioni per poter rendere ancora più speciale il tuo viaggio fotografico sfruttando il costo del volo già incluso nel pacchetto.

Potrai noleggiare un’auto e muoverti in autonomia, sempre con l’aiuto del nostro staff per trovare l’offerta migliore senza tralasciare mai l’aspetto delle garanzie delle franchigie.

Potremo aiutarti a trovare un altro partecipante disposto a condividere con te questa estensione, così da dimezzare i costi!

  • Documento: E’ necessario viaggiare con un passaporto o una carta d’identità valida per l’espatrio, in entrambi i casi in corso di validità.

Regole e condizioni

Cliccare sulle sezioni accanto per visualizzarne il contenuto.

Iscrizione

Sarai ufficialmente iscritto al viaggio non appena avrai pagato l’acconto ma sarai libero di recedere senza penale sino a quando la partenza non sarà confermata da parte nostra.

Cancellazione e penali

Nessuna penale sino alla data di conferma del viaggio, basterà una semplice email senza motivazioni particolari per disdire e ricevere il rimborso dell’acconto versato.

Quando il viaggio verrà confermato verranno applicate le seguenti penali:

  • 45% sino a 180 gg prima della data di partenza;
  • 65% da 179gg a 120gg prima della data di partenza;
  • 100% da 119gg al giorno stesso della partenza.

Minori di 18 anni solamente accompagnati

Amiamo i nostri animali da compagnia ma in questo viaggio non sarà possibile viaggiare con loro.

Sarà possibile pagare il tour tramite bonifico bancario. Solitamente la quota viene suddivisa in vari acconti ma il saldo dovrà avvenire entro i 45/30gg dalla partenza.

Non applichiamo adeguamento costo in caso di cambio valuta

Gabriele Lorenzini
in viaggio ti seguira':

Gabriele Lorenzini

Lingue parlate

Italiano, Inglese

Telefono

3398723878

Email

info@foto-corsi.it

Il tuo nome*
Email*

30 Testimonianze di chi ha fatto questo tour

5.0/5
Media punteggio recensioni: 5.0

*tutte le recensioni sono certificate e autenticate da login del cliente.

Elisabetta
5/5
Tour: Islanda
Ho viaggiato con loro in Islanda a giugno 2024, con l’ottimo Gabriele Lorenzini. Punto Viaggio è stato veloce, gentile ed era tutto perfettamente organizzato! perfetta combinazione tra Tutor e Agenzia!
12/07/2024
Roberta
5/5
Tour: Islanda
Viaggio fantastico e tutor molto disponibile, ci ha seguito e dato importantissimi consigli per realizzare lo scatto migliore per tutta la durata del viaggio. Tutto organizzato nei minimi particolari e c’era sempre una attività alternativa disponibile anche in caso di cambi di programma per il maltempo.
04/07/2024
PIERFRANCESCO
5/5
Tour: Islanda
il viaggio fotografico in islanda è andato molto bene, ben organizzato abbiamo fotografato posti molto interessanti e bellissimi, ringrazio l’agenzia e gli organizzatori per averci fatto vedere dei bellissimi panorami, spero di poter ripetere l’esperienza
18/03/2024
Luca
5/5
Tour: Islanda
Tutto perfetto, ottima organizzazione e tutor sempre disponibili.
18/03/2024
Antonello
5/5
Tour: Islanda
Agenzia viaggi molto ben organizzata. Nulla è lasciato al caso. Sicuramente mi rivolgerò nuovamente a Punto Viaggio
05/03/2024
GIUSEPPE
5/5
Tour: Islanda
Terzo viaggio con Gabriele e Filippo , tutto è stato organizzato per essere negli spot fotografici nei migliori orari , ottima anche organizzazione per quanto riguarda spostamenti e strutture ricettive , inoltre la disponibilità di entrambi i tutor durante le sessioni di scatto ed inoltre la cordialità e simpatia che aiutano a passare dei bei momenti oltre la fotografia Al prossimo viaggio insieme!
05/03/2024
Cristian
5/5
Tour: Islanda
Viaggio e tutor di viaggio impareggiabili, , grazie ❤️
05/03/2024
Cristian
5/5
Tour: Islanda
Tutto bello grazie
04/03/2024
Gianmarco
5/5
Tour: Islanda
Bellissimo viaggio, molto ben organizzato ed emozionante. Il paesaggio era incredibile e il tutor ha dato ottimi consigli per tutti gli spot fotografici e interessanti.
24/10/2023
alessandro
5/5
Tour: Islanda
Viaggio Incredibile!! Un ringraziamento speciale a Filippo che ha saputo guidarci in un’esperienza fantastica grazie anche alla sua conoscenza del territorio Islandese!!
16/10/2023
Federica
5/5
Tour: Islanda
Un viaggio incredibile alla ricerca dei migliori spot fotografici nei paesaggi islandesi. Filippo, grazie alla sua profonda conoscenza dei luoghi, ha saputo guidarci magistralmente per tutta la durata del viaggio, ottimizzando al meglio gli spostamenti e sfruttando le migliori condizioni climatiche del momento.
13/10/2023
Francesco
5/5
Tour: Islanda
Organizzazione e assistenza eccellenti. Per me seconda bella esperienza, sono stato benissimo infatti ho già prenotato il terzo viaggio. In Islanda con Filippo sempre molto bravo e disponibile.
21/03/2023

Rimani aggiornato

Potrai cancellarti dalla newsletter facilmente