California: i paesaggi più spettacolari

Periodo: Settembre

California: i paesaggi più spettacolari

Recensioni
5.0/5
Iscrizioni aperte
Assicurazione
sanitaria
PERNOTTI
DURATA
VOLO
Inclusa
Livello Ottimo
10 giorni
Non incluso

In breve

Il nostro Photo Tour autunnale in California è un viaggio on the road alla scoperta delle meraviglie nascoste di questa terra unica. Esplorerete scenari mozzafiato come montagne, distese di sabbia dorata, foreste di sequoie e tanto altro ancora, catturando immagini spettacolari e indimenticabili. Con l’aiuto del nostro esperto tutor, migliorerete le vostre abilità fotografiche e l’approccio sul campo. Sarà un’esperienza fantastica, che vi lascerà con un bagaglio di emozioni e fotografie uniche.
Dettagli

Descrizione

Benvenuti nella terra dei sogni, dove ogni angolo nasconde meraviglie inaspettate. California: il solo nome evoca immagini mozzafiato di paesaggi epici, dalla Death Valley, Yosemite a San Francisco, e tanto altro ancora. Se siete alla ricerca di un’avventura on the road che vi porterà a scoprire le gemme più preziose del “Golden State”, allora il nostro Photo Tour è ciò che fa per voi!

Dalle spettacolari cascate, ai deserti incantati, dalle cime imponenti alle città fantasma, dalle sequoie secolari alle rocce scolpite dal tempo, non c’è nulla che non potrete ammirare durante la nostra esperienza California. Siamo pronti ad accompagnarti in questo viaggio indimenticabile attraverso un’incredibile varietà di ambientazioni.

La California è una destinazione unica, in grado di soddisfare i gusti di tutti i fotografi.

Quale tipo di paesaggio vi affascina maggiormente? Le distese di sabbia dorata o le foreste di sequoie imponenti? I panorami montani o i tesori nascosti delle città fantasma?

Il nostro viaggio fotografico è progettato per farvi scoprire ogni sfaccettatura della California, dalle mete turistiche più famose alle gemme nascoste. Lasciate che la bellezza di questa terra vi conquisti mentre vi godete il nostro viaggio on the road.

Allora cosa state aspettando? Unitevi a noi per un’esperienza indimenticabile in California!

Siete alla ricerca di un’esperienza fotografica unica? Il nostro viaggio fotografico autunnale attraverso la California è ciò che fa per voi! Abbiamo selezionato alcune delle perle più incredibili della California per farvi scoprire scenari mozzafiato, e il periodo autunnale è perfetto poiché il turismo è più limitato e il clima è mite.

La nostra giornata durerà circa 11 ore e mezza, il tempo perfetto per catturare la migliore luce del giorno. Anche se siamo in un tour fotografico, non ci limiteremo solo ai momenti in cui la luce è perfetta, ma sfrutteremo anche le opportunità che il pieno giorno può offrire, grazie alla nostra esperienza e alla nostra visione.

Il nostro tutor, Andrea, ha già esplorato i luoghi che incontreremo e sarà felice di guidarvi attraverso scenari spettacolari per realizzare immagini uniche. Inoltre, ci saranno esplorazioni extra di luoghi che troveremo lungo il nostro cammino, che renderanno questo viaggio fotografico ancora più magnifico.

Oltre ad arricchirvi spiritualmente, questa esperienza vi aiuterà anche a migliorare le vostre abilità fotografiche e l’approccio sul campo. Andrea condividerà con voi la sua passione per la fotografia e per l’avventura, affiancandovi durante le sessioni di scatto e aiutandovi a interpretare il paesaggio nella maniera più appropriata.

Ci saranno momenti di relax durante i quali potremo discutere insieme delle foto scattate davanti a una bella tazza di caffè. Analizzeremo i dettagli degli scatti realizzati per migliorare l’approccio in quelli futuri e cercare sempre nuovi stimoli.

Non perdete l’opportunità di partecipare al nostro viaggio fotografico autunnale in California. Sarete circondati dalla bellezza della natura e avrete l’opportunità di sviluppare le vostre abilità fotografiche con un esperto al vostro fianco. Un’esperienza indimenticabile vi aspetta!

Programma e itinerario

GIORNO 1:

partenza dall’Italia con destinazione Las Vegas e pernottamento.

GIORNO 2:

partiremo con il botto, la nostra prima destinazione sarà infatti la leggendaria Death Valley che potremo già fotografare al tramonto! (220km, 2.30h ca)

GIORNO 3:

godremo appieno dei sublimi paesaggi della Valle della Morte. Incredibili formazioni geologiche, magnifiche dune desertiche e paesaggi lunari ci attendono per una due giorni intensa di fotografia ed esplorazione.

GIORNO 4:

ci sposteremo a nord verso le Alabama Hills, raggiungendo il piccolo centro di Lone Pine. Qui avremo modo di raggiungere magnifici viewpoint con vista sulla Sierra Nevada e Mount Whitney (170km, 2.00h ca)

GIORNO 5:

sempre più a nord. Nel pomeriggio raggiungeremo Mono Lake! Il magnifico lago salato con surreali rocce di tufo pervase da un’atmosfera Pinkfloydiana! (200km, 2.20h ca)

GIORNO 6:

in mattinata visiteremo la strepitosa città fantasma di Bodie. Vi sembrerà di essere proiettati in un film western durante quest’imperdibile tappa. Le possibilità fotografiche saranno infinite in questa suggestiva e polverosa città nel mezzo del nulla!

Ci sposteremo poi verso lo Yosemite National Park (reso celebre dal grande fotografo Ansel Adams), attraversando la scenografica Tioga Road. (100km, 2.30h ca)

GIORNO 7:

trascorreremo un’altra giornata nello Yosemite, assaporando la varietà di paesaggi descritti nei racconti di John Muir: roboanti cascate, foreste di sequoie, calmi specchi d’acqua e impressionanti pareti di granito!

GIORNO 8:

trasferimento verso San Francisco e pernotto. (430km, 4.30h)

GIORNO 9:

volo di rientro per l’Italia dal San Francisco International Airport.

GIORNO 10:

arrivo in Italia

« di 2 »

Informazioni importanti

Cliccare sulle sezioni accanto per visualizzarne il contenuto.

Cosa include
  • Tutti i trasporti in minivan per tutta la durata del viaggio, carburante incluso.
  • Soggiorni in Hotel e Motel in stanza con 2 letti matrimoniali condivisa con altro partecipante
  • Copertura quarantena covid all’arrivo nel paese di destinazione
    • Rimborso di eventuali costi relativi alla modifica o al rifacimento della biglietteria (titoli di trasporto) originariamente acquistati al fine di far ritorno alla propria residenza
    • Rimborso da 1500€ dei servizi non usufruiti a causa dell’isolamento
    • eventuali spese alberghiere/di soggiorno per il periodo di quarantena
  • Assicurazione sanitaria con massimale illimitato e possibilità di rimpatrio
  • Presenza di fotografo coordinatore in qualità di docente
  • Supporto fotografico per tutta la durata del viaggio
  • Prenotazione aerea
  • Visto elettronico “ESTA” per l’ingresso negli Stati Uniti
  • Pasti (colazione, pranzi e cene)
  • Assicurazione di annullamento viaggio
  • Camera singola (non disponibile)
  • Escursioni facoltative (vedi sotto)
  • Trasporto da e verso l’aeroporto di partenza in Italia
  • Attrezzatura fotografica, notebook e accessori
  • Tutto ciò non espressamente indicato su la voce “cosa include”
Prenotazioni aeree

Il volo non è incluso in questo pacchetto. In fase di conferma del tour verrai contattato per scegliere fra le nostre proposte di volo e sarai sempre libero di acquistare il volo in autonomia.

Contattaci per maggiori informazioni!

Non sono previste estensioni per questo tour.

  • Documento: E’ necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’arrivo nel Paese.
  • Visto: Il programma Visa Waiwer Programme consente a cittadini di 38 Paesi, tra cui l’Italia (cfr. https://www.dhs.gov/visa-waiver-program-requirements), di entrare negli Stati Uniti per motivi di affari e/o turismo per soggiorni non superiori a 90 giorni senza dover richiedere un visto d’ingresso. Per entrare negli Stati Uniti nell’ambito del programma “Viaggio senza Visto” (Visa Waiver Program – VWP) è necessario ottenere un’autorizzazione ESTA (Electronic System for Travel Authorization – ESTA). L’autorizzazione, che ha durata di due anni, o fino a scadenza del passaporto, va ottenuta prima di salire a bordo del mezzo di trasporto, aereo o navale, in rotta verso gli Stati Uniti accedendo, almeno 72 ore prima della partenza, tramite Internet al sito https://esta.cbp.dhs.gov .

Regole e condizioni

Cliccare sulle sezioni accanto per visualizzarne il contenuto.

Iscrizione

Sarai ufficialmente iscritto al viaggio non appena avrai pagato l’acconto ma sarai libero di recedere senza penale sino a quando la partenza non sarà confermata da parte nostra.

Cancellazione e penali

Nessuna penale sino alla data di conferma del viaggio, basterà una semplice email senza motivazioni particolari per disdire e ricevere il rimborso dell’acconto versato.

Quando il viaggio verrà confermato verranno applicate le seguenti penali:

  • 45% sino a 180 gg prima della data di partenza;
  • 65% da 179gg a 120gg prima della data di partenza;
  • 100% da 119gg al giorno stesso della partenza.

Minori di 18 anni solamente accompagnati

Amiamo i nostri animali da compagnia ma in questo viaggio non sarà possibile viaggiare con loro.

Sarà possibile pagare il tour tramite bonifico bancario. Solitamente la quota viene suddivisa in vari acconti ma il saldo dovrà avvenire entro i 45/30gg dalla partenza.

Non applichiamo adeguamento costo in caso di cambio valuta

in viaggio ti seguira':

Andrea Pozzi

Lingue parlate

italiano, spagnolo, inglese, russo

Telefono

3207025033

Email

info@forgottenlands.it

Il tuo nome*
Email*

1 Testimonianze di chi ha fatto questo tour

5.0/5
Media punteggio recensioni: 5.0

*tutte le recensioni sono certificate e autenticate da login del cliente.

ANDREA
5/5
Tour: Stati Uniti
Viaggio etusiasmante
10/10/2023

Rimani aggiornato

Potrai cancellarti dalla newsletter facilmente

Mettiti in lista, ti avviseremo se si libera un posto!