Scozia: Skye, Glencoe, Harris e Lewis

Periodo: Aprile

Scozia: Skye, Glencoe, Harris e Lewis

Recensioni
5.0/5
Iscrizioni aperte
Assicurazione
sanitaria
PERNOTTI
DURATA
VOLO
Inclusa
Livello Buono
8 giorni
Non incluso

In breve

Un Viaggio Fotografico per soli 7 partecipanti con un itinerario unico che unisce tutte le più iconiche location della Scozia in un solo viaggio: Edimburgo, Highlands, Glencoe, Skye e una chicca assoluta, la sorprendente isola di Harris e Lewis nelle Ebridi esterne. Un fotografo professionista specializzato in viaggi fotografici ti accompagnerà in ogni momento, con il supporto della nostra agenzia viaggi italiana e di tutta la nostra decennale esperienza.
Dettagli

Descrizione

Viaggio fotografico in Scozia

Nonostante le piccole dimensioni, in Scozia si trovano vaste aree incontaminate e alcune delle più celebri location per la fotografia di paesaggio, divenute vere e proprie icone in tutto il mondo, un must per qualsiasi fotografo paesaggista.

Il programma di questo Viaggio Fotografico è stato progettato con cura per offrire la possibilità di fotografare tutte le più iconiche location della Scozia in un unico itinerario.
Un’esperienza intensa e coinvolgente, che ci porterà a stretto contatto con la natura, immersi nel maestoso paesaggio scozzese.

Il nostro docente ti accoglierà al tuo arrivo in Scozia e ci dirigeremo subito verso la parte nord-occidentale del paese, dove si trovano i paesaggi più conosciuti, resi celebri dai fotografi paesaggisti: dal Glencoe alla famosa isola di Skye, fino alla remota e sorprendente isola di Harris e Lewis nelle Ebridi esterne, ultimo baluardo prima dello sconfinato Oceano Atlantico Settentrionale.

Chi vuole visitare la città di Edimburgo, non prevista nel nostro programma, può richiedere al momento della prenotazione di modificare le date del proprio volo aereo per poter dedicare qualche giorno in autonomia alla visita della capitale scozzese.

Il periodo scelto offre le maggiori possibilità di incontrare condizioni meteorologiche favorevoli per la fotografia di paesaggio.

Il programma è stato pianificato nei minimi dettagli per ridurre al minimo i trasferimenti in auto e pernottare sempre il più vicino possibile alle location scelte per gli scatti all’alba e al tramonto.

Grazie alla nostra conoscenza ed esperienza, maturate nei precedenti Viaggi Fotografici, ti guideremo nei migliori spot fotografici della Scozia e ti aiuteremo a sfruttare al meglio le condizioni che troveremo, permettendoti di catturare immagini straordinarie.

Diversi mesi prima della partenza ti daremo tutte le informazioni utili per prepararti al meglio al Viaggio, e il docente sarà a disposizione in qualunque momento per consigli su attrezzatura o abbigliamento.

 

Focus del Workshop

  • Linee guida per la composizione nella foto di paesaggio
  • Comprendere e prevedere le condizioni meteo e di luce
  • Dare un’interpretazione personale al paesaggio
  • Uso del filtro polarizzatore
  • Lunghe esposizioni con filtri ND (Neutral Density)
  • Uso dei filtri a lastra graduati GND
  • Impostazioni e tecniche per un’esposizione corretta
  • Interpretare correttamente gli istogrammi RGB
  • Ottenere la massima nitidezza possibile
  • Evitare il micromosso
  • Impostazioni migliori per la messa a fuoco
  • Focus stacking
  • Esposizioni multiple con bracketing manuale
  • Foto panoramiche
  • Tecniche innovative per la riduzione del rumore digitale
  • Post-Produzione base e avanzata

Questo è un vero e proprio Workshop individuale di fotografia di paesaggio: in ogni momento del Viaggio il docente sarà letteralmente al tuo fianco per darti consigli e suggerimenti specifici per le tue esigenze.

Grazie alla loro esperienza, alla conoscenza del luogo e ai loro consigli potrai catturare i migliori momenti di luce, affinare la tua tecnica di scatto, imparare a pianificare le tue prossime uscite fotografiche, approfondire le tecniche di post-produzione digitale, apprendere piccoli e grandi trucchi per realizzare sempre le migliori fotografie possibili.

Questo Workshop ti fornirà una serie di capacità e conoscenze che ti permetteranno di catturare tutta la bellezza dei luoghi che avrai la fortuna di visitare, organizzando al meglio le tue risorse, utilizzando le migliori tecniche di scatto e post-produzione, sfruttando a tuo favore qualunque condizione di luce e di tempo meteorologico.

Come sempre nei nostri Viaggi la comune passione per la fotografia e la voglia di godersi la bellezza dei luoghi permetteranno di creare un fantastico clima nel gruppo, dove ognuno potrà rilassarsi e divertirsi, raccontare la propria esperienza, chiedere consigli, e soprattutto dare libero sfogo alla voglia di fotografare senza limitazioni, grazie alle tempistiche condivise da tutti.

Programma e itinerario

Giorno 1 – Benvenuti a Edimburgo

L’orario e l’aeroporto di partenza potranno essere scelti da ogni singolo partecipante in base alle proprie preferenze.
In base ai voli scelti cercheremo di far volare tutti i partecipanti assieme per non affrontare il viaggio da soli e li metteremo in contatto per incontrarsi già prima della partenza.
Al tuo arrivo troverai ad attenderti il tutor per il transfer verso l’hotel situato vicino al centro di Edimburgo.
Se l’orario dei voli lo consentirà sfrutteremo tutto il tempo a disposizione per visitare e fotografare il centro storico di Edimburgo.
Oltre a fare sfoggio dei monumenti più belli, la Old Town ci regala anche gli edifici più antichi e storicamente più affascinanti.

Pernottamento: Edimburgo, Innkeeper’s Lodge o similare

Giorno 2 – Highlands e Glencoe

Dopo colazione partiremo in Minivan verso la zona delle Highlands e del Glencoe (190 Km, 3 ore), dove arriveremo intorno all’ora di pranzo con alcune soste per fotografare i primi paesaggi scozzesi.
Pranzo in ristorante nella cittadina di Glencoe e sistemazione in hotel.
Nel pomeriggio e fino al tramonto fotograferemo alcuni dei più noti spot fotografici della Glencoe Valley, tra cui la cascatella Buachaille Etive Mor e scorci resi noti da film come 007 Skyfall.
Se saremo fortunati potremo anche incontrare l’animale simbolo della Scozia: il cervo, che qui vive in grandi branchi e si può trovare facilmente anche vicino alle strade principali.

La cena, come tutte le successive, sarà in un pub o ristorante dopo la sessione del tramonto.

Pernottamento: Fort William, Roam West o similare

Giorno 3 – Glencoe, Hogwarts Express a Glefinnan, Fairy Glen e Quiraing sull’isola di Skye

Alba nella Glencoe Valley in uno dei tanti spot a disposizione, che potremo scegliere in base alle preferenze e al meteo in modo da ottenere gli scatti migliori possibili.
Rientro in hotel per la colazione e un po’ di riposo.
In mattinata avremo l’occasione di fotografare il treno a vapore sul viadotto Glenfinnan, il celebre “Hogwarts Express” dei film di Harry Potter.
In seguito ci sposteremo verso l’isola di Skye e il capoluogo Portree (175 Km, 3 ore).
Dopo la sistemazione in hotel usciremo per fotografare due luoghi affascinanti: il misterioso Fairy Glen e il celebre Quiraing, dove ci fermeremo fino al tramonto.

Pernottamento: Portree, Coolin View o similare

Giorno 4 – Fairy Pools, Sligachan e faraglioni di Mangersta sull’isola di Harris e Lewis

La sessione dell’alba sarà alle cascatelle delle Fairy Pools e lungo il torrente che le alimenta. Questo spot offre infinite possibilità fotografiche.
Al ritorno dall’alba potremo fermarci per colazione nei pressi di Sligachan, dove scatteremo anche qualche foto al pittoresco ponte di pietra. I monti Cuillins sullo sfondo sono quelli che forniscono l’acqua alla celebre distilleria Talisker, che si trova proprio a pochi km.
In tarda mattinata prenderemo il traghetto (1,5 ore di navigazione) che ci porterà sull’isola di Harris e Lewis, una delle Ebridi Esterne. Quest’isola selvaggia e in larga parte disabitata offre paesaggi costieri affascinanti e particolari, lontani dai percorsi turistici tradizionali. Qui alloggeremo a Tarbert in un accogliente hotel. Questa minuscola cittadina ospita anche un’interessante distilleria di Gin.
Nel pomeriggio visiteremo alcuni tratti di costa e spiagge come Luskentyre Beach, per poi dirigerci per il tramonto agli spettacolari faraglioni di Mangersta.

Pernottamento: Tarbert, Hotel Hebrides o similare

Giorno 5 – Harris e Lewis, Skye e Neist Point

Per la sessione all’alba potremo scegliere e lasciarci ispirare dai tanti spot fotografici dell’isola: fari, scogliere, spiagge e paludi marine. Tutti offrono opportunità paesaggistiche estremamente interessanti e valuteremo in base alle condizioni meteo dove dirigerci.
In mattinata riprenderemo il traghetto verso l’isola di Skye, dove ci sistemeremo nuovamente in hotel a Portree.
Lungo il tragitto avremo l’opportunità di incontrare un altro tipico animale scozzese: le Highland Cows, mucche tranquillissime a pelo lungo e con corne imponenti.
Dopo un po’ di riposo ci recheremo in uno dei luoghi più celebri dell’isola, il promontorio di Neist Point con il suo faro bianco.
Qui fotograferemo fino al tramonto, esplorando tutta la costa in cerca dei migliori spot.

Pernottamento: Portree, Coolin View o similare

Giorno 6 – Old Man of Storr, distilleria Talisker ed Elgol Beach

L’alba di oggi prevede un altro iconico spot, l’Old Man of Storr. Arrivare al classico punto di osservazione richiederà una camminata di circa 1 ora con un dislivello di 200m, faticosa ma assolutamente non pericolosa. Sarà dura ma la vista ripagherà di tutti gli sforzi e rimarrà per sempre nei nostri ricordi.
Chi preferisce non camminare troppo potrà fermarsi lungo il percorso e ottenere comunque ottimi scatti dei celebri pinnacoli.
Fotograferemo questo spot da diverse angolazioni e potremo soffermarci per buona parte della mattina anche in base alle preferenze del gruppo.
Dopo un po’ di riposo in hotel e un pranzo ristoratore, approfitteremo delle ore centrali della giornata per visitare la distilleria Talisker. Oltre alla visita guidata con un’interessante spiegazione del processo produttivo, sarà possibile degustare il whiskey assieme a un mastro distillatore.
In seguito ci sposteremo a Kyle of Lochalsh, dove ci sistemeremo in un comodo hotel scelto anche per la vicinanza ai prossimi spot fotografici.
Infatti nel pomeriggio e fino al tramonto fotograferemo la fantastica spiaggia di Elgol Beach, che offre una vista inimitabile sui monti Cuillins.

Pernottamento: Kyle of Lochalsh, Tingle Creek Hotel o similare

Giorno 7 – Castello Eilean Donan, Highlands e Old Town di Edimburgo

All’alba approfitteremo dell’assenza di turisti per fotografare indisturbati il castello di Eilean Donan, uno dei simboli più celebri della Scozia.
Dopo la colazione e un po’ di riposo, cominceremo il viaggio di ritorno verso Edimburgo (320 Km, 4,5 ore).
Lungo il tragitto non mancheranno le occasioni per alcune soste fotografiche, approfittando delle magnifiche viste panoramiche sulle vallate, laghi e fiordi delle Highlands scozzesi.
Dopo la sistemazione in hotel, nel pomeriggio visiteremo l’Old Town di Edimburgo, spostandoci poi verso Calton Hill per il tramonto.
Cena e serata in uno dei tanti locali della città per goderci gli ultimi frammenti di Scozia prima del ritorno.

Pernottamento: Edimburgo, Innkeeper’s Lodge o similare

Giorno 8 – Arrivederci Scozia

Partenza in mattinata col volo di ritorno per l’Italia e arrivo nel pomeriggio.

 

Gli orari dei voli, il programma e le tempistiche del Viaggio sono stati studiati per limitare al minimo gli spostamenti, ottenendo così più tempo a disposizione per scattare, oltre che per confrontarsi sugli scatti eseguiti con il docente e gli altri partecipanti.

Per tutto il Viaggio ci muoveremo con un comodo Minivan guidato dal docente. Durante i trasferimenti in auto potrai di iniziare a prendere confidenza con il paesaggio e di conversare sulle tematiche più utili per le sessioni di scatto che ci attendono, dando vita a un confronto continuo che renderà il Workshop un’esperienza estremamente formativa.

Ti condurremo nei migliori spot fotografici quando la luce sarà ottimale per consentirti di realizzare splendide immagini.

Nei momenti di riposo ci dedicheremo alla visione degli scatti dei partecipanti, direttamente dagli schermi delle fotocamere, per un confronto immediato che potrà migliorare anche le successive sessioni di scatto.

Non ci sono sessioni di scatto, visite guidate o attività obbligatorie: quando possibile ogni partecipante potrà decidere se seguire il resto del gruppo o dedicarsi a esplorare i dintorni da solo.
Le sessioni fotografiche all’alba sono facoltative e ogni partecipante può decidere sul momento se partecipare o restare a dormire.

Contattaci se vuoi altre informazioni, saremo felici di raccontarti tutti i dettagli di questo fantastico Viaggio.

« di 4 »

Informazioni importanti

Cliccare sulle sezioni accanto per visualizzarne il contenuto.

  • Trasporto su pulmino 9 posti (massimo occupato da 7 partecipanti).
    • Carburante
  • Soggiorni in hotel in camera doppia/tripla con bagno privato e in alcune strutture bagno in comune (occasionalmente)
  • Traghetto andata e ritorno per l’isola di Harris e Lewis
  • Assicurazione sanitaria con massimale adeguato al tipo di tour e possibilità di rimpatrio per tutti i residenti in Italia
  • Assicurazione sanitaria con massimale di 30mila euro per i residenti fuori da Italia
  • Presenza di fotografo coordinatore in qualità di docente
  • Prenotazione aerea
  • Tutti i pasti
  • Assicurazione di annullamento viaggio
  • Supplemento camera singola (disponibilità non assicurata, quotazione al momento dell’iscrizione)
  • Trasporto da e verso l’aeroporto di partenza in Italia
  • Tutto ciò non espressamente indicato su la voce “cosa include”

Il volo non è incluso in questo pacchetto. In fase di conferma del tour verrai contattato per scegliere fra le nostre proposte di volo e sarai sempre libero di acquistare il volo in autonomia.

Contattaci per maggiori informazioni!

Non sono previste estensioni per questo tour.

  • Documento: L’ingresso nel Regno Unito, incluso per transito aeroportuale, è consentito UNICAMENTE con il passaporto, con validità residua per almeno tutto il periodo di permanenza nel Paese.

Regole e condizioni

Cliccare sulle sezioni accanto per visualizzarne il contenuto.

Sarai ufficialmente iscritto al viaggio non appena avrai pagato l’acconto ma sarai libero di recedere senza penale sino a quando la partenza non sarà confermata da parte nostra.

Nessuna penale sino alla data di conferma del viaggio, basterà una semplice email senza motivazioni particolari per disdire e ricevere il rimborso dell’acconto versato.

Quando il viaggio verrà confermato verranno applicate le seguenti penali:

  • 45% sino a 120 gg prima della data di partenza;
  • 65% da 119gg a 90gg prima della data di partenza;
  • 100% da 89gg al giorno stesso della partenza.

Minori di 18 anni solamente accompagnati

Amiamo i nostri animali da compagnia ma in questo viaggio non sarà possibile viaggiare con loro.

Sarà possibile pagare il tour tramite bonifico bancario. Solitamente la quota viene suddivisa in vari acconti ma il saldo dovrà avvenire entro i 30gg dalla partenza.

Non applichiamo adeguamento costo in caso di cambio valuta

Gabriele Lorenzini
in viaggio ti seguira':

Gabriele Lorenzini

Lingue parlate

Italiano, Inglese

Telefono

3398723878

Email

info@foto-corsi.it

Il tuo nome*
Email*
Viaggio fotografico in Scozia

5 Testimonianze di chi ha fatto questo tour

5.0/5
Media punteggio recensioni: 5.0

*tutte le recensioni sono certificate e autenticate da login del cliente.

Alina
5/5
Tour: Scozia
La Scozia e’, oltre ad una bellissima destinazione, anche il posto giusto per mettere in pratica le varie tecniche della fotografia di paesaggio, sia per la varieta’ dei soggetti che per le mille condizioni di luce che il clima / meteo del periodo posso creare. Qui si impara a vedere la bellezza della luce in tutte le condizioni sollecitando anche il lato creativo per la composizione, la prontezza di cogliere una condizione di luce improvvisa… un bel divertimento direi :D . Viaggiando spesso con loro per me e’ una garanzia la professionalità di Gabriele nel seguire i partecipanti in tutte le sessioni di scatto per arricchire le conoscenze, visioni ecc. Non mancano il divertimento e bella compagnia . Grazie ancora !!!
09/10/2023
Silvio
5/5
Tour: Scozia
Era passato tempo dall’ultimo viaggio con Gabriele, ed è stato molto piacevole rivederlo e viaggiare di nuovo con lui, perchè, come detto in altre occasioni, dalla sua competenza fotografica e sul campo c’è sempre da imparare qualcosa, semmai si finisca di farlo, e poi perchè con lui sei sicuro che il clima generato nel gruppo rende leggero il viaggo , anche nei momenti più “faticosi”, che necessariamente il clima della Scozia ti mette per forza di fronte. Ma grazie alle sue cpmpetenze e conoscenze, c’è sempre pronto un piano B, una alternativa, un workaround nella pianificazione. Non mancano momenti di allegria e quelli più “seri” di condivisione fotografica, Grande Gabri!!
09/10/2023
walter
5/5
Tour: Scozia
E’ stato il mio primo viaggio con Gabriele ed è stata veramente una bella esperienza, il fotografo è stato veramente disponibile e professionale, gruppo splendido.
06/10/2023
Roberto
5/5
Tour: Scozia
Viaggio veramente fotografico con paesaggi e luci affascinanti, organizzato e condotto in modo eccellente. Ottimi anche i compagni
17/04/2023
Lorenzo
5/5
Tour: Scozia
Viaggio che consiglio assolutamente: location stupende, organizzazione perfetta in cui niente è lasciato al caso, Gabriele come al solito molto preparato che segue, consiglia e supporta in ogni momento con chiarezza e dettagli precisi.
14/04/2023

Rimani aggiornato

Potrai cancellarti dalla newsletter facilmente

Mettiti in lista, ti avviseremo se si libera un posto!

CANCELLAZIONE GRATUITA

Hai cambiato idea e non vuoi più partire?

Da oggi puoi prenotare il viaggio ed essere libero di cancellare la tua iscrizione senza alcuna penale sino a viaggio confermato.

Ti basterà mandare una semplice email e riceverai il rimborso in 48 ore!

Confermeremo il tour solo se ci saranno le garanzie e le certezze di svolgere il viaggio in totale sicurezza e tranquillità. 

RIMBORSO PER MANCATA PARTENZA

Hai timore che un tampone positivo possa rovinare le tue vacanze?

Potrai assicurare il tuo viaggio (opzionale) e  ti sarà rimborsata l’intera quota d’iscrizione.

Copertura per tampone positivo prima della partenza

Annullamento per isolamento fiduciario (tampone negativo ma sotto osservazione)

Copertura per malattie preesistenti

INCLUSO GRATUITAMENTE

Copertura covid al 100%

Inclusa gratuitamente in tutti i viaggi

Rimborsi previsti in caso di positività dopo l’inizio del viaggio:

Di eventuali costi di prenotazione aerea per rientro in data differente.

Indennità sino a 1500€ per il periodo di quarantena.

Rimborso di eventuali spese alberghiere e di  soggiorno per il periodo di quarantena.

Coperture di tutte le spese mediche

Domande ricorrenti (FAQ)

Da oggi puoi prenotare il viaggio ed essere libero di cancellare la tua iscrizione senza alcuna penale sino a viaggio confermato.

Ti basterà mandare una semplice email e riceverai il rimborso in 48 ore!

Confermeremo il tour solo se ci saranno le garanzie e le certezze di svolgere il viaggio in totale sicurezza e tranquillità.

E’ possibile inoltre dilazionare i pagamenti senza alcun rincaro ma il cliente dovrà rispettare i le date di pagamento. E’ possibile scegliere pagamenti sino ad un massimo di 6 rate ma il saldo non potrà avvenire dopo ai 30gg dalla partenza del tour.

Attenzione! La data indicata per il pagamento del saldo sarà da aggiornare!

In moltissimi casi possiamo procedere con l’iscrizione al viaggio e l’acquisto della prenotazione aerea anche senza un documento valido.

Ovviamente dovrai essere in possesso del documento prima della partenza.

Contattaci e esponi il problema, sicuramente troveremo una soluzione.

Lo status del viaggio potrà essere:

  • In attesa di conferma
  • Partenza confermata
  • Iscrizioni chiuse o Sold-out

Finché il viaggio sarà da confermare sarà possibile recedere senza alcuna penale, dopo questa fase il viaggio sarà confermato e previa nostra comunicazione, il cliente potrà decidere se accettare e confermare la sua partecipazione o annullare la prenotazione.

Quando il tour sarà confermato saranno applicate le condizioni di penale (trovi le informazioni a riguardo nella pagina del viaggio) che potranno essere coperte da un’assicurazione annullamento (opzionale) che coprirà il viaggiatore in caso di recesso per giusta causa.

Maggiori informazioni sulle polizze assicurative saranno possibili al momento della conferma del viaggio nella sezione privata del “mio account”.

Tutti i viaggi che proponiamo sono coperti da assicurazione sanitaria con massimali adeguati al luogo di destinazione.

Qualora ci fosse qualche problema di salute durante il viaggio le tue spese mediche saranno rimborsate, riceverai assistenza da personale parlante italiano e nei casi più gravi sarà possibile un rimpatrio per affrontare le cure in Italia o essere avvicinato ai parenti.

Dopo aver effettuato la prenotazione e versato il primo acconto, verrai contattato per la scelta del volo più adatto alle tue esigenze.

Potrai scegliere fra vari aeroporti di partenza ma siamo sempre a disposizione per personalizzare il più possibile seguendo le tue richieste.

La scelta del volo e la sua prenotazione avverrà solo quando il viaggio sarà confermato.

In alcuni pacchetti viaggio il volo è incluso e il cliente potrà scegliere da quale aeroporto partire. Alle volte è richiesto un piccolo supplemento di qualche decina di euro.

La prenotazione aerea sarà gestita dal nostro tour operator anche in caso di cancellazione del volo, richiesta rimborso, cambio orario, ecc..

Nel caso il cliente voglia acquistarsi il volo in autonomia lo potrà fare solamente a viaggio confermato e non prima! L’azienda non si potrà ritenere responsabile in alcun modo per prenotazioni aeree non emesse dalla propria biglietteria.

Non sei obbligato ad usufruire dei voli inclusi nel pacchetto viaggio, il nostro personale si occuperà di stornare il costo del volo previsto e stanziato nella quota e potrai acquistare il volo in autonomia.

Sarà tuo dovere procedere all’acquisto del Tkt del volo solamente dopo aver ricevuto il via libera da parte del nostro Staff, e non prima!

Se non vorrai usufruire del volo da noi proposto devi sapere che:

Il costo del volo non potrà essere incluso nell’assicurazione annullamento, quindi non sarà rimborsabile in caso di recesso.

In caso di cancellazione o modifica del volo, sarà il cliente che dovrà trovare una soluzione contattando la compagnia aerea, tenendo presente di gli orari di incontro con il gruppo. L’attesa del gruppo non potrà essere superiore alle 2 ore, quindi consigliamo di arrivare in anticipo.

Se ci fossero ritardi rispetto al operativo voli iniziale e questo fosse superiore alle 2 ore rispetto all’orario di appuntamento, saranno a carico del cliente tutte le spese di eventuali trasferimenti e pernotti non previsti dal programma. Infatti il cliente dovrà raggiungere in autonomia  il resto del gruppo per proseguire il viaggio.

Dopo aver effettuato la prenotazione e versato il primo acconto, verrai contattato per la scelta dell’assicurazione più adatta alle tue esigenze. L’assicurazione annullamento proteggerà le quote versate nel caso tu non possa più partecipare al viaggio per casi imprevisti.

Questo vuol dire che nel caso tu non possa partire per dei problemi di salute, ad esempio, tramite la polizza potrai ricevere il rimborso integrale di quanto versato.

Consigliamo a tutti di stipulare una polizza, i prezzi solitamente sono più che giustificati e per tutte le tasche.

La selezione sarà disponibile al cliente quando il viaggio sarà confermato, riceverà una email in tempo utile per la selezione e la scelta della polizza opzionale.

 

Nel pacchetto viaggio sono inclusi i pernotti considerando il tuo posto letto in una stanza condivisa con un altro partecipante del gruppo. Salvo diverse indicazioni le stanze avranno letti singoli.

E’ importante sapere che non è assicurato che la stanza sia condivisa con partecipanti dello stesso sesso. Per maggiori informazioni ti consigliamo di contattarci.

In fase di iscrizione puoi richiedere il prezzo e la disponibilità della camera singola, noi faremo il possibile per assecondare la tua richiesta.

Va detto che non sempre la camera singola è possibile, dipende dalle strutture e molto spesso anche dal costo. Le strutture ricettive utilizzate infatti sono di ottima categoria e questo si riflette sul costo della camera singola.

Certamente, siamo a completa disposizione per aiutarti nella richiesta del visto e per risolvere problematiche di mancata autorizzazione con appuntamento al consolato. Il servizio solitamente non è incluso nel costo del viaggio e quindi avrà un costo supplementare. Per maggiori informazioni sui costi e le tempistiche contattaci via email.