Nuova Zelanda - Un'avventura agli antipodi

dal 2 al 15 dicembre 2024

dal 2 al 15 dicembre 2024

Nuova Zelanda - Un'avventura agli antipodi

Partenza confermata
Assicurazione
sanitaria
PERNOTTI
DURATA
VOLO
Inclusa
Livello Ottimo
14 giorni
Non incluso

In breve

Vivi un’esperienza fotografica senza pari con il nostro tour “Avventura agli Antipodi” nell’Isola Sud della Nuova Zelanda. Questo itinerario rinnovato ti porta nel cuore della natura incontaminata e dei paesaggi mozzafiato della Nuova Zelanda.

Alloggio esclusivo al Milford Sound Lodge e una notte indimenticabile a bordo di una lussuosa nave da crociera nel Doubtful Sound

  Questo viaggio offre una combinazione perfetta di avventura, relax e fotografia. Scopri gli angoli più affascinanti e meno conosciuti dell’Isola Sud, guidati dalla competenza e dalla passione di Andrea Pozzi. Preparati a catturare immagini uniche di fiordi selvaggi, foreste vergini e paesaggi da sogno che hanno ispirato opere cinematografiche epiche come “The Lord of the Rings”. Questo tour non è solo un viaggio, ma una full immersion nella fotografia e nella natura, ideale per chi cerca di migliorare le proprie tecniche fotografiche in un contesto di pura meraviglia.
Dettagli

Nuova Zelanda

Posti rimasti: 0

SOLD-OUT

Non ci sono più posti disponibili

Lista d'attesa

Descrizione

Avventura agli antipodi

Nota bene: abbiamo rivisitato l’itinerario che eravamo soliti proporre nel periodo pre-pandemia. Questo nuovo viaggio include 2 pernottamenti nell’esclusivo Milford Sound Lodge (a due passi dallo scenario più sbalorditivo della Nuova Zelanda) e una notte in camera doppia twin a bordo della nave da crociera dotata di ogni comfort che ci accompagnerà nel remoto e intatto Doubful Sound per un’esperienza unica!).

IL MEGLIO DELL’ISOLA SUD ​

La Nuova Zelanda è un luogo di assoluta magia, al di fuori delle consuete rotte del turismo di massa. Un fascino primordiale avvolge questo paese, con i suoi fiordi selvaggi, le foreste vergini, i monti innevati, le immense spiagge e le suggestive vallate. Il viaggio fotografico che vi proponiamo si distingue per la sua unicità, regalando un’esperienza straordinaria e variegata, che racchiude l’essenza stessa di un ambiente fuori dal comune. La Nuova Zelanda è un paese giovane: la sua attuale configurazione risale a meno di 10.000 anni fa! Dopo essersi staccata dal supercontinente Gondwana (composto da Africa, Australia, Antartide e Sud America) in una grandiosa danza geologica circa 130 milioni di anni fa, questa terra ha sopportato millenni di sollevamenti ed erosioni, deformazioni e spaccature, oltre alla lenta ascesa e discesa del mare in base all’alternanza delle glaciazioni. Il risultato di questo lungo processo è una collezione di paesaggi tra i più vari e spettacolari al mondo, con un’alternanza di ambienti che ci si potrebbe aspettare da un continente intero, piuttosto che da un piccolo arcipelago del Pacifico meridionale. Non sorprende che Peter Jackson abbia scelto queste terre affascinanti come sfondo per il suo epico colossal “The Lord of the Rings”, poiché ogni angolo della Nuova Zelanda sembra raccontare una storia di magia e meraviglia.

PRESENTAZIONE DEL VIAGGIO

Abbiamo scelto di dedicare questo Photo Tour all’Isola meridionale della Nuova Zelanda, la più selvaggia: un luogo magico, ricco di paesaggi straordinari, un mix da capogiro che vi farà innamorare di uno dei luoghi più belli e meno conosciuti del pianeta.

Non mancheremo di fotografare i luoghi più iconici, nonostante questo ci dedicheremo anche all’esplorazione di aree meno note e poco valorizzate dal punto di vista fotografico, cercando di sviluppare il nostro occhio e approccio alla fotografia di natura. Siamo certi che tornerete a casa con scatti davvero unici. L’isola meridionale della Nuova Zelanda rappresenta uno dei luoghi più affascinanti e fotogenici al mondo, ci immergeremo in un vero e proprio paradiso per i fotografi di paesaggio e di natura in generale. Novembre/Dicembre è un mese fantastico per visitare la Nuova Zelanda, per diversi motivi: il clima piuttosto mite, il verde lussureggiante delle foreste vergini, le incredibili fioriture di lupini e ginestre e la libertà di raggiungere anche i luoghi più isolati e a volte inaccessibili nei mesi invernali.

Ci aspetta una vera full immersion fotografica nella natura, con l’obiettivo di immortalare i landscape più spettacolari ma anche intimi di questa incredibile isola sperduta ai confini del mondo. ​ Andrea Pozzi ha visitato e fotografato più volte i luoghi che incontreremo e vi guiderà attraverso scenari da fiaba. Questo viaggio fotografico, oltre che ad arricchirvi spiritualmente, vi permetterà di migliorare le vostre “skills” riguardo tecnica fotografica e approccio sul campo. Sarà una grande esperienza. La forte passione di Andrea per la fotografia e per l’avventura sarà contagiosa! Andrea sarà ben felice di condividere con i partecipanti il suo sapere e le sue personali esperienze, affiancandoli durante le sessioni di scatto ed aiutandoli a interpretare il paesaggio nel migliore dei modi. ​

 

Programma e itinerario

GIORNO 1:

partenza dall’Italia con volo di linea per Christchurch (Isola Sud della Nuova Zelanda)
N.B. È consigliato raggiungere la Nuova Zelanda almeno un giorno prima in modo da partire riposati e con il fuso orario più sotto controllo!

GIORNO 2-3-4-5-6-7-8-9-10-11-12:

durante la nostra avventura spazieremo dalla costa est a quella ovest del paese, attraversando paesaggi completamente diversi fra di loro. La nostra sarà una vera e propria immersione nella magnificenza dei paesaggi neozelandesi, dalla mattina sino a dopo il tramonto.

Avremo molteplici possibilità per scattare immagini evocative anche “on the road” e alloggeremo in zone strategiche che ci permetteranno di dedicare le sessioni di alba e tramonto a incredibili locations, tra cui: ​

 

  • Punakaiki/Pankake Rocks(affascinante formazione geologica che ricorda un “geyser” marino!)
  • Motukiekie Beach(una delle spiagge più affascinanti dell’intera Nuova Zelanda, con presenza di magnifici sea stacks e spesso stelle marine)
  • Milford Sound(nel cuore del Fiordland National Park probabilmente il luogo più iconico – capirete subito il perché – dell’intera nazione!)
  • Wanaka Lake (incluso il celebre e fotogenico “Wanaka tree”)
  • Nugget Point (con il suo magnifico faro con vista sul gruppo di sea stacks)
  • Lake Matheson(da dove potremo ammirare e fotografare Mount Cook e Mount Tasman, le due cime più alte della Nuova Zelanda, riflessi nelle calme acque del lago)
  • Catlins Forest Park (foreste primordiali, alberi contorti dal vento, cascate e spiagge immense)
  • Doubtful Sound (con crociera nella più assoluta wilderness e pernottamento a bordo nel cuore del fiordo con possibilità di avvistamento di fauna selvatica: balene, leoni di mare, foche, delfini, pinguini crestati del Fiordland. Sarà possibile anche effettuare un’uscita (non impegnativa e in acque calme) in kayak, per potere assaporare le atmosfere incantate dei fiordi)
  • Moeraki Boulders (incredibili pietre di forma sferica misteriosamente arenate su una spiaggia della costa est) ​

GIORNO 13:

volo per l’Italia da Dunedin ​

GIORNO 14:

arrivo in Italia

Durante il viaggio avremo molto tempo a disposizione per scattare ed esplorare il territorio, le giornate saranno lunghe ed entusiasmanti: il sole sorgerà attorno alle 6.00 del mattino mentre il tramonto sarà verso le 21.00.

Si tratta di un viaggio molto itinerante e si cambierà alloggio quasi tutti i giorni. Per questo motivo non tutte le sessioni all’alba saranno garantite, tenendo conto che il tutor sarà anche l’autista del viaggio. Le decisioni che verranno prese saranno sempre ponderate per un’ottimale riuscita del Photo Tour e per il bene del gruppo.

N.B. nel programma di massima sono indicati alcuni dei luoghi che visiteremo. In base alle condizioni meteorologiche e ad altri aspetti il tutor deciderà quali location visitare, dando la priorità all’aspetto fotografico e alle concrete possibilità di realizzare le migliori immagini possibili.

Durante il viaggio Andrea sarà disponibile a suggerirvi il migliore approccio nell’interpretare la natura, in base alla condizione atmosferica e alla morfologia del luogo, esplorato e fotografato per diversi anni consecutivi dal tutor.

A CHI È RIVOLTO IL VIAGGIO?

Il viaggio è rivolto ad ogni appassionato di fotografia paesaggistica e naturalistica in generale in possesso di un qualunque tipo di fotocamera (che sia essa analogica o digitale) e non (per gli accompagnatori). Essendo il viaggio incentrato sulla fotografia cercheremo di cogliere tutti i momenti più suggestivi che sono spesso da ricercare durante alba e tramonto. ​

Riteniamo che, per ottenere i migliori risultati dal punto di vista fotografico/artistico, un sano riposo così come un’ottima alimentazione, siano essenziali per la riuscita di un tour fotografico e per mantenere la freschezza e lucidità necessaria durante le nostre esplorazioni. In base ai ritmi del viaggio e da ciò che la natura ci offrirà di giorno in giorno, il tutor valuterà la scelta migliore per ottenere il massimo dal punto di vista fotografico e dell’esperienza in tutti i suoi aspetti. In generale, le sessioni di scatto all’alba non saranno obbligatorie: in caso di particolari esigenze ci sarà la possibilità di non seguire il gruppo durante una o più sessioni.

Ci teniamo a specificare che sempre più persone appassionate di viaggio e natura ma ancora lontane dal mondo fotografico partecipano ai nostri viaggi. I nostri viaggi vengono apprezzati anche dai non fotografi perché hanno un ritmo ben diverso rispetto ai viaggi turistici e diciamo “standard”: diamo valore al tempo, all’introspezione. Sappiamo che un paesaggio va assaporato con calma per poterne cogliere le sfaccettature, prediligiamo un contatto più intimo e meno frettoloso con il territorio perché, mai come al giorno d’oggi, siamo convinti che l’esperienza che abbiamo la fortuna di vivere rappresenti un qualcosa di sacro. Se poi la passione per la fotografia nei nuovi sboccerà inaspettatamente grazie a un viaggio, ben venga! Ne saremo felicissimi.

« di 2 »

Informazioni importanti

Cliccare sulle sezioni accanto per visualizzarne il contenuto.

Cosa include
  • Tutti i trasporti in pulmino 12 posti (occupato da solo da 7 partecipanti) per tutta la durata del Viaggio
  • Soggiorni in hotel di ottima categoria selezionati accuratamente, in camere doppie con bagno in camera.
  • 2 notti nell’esclusivo Milford Sound Lodge
  • Assicurazione sanitaria con massimale adeguato al tipo di tour e possibilità di rimpatrio per tutti i residenti in Italia
  • Assicurazione sanitaria con massimale di 30mila euro per i residenti fuori da Italia
  • Crociera nel Doubtful Sound (2 gg, 1 notte) con gita opzionale in kayak nel fiordo. Cena, bevande, snacks e colazione sono incluse nel pacchetto
  • Presenza di fotografo coordinatore in qualità di docente
  • Supporto fotografico per tutta la durata del viaggio
  • Volo aereo A/R dall’Italia. (prezzo stimato 1500€)
  • Assicurazione di annullamento viaggio
  • Camera singola (disponibilità e costo da verificare al momento dell’iscrizione)
  • Trasporto da e verso l’aeroporto di partenza in Italia
  • Attrezzatura fotografica, notebook e accessori
  • Eventuali tasse di soggiorno in hotel (stimate 2€ a notte, non sempre richieste)
  • Tutto ciò non espressamente indicato su la voce “cosa include”
Prenotazioni aeree

Volo non incluso, quotazione al momento dell’iscrizione. Per maggiori informazioni non esitare a contattarci!!

E’ possibile modificare la data di partenza o di arrivo creando un’estensione a misura delle tue esigenze. Potrai richiedere un preventivo gratuitamente e ogni servizio aggiunto verrà addebitato al netto, senza altre spese di gestione pratica!

Saremo a tua disposizione per fornirti tutte le indicazioni per poter rendere ancora più speciale il tuo viaggio fotografico sfruttando il costo del volo già incluso nel pacchetto.

Potrai noleggiare un’auto e muoverti in autonomia, sempre con l’aiuto del nostro staff per trovare l’offerta migliore senza tralasciare mai l’aspetto delle garanzie delle franchigie.

Potremo aiutarti a trovare un altro partecipante disposto a condividere con te questa estensione, così da dimezzare i costi!

In questo viaggio è possibile estendere per una visita a Dubai oppure Sidney! Contattaci per maggiori informazioni.

  • Documento: E’ necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’arrivo nel Paese.
  • Visto: Per coloro che intendono viaggiare in Nuova Zelanda dopo il 1 Ottobre 2019 e che non posseggono un visto di residenza per il Paese sara’ necessario richiedere una “Electronic Travel Authority” (NZeTA). La NZeTA dovra’ essere richiesta prima di partire  (si suggerisce di richiederla almeno 72 ore prima della partenza), avra’ una validità di 2 anni. L’ETA sarà richiesta a tutti i viaggiatori in transito in Nuova Zelanda anche qualora quest’ultima non fosse la destinazione finale del viaggio.

Regole e condizioni

Cliccare sulle sezioni accanto per visualizzarne il contenuto.

Iscrizione

Sarai ufficialmente iscritto al viaggio non appena avrai pagato l’acconto ma sarai libero di recedere senza penale sino a quando la partenza non sarà confermata da parte nostra.

Cancellazione e penali

Nessuna penale sino alla data di conferma del viaggio, basterà una semplice email senza motivazioni particolari per disdire e ricevere il rimborso dell’acconto versato.

Quando il viaggio verrà confermato verranno applicate le seguenti penali:

  • 45% sino a 180 gg prima della data di partenza;
  • 65% da 179gg a 120gg prima della data di partenza;
  • 100% da 119gg al giorno stesso della partenza.

Minori di 18 anni solamente accompagnati

Amiamo i nostri animali da compagnia ma in questo viaggio non sarà possibile viaggiare con loro.

Sarà possibile pagare il tour tramite bonifico bancario. Solitamente la quota viene suddivisa in vari acconti ma il saldo dovrà avvenire entro i 45/30gg dalla partenza.

Non applichiamo adeguamento costo in caso di cambio valuta

in viaggio ti seguira':

Andrea Pozzi

Lingue parlate

italiano, spagnolo, inglese, russo

Telefono

3207025033

Email

info@forgottenlands.it

Il tuo nome*
Email*
nuova-zelanda-viaggio-fotografico-(14)

Rimani aggiornato

Potrai cancellarti dalla newsletter facilmente

CANCELLAZIONE GRATUITA

Hai cambiato idea e non vuoi più partire?

Da oggi puoi prenotare il viaggio ed essere libero di cancellare la tua iscrizione senza alcuna penale sino a viaggio confermato.

Ti basterà mandare una semplice email e riceverai il rimborso in 48 ore!

Confermeremo il tour solo se ci saranno le garanzie e le certezze di svolgere il viaggio in totale sicurezza e tranquillità. 

RIMBORSO PER MANCATA PARTENZA

Hai timore che un tampone positivo possa rovinare le tue vacanze?

Potrai assicurare il tuo viaggio (opzionale) e  ti sarà rimborsata l’intera quota d’iscrizione.

Copertura per tampone positivo prima della partenza

Annullamento per isolamento fiduciario (tampone negativo ma sotto osservazione)

Copertura per malattie preesistenti

INCLUSO GRATUITAMENTE

Copertura covid al 100%

Inclusa gratuitamente in tutti i viaggi

Rimborsi previsti in caso di positività dopo l’inizio del viaggio:

Di eventuali costi di prenotazione aerea per rientro in data differente.

Indennità sino a 1500€ per il periodo di quarantena.

Rimborso di eventuali spese alberghiere e di  soggiorno per il periodo di quarantena.

Coperture di tutte le spese mediche

Mettiti in lista, ti avviseremo se si libera un posto!

Domande ricorrenti (FAQ)

Puoi prenotare il viaggio tramite un acconto ed essere libero di cancellare la tua iscrizione senza alcuna penale fino a quando il viaggio non sarà confermato.
Basta inviare una semplice email e riceverai il rimborso entro 48 ore!
Confermeremo il tour solo quando avremmo raggiunto la quota minima di partecipanti e saremo sicuri di poterlo svolgere in totale sicurezza e tranquillità.
È possibile dilazionare i pagamenti senza alcun rincaro, ma è necessario rispettare le date di pagamento. Puoi scegliere di pagare in un massimo di 6 rate, ma il saldo deve essere completato entro 30 giorni dalla partenza del tour.

In molti casi, possiamo procedere con l’iscrizione al viaggio e l’acquisto della prenotazione aerea anche senza un documento valido.
Tuttavia, dovrai avere un documento valido prima della partenza.
Contattaci per spiegare la tua situazione e troveremo certamente una risposta adatta.

Lo stato del viaggio può essere uno dei seguenti:
• In attesa di conferma
• Partenza confermata

Finché il viaggio è “in attesa di conferma”, puoi cancellare la tua iscrizione senza penali. Una volta che il viaggio sarà confermato, ti invieremo una comunicazione e potrai decidere se confermare o annullare la tua partecipazione.

Quando il tour sarà confermato, verranno applicate le condizioni di penale (puoi trovare le informazioni nella pagina del viaggio). È possibile sottoscrivere un’assicurazione annullamento (opzionale) che coprirà il viaggiatore in caso di recesso per giusta causa.

Per non farti rincorrere in penali, ti manderemo tre email di avviso di conferma del viaggio, e un ulteriore telefona di avviso qualora non avessi visto le email.
Maggiori informazioni sulle polizze assicurative saranno disponibili al momento della conferma del viaggio nella sezione privata del “Mio Account”.

Tutti i viaggi che proponiamo sono coperti da assicurazione sanitaria con massimali adeguati al luogo di destinazione.
Qualora ci fosse qualche problema di salute durante il viaggio le tue spese mediche saranno rimborsate, riceverai assistenza da personale parlante italiano e nei casi più gravi sarà possibile un rimpatrio per affrontare le cure in Italia o essere avvicinato ai parenti.

 

Dopo aver completato la prenotazione e versato il primo acconto, ti contatteremo per aiutarti a scegliere il volo più adatto alle tue esigenze.
Potrai selezionare il tuo aeroporto di partenza preferito e siamo disponibili per personalizzare l’itinerario in base alle tue richieste.
La scelta e la prenotazione del volo avverranno solo quando il viaggio sarà confermato.
In alcuni pacchetti viaggio, il volo è incluso e potrai scegliere da quale aeroporto partire. In alcuni casi, potrebbe essere richiesto un piccolo supplemento di poche decine di euro.
Il nostro team gestirà la prenotazione aerea, inclusi eventuali cambi, cancellazioni e richieste di rimborso.

Sì, puoi scegliere di acquistare il volo in autonomia, ma solo quando il tour p stato confermato.
Tieni presente che il costo del volo acquistato autonomamente non sarà coperto dall’assicurazione annullamento e non sarà rimborsabile in caso di recesso.
In caso di cancellazione o modifica del volo, sarai tu a dover contattare la compagnia aerea e trovare una soluzione, rispettando gli orari di incontro con il gruppo. L’attesa del gruppo non potrà superare le 2 ore, quindi ti consigliamo di arrivare in anticipo.
Se il tuo volo dovesse subire ritardi superiori alle 2 ore rispetto all’orario di appuntamento, tutte le spese aggiuntive per trasferimenti e pernottamenti non previsti saranno a tuo carico. Dovrai raggiungere il gruppo in autonomia per continuare il viaggio.

Dopo la prenotazione e il versamento del primo acconto, ti contatteremo per aiutarti a scegliere l’assicurazione più adatta alle tue esigenze. L’assicurazione annullamento ti proteggerà, rimborsandoti le quote versate nel caso tu non possa più partecipare al viaggio a causa di imprevisti.
Ad esempio, se non potrai partire per motivi di salute, la polizza ti permetterà di ricevere un rimborso completo di quanto pagato.
Consigliamo vivamente di stipulare una polizza assicurativa: i prezzi sono generalmente accessibili e giustificati.
Potrai selezionare l’assicurazione quando il viaggio sarà confermato. Riceverai una email in tempo utile per scegliere la polizza opzionale più adatta.

Nel pacchetto viaggio è incluso il pernottamento in una stanza condivisa con un altro partecipante del gruppo. Le stanze, salvo diversa indicazione, sono dotate di letti singoli.

Certo, puoi richiedere una camera singola al momento dell’iscrizione. Ti forniremo tutte le informazioni sulla disponibilità e il prezzo, facendo il possibile per soddisfare la tua richiesta.
Tieni presente che la possibilità di ottenere una camera singola dipende dalla struttura ricettiva e, spesso, dai costi associati. Le strutture che utilizziamo sono di alta qualità, il che può influire sul prezzo della camera singola.

Assolutamente sì! Siamo pronti a supportarti nella richiesta del visto e a risolvere eventuali problemi con gli appuntamenti al consolato. Tieni presente che questo servizio non è incluso nel costo del viaggio e prevede un costo aggiuntivo. Per ulteriori dettagli su costi e tempistiche, contattaci via email.