Stati Uniti - I grandi parchi del far West

Periodo: Febbraio

Stati Uniti - I grandi parchi del far West

Recensioni
4.8/5
Iscrizioni aperte
Assicurazione
sanitaria
PERNOTTI
DURATA
VOLO
Inclusa
Livello Buono
11 giorni
Non incluso

In breve

Immergiti nella bellezza selvaggia del Far West degli Stati Uniti in un viaggio fotografico di 11 giorni. Questa avventura inizia e termina nella scintillante Las Vegas, con tappe nei parchi nazionali più spettacolari del paese, tra cui la Death Valley, il Grand Canyon, l’Antelope Canyon, la Monument Valley, l’Arches National Park e il Bryce Canyon. Il viaggio è stato accuratamente pianificato per garantire opportunità fotografiche ottimali, con sessioni di scatti all’alba e al tramonto per catturare la luce più suggestiva. Viaggerai in un comodo pulmino da 12 posti, con un massimo di 7 partecipanti e due master, garantendo ampio spazio per i bagagli e l’attrezzatura fotografica.
Dettagli

Descrizione

Il viaggio fotografico West USA parte da Las Vegas, passa per la famosa Death Valley,  arriva al Grand Canyon,da qui prosegue per l’Antelope Canyon, la Monument Valley,  l’Archers National Park, il Bryce Canyon per poi terminare a Las Vegas.

 

Tutto il programma del workshop è studiato per avere la possibilità di fotografare i  parchi nazionali, con le luci dell’alba e del tramonto.

Avremo quindi l’opportunità di realizzare immagini dei parchi nelle migliori condizioni  di luce.

 

Ci muoveremo con un pulmino da 12 sui quali porteremo non più di 7 partecipanti + due master per un totale di 9 persone in modo da avere ampio spazio per i bagagli e l’attrezzatura fotografica senza rinunciare alle comodità del viaggio.

 

LIBRO FOTOGRAFICO.

 

Al termine del viaggio i partecipanti potranno inviarci una selezione delle loro foto che saranno utilizzate da noi per creare un magnifico libro fotografico formato A4 di circa  100 pagine.

La versione digitale in PDF sarà distribuita gratuitamente a tutti i partecipanti

Programma e itinerario

Martedì 20 febbraio 2024:

Partenza dall’Italia per Las Vegas

Arrivo in serata, sistemazione in albergo, cena e riposo

Mercoledì:

Las Vegas – Death Valley – Las Vegas

Partenza al mattino presto in direzione della Death Valley che esploreremo nei suoi  luoghi più famosi tra cui lo Zabriskie Point per poi rientrare in serata a Las Vegas che  ci accoglierà con il suo grandioso spettacolo di luci notturne.

Giovedì

Las vegas – Grand Canyon

Dopo colazione proseguiremo lungo la Route 66 in direzione del Grand Canyon, ci  fermeremo alle vecchie stazioni di servizio e nei punti più interessanti del percorso.

Attraverseremo, Hackberry, Seligman (dove pranzeremo) per poi arrivare a Williams e  da qui al Grand Canyon in tempo per sfruttare le luci migliori del tardo pomeriggio e ammirare il tramonto.

Pernottamento alle porte del parco.

Venerdì

Grand Canyon – Page

Ci alzeremo presto per effettuare scatti all’alba e dopo un’abbondante colazione, proseguiremo per tutta la mattinata a scattare seguendo il Grand Canyon fino all’uscita di Desert View.

Ci trasferiremo quindi a Page che raggiungeremo dopo 3 ore circa di strada panoramica.

Pernottamento a Page

 Sabato

Page – Monument Valley

Dato che è diventato impossibile accedere all’Antelope Canyon con il cavalletto e lo zaino fotografico abbiamo individuato un altro bellissimo slot canyon che è gestito privatamente e che ci permetterà di dedicare tutto il tempo necessario potendo portare con noi cavalletto e zaino senza alcuna limitazione.

Inoltre con la stessa jeep andremo a fotografare l’Horseshoe Bend, spettacolare canyon a strapiombo sul Colorado, evitando la lunga e faticosa camminata che gli altri turisti devono fare

Dopo pranzo ci trasferiremo verso la Monument Valley dove arriveremo in tempo per visitare questi luoghi meravigliosi con tutta calma, sfruttando al meglio la luce del pomeriggio e aspettando il tramonto.

Domenica

Monument Valley – Archers National Park

Dopo colazione inizieremo il trasferimento verso l’Archers National Park dove arriveremo nel pomeriggio in tempo per una sessione fotografica con le luci del tramonto.

Pernottamento a Moab alle porte del parco.

Lunedì

Archers National Park

Sveglia alle 5.30, perché prima dell’alba, saremo al famoso Mesa Arch dove assisteremo allo spettacolo del sole che illumina l’arco dal basso.

Ritornati in albergo dopo una meritata colazione riposeremo guardando le foto fino all’ora di pranzo.

Nel pomeriggio proseguiremo l’esplorazione dei magnifici paesaggi dell’Archers National Park.

Martedì

Archers National Park – Bryce Canyon

Dopo colazione trasferimento al Bryce Canyon National Park dove arriveremo nel pomeriggio in tempo per una sessione di scatti fino al tramonto.

Mercoledì

Bryce Canyon – Las Vegas

All’alba sessione di scatti e poi, dopo colazione, inizieremo il trasferimento verso Las Vegas attraversando lo Zion National Park.

Non mancheranno le occasioni per sostare e fare ottime fotografie.

Arriveremo a Las Vegas in tarda serata.

 Giovedì

Las Vegas

Avremo tempo per riposarci ed effettuare ancora un giro della città, poi, nel tardo  pomeriggio partenza del volo per l’Italia.

Informazioni importanti

Cliccare sulle sezioni accanto per visualizzarne il contenuto.

Cosa include
  • Tutti i trasporti in minivan o pulmino per tutta la durata del viaggio, carburante incluso.
  • Soggiorni in Hotel e Motel in stanza con 2 letti matrimoniali condivisa con altro partecipante
  • Assicurazione sanitaria con massimale illimitato e possibilità di rimpatrio
  • Presenza di 2 fotografi coordinatori
  • Supporto fotografico per tutta la durata del viaggio
  • Tasse di soggiorno/resort
  • Prenotazione aerea
  • Visto elettronico “ESTA” per l’ingresso negli Stati Uniti
  • Pasti (colazione, pranzi e cene)
  • Assicurazione di annullamento viaggio
  • Camera singola
  • Escursioni facoltative (vedi sotto)
  • Trasporto da e verso l’aeroporto di partenza in Italia
  • Tutto ciò non espressamente indicato su la voce “cosa include”
Prenotazioni aeree

Il volo non è incluso in questo pacchetto. In fase di conferma del tour verrai contattato per scegliere fra le nostre proposte di volo e sarai sempre libero di acquistare il volo in autonomia.

Contattaci per maggiori informazioni!

Non sono previste estensioni per questo tour.

  • Documento: E’ necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’arrivo nel Paese.
  • Visto: Il programma Visa Waiwer Programme consente a cittadini di 38 Paesi, tra cui l’Italia (cfr. https://www.dhs.gov/visa-waiver-program-requirements), di entrare negli Stati Uniti per motivi di affari e/o turismo per soggiorni non superiori a 90 giorni senza dover richiedere un visto d’ingresso. Per entrare negli Stati Uniti nell’ambito del programma “Viaggio senza Visto” (Visa Waiver Program – VWP) è necessario ottenere un’autorizzazione ESTA (Electronic System for Travel Authorization – ESTA). L’autorizzazione, che ha durata di due anni, o fino a scadenza del passaporto, va ottenuta prima di salire a bordo del mezzo di trasporto, aereo o navale, in rotta verso gli Stati Uniti accedendo, almeno 72 ore prima della partenza, tramite Internet al sito https://esta.cbp.dhs.gov .

Regole e condizioni

Cliccare sulle sezioni accanto per visualizzarne il contenuto.

Iscrizione

Sarai ufficialmente iscritto al viaggio non appena avrai pagato l’acconto ma sarai libero di recedere senza penale sino a quando la partenza non sarà confermata da parte nostra.

Cancellazione e penali

Nessuna penale sino alla data di conferma del viaggio, basterà una semplice email senza motivazioni particolari per disdire e ricevere il rimborso dell’acconto versato.

Quando il viaggio verrà confermato verranno applicate le seguenti penali:

  • 50% sino a 120 gg prima della data di partenza;
  • 75% da 119gg a 90gg prima della data di partenza;
  • 100% da 89gg al giorno stesso della partenza.

Minori di 18 anni solamente accompagnati

Amiamo i nostri animali da compagnia ma in questo viaggio non sarà possibile viaggiare con loro.

Sarà possibile pagare il tour tramite bonifico bancario. Solitamente la quota viene suddivisa in vari acconti ma il saldo dovrà avvenire entro i 45/30gg dalla partenza.

Non applichiamo adeguamento costo in caso di cambio valuta

4 Testimonianze di chi ha fatto questo tour

4.8/5
Media punteggio recensioni: 4.8

*tutte le recensioni sono certificate e autenticate da login del cliente.

ermanno
4/5
Tour: Stati Uniti
Organizzazione perfetta, pulmino da rivedere prima della partenza era scomodo per i bagagli e le cinture di sicurezza erano da incubo. alberghi ottimi. la scelta dei pasti un po’ improvvisata. dal punto di vista fotografico duro ma notevolmente interessante. Per me faticoso.
18/03/2024
Luca
5/5
Tour: Stati Uniti
Undici giorni bellissimi girando i Parchi USA Ovest con la macchina fotografica al collo. Grand Canyon , Death Valley, Moab gli Arches e Canyonland, la Monument Valley e tanto altro. Difficile dire cosa fosse più bello.
04/03/2024
Luciano
5/5
Tour: Stati Uniti
Ho fatto un viaggio negli USA – Parchi dell’Ovest. Tutto perfetto, dai tutor, ai luoghi visitati e all’organizzazione in generale. Con Punto Viaggio era la prima volta e mi sono trovato molto bene apprezzando la gentilezza e disponibilità a fornire i chiarimenti richiesti nelle varie fasi pre-viaggio.
04/03/2024
MARIA ANTONIETTA
5/5
Tour: Stati Uniti
Ottima organizzazione del viaggio .Lo consiglio vivamente a tutti. Disponibili in ogni momento per risolvere eventuali problemi. in qualunque orario. Grazie di nuovo .
04/03/2024

Rimani aggiornato

Potrai cancellarti dalla newsletter facilmente

Mettiti in lista, ti avviseremo se si libera un posto!