Paesaggi e Popoli del Marocco

dal 26 ottobre al 2 novembre 2024

dal 26 ottobre al 2 novembre 2024

Paesaggi e Popoli del Marocco

Recensioni
4.9/5
Iscrizioni aperte
Assicurazione
sanitaria
PERNOTTI
DURATA
VOLO
Inclusa
Livello Buono
8 giorni
Incluso

In breve

Viaggio e Workshop Fotografico alla scoperta dei più spettacolari paesaggi e popolazioni del Marocco. Versione “Sprinter” da Marrakech al deserto di sabbia del Sahara, dalle montagne dell’Alto Atlante alle antiche kasbah della Valle del Draa
Dettagli

Descrizione

Viaggio e Workshop fotografico in sistemazioni di lusso per soli 8 partecipanti alla scoperta dei più spettacolari paesaggi e popolazioni del Marocco, dal souq di Marrakech alle antiche kasbah della Valle del Draa, dalle montagne dell’Alto Atlante al deserto del Sahara

Programma e itinerario

Giorno 1 – Benvenuti in Marocco

L’orario e l’aeroporto di partenza potranno essere scelti da ogni singolo partecipante in base alle proprie preferenze.
In base ai voli scelti cercheremo di far volare tutti i partecipanti assieme per non affrontare il viaggio da soli e li metteremo in contatto per incontrarsi già prima della partenza.
Al tuo arrivo troverai ad attenderti il transfer che ti condurrà in pochi minuti al nostro Riad situato proprio nel cuore della Medina di Marrakech a pochi passi dalla celebre piazza Jeema El Fna.
Se l’orario dei voli lo consentirà ci godremo la nostra prima serata a Marrakech, in alternativa potremo riposare nell’accogliente Riad e prepararci al viaggio che ci attende.

Giorno 2 – Marrakech

Giornata dedicata interamente alla visita della Medina di Marrakech, una delle città imperiali più affascinanti del Marocco.
Guidati dal tutor vi muoverete a piedi nell’animato souq cogliendo tutte le opportunità fotografiche che si presenteranno, immergendovi nell’atmosfera di questa città.
Visiteremo le celebri concerie di pelle che ancora utilizzano metodi tradizionali, la Medersa Ben Youssef e gli altri luoghi più iconici della Medina.
Dopo un pranzo gourmet in un raffinato ristorante-giardino, anche nel pomeriggio avrai tutta la libertà di soffermarti sugli aspetti che ti colpiscono di più scatenando la tua fantasia fotografica.
Al tramonto fotograferemo da una terrazza la celebre piazza Jeema El Fna e le sue vivacissime bancarelle alimentari, i saltimbanchi, gli incantatori di serpenti, i musicisti e tutto il resto di questo colorato spettacolo quotidiano.
Cena in Riad ed eventuale passeggiata dopo cena per un’ultimo assaggio di Marrakech.

Giorno 3 – Alto Atlante, Telouet e Ait Ben Haddou

Dopo colazione partiremo con il Minivan che ci che utilizzeremo per tutto il resto del viaggio. È un mezzo moderno, comodo e spazioso con ben 16 sedili in pelle reclinabili, totalmente a disposizione del nostro piccolo gruppo.
La destinazione finale della giornata sarà Ait Ben Haddou, ma l’intero tragitto sarà un piacere per gli occhi e le fotocamere.
Attraverseremo le montagne dell’Alto Atlante concedendoci diverse soste fotografiche e superando il passo Tizi ‘n Tichka a ben 2200 metri di altitudine. Più di una volta qui abbiamo trovato un clima tipicamente alpino e addirittura la neve!
Alterneremo paesaggi montani, verdi vallate, villaggi animati da mercati locali e antiche kasbah.
Proprio nella splendida kasbah di Telouet faremo un’interessante sosta fotografica per uno shooting di ritratto tra i mosaici restaurati.
Nel pomeriggio arriveremo ad Ait Ben Haddou dove visiteremo la kasbah che ha fatto da set a decine di film tra cui “Il Gladiatore”.
Cena e pernottamento in un Riad a pochi metri dalla kasbah, dove potremo anche tornare dopo cena per la fotografia notturna di Via Lattea, Startrails e Arco Galattico.
Tragitto totale della giornata in Minivan: 180 Km, 3,5 ore.

Giorno 4 – Valle del Draa e Gole del Dades

La giornata comincia fotografando l’alba nei pressi della kasbah di Ait Ben Haddou e gustando poi un’ottima colazione nel nostro Riad.
Dopo colazione partiremo con il Minivan alla volta delle Gole del Dades.
Attraverseremo la città di Ouarzazate, la “Hollywood del Marocco”, e la Valle del Draa, una fertile e lunga vallata che si snoda dalle montagne fino al deserto del Sahara.
Dopo una sosta per il pranzo in un ristorante con una terrazza panoramica, arriveremo nel pomeriggio alle Gole del Dades, dove faremo diverse soste per fotografare il paesaggio, i villaggi e gli accoglienti abitanti.
Al tramonto immortaleremo la tortuosa strada che conduce al passo di montagna del Dades, dove ci divertiremo a giocare con le scie delle auto.
Cena e pernottamento in Riad all’interno della Valle del Dades.
Dopo cena sarà possibile tentare nuovamente con la fotografia notturna oppure ritrovarsi a chiacchierare negli accoglienti divanetti del Riad.
Tragitto totale della giornata in Minivan: 180 Km, 3 ore.

Giorno 5 – Dal Dades al Deserto

All’alba è prevista una sessione fotografica nella Valle del Dades in una zona dove le rocce sono state soprannominate le “Dita di scimmia” per la loro forma particolare.
Dopo la colazione in Riad ripartiremo col nostro Minivan: oggi si arriva nel Deserto!
Durante il tragitto ci sarà modo di riposarsi ma anche di fare alcune soste fotografiche e una piacevole pausa per gustare un buon pranzo.
Nel pomeriggio arriveremo finalmente in uno dei luoghi più suggestivi del viaggio: le dune di sabbia dell’Erg Chebbi, parte del deserto del Sahara.
Trascorreremo sulla sabbia le ultime ore della giornata e attenderemo il tramonto tra le dune fotografandone le forme sinuose e ipnotiche.
Per le prossime due notti saremo ospiti in un meraviglioso Riad proprio ai piedi del deserto: dalla terrazza panoramica del Riad avremo una vista spettacolare sulle dune più alte!
Dopo cena potremo spostarci in autonomia a piedi sulle dune per fotografare nuovamente Via Lattea, Startrails e Arco Galattico, ma questa volta con il primo piano del deserto!
Tragitto totale della giornata in Minivan: 260 Km, 4 ore.

Giorno 6 – Mercato di Rissani ed escursione nel Deserto

La giornata di oggi sarà davvero entusiasmante e ricca di ricordi indelebili ed emozionanti!
Cominceremo con un’esperienza immancabile: fotografare l’alba tra le dune del Deserto, a pochi passi dal nostro Riad, dove poi ci aspettano un’abbondante colazione e un po’ di riposo.
In mattinata ci sposteremo poi a Rissani, dove oggi si tiene il tradizionale mercato. Si tratta di un mercato tipicamente rurale dove convergono agricoltori e mercanti dalle aree circostanti con i loro prodotti. Rissani è la capitale dei datteri e se ne possono trovare di ogni qualità e dimensione, ma in generale qui arriva qualsiasi tipo di frutta, verdura e spezie. Non può mancare anche il tipico mercato del bestiame dove avviene la compravendita di mucche, asini, capre ecc.
Le occasioni fotografiche saranno infinite e potrete riempirvi gli occhi e le memory card di immagini uniche.
A pranzo gusteremo un piatto tipico della zona, la “pizza berbera”, che in realtà assomiglia più a una focaccia ripiena (di verdure o carne).
Nel pomeriggio torneremo nel nostro Riad e dopo un po’ di riposo ecco uno dei momenti più attesi del viaggio: l’escursione in fuoristrada nel Deserto!
L’escursione (facoltativa) dura circa 3 ore: visiteremo e fotograferemo alcune interessanti aree del deserto roccioso per poi avventurarci tra le dune più alte!
Attendere qui il calare del sole, in completa solitudine e silenzio, sarà davvero emozionante e vorresti che non finisse mai.
Dopo il tramonto rientreremo in Riad per la cena e chi ne avrà le forze anche per una sessione di fotografia notturna sulle dune.
Tragitto totale della giornata in Minivan: 70 Km, 1 ora.

Giorno 7 – Deserto e villaggi del Sud

Un’altra alba straordinaria ci attende oggi: un’escursione in fuoristrada nel
Deserto (facoltativa) per fotografare il sorgere del sole dalle dune più alte, che permettono inquadrature e punti di vista privilegiati e altrimenti irraggiungibili.
Queste escursioni sono davvero esclusive: solo grazie alle nostre conoscenze sul posto maturate in tanti viaggi è possibile raggiungere in fuoristrada i punti più remoti del Deserto dove non avremo altri turisti attorno!
Il resto della mattinata sarà libero e ognuno potrà decidere in autonomia e con l’aiuto del tutor come impiegarlo: una passeggiata sulle dune o nel palmeto, relax nel Riad, un hammam o un massaggio, un’adrenalinica corsa in Quad tra le dune, chiacchiere davanti a un tè alla menta…
Dopo pranzo visiteremo alcuni villaggi e spot fotografici dove coglieremo tutte le occasioni fotografiche che si presenteranno.
Dopo il tramonto con una vista panoramica su un palmeto con oltre un milione di palme, nel tardo pomeriggio arriveremo a Errachidia, meta finale del nostro viaggio.
Le spaziose camere del nostro hotel ci permetteranno di rimettere ordine nei bagagli e prepararci al rientro in Italia, ma non prima di un’ultima gustosa cena marocchina.
Tragitto totale della giornata in Minivan: 120 Km, 2 ore.

Giorno 8 – Arrivederci Marocco!

Partenza in mattinata col volo di ritorno per l’Italia e arrivo nel pomeriggio.
Utilizzare questo aeroporto per il ritorno è uno degli aspetti che rendono davvero unico il nostro itinerario in Marocco: questo ci permette di evitare il lungo tragitto di rientro verso Marrakech, che richiederebbe almeno 10 ore di viaggio lungo un itinerario già percorso all’andata e privo di altri interessi.

« di 6 »

Informazioni importanti

Cliccare sulle sezioni accanto per visualizzarne il contenuto.

  • Volo aereo lowcost diretto in andata con partenza da Milano Malpensa. Volo di linea al ritorno.
  • Assicurazione sanitaria con massimale adeguato al tipo di tour e possibilità di rimpatrio per tutti i residenti in Italia
  • Assicurazione sanitaria con massimale di 30mila euro per i residenti fuori da Italia
  • Tutti i trasporti in minivan o pulmino per tutta la durata del viaggio, carburante incluso.
  • Soggiorni in hotel di ottima categoria selezionati accuratamente, in camere doppie con bagno in camera.
  • Hotspot wifi con connessione internet sempre disponibile per tutti i partecipanti durante gli spostamenti in auto e le soste, per tutta la durata del viaggio.
  • Assistenza individuale e continua dei docenti del Workshop Fotografico per tutta la durata del Viaggio, 24 ore su 24.
  • Trasporto da e verso l’aeroporto di partenza.
  • Pasti (pranzi e cene)
  • Bevande extra durante i pasti.
  • Escursione in fuoristrada sulle dune dell’Erg Chebbi per fotografare il tramonto da una posizione privilegiata (30 €).
  • Eventuali mance (non previste) a guide locali, soggetti scelti dal gruppo per fotografie di ritratto, facchini in hotel, ecc..
  • Assicurazione annullamento Viaggio.
  • Attrezzatura fotografica, notebook e accessori.
  • Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione “il prezzo include”.

Volo aereo lowcost diretto da Milano Malpensa. Eventuali partenze in aeroporti differenti possono comportare un sovraprezzo.

Non sono previste estensioni per questo tour.

  • Documento: E’ necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’arrivo nel Paese.

Regole e condizioni

Cliccare sulle sezioni accanto per visualizzarne il contenuto.

Sarai ufficialmente iscritto al viaggio non appena avrai pagato l’acconto ma sarai libero di recedere senza penale sino a quando la partenza non sarà confermata da parte nostra.

Nessuna penale sino alla data di conferma del viaggio, basterà una semplice email senza motivazioni particolari per disdire e ricevere il rimborso dell’acconto versato.

Quando il viaggio verrà confermato verranno applicate le seguenti penali:

  • 45% sino a 120 gg prima della data di partenza;
  • 65% da 119gg a 90gg prima della data di partenza;
  • 100% da 89gg al giorno stesso della partenza.

Minori di 18 anni solamente accompagnati

Amiamo i nostri animali da compagnia ma in questo viaggio non sarà possibile viaggiare con loro.

Sarà possibile pagare il tour tramite bonifico bancario. Solitamente la quota viene suddivisa in vari acconti ma il saldo dovrà avvenire entro i 30gg dalla partenza.

Non applichiamo adeguamento costo in caso di cambio valuta

in viaggio ti seguira':

Paolo Vimercati

Lingue parlate

Italiano, Inglese

Telefono

+393490075098

Email

paolo@foto-corsi.it

Il tuo nome*
Email*
Viaggio fotografico in marocco

24 Testimonianze di chi ha fatto questo tour

4.9/5
Media punteggio recensioni: 4.9

*tutte le recensioni sono certificate e autenticate da login del cliente.

Daniele
5/5
Tour: Marocco
Venivo da diverse esperienze con altra agenzia e devo dire che mi sono trovato molto bene, sia come organizzazione pre partenza, location visitate che come tutor. Mi sono trovato in sintonia con Paolo che ha compreso subito le mie esigenze che sono state ampiamente soddisfatte. Le foto fatte mi testimoniano questo. Se posso, consiglio di considerare la sessione serale di revisione scatti per confrontarsi lì sul campo, a caldo. Magari solo per un paio di sere, dove non previste le notturne. C’è il gruppo FB è vero….ma dopo, una volta tornati a casa, con i mille impegni che ci accolgono, per molti poi risulta difficile interagire nella maniera più proficua, oltre il fatto che col passare del tempo molte cose si dimenticano. Questa è l’unica cosa che mi è mancata rispetto alle esperienze precedenti
04/04/2024
roberto
5/5
Tour: Marocco
E’ stato un gran bel tour, organizzazione perfetta, Paolo è un ottimo tutor. Ho visto cose che probabilmente viaggiando in autonomia non sarei riuscito a vedere nei tempi e nei modi giusti. Ritmo intenso, ma senza stress, Ottime sistemazioni in albergo, ottimi i ristoranti. Non è da trascurare il fatto di aver trovato compagni di viaggio che meglio non si potrebbe. Ripeterò sicuramente l’esperienza
18/03/2024
Stefano
5/5
Tour: Marocco
Pur con l’inconveniente causato dalla compagnia aerea, l’agenzia si è dimostrata subito attiva e ha risolto il problema. Bel viaggio, buone strutture Dal punto di vista fotografico, Paolo, oltre ad essere un’ottima persona, si è rivelato molto preparato e sempre disponibile per consigli e nostre richieste
18/03/2024
DANIELA
5/5
Tour: Marocco
Organizzazione perfetta.
29/05/2023
Mauro
4/5
Tour: Marocco
Tour bellissimo, gli hotel sono tutti ottimi ed anche i pasti sono stati all’altezza. Sono tornato con migliorate capacità fotografiche grazie all’aiuto ed alla esperienza di Paolo Vimercati, sempre presente e disponibile. Unica segnalazione negativa l’organizzazione dei voli del viaggio a causa dello scalo intermedio. Il rientro è durato 15 ore con partenza dall’albergo in Marocco alle 4.30 del mattino ed arrivo a Malpensa alle 19.30. Idem anche nel viaggio di andata
29/05/2023
Enrico
5/5
Tour: Marocco
Paesaggi e popoli del Marocco 2023 – Viaggio ben organizzato con appuntamenti ben distribuiti tra le varie giornate.. La destinazione è notevole e le occasioni di scattare buone fotografie anche. Il tutor Paolo Vimercati è stato una presenza discreta e di grande aiuto. Raccomandato agli amanti del deserto ma non solo.
16/05/2023
Roberta
5/5
Tour: Marocco
ogni viaggio è un’esperienza nuova e quando è un viaggio organizzato con anche altre persone la cosa mi “spaventa” sempre un po…invece è stato tutto top dal primo momento…la cura dei minimi particolari e la grande professionalità!per non parlare dei compagni di viaggio super!!!
17/04/2023
Alan
5/5
Tour: Marocco
Viaggio in Marocco che consiglio sicuramente! Tutto organizzato perfettamente, itinerario ben calcolato e sistemazioni molto soddisfacenti.
17/04/2023
Massimo
5/5
Tour: Marocco
Bellissima esperienza in Marocco. Ho apprezzato sia l’itinerario, sia il lavoro del nostro photo tutor Paolo. Le sistemazioni e i pasti sono stati molto soddisfacenti e le occasioni di scatto all’altezza delle aspettative. Buona la gestione dei tempi e degli spostamenti.
05/04/2023
Francesca
4/5
Tour: Marocco

Esperienza nel complesso molto bella . Il nostro tutor , Paolo, davvero preparato e paziente . Ottime le sistemazioni durante il viaggio . Pessimo però il volo di andata e di ritorno . Compagnia aerea da evitare.

Risposta:

Buongiorno Francesca, grazie per la sua recensione. Vorrei solo chiarire che i problemi legati alla compagnia aerea sono stati in parte da imputare allo sciopero dei controllori di volo francesi dal 23 al 31 marzo. Questo ha causato vari disagi in tutta Europa. La compagnia di aerea la utilizziamo da tanti anni e non ci ha mai dato grossi problemi, oltretutto ci permette di evitare il lungo viaggio di ritorno a Marrakech! Ringraziamo ancora per la sua preziosa testimonianza e speriamo di poterla accompagnare in un’altra fantastica esperienza.

03/04/2023
Diego
5/5
Tour: Marocco
Terza esperienza con Punto Viaggio e FotoCorsi che non deludono mai! Organizzazione precisa e tour in Marocco diverso dai soliti e per questo affascinante e consigliatissimo!
27/03/2023
Brunella
5/5
Tour: Marocco
Sono appena rientrata da un viaggio in Marocco e questa è la mia terza esperienza con Gabriele e Punto Viaggio. Non posso che esprimere il mio apprezzamento per l’organizzazione e l’assistenza ricevuta sia prima che durante il workshop, spero proprio ci siano in futuro altre possibilità di partecipare. Assolutamente da raccomandare. Grazie a tutti!
27/03/2023

Rimani aggiornato

Potrai cancellarti dalla newsletter facilmente

CANCELLAZIONE GRATUITA

Hai cambiato idea e non vuoi più partire?

Da oggi puoi prenotare il viaggio ed essere libero di cancellare la tua iscrizione senza alcuna penale sino a viaggio confermato.

Ti basterà mandare una semplice email e riceverai il rimborso in 48 ore!

Confermeremo il tour solo se ci saranno le garanzie e le certezze di svolgere il viaggio in totale sicurezza e tranquillità. 

RIMBORSO PER MANCATA PARTENZA

Hai timore che un tampone positivo possa rovinare le tue vacanze?

Potrai assicurare il tuo viaggio (opzionale) e  ti sarà rimborsata l’intera quota d’iscrizione.

Copertura per tampone positivo prima della partenza

Annullamento per isolamento fiduciario (tampone negativo ma sotto osservazione)

Copertura per malattie preesistenti

INCLUSO GRATUITAMENTE

Copertura covid al 100%

Inclusa gratuitamente in tutti i viaggi

Rimborsi previsti in caso di positività dopo l’inizio del viaggio:

Di eventuali costi di prenotazione aerea per rientro in data differente.

Indennità sino a 1500€ per il periodo di quarantena.

Rimborso di eventuali spese alberghiere e di  soggiorno per il periodo di quarantena.

Coperture di tutte le spese mediche

Domande ricorrenti (FAQ)

Da oggi puoi prenotare il viaggio ed essere libero di cancellare la tua iscrizione senza alcuna penale sino a viaggio confermato.

Ti basterà mandare una semplice email e riceverai il rimborso in 48 ore!

Confermeremo il tour solo se ci saranno le garanzie e le certezze di svolgere il viaggio in totale sicurezza e tranquillità.

E’ possibile inoltre dilazionare i pagamenti senza alcun rincaro ma il cliente dovrà rispettare i le date di pagamento. E’ possibile scegliere pagamenti sino ad un massimo di 6 rate ma il saldo non potrà avvenire dopo ai 30gg dalla partenza del tour.

Attenzione! La data indicata per il pagamento del saldo sarà da aggiornare!

In moltissimi casi possiamo procedere con l’iscrizione al viaggio e l’acquisto della prenotazione aerea anche senza un documento valido.

Ovviamente dovrai essere in possesso del documento prima della partenza.

Contattaci e esponi il problema, sicuramente troveremo una soluzione.

Lo status del viaggio potrà essere:

  • In attesa di conferma
  • Partenza confermata
  • Iscrizioni chiuse o Sold-out

Finché il viaggio sarà da confermare sarà possibile recedere senza alcuna penale, dopo questa fase il viaggio sarà confermato e previa nostra comunicazione, il cliente potrà decidere se accettare e confermare la sua partecipazione o annullare la prenotazione.

Quando il tour sarà confermato saranno applicate le condizioni di penale (trovi le informazioni a riguardo nella pagina del viaggio) che potranno essere coperte da un’assicurazione annullamento (opzionale) che coprirà il viaggiatore in caso di recesso per giusta causa.

Maggiori informazioni sulle polizze assicurative saranno possibili al momento della conferma del viaggio nella sezione privata del “mio account”.

Tutti i viaggi che proponiamo sono coperti da assicurazione sanitaria con massimali adeguati al luogo di destinazione.

Qualora ci fosse qualche problema di salute durante il viaggio le tue spese mediche saranno rimborsate, riceverai assistenza da personale parlante italiano e nei casi più gravi sarà possibile un rimpatrio per affrontare le cure in Italia o essere avvicinato ai parenti.

Dopo aver effettuato la prenotazione e versato il primo acconto, verrai contattato per la scelta del volo più adatto alle tue esigenze.

Potrai scegliere fra vari aeroporti di partenza ma siamo sempre a disposizione per personalizzare il più possibile seguendo le tue richieste.

La scelta del volo e la sua prenotazione avverrà solo quando il viaggio sarà confermato.

In alcuni pacchetti viaggio il volo è incluso e il cliente potrà scegliere da quale aeroporto partire. Alle volte è richiesto un piccolo supplemento di qualche decina di euro.

La prenotazione aerea sarà gestita dal nostro tour operator anche in caso di cancellazione del volo, richiesta rimborso, cambio orario, ecc..

Nel caso il cliente voglia acquistarsi il volo in autonomia lo potrà fare solamente a viaggio confermato e non prima! L’azienda non si potrà ritenere responsabile in alcun modo per prenotazioni aeree non emesse dalla propria biglietteria.

Non sei obbligato ad usufruire dei voli inclusi nel pacchetto viaggio, il nostro personale si occuperà di stornare il costo del volo previsto e stanziato nella quota e potrai acquistare il volo in autonomia.

Sarà tuo dovere procedere all’acquisto del Tkt del volo solamente dopo aver ricevuto il via libera da parte del nostro Staff, e non prima!

Se non vorrai usufruire del volo da noi proposto devi sapere che:

Il costo del volo non potrà essere incluso nell’assicurazione annullamento, quindi non sarà rimborsabile in caso di recesso.

In caso di cancellazione o modifica del volo, sarà il cliente che dovrà trovare una soluzione contattando la compagnia aerea, tenendo presente di gli orari di incontro con il gruppo. L’attesa del gruppo non potrà essere superiore alle 2 ore, quindi consigliamo di arrivare in anticipo.

Se ci fossero ritardi rispetto al operativo voli iniziale e questo fosse superiore alle 2 ore rispetto all’orario di appuntamento, saranno a carico del cliente tutte le spese di eventuali trasferimenti e pernotti non previsti dal programma. Infatti il cliente dovrà raggiungere in autonomia  il resto del gruppo per proseguire il viaggio.

Dopo aver effettuato la prenotazione e versato il primo acconto, verrai contattato per la scelta dell’assicurazione più adatta alle tue esigenze. L’assicurazione annullamento proteggerà le quote versate nel caso tu non possa più partecipare al viaggio per casi imprevisti.

Questo vuol dire che nel caso tu non possa partire per dei problemi di salute, ad esempio, tramite la polizza potrai ricevere il rimborso integrale di quanto versato.

Consigliamo a tutti di stipulare una polizza, i prezzi solitamente sono più che giustificati e per tutte le tasche.

La selezione sarà disponibile al cliente quando il viaggio sarà confermato, riceverà una email in tempo utile per la selezione e la scelta della polizza opzionale.

 

Nel pacchetto viaggio sono inclusi i pernotti considerando il tuo posto letto in una stanza condivisa con un altro partecipante del gruppo. Salvo diverse indicazioni le stanze avranno letti singoli.

E’ importante sapere che non è assicurato che la stanza sia condivisa con partecipanti dello stesso sesso. Per maggiori informazioni ti consigliamo di contattarci.

In fase di iscrizione puoi richiedere il prezzo e la disponibilità della camera singola, noi faremo il possibile per assecondare la tua richiesta.

Va detto che non sempre la camera singola è possibile, dipende dalle strutture e molto spesso anche dal costo. Le strutture ricettive utilizzate infatti sono di ottima categoria e questo si riflette sul costo della camera singola.

Certamente, siamo a completa disposizione per aiutarti nella richiesta del visto e per risolvere problematiche di mancata autorizzazione con appuntamento al consolato. Il servizio solitamente non è incluso nel costo del viaggio e quindi avrà un costo supplementare. Per maggiori informazioni sui costi e le tempistiche contattaci via email.

Mettiti in lista, ti avviseremo se si libera un posto!