Cambogia – La Stagione Dorata
dal 30 novembre al 10 dicembre 2023
dal 30 novembre al 10 dicembre 2023
Cambogia – La Stagione Dorata
Assicurazione sanitaria | PERNOTTI | DURATA | VOLO | Inclusa | Livello Ottimo | 11 giorni | Non incluso |
---|
In breve
- Gruppo Max 8 pax
- Durata 11gg
- Volo Non incluso
- Pernotti in Hotel
- Livello strutture: Ottimo
- Fotografia di paesaggio
- Spostamenti con Auto Van 9 posti
Cambogia
Posti rimasti: 0
SOLD-OUT
- Assicurazione sanitaria covid
- Tutor accompagnatore
- Guida locale
- Ingresso ai parchi
- Prenotazione aerea
- Pranzi e cene


Descrizione
Viaggio fotografico in Cambogia
Un viaggio emozionante e rilassante in massima tranquillità grazie alla nostra professionalità, all’esperienza di tanti viaggi e alla conoscenza del luogo
Sarai accompagnato in ogni momento dal nostro tutor Gabriele, docente Nikon School specializzato in viaggi fotografici da diversi anni, con il supporto della nostra agenzia viaggi italiana e di un esperto fotografo locale
Questo Viaggio è di un livello superiore rispetto alle altre offerte che potrai trovare sul mercato.
Tutti gli hotel sono di ottima categoria e dotati di tutti i comfort, selezionati accuratamente in base alla nostra esperienza diretta per offrirti stanze spaziose e accoglienti con letti comodi e puliti, invitanti piscine per un bel bagno rinfrescante, giardini ombreggiati in cui rilassarti su morbidi divanetti.
Questo viaggio offre il massimo del relax e del comfort ai partecipanti, che così possono concentrarsi al 100% sulla fotografia e godersi appieno il Viaggio.
Programma e itinerario
Un viaggio alla scoperta dell’affascinante Cambogia, che potremo affrontare con la massima sicurezza e tranquillità grazie all’esperienza decennale di un’agenzia viaggi specializzata in viaggi fotografici, del nostro tutor Gabriele Lorenzini, docente Nikon School Travel, e di un esperto fotografo locale dedicato al nostro piccolo gruppo.
In questo Viaggio affronteremo situazioni estremamente varie: dagli spettacolari templi immersi nella giungla ad Angkor ai villaggi galleggianti sul lago Tonle Sap, dagli incontri con la popolazione e la cultura Khmer agli shooting di ritratto con i monaci buddisti nelle tipiche pagode, dalle famiglie che sopravvivono ancora cacciando tarantole e scorpioni alle rigogliose campagne votate all’agricoltura.
Durante il nostro Viaggio il sole sorgerà alle ore 6 circa per tramontare verso le 17.30.
Il programma delle singole giornate sarà abbastanza vario: in alcuni casi ci sveglieremo all’alba per fotografare i templi di Angkor con la luce migliore e meno turisti, mentre le giornate dedicate al reportage inizieranno con più calma dopo colazione.
Sfrutteremo sempre al massimo le ore con la luce migliore per fotografare le location e le situazioni più interessanti, mentre nelle ore centrali della giornata potremo riposarci nelle spaziose camere e rinfrescarci nella piscina degli hotel, che sono tutti di ottima categoria e ci permetteranno di rilassarci e riprendere le forze in vista della successiva sessione di scatto.
Ogni giorno il nostro tutor sarà a disposizione per un’approfondita sessione di revisione e commento delle tue foto, nella tranquillità dell’hotel e davanti a un drink fresco.
Giorno 1 – Partenza dall’Italia
L’orario e l’aeroporto di partenza potranno essere scelti da ogni singolo partecipante in base alle proprie preferenze.
Il volo potrà essere acquistato tramite la nostra agenzia (consigliato per evitare errori nell’acquisto e per avere assistenza in caso di ritardi/cancellazioni).
In base ai voli scelti cercheremo di far volare tutti i partecipanti assieme per non affrontare il viaggio da soli e li metteremo in contatto prima della partenza per incontrarsi già prima della partenza.
Giorno 2 – Arrivo in Cambogia
Arrivo all’aeroporto di Siem Reap in mattinata, disbrigo delle formalità doganali e breve trasferimento di circa 30 minuti verso il nostro hotel in centro a Siem Reap.
Sistemazione in hotel e drink di benvenuto.
Pranzo e presentazione del programma di viaggio.
Prima sessione di scatto al tramonto nel complesso di Angkor, dove spicca Angkor Wat, il più grande edificio religioso del mondo.
Dopo il tramonto rientreremo in hotel e avremo tutta la serata a disposizione per riposarci, cenare in centro a Siem Reap (ogni sera gusteremo una deliziosa cena in un ristorante a nostra scelta), rivedere assieme al tutor le foto della giornata e rilassarci con un drink o un gelato.
Pernottamento: Siem Reap
Giorno 3 – Templi di Angkor
Partenza presto dopo colazione per raggiungere e fotografare nel complesso di Angkor con la luce migliore ed evitando la folla di turisti del giorno.
Dopo la prima sessione di scatto resteremo nel complesso e visiteremo altri templi nei dintorni, sfruttando la luce ancora gradevole della mattinata.
In tarda mattinata rientreremo in hotel e avremo a disposizione alcune ore prima di uscire nuovamente a metà pomeriggio.
Potremo muoverci in gruppo ma volendo ognuno sarà anche libero di fare quello che preferisce: riposarsi in camera, rilassarsi nella piscina dell’hotel, pranzare in uno dei tantissimi ristoranti – ottimi ed economici – di Siem Reap (l’hotel è a meno di 5 minuti a piedi dal centro), discutere col tutor della sessione di scatto appena conclusa e chiedere consigli sulle tecniche di scatto e post-produzione visionando le foto della mattinata.
Nel pomeriggio fotograferemo i templi di Angkor non ancora visti nelle precedenti sessioni, fino a chiedere la giornata fotografica in un’area subito fuori Siem Reap usata dai Cambogiani come posto di ritrovo per cenare e divertirsi in compagnia.
Simile ad un luna park ci offrirà infinite possibilità fotografiche, soprattutto riguardanti lo “street food”. Sono presenti infatti tutti i tipi di bancarelle alimentari, oltre che diverse attrazioni e giostre. Autentica esperienza locale!
Trascorreremo qui buona parte della serata, e decideremo sul momento se cenare in una delle bancarelle oppure se rientrare in hotel e cenare in città.
Pernottamento: Siem Reap
Giorno 4 – Phnom Kulen National Park, campagne e risaie
Dopo colazione partiremo per il Parco Nazionale di Phnom Kulen, un’area protetta istituita nel 1993 di circa 375 kmq, che si trova a circa 1 ora e mezza di auto da Siem Reap.
Durante il tragitto nel nostro comodo minivan godremo di una splendida vista sulle campagne che circondano Siem Reap, caratterizzate da risaie e coltivazioni.
Il Monte Kulen è considerato dai khmer il monte più sacro della Cambogia e comprende il tempio buddista di Preah Ang Thom, con un famoso Buddha reclinato scolpito nella roccia (risalente al XVI secolo) ed una cascata.
Faremo quindi anche tanta fotografia di reportage, dai pellegrini che vengono qui alla pagoda a pregare con i monaci, alle famiglie con bambini che fanno il bagno nelle cascate, ecc…
Dopo il tramonto rientro in hotel e serata a disposizione come nella sera precedente.
Pernottamento: Siem Reap
Giorno 5 – Pernottamento: Siem Reap
Giornata dedicata al contatto con gli aspetti più autentici e particolari della vita cambogiana.
Partiremo presto per andare a fotografare l’attività giornaliera di una famiglia che caccia tarantole e scorpioni nelle campagne per il proprio sostentamento.
Quindi visiteremo un villaggio rurale fuori Siem Reap, dove avremo l’opportunità di conoscere e documentare con le nostre macchine fotografiche diverse attività locali quotidiane come la preparazione dei noodles, del vino di riso, ecc.
Torneremo in città per pranzare e per riposarci un po’ nelle ore più calde della giornata, e nel pomeriggio dopo pranzo andremo a fotografare il villaggio galleggiante di Mey Chrey, non lontano da Siem Reap ma ancora non scoperto dal turismo di massa. Il villaggio si sposta stagionalmente assecondando il livello dell’acqua dell’enorme lago Tonle Sap. Avremo l’opportunità di interagire con la popolazione locale e di visitare la piccola pagoda buddista del villaggio, l’unico edificio non galleggiante.
A rientro in città ci fermeremo per fotografare il tramonto sulle risaie.
Pernottamento: Siem Reap
Giorno 6 – Battambang: pagoda con monaci buddisti e Bat cave
Dopo colazione partiremo con il nostro Minivan per Battambang, che si raggiunge con un tragitto di 3 ore su una comoda strafa asfaltata.
Arriveremo a Battambang intorno all’ora di pranzo e dopo esserci sistemati in hotel pranzeremo nei dintorni.
Nel pomeriggio visiteremo una pagoda buddista, dove incontreremo e potremo fotografare altri monaci.
Poi ci sposteremo di pochi km fuori città per andare ad ammirare un incredibile spettacolo della natura: tutti i giorni al crepuscolo centinaia di migliaia di pipistrelli escono da una grotta in mezzo alla giungla, e si disperdono come nuvole nere all’orizzonte.
Ma non c’è niente da temere!
Vedremo i pipistrelli solo da lontano e non verremo mai a contatto con questi innocui animaletti notturni.
Dopo il tramonto rientro in hotel e serata a disposizione per visitare il centro della città, rilassarsi o visionare assieme al tutor gli scatti della giornata.
Pernottamento: Battambang
Giorno 7 – Battambang: cooking class, Trenino di Bamboo, Villaggi e attività rurali
Tutta la mattinata sarà dedicata ad una Cooking Class.
Con una guida che sarà anche il nostro cuoco, andremo a visitare e fotografare il più grande mercato locale della città dove potremo conoscere le diverse abitudini alimentari e scoprire nuove ed esotiche frutte e verdure. Dopo di ché ci recheremo in un ristorante dove saremo introdotti alla cucina cambogiana. Il pranzo sarà il risultato della lezione e di quanto verrà cucinato.
Nel pomeriggio inizierà la nostra avventura sul cosiddetto “trenino di bambù”. Il trenino è in realtà una piattaforma di bambù con un piccolo motore a scoppio, mezzo di trasporto ancora usato dagli abitanti dei villaggi rurali per raggiungere la città, e a noi fotografi permetterà di inoltrarci nel cuore della campagna in mezzo a risaie e pittoreschi villaggi.
Rientro in Hotel dopo il tramonto, cena e pernottamento.
Pernottamento: Battambang
Giorno 8 – Battambang: fotografia di reportage
Tutta la giornata sarà incentrata sulla fotografia di reportage.
In mattinata andremo a fotografare un monastero buddista con più di cento monaci novizi.
Proseguiremo visitando diverse attività artigianali: intarsiatori di statue sacre di legno, famiglie che producono carta di riso per alimenti artigianalmente, piccole distillerie di vino di riso, ecc…
Nel pomeriggio andremo a visitare le antiche case di legno dove scopriremo un’altra Cambogia.
Avremo l’opportunità di incontrare gli anziani proprietari, e ci faremo un’idea di com’era la società Cambogiana prima della guerra civile degli anni ’70 con i Khmer Rossi. Non mancheranno un paio di sorprese…
La vera Cambogia fuori dalle rotte turistiche.
Pernottamento: Battambang
Giorno 9 – Rientro a Siem Reap, Tempio remoto: photo shoot con monaci buddisti
Dopo colazione rientreremo a Siem Reap con il nostro Minivan (3/4 ore).
Nel pomeriggio photo shoot con dei giovani monaci buddisti in un tempio remoto fuori città. Un paio di giovani monaci ci accompagneranno tra le rovine del tempio dove potremo liberamente fotografarli
Prima di rientrare in città, orario permettendo, ci sposteremo nel sito archeologico di Roluos, antica capitale pre Angkoriana.
In particolare il meraviglioso Bakong temple e la sua pagoda buddista, dove oltre a fotografare il tempio con la luce del tramonto avremo la possibilità di incontrare dei monaci.
Rientro a Siem Reap dopo il tramonto.
Pernottamento: Siem Reap
Giorno 10 – Alba ad Angkor Wat, Villaggio galleggiante
Partenza prima dell’alba per raggiungere e fotografare nel complesso di Angkor.
Anche questa volta fotograferemo templi non ancora visitati e con caratteristiche differenti dagli altri: le costruzioni principali sono circa un’ottantina ma in totale nell’area vi sono centinaia di templi induisti e buddisti.
Inoltre avendo diverse sessioni di scatto a disposizione per questo sito così vasto e ricco di location, aumenteranno le probabilità di scattare con ottime condizioni di luce e di ottenere immagini spettacolari.
Nel pomeriggio, dopo un meritato riposo in albergo, faremo un’escursione ad uno dei villaggi galleggianti fuori Siem Reap (sarà scelto in base al livello dell’acqua).
Qui potremo capire e documentare cosa significa vivere in un villaggio costruito interamente su palafitte e ci sarà l’occasione di alcune esperienze uniche come un giro in barca nelle mangrovie (livello dell’acqua permettendo)
Dopo il tramonto rientro in hotel e serata a disposizione come nelle sere precedenti.
Pernottamento: Siem Reap
Giorno 11 – Rientro in Italia
Mattinata libera prima del trasferimento in aeroporto per rientrare in Italia.
Arrivo in Italia in giornata.
Informazioni importanti
Cliccare sulle sezioni accanto per visualizzarne il contenuto.
Cosa include
- Tutti i trasporti in auto o minivan per tutta la durata del Viaggio con un autista locale affidabile ed esperto.
- Soggiorni in hotel di ottima categoria selezionati accuratamente, in camere doppie con bagno in camera.
- Copertura quarantena covid all’arrivo nel paese di destinazione
- Rimborso di eventuali costi relativi alla modifica o al rifacimento della biglietteria (titoli di trasporto) originariamente acquistati al fine di far ritorno alla propria residenza
- Rimborso da 1500€ dei servizi non usufruiti a causa dell’isolamento
- eventuali spese alberghiere/di soggiorno per il periodo di quarantena
- Assicurazione sanitaria con massimale adeguato al tipo di tour e possibilità di rimpatrio
- Presenza di fotografo coordinatore in qualità di docente
- Supporto fotografico per tutta la durata del viaggio
Cosa non include
- Volo aereo A/R dall’Italia (circa 1100€/1300€, possibilità di acquistare il volo tramite la nostra biglietteria).
- Trasporto da e verso l’aeroporto di partenza in Italia.
- Pasti. Stimiamo un costo di circa 120 € per tutto il Viaggio.
- Angkor Pass per 7 giorni (circa 70 €).
- Visto di ingresso turistico.
- Supplemento camera singola (facoltativo).
- Assicurazione annullamento Viaggio (facoltativa).
- Attrezzatura fotografica, notebook e accessori.
- Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione “il prezzo include”.
Prenotazioni aeree
Il volo non è incluso in questo pacchetto. In fase di conferma del tour verrai contattato per scegliere fra le nostre proposte di volo e sarai sempre libero di acquistare il volo in autonomia.
Contattaci per maggiori informazioni!
Estensioni del viaggio
Non sono previste estensioni per questo tour.
Documenti, visti e vaccinazioni necessari per l'ingresso nel paese.
- Documento: E’ necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 (sei) mesi dalla data d’ingresso nel Paese. Durante il soggiorno, è consigliato portare sempre con sé fotocopia del passaporto.
- Visto: E’ necessario il visto d’ingresso che viene rilasciato dalle Rappresentanze diplomatico-consolari cambogiane all’estero o che può essere ottenuto, per brevi soggiorni turistici, anche alle frontiere terrestri o all’arrivo presso gli aeroporti internazionali.
Regole e condizioni
Cliccare sulle sezioni accanto per visualizzarne il contenuto.
Iscrizione
Sarai ufficialmente iscritto al viaggio non appena avrai pagato l’acconto ma sarai libero di recedere senza penale sino a quando la partenza non sarà confermata da parte nostra.
Cancellazione e penali
Nessuna penale sino alla data di conferma del viaggio, basterà una semplice email senza motivazioni particolari per disdire e ricevere il rimborso dell’acconto versato.
Quando il viaggio verrà confermato verranno applicate le seguenti penali:
- 45% sino a 180 gg prima della data di partenza;
- 65% da 179gg a 120gg prima della data di partenza;
- 100% da 119gg al giorno stesso della partenza.
Limite d'età
Minori di 18 anni solamente accompagnati
Animali
Amiamo i nostri animali da compagnia ma in questo viaggio non sarà possibile viaggiare con loro.
Modalità di pagamento
Sarà possibile pagare il tour tramite bonifico bancario. Solitamente la quota viene suddivisa in vari acconti ma il saldo dovrà avvenire entro i 30gg dalla partenza.
Cambio valuta
Non applichiamo adeguamento costo in caso di cambio valuta

in viaggio ti seguira':
Alessandro Vannucci
- Professionista
- Con noi dal 2019
Lingue parlate
Italiano, Inglese
Telefono
+855 89 479122
alessandro.van@gmail.com

- Aggiornato il 30/10/2023