Aurora boreale in Islanda

dal 1 al 9 marzo 2025

dal 1 al 9 marzo 2025

Aurora boreale in Islanda

Recensioni
5.0/5
Iscrizioni aperte
Assicurazione
sanitaria
PERNOTTI
DURATA
VOLO
Inclusa
Livello Buono
9 giorni
Incluso

In breve

Partecipa al nostro viaggio fotografico in Islanda, dove cattureremo l’aurora boreale, le spiagge nere di Reynisfjara, e le maestose cascate di Skogafoss e Gullfoss. Esploreremo la laguna glaciale di Jokulsarlon, le grotte di ghiaccio del Vatnajokull e il pittoresco monte Kirkjufell. Ogni giorno offrirà opportunità uniche per immortalare la bellezza selvaggia dell’Islanda, culminando con tramonti indimenticabili e la magia dell’aurora boreale.
Dettagli

Islanda

Posti rimasti: 5

Descrizione

L’Islanda è senza dubbio il paradiso dei fotografi di paesaggio, grazie all’incredibile varietà di situazioni che qui è possibile incontrare nello spazio di pochi km.

Durante il nostro viaggio avremo la fortuna di ammirare incredibili spettacoli della natura come l’aurora boreale, splendide scogliere, faraglioni, meravigliose montagne, pareti rocciose di basalto, lagune glaciali, spiagge nere costellate di iceberg, caldere vulcaniche spente ora trasformate in laghi, zone geotermiche con fanghi ribollenti, formazioni rocciose dalle forme bizzarre e centinaia di cascate, di cui alcune davvero imponenti.

Il periodo scelto ti permetterà, grazie alla giusta alternanza di ore di luce e buio, sia di fotografare l’aurora boreale sia di incontrare ottime condizioni di luce durante albe e tramonti. Durante il nostro viaggio il sole sorgerà alle ore 7.40 circa per tramontare intorno alle ore 18.30: sfrutteremo al massimo le ore centrali di luce per gli spostamenti in auto, per riposarsi e per brevi sopralluoghi alla scoperta dei luoghi che poi fotograferemo nei momenti migliori di luce.

Il programma è stato pianificato nei minimi dettagli per evitare trasferimenti superflui e pernottare sempre in prossimità delle location scelte per gli scatti all’alba e al tramonto.

Grazie alla nostra conoscenza ed esperienza, maturate nei precedenti Viaggi Fotografici, ti guideremo nei migliori spot fotografici dell’Islanda, permettendoti di catturare sempre immagini straordinarie.

Diversi mesi prima della partenza ti daremo tutte le informazioni utili per prepararti al meglio al viaggio, e i docenti saranno a disposizione in qualunque momento per consigli su attrezzatura o abbigliamento.

Programma e itinerario

Giorno 1

Benvenuti in Islanda

L’orario e l’aeroporto di partenza potranno essere scelti da ogni singolo partecipante in base alle proprie preferenze. Il volo potrà essere acquistato tramite la nostra agenzia (consigliato per evitare errori nell’acquisto e per avere assistenza in caso di ritardi/cancellazioni).
In base ai voli scelti cercheremo di far volare tutti i partecipanti assieme per non affrontare il viaggio da soli e li metteremo in contatto per incontrarsi già prima della partenza.
Al tuo arrivo troverai ad attenderti il tutor e partiremo subito alla volta di Vik (225 Km – 3h).
In questo modo con un po’ di fortuna potremo fotografare l’Aurora Boreale già alla nostra prima serata in Islanda!

Giorno 2

Reynisfjara, Yoda Cave, Svartifoss, Skaftafell e Jokulsarlon

Alba alla celebre spiaggia nera di Reynisfjara, dove i famosi faraglioni di Vik faranno da sfondo alle onde impetuose del mare.
Dopo colazione visiteremo la curiosa Yoda Cave, dove un grotta che vista dall’interno il famoso personaggio di Guerre Stellari.
Quindi ci dirigeremo verso il parco di Skaftafell (140 Km – 1h 45m), dove potremo ammirare da molto vicino le lingue del ghiacciaio Vatnajokull, il più grande d’Europa per volume e il secondo per estensione.
Qui faremo anche una piacevole camminata verso la cascata Svartifoss, circondata da imponenti colonne di basalto nero.
Al tramonto scatteremo nella spettacolare laguna glaciale di Jokulsarlon, dove il ghiacciaio che si scioglie crea iceberg di ogni forma, colore e dimensione.
Dopo cena se siamo fortunati potremo anche fotografare l’Aurora Boreale che si specchia sulla laguna glaciale e illumina gli iceberg!

Giorno 3

Ice Cave, Jokulsarlon e dintorni

Oggi si comincia la giornata con un’alba fuori dal comune: infatti è prevista l’escursione privata nella “Ice Cave” (grotta di ghiaccio) sotto la calotta del Vatnajokull.
Una guida locale dedicata unicamente al nostro piccolo gruppo ci condurrà con un fuoristrada speciale fino all’ingresso della grotta e noi avremo tutto il tempo di fotografarla prima dell’arrivo degli altri turisti.
Dopo colazione e un po’ di meritato riposo, potremo esplorare l’area di Jokulsarlon e dintorni in attesa del tramonto, la cui location sarà scelta dal tutor in base alle condizioni meteo per ottenere i migliori scatti possibili.
Dopo cena ci sarà ancora una volta la possibilità di fotografare l’Aurora Boreale nei pressi della laguna glaciale.

Giorno 4

Diamond Beach e Vestrahorn

Le albe in Islanda non sono mai banali, ma forse questa è più speciale di altre.
Stamattina si scatta nella famosa Diamond Beach, dove migliaia di iceberg di ogni fattezza punteggiano la spiaggia vulcanica nera. La luce calda dell’alba che li accende e ne esalta i dettagli vi incanterà e vi regalerà infinite possibilità fotografiche.
Portarvi via da questa location sarà dura, ma la prossima destinazione è altrettanto spettacolare!
Nel pomeriggio ci dirigeremo infatti verso Hofn (80 Km – 1 h), dove passeremo diverse ore fotografando fino al tramonto il monte Vestrahorn dalla zona di Stokksnes dove troveremo spettacolari dune di sabbia nera e cespugli dorati.
Dopo cena torneremo in questa fantastica location a caccia di Aurora Boreale confidando nella buona sorte che solitamente ci accompagna nei nostri viaggi artici!

Giorno 5 – Stokksnes, Vestrahorn e Dyrholaey

All’alba fotograferemo ancora nella zona di Stokksnes. Quest’area offre moltissime opportunità fotografiche e anche per noi che ci siamo stati decine di volte è sempre una sorpresa e un’emozione tornarci. Non ci sarà certo da annoiarsi: le dune di sabbia nera con cespugli dorati, la laguna in cui si specchia il Vestrahorn, la spiaggia con le onde del mare e gli scogli in cui giocare con il movimento dell’acqua vi faranno divertire per diverse ore.
Durante la giornata ci sposteremo con calma verso Vik (270 Km – 3h 30m), approfittando di eventuali occasioni fotografiche lungo il percorso.
Al tramonto scatteremo dal promontorio di Dyrholaey che offre una grande varietà di scorci interessanti: un faro, un arco di roccia, una spiaggia nera infinita verso il sole che tramonta, i faraglioni di Vik e Reynisfjara da un’altra prospettiva, un pinnacolo roccioso che si erge in mezzo a una spiaggia nera.
Dopo cena l’area di Vik sarà a nostra disposizione e potremo scegliere la location migliore per fotografare nuovamente l’Aurora Boreale.

Giorno 6

Vik, Skogafoss, Seljalandsfoss, Gljúfrabúi, Gullfoss

L’alba sarà dedicata a fotografare i faraglioni di Vik dalla spiaggia vicina al paese stesso, quindi con una prospettiva e inquadrature completamente diverse dall’alba del giorno 2.
Dopo colazione e un po’ di relax partiremo verso ovest toccando alcuni dei punti più conosciuti del Sud dell’Islanda. Fotograferemo tutte le cascate più belle della zona: Skogafoss, Seljalandsfoss e Gljúfrabúi con caratteristiche molto diverse e ognuna si presta a scatti unici.
Nel pomeriggio arriveremo nella zona del “Cerchio d’Oro”, dove ci sistemeremo nei nostri cottage preferiti: situati su una collina con un panorama pazzesco sulla vallata, hanno una zona giorno con divani in pelle e una veranda a vetrate chiusa con vasca di acqua termale calda. Un’esperienza che da sola vale il viaggio!
Al tramonto ci troveremo al cospetto della cascata di Gullfoss, una delle più grandi e soprannominata spesso “la regina di tutte le cascate islandesi”.
Dopo la cena e un rilassante bagno caldo nei nostri cottage, torneremo a caccia dell’Aurora Boreale in una delle tante spettacolari location della zona.

Giorno 7

Geyser, Thingvellir e Kirkjufell

All’alba approfitteremo dell’assenza di turisti per fotografare il geyser Strokkur, il cui getto d’acqua è davvero regolare: ogni pochi minuti erutta puntualmente e ci consentirà di riprendere questo affascinante fenomeno naturale con i caldi colori dell’alba sullo sfondo, dando vita a un quadro davvero suggestivo.
Durante la giornata ci dirigeremo con calma verso la penisola di Snaefellsnes (250 Km – 3h), visitando lungo il percorso un’altra location unica: il parco nazionale di Thingvellir, dove le zolle tettoniche Americana ed Euroasiatica si incontrano dando luogo a una faglia, una profonda spaccatura ben riconoscibile nel paesaggio circostante.
Al tramonto fotograferemo il monte Kirkjufell e le classiche cascatelle antistanti, un luogo reso già molto conosciuto reso ancora più celebre dalla serie TV Game of Thrones.
Dopo cena questo curioso monte a forma di “cappello di strega” sarà anche il nostro spot notturno per l’Aurora Boreale.

Giorno 8

Arnarstapi, Londrangar, Reykjanesviti

All’alba fotograferemo nella zona di Arnarstapi, sulla frastagliata costa sud della penisola di Snaefellsnes.
Qui ci aspettano spot spettacolari come Londrangar e Gatklettur, che immortaleremo con la luce calda dell’alba e le onde del mare che creano condizioni uniche.
Il porticciolo di Arnarstapi con la celebre casetta bianca e il vulcano che Jules Verne immaginò come porta d’ingresso per il suo “Viaggio al centro della terra”.
Le ore centrali della giornata saranno impiegate per rientrare verso l’aeroporto di Keflavik e sistemarsi nel comodo hotel a poca distanza.
L’ultimo tramonto del viaggio sarà nella zona di Reykjanesviti, un gruppo di faraglioni aguzzi che fotograferemo con le luci calde del crepuscolo.
Questa potrebbe anche essere la location della nostra ultima Aurora Boreale del viaggio!

Giorno 9

Si torna in Italia

Partenza in mattinata col volo di ritorno per l’Italia e arrivo in serata.

 

« di 3 »

Informazioni importanti

Cliccare sulle sezioni accanto per visualizzarne il contenuto.

Cosa include
  • Volo aereo da Milano (tasse incluse) con bagaglio in stiva
    • Possibilità di partenza da altri aeroporti (quotazione gratuita al momento dell’iscrizione per eventuale supplemento)
    • Scelta del posto a sedere sull’aereo
  • Tutti i trasporti in comodi Minivan per tutta la durata del Viaggio.
  • Tutti i pernottamenti (3 notti in camera doppia con bagno in camera, 1 notte in camera doppia con bagno in comune, 3 notti in miniappartamento da 4 persone, 2 notti in camera tripla con bagno in comune).
  • Assicurazione sanitaria con massimale adeguato al tipo di tour e possibilità di rimpatrio per tutti i residenti in Italia
  • Assicurazione sanitaria con massimale di 30mila euro per i residenti fuori da Italia
  • Assistenza individuale e continua dei docenti del Workshop Fotografico per tutta la durata del Viaggio, 24 ore su 24.
  • Trasporto da e verso l’aeroporto di partenza in Italia.
  • Pasti. Ognuno sarà libero di decidere ogni volta cosa mangiare. Stimiamo un costo di circa 300 € per tutto il Viaggio.
  • Ingressi e pedaggi (circa 15 €)
  • Supplemento camera singola (da valutare al momento della conferma in base alla disponibilità).
  • Assicurazione annullamento Viaggio.
  • Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione “il prezzo include”.
Prenotazioni aeree

Il ritrovo è alle ore 16:00 del giorno di inizio del viaggio all’aeroporto di Keflavik (KEF), dove i docenti saranno pronti ad accogliervi al tuo arrivo.

Il prezzo comprende il volo A/R da Milano Malpensa, ma ogni partecipante può scegliere l’aeroporto e il giorno di partenza, con un eventuale sovrapprezzo da valutare al momento della richiesta.

Alcuni giorni prima della partenza metteremo in contatto i partecipanti che provengono dalla stessa zona per condividere eventualmente il viaggio in auto verso l’aeroporto e le relative spese.

E’ possibile modificare la data di partenza o di arrivo creando un’estensione a misura delle tue esigenze. Potrai richiedere un preventivo gratuitamente e ogni servizio aggiunto verrà addebitato al netto, senza altre spese di gestione pratica!

Saremo a tua disposizione per fornirti tutte le indicazioni per poter rendere ancora più speciale il tuo viaggio fotografico sfruttando il costo del volo già incluso nel pacchetto.

Potrai noleggiare un’auto e muoverti in autonomia, sempre con l’aiuto del nostro staff per trovare l’offerta migliore senza tralasciare mai l’aspetto delle garanzie delle franchigie.

Potremo aiutarti a trovare un altro partecipante disposto a condividere con te questa estensione, così da dimezzare i costi!

  • Documento: E’ necessario viaggiare con un passaporto o una carta d’identità valida per l’espatrio, in entrambi i casi in corso di validità.

Regole e condizioni

Cliccare sulle sezioni accanto per visualizzarne il contenuto.

Iscrizione

Sarai ufficialmente iscritto al viaggio non appena avrai pagato l’acconto ma sarai libero di recedere senza penale sino a quando la partenza non sarà confermata da parte nostra.

Cancellazione e penali

Nessuna penale sino alla data di conferma del viaggio, basterà una semplice email senza motivazioni particolari per disdire e ricevere il rimborso dell’acconto versato.

Quando il viaggio verrà confermato verranno applicate le seguenti penali:

  • 45% sino a 180 giorni prima della data di partenza;
  • 65% da 179 a 120 giorni prima della data di partenza;
  • 100% da 119 giorni al giorno stesso della partenza.

Minori di 18 anni solamente accompagnati

Amiamo i nostri animali da compagnia ma in questo viaggio non sarà possibile viaggiare con loro.

Sarà possibile pagare il tour tramite bonifico bancario. Solitamente la quota viene suddivisa in vari acconti ma il saldo dovrà avvenire entro i 45/30gg dalla partenza.

Non applichiamo adeguamento costo in caso di cambio valuta

Filippo Moretti 2021
in viaggio ti seguira':

Filippo Moretti

Lingue parlate

Italiano, Inglese

Telefono

3356183569

Email

filippo@foto-corsi.it

Il tuo nome*
Email*
viaggio fotografico in islanda

30 Testimonianze di chi ha fatto questo tour

5.0/5
Media punteggio recensioni: 5.0

*tutte le recensioni sono certificate e autenticate da login del cliente.

Elisabetta
5/5
Tour: Islanda
Ho viaggiato con loro in Islanda a giugno 2024, con l’ottimo Gabriele Lorenzini. Punto Viaggio è stato veloce, gentile ed era tutto perfettamente organizzato! perfetta combinazione tra Tutor e Agenzia!
12/07/2024
Roberta
5/5
Tour: Islanda
Viaggio fantastico e tutor molto disponibile, ci ha seguito e dato importantissimi consigli per realizzare lo scatto migliore per tutta la durata del viaggio. Tutto organizzato nei minimi particolari e c’era sempre una attività alternativa disponibile anche in caso di cambi di programma per il maltempo.
04/07/2024
PIERFRANCESCO
5/5
Tour: Islanda
il viaggio fotografico in islanda è andato molto bene, ben organizzato abbiamo fotografato posti molto interessanti e bellissimi, ringrazio l’agenzia e gli organizzatori per averci fatto vedere dei bellissimi panorami, spero di poter ripetere l’esperienza
18/03/2024
Luca
5/5
Tour: Islanda
Tutto perfetto, ottima organizzazione e tutor sempre disponibili.
18/03/2024
Antonello
5/5
Tour: Islanda
Agenzia viaggi molto ben organizzata. Nulla è lasciato al caso. Sicuramente mi rivolgerò nuovamente a Punto Viaggio
05/03/2024
GIUSEPPE
5/5
Tour: Islanda
Terzo viaggio con Gabriele e Filippo , tutto è stato organizzato per essere negli spot fotografici nei migliori orari , ottima anche organizzazione per quanto riguarda spostamenti e strutture ricettive , inoltre la disponibilità di entrambi i tutor durante le sessioni di scatto ed inoltre la cordialità e simpatia che aiutano a passare dei bei momenti oltre la fotografia Al prossimo viaggio insieme!
05/03/2024
Cristian
5/5
Tour: Islanda
Viaggio e tutor di viaggio impareggiabili, , grazie ❤️
05/03/2024
Cristian
5/5
Tour: Islanda
Tutto bello grazie
04/03/2024
Gianmarco
5/5
Tour: Islanda
Bellissimo viaggio, molto ben organizzato ed emozionante. Il paesaggio era incredibile e il tutor ha dato ottimi consigli per tutti gli spot fotografici e interessanti.
24/10/2023
alessandro
5/5
Tour: Islanda
Viaggio Incredibile!! Un ringraziamento speciale a Filippo che ha saputo guidarci in un’esperienza fantastica grazie anche alla sua conoscenza del territorio Islandese!!
16/10/2023
Federica
5/5
Tour: Islanda
Un viaggio incredibile alla ricerca dei migliori spot fotografici nei paesaggi islandesi. Filippo, grazie alla sua profonda conoscenza dei luoghi, ha saputo guidarci magistralmente per tutta la durata del viaggio, ottimizzando al meglio gli spostamenti e sfruttando le migliori condizioni climatiche del momento.
13/10/2023
Francesco
5/5
Tour: Islanda
Organizzazione e assistenza eccellenti. Per me seconda bella esperienza, sono stato benissimo infatti ho già prenotato il terzo viaggio. In Islanda con Filippo sempre molto bravo e disponibile.
21/03/2023

Rimani aggiornato

Potrai cancellarti dalla newsletter facilmente

CANCELLAZIONE GRATUITA

Hai cambiato idea e non vuoi più partire?

Da oggi puoi prenotare il viaggio ed essere libero di cancellare la tua iscrizione senza alcuna penale sino a viaggio confermato.

Ti basterà mandare una semplice email e riceverai il rimborso in 48 ore!

Confermeremo il tour solo se ci saranno le garanzie e le certezze di svolgere il viaggio in totale sicurezza e tranquillità. 

RIMBORSO PER MANCATA PARTENZA

Hai timore che un tampone positivo possa rovinare le tue vacanze?

Potrai assicurare il tuo viaggio (opzionale) e  ti sarà rimborsata l’intera quota d’iscrizione.

Copertura per tampone positivo prima della partenza

Annullamento per isolamento fiduciario (tampone negativo ma sotto osservazione)

Copertura per malattie preesistenti

INCLUSO GRATUITAMENTE

Copertura covid al 100%

Inclusa gratuitamente in tutti i viaggi

Rimborsi previsti in caso di positività dopo l’inizio del viaggio:

Di eventuali costi di prenotazione aerea per rientro in data differente.

Indennità sino a 1500€ per il periodo di quarantena.

Rimborso di eventuali spese alberghiere e di  soggiorno per il periodo di quarantena.

Coperture di tutte le spese mediche

Domande ricorrenti (FAQ)

Puoi prenotare il viaggio tramite un acconto ed essere libero di cancellare la tua iscrizione senza alcuna penale fino a quando il viaggio non sarà confermato.
Basta inviare una semplice email e riceverai il rimborso entro 48 ore!
Confermeremo il tour solo quando avremmo raggiunto la quota minima di partecipanti e saremo sicuri di poterlo svolgere in totale sicurezza e tranquillità.
È possibile dilazionare i pagamenti senza alcun rincaro, ma è necessario rispettare le date di pagamento. Puoi scegliere di pagare in un massimo di 6 rate, ma il saldo deve essere completato entro 30 giorni dalla partenza del tour.

In molti casi, possiamo procedere con l’iscrizione al viaggio e l’acquisto della prenotazione aerea anche senza un documento valido.
Tuttavia, dovrai avere un documento valido prima della partenza.
Contattaci per spiegare la tua situazione e troveremo certamente una risposta adatta.

Lo stato del viaggio può essere uno dei seguenti:
• In attesa di conferma
• Partenza confermata

Finché il viaggio è “in attesa di conferma”, puoi cancellare la tua iscrizione senza penali. Una volta che il viaggio sarà confermato, ti invieremo una comunicazione e potrai decidere se confermare o annullare la tua partecipazione.

Quando il tour sarà confermato, verranno applicate le condizioni di penale (puoi trovare le informazioni nella pagina del viaggio). È possibile sottoscrivere un’assicurazione annullamento (opzionale) che coprirà il viaggiatore in caso di recesso per giusta causa.

Per non farti rincorrere in penali, ti manderemo tre email di avviso di conferma del viaggio, e un ulteriore telefona di avviso qualora non avessi visto le email.
Maggiori informazioni sulle polizze assicurative saranno disponibili al momento della conferma del viaggio nella sezione privata del “Mio Account”.

Tutti i viaggi che proponiamo sono coperti da assicurazione sanitaria con massimali adeguati al luogo di destinazione.
Qualora ci fosse qualche problema di salute durante il viaggio le tue spese mediche saranno rimborsate, riceverai assistenza da personale parlante italiano e nei casi più gravi sarà possibile un rimpatrio per affrontare le cure in Italia o essere avvicinato ai parenti.

 

Dopo aver completato la prenotazione e versato il primo acconto, ti contatteremo per aiutarti a scegliere il volo più adatto alle tue esigenze.
Potrai selezionare il tuo aeroporto di partenza preferito e siamo disponibili per personalizzare l’itinerario in base alle tue richieste.
La scelta e la prenotazione del volo avverranno solo quando il viaggio sarà confermato.
In alcuni pacchetti viaggio, il volo è incluso e potrai scegliere da quale aeroporto partire. In alcuni casi, potrebbe essere richiesto un piccolo supplemento di poche decine di euro.
Il nostro team gestirà la prenotazione aerea, inclusi eventuali cambi, cancellazioni e richieste di rimborso.

Sì, puoi scegliere di acquistare il volo in autonomia, ma solo quando il tour p stato confermato.
Tieni presente che il costo del volo acquistato autonomamente non sarà coperto dall’assicurazione annullamento e non sarà rimborsabile in caso di recesso.
In caso di cancellazione o modifica del volo, sarai tu a dover contattare la compagnia aerea e trovare una soluzione, rispettando gli orari di incontro con il gruppo. L’attesa del gruppo non potrà superare le 2 ore, quindi ti consigliamo di arrivare in anticipo.
Se il tuo volo dovesse subire ritardi superiori alle 2 ore rispetto all’orario di appuntamento, tutte le spese aggiuntive per trasferimenti e pernottamenti non previsti saranno a tuo carico. Dovrai raggiungere il gruppo in autonomia per continuare il viaggio.

Dopo la prenotazione e il versamento del primo acconto, ti contatteremo per aiutarti a scegliere l’assicurazione più adatta alle tue esigenze. L’assicurazione annullamento ti proteggerà, rimborsandoti le quote versate nel caso tu non possa più partecipare al viaggio a causa di imprevisti.
Ad esempio, se non potrai partire per motivi di salute, la polizza ti permetterà di ricevere un rimborso completo di quanto pagato.
Consigliamo vivamente di stipulare una polizza assicurativa: i prezzi sono generalmente accessibili e giustificati.
Potrai selezionare l’assicurazione quando il viaggio sarà confermato. Riceverai una email in tempo utile per scegliere la polizza opzionale più adatta.

Nel pacchetto viaggio è incluso il pernottamento in una stanza condivisa con un altro partecipante del gruppo. Le stanze, salvo diversa indicazione, sono dotate di letti singoli.

Certo, puoi richiedere una camera singola al momento dell’iscrizione. Ti forniremo tutte le informazioni sulla disponibilità e il prezzo, facendo il possibile per soddisfare la tua richiesta.
Tieni presente che la possibilità di ottenere una camera singola dipende dalla struttura ricettiva e, spesso, dai costi associati. Le strutture che utilizziamo sono di alta qualità, il che può influire sul prezzo della camera singola.

Assolutamente sì! Siamo pronti a supportarti nella richiesta del visto e a risolvere eventuali problemi con gli appuntamenti al consolato. Tieni presente che questo servizio non è incluso nel costo del viaggio e prevede un costo aggiuntivo. Per ulteriori dettagli su costi e tempistiche, contattaci via email.

 

Mettiti in lista, ti avviseremo se si libera un posto!