Il Cuore Vibrante di New York

dal 3 al 10 novembre 2024

dal 3 al 10 novembre 2024

Il Cuore Vibrante di New York

Recensioni
4.8/5
Partenza confermata
Assicurazione
sanitaria
PERNOTTI
DURATA
VOLO
Inclusa
Livello Buono
8 giorni
Non incluso

In breve

Parti per New York e vivi una settimana di esplorazione urbana, documentando la città con la tua fotocamera. L’itinerario si adatta al meteo, alternando visite a musei con passeggiate in luoghi iconici al momento giusto per la luce ideale. Da Ground Zero al ponte di Brooklyn, dal Rockfeller Center all’Empire State Building al tramonto, ogni giorno offre nuove prospettive. Il viaggio prevede anche momenti unici come una crociera sull’Hudson e la vista di Manhattan dall’alto. La flessibilità del programma permette di sfruttare al meglio ogni situazione, finendo con una giornata libera per shopping o ulteriori esplorazioni.
Dettagli

Stati Uniti

Posti rimasti: 0

SOLD-OUT

Non ci sono più posti disponibili

Descrizione

Immergiti nell’incanto senza tempo di New York, una città che pulsa con una vita inesauribile e un fascino che trascende ogni immaginazione.

La Grande Mela si svela in un viaggio fotografico che abbraccia l’anima urbana tra grattacieli che sfidano il cielo e angoli segreti dove la storia si mescola al presente. La nostra avventura inizia con l’alba su Ground Zero, dove il sole nascente riflette sulle nuove torri, creando un momento di riflessione profonda e opportunità fotografiche uniche. Mentre la città si sveglia, saliamo sul Rockefeller Center e l’Empire State Building per catturare vedute mozzafiato di Manhattan, che si colora di tonalità magiche al tramonto.

New York si offre ai fotografi con una diversità che poche città al mondo possono vantare. Dal ponte di Brooklyn, con le sue prospettive iconiche sui grattacieli, alla vivacità culturale di quartieri come Soho e il Village, ogni scatto racconta una storia diversa. La fotografia qui diventa un viaggio nel viaggio, un modo per esplorare e catturare l’essenza di una metropoli in continuo movimento.

Le opportunità fotografiche si estendono oltre i luoghi comuni: una crociera sull’Hudson offre angolazioni uniche sulla Statua della Libertà e lo skyline, mentre la funivia verso Roosevelt Island regala viste spettacolari difficili da trovare altrove. E poi, c’è l’anima verde di New York, Central Park, un’oasi che offre tranquillità e bellezza naturale in mezzo al frenetico ritmo urbano, perfetta per chi cerca momenti di serenità tra una foto e l’altra.

Questo viaggio non è solo un tour, ma un’esperienza che trasforma il modo di vedere e fotografare, aprendo gli occhi sulle infinite storie che New York ha da raccontare. Ogni giorno, un nuovo capitolo, ogni scatto, un ricordo indimenticabile. New York aspetta di essere scoperta attraverso il tuo obiettivo, regalandoti non solo fotografie, ma pezzi di un mondo che continua a incantare, sorprendere e ispirare.

Programma e itinerario

Giorno 1 

Partenza  per New York

Arrivo a New-York, sistemazione in albergo, cena e riposo

Giorno 2 

Usciremo all’alba per andare a Ground Zero e sfruttare il sole basso che si specchia sulle nuove torri.
Visiteremo il memoriale dell’11 settembre dove passeremo molto tempo cercando di cogliere l’atmosfera del luogo nelle nostre foto.
Pranzeremo in zona per poi andare a visitare il grande negozio di foto-ottica B&H dove potremo vedere e/o comprare l’accessorio che ci manca.
Saliremo poi sul Rockfeller Center per fotografare New York e L’Empire State Building al tramonto e durante la magica ora Blu.

Giorno 3 

Al mattino fotograferemo il ponte di Brooklyn e andremo a riprendere i grattacieli di New York dal Brooklyn Bridge Park sulla sponda opposta del fiume.
Staremo a Brooklyn fino all’ora di pranzo e nel pomeriggio visiteremo la Grand Central Terminal Station.
Saliremo poi sull’Empire State Building per godere del tramonto su Manhattan dall’86° piano.

Giorno 4 

Partiremo del Flat Iron district per scendere verso sud visitando Union Square, Washington Square, l’High line Park, il Village e Soho.
Sarà una lunga e interessante giornata in una delle zone più interessanti di New York.

Giorno 5 

Al mattino attraverseremo l’East River in funivia (la vista è spettacolare) per andare sulla Roosevelt Island da dove potremo riprendere un’altra fantastica visione dello skyline della città.
Per mezzogiorno saremo sull’Hudson river dove ci imbarcheremo per una crociera di 2 ore che ci permetterà di riprendere la statua della Libertà e New York dal mare.

Giorno 6 

Entrando da Columbus Circle percorreremo il Central Park fino alla 86° strada, un’ottima occasione per conoscere e fotografare tutte le varie attività svolte dai Newyorkesi nel loro parco più amato e frequentato.
Andremo poi a visitare il Guggenheim Museum per poi tornare sulla quinta strada e al MoMA, Museum of Modern Art.
La sera saremo a Times Square per coglierne le luci e l’atmosfera.

Giorno 7 

L’aereo parte nel tardo pomeriggio, avremo quindi modo di dedicare la giornata allo shopping e, se necessario, ritornare su alcuni dei luoghi già visitati per una ulteriore sessione fotografica.

Giorno 8

Arrivo in Italia

Informazioni importanti

Cliccare sulle sezioni accanto per visualizzarne il contenuto.

  • Assicurazione sanitaria con massimale adeguato al tipo di tour e possibilità di rimpatrio per tutti i residenti in Italia
  • Assicurazione sanitaria con massimale di 30mila euro per i residenti fuori da Italia
  • Trasferimento aeroporto – hotel – Aeroporto
  • Pernotto in hotel in camera doppia condivisa con altro partecipante.
  • Tutte le colazioni
  • City pass (ingressi ai musei e ai grattacieli)
  • Volo aereo A/R dall’Italia.
  • Trasporto da e verso l’aeroporto di partenza in Italia.
  • Pranzi e cene
  • Supplemento singola (facoltativo, se non hai accompagnatori potrai condividere la camera con uno degli altri partecipanti).
  • Assicurazione annullamento Viaggio.
  • Visto d’ingresso
  • Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione “il prezzo include”.

Il volo non è incluso in questo pacchetto. In fase di conferma del tour verrai contattato per scegliere fra le nostre proposte di volo e sarai sempre libero di acquistare il volo in autonomia.

Contattaci per maggiori informazioni!

Non sono previste estensioni per questo tour.

  • Documento: E’ necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’arrivo nel Paese.
  • Visto: Il programma Visa Waiwer Programme consente a cittadini di 38 Paesi, tra cui l’Italia (cfr. https://www.dhs.gov/visa-waiver-program-requirements), di entrare negli Stati Uniti per motivi di affari e/o turismo per soggiorni non superiori a 90 giorni senza dover richiedere un visto d’ingresso. Per entrare negli Stati Uniti nell’ambito del programma “Viaggio senza Visto” (Visa Waiver Program – VWP) è necessario ottenere un’autorizzazione ESTA (Electronic System for Travel Authorization – ESTA). L’autorizzazione, che ha durata di due anni, o fino a scadenza del passaporto, va ottenuta prima di salire a bordo del mezzo di trasporto, aereo o navale, in rotta verso gli Stati Uniti accedendo, almeno 72 ore prima della partenza, tramite Internet al sito https://esta.cbp.dhs.gov .

Regole e condizioni

Cliccare sulle sezioni accanto per visualizzarne il contenuto.

Sarai ufficialmente iscritto al viaggio non appena avrai pagato l’acconto ma sarai libero di recedere senza penale sino a quando la partenza non sarà confermata da parte nostra.

Nessuna penale sino alla data di conferma del viaggio, basterà una semplice email senza motivazioni particolari per disdire e ricevere il rimborso dell’acconto versato.

Quando il viaggio verrà confermato verranno applicate le seguenti penali:

  • 45% sino a 180 gg prima della data di partenza;
  • 65% da 179gg a 120gg prima della data di partenza;
  • 100% da 119gg al giorno stesso della partenza.

Minori di 18 anni solamente accompagnati

Amiamo i nostri animali da compagnia ma in questo viaggio non sarà possibile viaggiare con loro.

Sarà possibile pagare il tour tramite bonifico bancario. Solitamente la quota viene suddivisa in vari acconti ma il saldo dovrà avvenire entro i 30gg dalla partenza.

Non applichiamo adeguamento costo in caso di cambio valuta

4 Testimonianze di chi ha fatto questo tour

4.8/5
Media punteggio recensioni: 4.8

*tutte le recensioni sono certificate e autenticate da login del cliente.

ermanno
4/5
Tour: Stati Uniti
Organizzazione perfetta, pulmino da rivedere prima della partenza era scomodo per i bagagli e le cinture di sicurezza erano da incubo. alberghi ottimi. la scelta dei pasti un po’ improvvisata. dal punto di vista fotografico duro ma notevolmente interessante. Per me faticoso.
18/03/2024
Luca
5/5
Tour: Stati Uniti
Undici giorni bellissimi girando i Parchi USA Ovest con la macchina fotografica al collo. Grand Canyon , Death Valley, Moab gli Arches e Canyonland, la Monument Valley e tanto altro. Difficile dire cosa fosse più bello.
04/03/2024
Luciano
5/5
Tour: Stati Uniti
Ho fatto un viaggio negli USA – Parchi dell’Ovest. Tutto perfetto, dai tutor, ai luoghi visitati e all’organizzazione in generale. Con Punto Viaggio era la prima volta e mi sono trovato molto bene apprezzando la gentilezza e disponibilità a fornire i chiarimenti richiesti nelle varie fasi pre-viaggio.
04/03/2024
MARIA ANTONIETTA
5/5
Tour: Stati Uniti
Ottima organizzazione del viaggio .Lo consiglio vivamente a tutti. Disponibili in ogni momento per risolvere eventuali problemi. in qualunque orario. Grazie di nuovo .
04/03/2024

Rimani aggiornato

Potrai cancellarti dalla newsletter facilmente

Mettiti in lista, ti avviseremo se si libera un posto!

CANCELLAZIONE GRATUITA

Hai cambiato idea e non vuoi più partire?

Da oggi puoi prenotare il viaggio ed essere libero di cancellare la tua iscrizione senza alcuna penale sino a viaggio confermato.

Ti basterà mandare una semplice email e riceverai il rimborso in 48 ore!

Confermeremo il tour solo se ci saranno le garanzie e le certezze di svolgere il viaggio in totale sicurezza e tranquillità. 

RIMBORSO PER MANCATA PARTENZA

Hai timore che un tampone positivo possa rovinare le tue vacanze?

Potrai assicurare il tuo viaggio (opzionale) e  ti sarà rimborsata l’intera quota d’iscrizione.

Copertura per tampone positivo prima della partenza

Annullamento per isolamento fiduciario (tampone negativo ma sotto osservazione)

Copertura per malattie preesistenti

INCLUSO GRATUITAMENTE

Copertura covid al 100%

Inclusa gratuitamente in tutti i viaggi

Rimborsi previsti in caso di positività dopo l’inizio del viaggio:

Di eventuali costi di prenotazione aerea per rientro in data differente.

Indennità sino a 1500€ per il periodo di quarantena.

Rimborso di eventuali spese alberghiere e di  soggiorno per il periodo di quarantena.

Coperture di tutte le spese mediche

Domande ricorrenti (FAQ)

Da oggi puoi prenotare il viaggio ed essere libero di cancellare la tua iscrizione senza alcuna penale sino a viaggio confermato.

Ti basterà mandare una semplice email e riceverai il rimborso in 48 ore!

Confermeremo il tour solo se ci saranno le garanzie e le certezze di svolgere il viaggio in totale sicurezza e tranquillità.

E’ possibile inoltre dilazionare i pagamenti senza alcun rincaro ma il cliente dovrà rispettare i le date di pagamento. E’ possibile scegliere pagamenti sino ad un massimo di 6 rate ma il saldo non potrà avvenire dopo ai 30gg dalla partenza del tour.

Attenzione! La data indicata per il pagamento del saldo sarà da aggiornare!

In moltissimi casi possiamo procedere con l’iscrizione al viaggio e l’acquisto della prenotazione aerea anche senza un documento valido.

Ovviamente dovrai essere in possesso del documento prima della partenza.

Contattaci e esponi il problema, sicuramente troveremo una soluzione.

Lo status del viaggio potrà essere:

  • In attesa di conferma
  • Partenza confermata
  • Iscrizioni chiuse o Sold-out

Finché il viaggio sarà da confermare sarà possibile recedere senza alcuna penale, dopo questa fase il viaggio sarà confermato e previa nostra comunicazione, il cliente potrà decidere se accettare e confermare la sua partecipazione o annullare la prenotazione.

Quando il tour sarà confermato saranno applicate le condizioni di penale (trovi le informazioni a riguardo nella pagina del viaggio) che potranno essere coperte da un’assicurazione annullamento (opzionale) che coprirà il viaggiatore in caso di recesso per giusta causa.

Maggiori informazioni sulle polizze assicurative saranno possibili al momento della conferma del viaggio nella sezione privata del “mio account”.

Tutti i viaggi che proponiamo sono coperti da assicurazione sanitaria con massimali adeguati al luogo di destinazione.

Qualora ci fosse qualche problema di salute durante il viaggio le tue spese mediche saranno rimborsate, riceverai assistenza da personale parlante italiano e nei casi più gravi sarà possibile un rimpatrio per affrontare le cure in Italia o essere avvicinato ai parenti.

Dopo aver effettuato la prenotazione e versato il primo acconto, verrai contattato per la scelta del volo più adatto alle tue esigenze.

Potrai scegliere fra vari aeroporti di partenza ma siamo sempre a disposizione per personalizzare il più possibile seguendo le tue richieste.

La scelta del volo e la sua prenotazione avverrà solo quando il viaggio sarà confermato.

In alcuni pacchetti viaggio il volo è incluso e il cliente potrà scegliere da quale aeroporto partire. Alle volte è richiesto un piccolo supplemento di qualche decina di euro.

La prenotazione aerea sarà gestita dal nostro tour operator anche in caso di cancellazione del volo, richiesta rimborso, cambio orario, ecc..

Nel caso il cliente voglia acquistarsi il volo in autonomia lo potrà fare solamente a viaggio confermato e non prima! L’azienda non si potrà ritenere responsabile in alcun modo per prenotazioni aeree non emesse dalla propria biglietteria.

Non sei obbligato ad usufruire dei voli inclusi nel pacchetto viaggio, il nostro personale si occuperà di stornare il costo del volo previsto e stanziato nella quota e potrai acquistare il volo in autonomia.

Sarà tuo dovere procedere all’acquisto del Tkt del volo solamente dopo aver ricevuto il via libera da parte del nostro Staff, e non prima!

Se non vorrai usufruire del volo da noi proposto devi sapere che:

Il costo del volo non potrà essere incluso nell’assicurazione annullamento, quindi non sarà rimborsabile in caso di recesso.

In caso di cancellazione o modifica del volo, sarà il cliente che dovrà trovare una soluzione contattando la compagnia aerea, tenendo presente di gli orari di incontro con il gruppo. L’attesa del gruppo non potrà essere superiore alle 2 ore, quindi consigliamo di arrivare in anticipo.

Se ci fossero ritardi rispetto al operativo voli iniziale e questo fosse superiore alle 2 ore rispetto all’orario di appuntamento, saranno a carico del cliente tutte le spese di eventuali trasferimenti e pernotti non previsti dal programma. Infatti il cliente dovrà raggiungere in autonomia  il resto del gruppo per proseguire il viaggio.

Dopo aver effettuato la prenotazione e versato il primo acconto, verrai contattato per la scelta dell’assicurazione più adatta alle tue esigenze. L’assicurazione annullamento proteggerà le quote versate nel caso tu non possa più partecipare al viaggio per casi imprevisti.

Questo vuol dire che nel caso tu non possa partire per dei problemi di salute, ad esempio, tramite la polizza potrai ricevere il rimborso integrale di quanto versato.

Consigliamo a tutti di stipulare una polizza, i prezzi solitamente sono più che giustificati e per tutte le tasche.

La selezione sarà disponibile al cliente quando il viaggio sarà confermato, riceverà una email in tempo utile per la selezione e la scelta della polizza opzionale.

 

Nel pacchetto viaggio sono inclusi i pernotti considerando il tuo posto letto in una stanza condivisa con un altro partecipante del gruppo. Salvo diverse indicazioni le stanze avranno letti singoli.

E’ importante sapere che non è assicurato che la stanza sia condivisa con partecipanti dello stesso sesso. Per maggiori informazioni ti consigliamo di contattarci.

In fase di iscrizione puoi richiedere il prezzo e la disponibilità della camera singola, noi faremo il possibile per assecondare la tua richiesta.

Va detto che non sempre la camera singola è possibile, dipende dalle strutture e molto spesso anche dal costo. Le strutture ricettive utilizzate infatti sono di ottima categoria e questo si riflette sul costo della camera singola.

Certamente, siamo a completa disposizione per aiutarti nella richiesta del visto e per risolvere problematiche di mancata autorizzazione con appuntamento al consolato. Il servizio solitamente non è incluso nel costo del viaggio e quindi avrà un costo supplementare. Per maggiori informazioni sui costi e le tempistiche contattaci via email.