Costa Rica – Birdwatching e Wildlife

Periodo: Ottobre

Costa Rica – Birdwatching e Wildlife

Iscrizioni aperte
Assicurazione
sanitaria
PERNOTTI
DURATA
VOLO
Inclusa
Livello Ottimo
12 giorni
Non incluso

In breve

Vivi un’esperienza unica in Costa Rica con il nostro tour fotografico dedicato al Birdwatching e alla Wildlife. Esplora la natura selvaggia di questo paese, grazie all’esperienza di guide locali esperte e di un fotografo professionista specializzato in viaggi fotografici. Visita parchi naturali incantevoli come la Riserva di Monteverde, il Parco Nazionale Vulcano Arenal e il Parque Manuel Antonio, e scopri la biodiversità di una delle nazioni più ricche di fauna e flora del mondo. Parti con la massima tranquillità e lasciati coinvolgere dalla bellezza di questo straordinario viaggio!
Dettagli

Descrizione

Parti per un Viaggio Fotografico in Costa Rica, alla scoperta della straordinaria biodiversità del paese, con attività di Birdwatching e Wildlife. Sarai immerso in un ambiente naturale incontaminato, accessibile grazie alle aree protette perfettamente conservate, e potrai godere dell’esperienza di guide locali esperte incluse nel prezzo.

Il programma delle attività è ricco e coinvolgente: Tour in barca sul fiume San Carlos, Forest walk ad Arenal, visita al Viewpoint del Vulcano Arenal, Wildlife notturna a Monteverde, Forest walk a Monteverde, Birdwatching a Cloudbridge, 2 Tour di Birdwatching alla ricerca del Quetzal Splendente. Inoltre, saranno inclusi gli ingressi ai parchi Tirimbina Rainforest e Parque Manuel Antonio. In aggiunta, potrai prenotare un pacchetto di Attività Extra al momento dell’iscrizione.

In questo viaggio potrai scoprire e fotografare le Foreste Nebulose, habitat di diverse specie di flora e fauna, e visitare le riserve e i parchi più affascinanti del paese: Tirimbina, Boca Tapada, il Parco Nazionale Vulcano Arenal, la Riserva di Monteverde, il Parque Manuel Antonio, la Riserva Cloudbridge, la Valle di San Gerardo de Dota ed il Parco Los Quetzales.

Un fotografo professionista specializzato in viaggi fotografici ti accompagnerà in ogni momento, con il supporto della nostra agenzia viaggi italiana. Potrai partire con la massima tranquillità grazie alla nostra esperienza e alla conoscenza del luogo, acquisite in tanti anni di viaggi organizzati.

Programma e itinerario

Giorno 1 – Benvenuti in Costa Rica!

Partenza dall’Italia prevista in mattinata, l’orario e l’aeroporto di partenza possono essere scelti in base alle preferenze individuali. È possibile acquistare il volo attraverso la nostra agenzia consigliata per evitare errori nell’acquisto e per ricevere assistenza in caso di ritardi o cancellazioni.

Cercheremo di far volare tutti i partecipanti insieme, in base ai voli scelti, per rendere il viaggio più piacevole e metteremo in contatto i partecipanti prima della partenza per organizzare un incontro. Arriveremo all’aeroporto di San José nel tardo pomeriggio o in serata e ci trasferiremo in un hotel vicino all’aeroporto di Alajuela.

Dopo una breve introduzione al viaggio e la cena, ci godremo un meritato riposo per ricaricare le batterie in vista del viaggio.

Pernottamento: Alajuela, Hotel Villa San Ignacio o struttura simile.

Giorno 2 – Foreste Pluviali di Tirimbina e Boca Tapada

Dopo la colazione, ci trasferiremo in minivan (70 km, 1h e 45) verso la Tirimbina Rainforest (ingresso incluso nel prezzo), una riserva naturale gestita come centro di ricerca ed ecoturismo. Qui ci immergeremo nell’ambiente della foresta pluviale di Sarapiquì, fotografando diverse specie di uccelli, tra cui il Tucano solforato, il Tucano becconero, l’Aracari dal collare, il Picchio dalle guance nere e molti altri. Dopo il pranzo, ci trasferiremo a Boca Tapada (60 km, 1h e 30), un’area selvaggia situata a pochi chilometri dal confine con il Nicaragua. Qui pernotteremo per due notti in un bellissimo lodge immerso nella natura, con la possibilità di fotografare la fauna anche dalle finestre delle nostre stanze. Nel tardo pomeriggio, esploreremo autonomamente l’incantevole area circostante, uno dei migliori posti della Costa Rica per fotografare i Tucani, in particolare il Tucano di Swainson, il Tucano solforato e l’Aracari dal collare. Avremo la possibilità di scattare foto a breve distanza e anche foto ambientate.

Attività facoltativa: Wildlife notturna Maquenque. Dopo cena, sarà possibile partecipare a un tour di wildlife notturna con una guida locale, alla scoperta di molti animali notturni come rane coloratissime, alligatori, serpenti, ragni ed uccelli notturni.

In tutte le attività facoltative sarà presente anche il nostro tutor fotografico. (Desideri aggiungere questa attività al tuo viaggio? Scegli l’opzione “Pacchetto Attività Extra” al momento dell’iscrizione).

Pernottamento: Boca Tapada, Maquenque Ecolodge.

Giorno 3 – Tour in barca sul fiume San Carlos, Boca San Carlos e Boca Tapada

Attività facoltativa: Birdwatching Maquenque. Di primo mattino (dalle 5.30 alle 7.30 circa) avremo la possibilità di fare un tour di birdwatching con il nostro tutor. Grazie all’esperienza della guida locale, ci addentreremo nella foresta nel momento di maggior attività degli uccelli, trovando le giuste location e i soggetti più affascinanti, come ad esempio la rara Ara Verde, presente in buona quantità. (Attività inclusa nel “Pacchetto Attività Extra” da aggiungere al momento dell’iscrizione).

Attività inclusa: Barca sul fiume San Carlos. Dopo la colazione, ci imbarcheremo per un tour in barca sul selvaggio fiume San Carlos, dove avremo la possibilità di fotografare numerose specie, come coccodrilli, aironi, martin pescatori, tartarughe, rapaci, pappagalli e molte altre. Arriveremo a pochissima distanza dal confine con il Nicaragua e visiteremo Boca San Carlos, un piccolo villaggio immerso nella natura.

Dopo il pranzo al lodge, ci sarà l’opzione di partecipare all’attività facoltativa di fotografia dell’Avvoltoio Reale (King Vulture), accompagnati da una delle guide locali più esperte e un fotografo specializzato in questa specie. (Scegli l’opzione “Pacchetto Attività Extra” al momento dell’iscrizione). Nel tardo pomeriggio, esploreremo nuovamente l’area circostante in autonomia, alla ricerca dei soggetti più interessanti. I dintorni del lodge sono frequentati da parrocchetti, amazzoni, varie specie di are, oropendula, pitango solforato, tordo di Gray, il raro Hocco (Crax rubra) ed il cuculo scoiattolo.

Pernottamento: Boca Tapada, Maquenque Ecolodge.

Giorno 4 – Parco Nazionale Vulcano Arenal

All’alba, il docente sarà disponibile per un’ultima sessione fotografica nei dintorni del lodge (attività facoltativa). Cercheremo di avvistare e fotografare, con un po’ di fortuna, i rapaci locali come il falco pescatore, la poiana codacorta, la poiana grigia, il falco golarossa e la bellissima civetta nana centroamericana. Non mancheranno anche i colibrì a farci compagnia, come sempre durante il viaggio. Dopo la colazione, ci trasferiremo al Parco Nazionale Vulcano Arenal (100 km, 2h e 30m) e ci sistemeremo nel nostro splendido lodge immerso nella natura, situato in una posizione privilegiata con una vista spettacolare sul vulcano.

Attività inclusa: Forest walk Arenal. Dopo il pranzo, accompagnati dal nostro tutor e da una guida locale esperta, percorreremo i numerosi sentieri presenti all’interno dell’enorme proprietà del lodge. Ci saranno numerose opportunità per fotografare soggetti come scoiattoli variegati, coati, scimmie ragno, procioni e, ovviamente, numerose specie di uccelli, tra cui il montezuma oropendola, il tucanetto smeraldino, il trogone testa rossa, il tordo di Gray, l’are scarlatto e molte altre.

Attività inclusa: Viewpoint Vulcano Arenal. Prima del tramonto, saliremo su una torre panoramica situata all’interno della proprietà del lodge, dalla quale potremo scattare bellissime foto paesaggistiche del Vulcano Arenal, del lago Arenal e delle montagne Tilaran. Inoltre, ci saranno numerose opportunità per fotografare la fauna selvatica.

Pernottamento: Arenal Observatory Lodge.

Giorno 5 – Foresta Nebulosa di Monteverde

Attività facoltativa: Birdwatching Arenal. All’alba, sarà possibile fare un entusiasmante tour di birdwatching all’interno della riserva dell’Arenal Observatory Lodge, accompagnati dal tutor e da una guida locale esperta che ci aiuterà a fotografare il maggior numero possibile di specie. Con un po’ di fortuna, potremo avvistare il raro e misterioso Uccello Parasole Collonudo (Bare-necked Umbrellabird) e il sempre ambito Quetzal Splendente.

Vuoi aggiungere questa attività al tuo viaggio? Scegli l’opzione “Pacchetto Attività Extra” al momento dell’iscrizione.

Dopo la colazione, ci trasferiremo alla Riserva di Monteverde (110 km, 2h e 30m), un simbolo del Costa Rica e una spettacolare foresta nebulosa primaria situata a circa 1500 metri di quota. I venti caldi e umidi dei Caraibi soffiano sui pendii della Cordillera de Tilaran condensandosi in fitte nubi, creando un ambiente davvero suggestivo e magico!

Dopo il pranzo, ci sistemeremo in un hotel nelle vicinanze della Riserva.

Attività inclusa: Wildlife notturna Monteverde. Subito dopo il tramonto, accompagnati da una guida locale, esploreremo le tante creature notturne che, al calar del buio, iniziano a muoversi e a cantare nella foresta. La guida ci racconterà tante cose affascinanti su questo mondo nascosto e potremo avvistare e fotografare (in completa sicurezza) numerose specie, come rane, serpenti, armadilli, ragni, scorpioni, gufi e molti altri uccelli ed insetti notturni!

Pernottamento: Riserva di Monteverde, Hotel Heliconia o similare.

Giorno 6 – Foresta di Monteverde e Parco Nazionale Manuel Antonio

Attività inclusa: Forest walk Monteverde. Prima dell’alba, faremo una veloce colazione e saremo tra i primi ad entrare nella Riserva di Monteverde. Percorrendo i sentieri della riserva, entreremo in contatto con una natura unica e primordiale. La varietà del territorio, che spazia dalla foresta nana nelle zone più esposte al vento alla vegetazione fitta della foresta pluviale, ci offrirà alcune viste davvero straordinarie dai vari miradores disponibili. Con la guida esperta, saremo in grado di individuare animali come anfibi, rettili, uccelli e piccoli mammiferi, che altrimenti sarebbero difficilmente avvistabili in un ambiente del genere. Dopo il pranzo, ci trasferiremo al Parco Nazionale Manuel Antonio (200 km, 3h e 30m) e ci sistemeremo in un hotel nelle vicinanze del parco. Al tramonto, ci dedicheremo a una sessione fotografica nella vicina spiaggia di Playa Espadilla, famosa per i suoi tramonti epici. Qui ci concentreremo soprattutto sulla fotografia di paesaggi, ma potremmo anche incontrare la fauna locale.

Pernottamento: Parco Nazionale Manuel Antonio, Hotel Playa Espadilla & Gardens.

Giorno 7 – Parco Manuel Antonio e Riserva Cloudbridge

Dopo una gustosa colazione, saremo tra i primi a entrare nel Parco Manuel Antonio (ingresso incluso nel prezzo), uno dei parchi più piccoli ma anche uno dei più ricchi di wildlife del Costa Rica. Qui avremo la possibilità di fotografare l’animale simbolo del paese, il bradipo, così come altre specie animali come basilischi, iguane, cervi dalla coda bianca, scimmie cappuccine, scimmie scoiattolo, scimmie urlatrici, granchi di terra, serpenti e una miriade di uccelli. Nel primo pomeriggio ci sposteremo a San Gerardo de Rivas (2h e 30m, 100 km), una bellissima località di montagna vicino alla Cloudbridge Reserve, una riserva naturale privata che si estende dai 1500 mt ai 2600 mt di quota nella Cordillera de Talamanca.

In serata, è possibile scegliere un’attività facoltativa: un tour guidato di wildlife notturna nella Cloudbridge Reserve, alla scoperta di molti animali notturni come rane di vetro, vipere colorate, tarantole, gufi pigmei del Costa Rica, civetta a gambo nudo, il rarissimo gufo crestato e molti altri (attività inclusa nel “Pacchetto Attività Extra” da aggiungere al momento dell’iscrizione).

Pernotteremo a San Gerardo de Rivas, presso il Rio Chirripo.

Giorno 8 – Birdwatching a Cloudbridge e visita alla Valle di San Gerardo de Dota

Il nostro programma di oggi include un’avventura mozzafiato alla Riserva Cloudbridge, dove avremo l’opportunità di fotografare la ricca fauna locale insieme a una guida locale esperta. Qui potremo ammirare numerosi colibrì e tucani, il quetzal, il barbuto dalla testa rossa, il trogon dal collare, insieme a diversi rapaci diurni e notturni, tutto immerso in una cornice naturale incredibile. Non dimentichiamo che in questa zona ci sono anche elusivi tapiri, puma e giaguari, per cui dovremo essere sempre pronti per ogni occasione!

Successivamente, ci trasferiremo a San Gerardo de Dota, che si trova a soli 60 km di distanza e raggiungeremo il nostro esclusivo lodge di alto livello immerso nella natura. Nel tardo pomeriggio, avremo l’opportunità di scattare fotografie ai moltissimi colibrì presenti nei dintorni del lodge e a molte altre specie di cui probabilmente non conoscevate nemmeno l’esistenza!

La nostra sistemazione per la notte sarà presso il Trogon Lodge a San Gerardo de Dota, un’esperienza unica e indimenticabile nella Valle di San Gerardo de Dota.

Giorno 9 – Birdwatching del Quetzal a San Gerardo de Dota

Oggi dedicheremo l’intera giornata alla ricerca del magnifico Quetzal Splendente. Di primo mattino, insieme a una guida locale esperta, ci muoveremo in un ambiente eccezionale alla ricerca di questa specie qui presente in buona quantità. Saremo circondati da una natura straordinaria, in un’esperienza che sembrerà di essere in un documentario della National Geographic.

Dopo la mattinata di birdwatching, faremo ritorno al lodge per il pranzo. Nel pomeriggio, insieme alla guida del posto, riprenderemo l’esplorazione dell’area circostante e cercheremo di avvistare nuovamente il Quetzal. Lungo i comodi sentieri mantenuti in maniera impeccabile, non mancheranno le occasioni per fotografare molte altre specie di uccelli e piccoli mammiferi.

Sarà una giornata intensa, ma ricca di soddisfazioni fotografiche e personali.

Il nostro pernottamento sarà presso il Trogon Lodge a San Gerardo de Dota, immersi nella natura della valle.

Giorno 10 – San Gerardo de Dota ed il Quetzal

Fotografia dei colibrì e visita al Parco nazionale Los Quetzales. Il nostro docente sarà a disposizione per una sessione fotografica facoltativa all’alba nei dintorni del lodge. Grazie alla presenza di molte mangiatoie per i colibrì, potremo fotografare facilmente queste meravigliose creature e molte altre specie come i coloratissimi Traupidi, i Tucanetti Smeraldo, i Trogoni, i Cracidi, i Zigoli e molti altri, grazie alla vegetazione abbondante nei vicini sentieri.

Dopo la colazione, ci trasferiremo al vicino Parco nazionale Los Quetzales, a soli 30 minuti di distanza e 10 km di distanza dal lodge. Questo è un’altra ottima location per fotografare il Quetzal, e dopo la tanta esperienza accumulata nei giorni precedenti, esploreremo a fondo tutti i comodi sentieri del parco. Qui avremo l’opportunità di catturare alcune delle immagini più suggestive della fauna locale in autonomia.

Dopo il pranzo, ci trasferiremo ad Alajuela, che dista circa 2 ore e 30 minuti e 100 km dalla nostra posizione attuale. Lungo il tragitto faremo alcune soste per brevi sessioni fotografiche prima di lasciare le zone di montagna. Arriveremo ad Alajuela e ci sistemiamo in un hotel vicino all’aeroporto.

Il nostro pernottamento sarà presso il Hampton By Hilton o una struttura similare a Alajuela.

Giorno 11 – Arrivederci Costa Rica!

Dopo colazione trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia e arrivo in serata.

« di 4 »

Informazioni importanti

Cliccare sulle sezioni accanto per visualizzarne il contenuto.

  • Tutti i trasporti previsti dal programma
  • Carburante
  • Tutti i pernottamenti in Lodge e Hotel come da programma, in camere doppie con bagno in camera.
    Se non hai accompagnatori e non scegli una singola, potrai condividere la camera con uno degli altri partecipanti.
  • Tutte le colazioni.
  • Ingresso al Tirimbina Rainforest
  • Tour in barca sul fiume San Carlos
  • Forest walk Arenal
  • Viewpoint Vulcano Arenal
  • Wildlife notturna Monteverde
  • Forest walk Monteverde
  • Ingresso al Parque Manuel Antonio
  • Birdwatching Cloudbridge
  • Birdwatching Quetzal alba
  • Birdwatching Quetzal pomeriggio
  • Copertura quarantena covid all’arrivo nel paese di destinazione
    • Rimborso di eventuali costi relativi alla modifica o al rifacimento della biglietteria (titoli di trasporto) originariamente acquistati al fine di far ritorno alla propria residenza
    • Rimborso da 1500€ dei servizi non usufruiti a causa dell’isolamento
    • eventuali spese alberghiere/di soggiorno per il periodo di quarantena
  • Assicurazione sanitaria con massimale adeguato al tipo di tour e possibilità di rimpatrio
  • Presenza di fotografo coordinatore in qualità di docente
  • Supporto fotografico per tutta la durata del viaggio
  • Volo aereo A/R dall’Italia.
  • Trasporto da e verso l’aeroporto di partenza in Italia.
  • Pranzi e cene. Ognuno sarà libero di decidere ogni volta cosa mangiare. Stimiamo un costo di circa 400 € per tutto il Viaggio., 24 ore su 24.
  • Pacchetto Attività Extra: 380 € (Wildlife notturna Maquenque, Birdwatching Maquenque, Avvoltoio Reale, Birdwatching Arenal, Wildlife notturna Cloudbridge)
  • Supplemento camera singola.
  • Assicurazione annullamento Viaggio (facoltativa).
  • Attrezzatura fotografica, notebook e accessori.
  • Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione “il prezzo include”.

Il volo non è incluso in questo pacchetto. In fase di conferma del tour verrai contattato per scegliere fra le nostre proposte di volo e sarai sempre libero di acquistare il volo in autonomia.

Contattaci per maggiori informazioni!

Non sono previste estensioni per questo tour.

  • Documento: Passaporto con almeno 6 mesi di validità residua dalla data d’ingresso nel paese e 3 pagine libere (senza alcun timbro)
  • Covid-19: E’ consentito l’ingresso per via aerea, terrestre e marittima ai viaggiatori di tutti i Paesi del mondo. Non sono richiesti né tampone, né isolamento fiduciario, all’ingresso nel Paese.

Regole e condizioni

Cliccare sulle sezioni accanto per visualizzarne il contenuto.

Sarai ufficialmente iscritto al viaggio non appena avrai pagato l’acconto ma sarai libero di recedere senza penale sino a quando la partenza non sarà confermata da parte nostra.

Nessuna penale sino alla data di conferma del viaggio, basterà una semplice email senza motivazioni particolari per disdire e ricevere il rimborso dell’acconto versato.

Quando il viaggio verrà confermato verranno applicate le seguenti penali:

  • 45% sino a 180 gg prima della data di partenza;
  • 65% da 179gg a 120gg prima della data di partenza;
  • 100% da 119gg al giorno stesso della partenza.

Minori di 18 anni solamente accompagnati

Amiamo i nostri animali da compagnia ma in questo viaggio non sarà possibile viaggiare con loro.

Sarà possibile pagare il tour tramite bonifico bancario. Solitamente la quota viene suddivisa in vari acconti ma il saldo dovrà avvenire entro i 30gg dalla partenza.

Non applichiamo adeguamento costo in caso di cambio valuta

in viaggio ti seguira':

Paolo Vimercati

Lingue parlate

Italiano, Inglese

Telefono

+393490075098

Email

paolo@foto-corsi.it

Il tuo nome*
Email*

Rimani aggiornato

Potrai cancellarti dalla newsletter facilmente

Mettiti in lista, ti avviseremo se si libera un posto!

CANCELLAZIONE GRATUITA

Hai cambiato idea e non vuoi più partire?

Da oggi puoi prenotare il viaggio ed essere libero di cancellare la tua iscrizione senza alcuna penale sino a viaggio confermato.

Ti basterà mandare una semplice email e riceverai il rimborso in 48 ore!

Confermeremo il tour solo se ci saranno le garanzie e le certezze di svolgere il viaggio in totale sicurezza e tranquillità. 

RIMBORSO PER MANCATA PARTENZA

Hai timore che un tampone positivo possa rovinare le tue vacanze?

Potrai assicurare il tuo viaggio (opzionale) e  ti sarà rimborsata l’intera quota d’iscrizione.

Copertura per tampone positivo prima della partenza

Annullamento per isolamento fiduciario (tampone negativo ma sotto osservazione)

Copertura per malattie preesistenti

INCLUSO GRATUITAMENTE

Copertura covid al 100%

Inclusa gratuitamente in tutti i viaggi

Rimborsi previsti in caso di positività dopo l’inizio del viaggio:

Di eventuali costi di prenotazione aerea per rientro in data differente.

Indennità sino a 1500€ per il periodo di quarantena.

Rimborso di eventuali spese alberghiere e di  soggiorno per il periodo di quarantena.

Coperture di tutte le spese mediche

Domande ricorrenti (FAQ)

Da oggi puoi prenotare il viaggio ed essere libero di cancellare la tua iscrizione senza alcuna penale sino a viaggio confermato.

Ti basterà mandare una semplice email e riceverai il rimborso in 48 ore!

Confermeremo il tour solo se ci saranno le garanzie e le certezze di svolgere il viaggio in totale sicurezza e tranquillità.

E’ possibile inoltre dilazionare i pagamenti senza alcun rincaro ma il cliente dovrà rispettare i le date di pagamento. E’ possibile scegliere pagamenti sino ad un massimo di 6 rate ma il saldo non potrà avvenire dopo ai 30gg dalla partenza del tour.

Attenzione! La data indicata per il pagamento del saldo sarà da aggiornare!

In moltissimi casi possiamo procedere con l’iscrizione al viaggio e l’acquisto della prenotazione aerea anche senza un documento valido.

Ovviamente dovrai essere in possesso del documento prima della partenza.

Contattaci e esponi il problema, sicuramente troveremo una soluzione.

Lo status del viaggio potrà essere:

  • In attesa di conferma
  • Partenza confermata
  • Iscrizioni chiuse o Sold-out

Finché il viaggio sarà da confermare sarà possibile recedere senza alcuna penale, dopo questa fase il viaggio sarà confermato e previa nostra comunicazione, il cliente potrà decidere se accettare e confermare la sua partecipazione o annullare la prenotazione.

Quando il tour sarà confermato saranno applicate le condizioni di penale (trovi le informazioni a riguardo nella pagina del viaggio) che potranno essere coperte da un’assicurazione annullamento (opzionale) che coprirà il viaggiatore in caso di recesso per giusta causa.

Maggiori informazioni sulle polizze assicurative saranno possibili al momento della conferma del viaggio nella sezione privata del “mio account”.

Tutti i viaggi che proponiamo sono coperti da assicurazione sanitaria con massimali adeguati al luogo di destinazione.

Qualora ci fosse qualche problema di salute durante il viaggio le tue spese mediche saranno rimborsate, riceverai assistenza da personale parlante italiano e nei casi più gravi sarà possibile un rimpatrio per affrontare le cure in Italia o essere avvicinato ai parenti.

Dopo aver effettuato la prenotazione e versato il primo acconto, verrai contattato per la scelta del volo più adatto alle tue esigenze.

Potrai scegliere fra vari aeroporti di partenza ma siamo sempre a disposizione per personalizzare il più possibile seguendo le tue richieste.

La scelta del volo e la sua prenotazione avverrà solo quando il viaggio sarà confermato.

In alcuni pacchetti viaggio il volo è incluso e il cliente potrà scegliere da quale aeroporto partire. Alle volte è richiesto un piccolo supplemento di qualche decina di euro.

La prenotazione aerea sarà gestita dal nostro tour operator anche in caso di cancellazione del volo, richiesta rimborso, cambio orario, ecc..

Nel caso il cliente voglia acquistarsi il volo in autonomia lo potrà fare solamente a viaggio confermato e non prima! L’azienda non si potrà ritenere responsabile in alcun modo per prenotazioni aeree non emesse dalla propria biglietteria.

Non sei obbligato ad usufruire dei voli inclusi nel pacchetto viaggio, il nostro personale si occuperà di stornare il costo del volo previsto e stanziato nella quota e potrai acquistare il volo in autonomia.

Sarà tuo dovere procedere all’acquisto del Tkt del volo solamente dopo aver ricevuto il via libera da parte del nostro Staff, e non prima!

Se non vorrai usufruire del volo da noi proposto devi sapere che:

Il costo del volo non potrà essere incluso nell’assicurazione annullamento, quindi non sarà rimborsabile in caso di recesso.

In caso di cancellazione o modifica del volo, sarà il cliente che dovrà trovare una soluzione contattando la compagnia aerea, tenendo presente di gli orari di incontro con il gruppo. L’attesa del gruppo non potrà essere superiore alle 2 ore, quindi consigliamo di arrivare in anticipo.

Se ci fossero ritardi rispetto al operativo voli iniziale e questo fosse superiore alle 2 ore rispetto all’orario di appuntamento, saranno a carico del cliente tutte le spese di eventuali trasferimenti e pernotti non previsti dal programma. Infatti il cliente dovrà raggiungere in autonomia  il resto del gruppo per proseguire il viaggio.

Dopo aver effettuato la prenotazione e versato il primo acconto, verrai contattato per la scelta dell’assicurazione più adatta alle tue esigenze. L’assicurazione annullamento proteggerà le quote versate nel caso tu non possa più partecipare al viaggio per casi imprevisti.

Questo vuol dire che nel caso tu non possa partire per dei problemi di salute, ad esempio, tramite la polizza potrai ricevere il rimborso integrale di quanto versato.

Consigliamo a tutti di stipulare una polizza, i prezzi solitamente sono più che giustificati e per tutte le tasche.

La selezione sarà disponibile al cliente quando il viaggio sarà confermato, riceverà una email in tempo utile per la selezione e la scelta della polizza opzionale.

 

Nel pacchetto viaggio sono inclusi i pernotti considerando il tuo posto letto in una stanza condivisa con un altro partecipante del gruppo. Salvo diverse indicazioni le stanze avranno letti singoli.

E’ importante sapere che non è assicurato che la stanza sia condivisa con partecipanti dello stesso sesso. Per maggiori informazioni ti consigliamo di contattarci.

In fase di iscrizione puoi richiedere il prezzo e la disponibilità della camera singola, noi faremo il possibile per assecondare la tua richiesta.

Va detto che non sempre la camera singola è possibile, dipende dalle strutture e molto spesso anche dal costo. Le strutture ricettive utilizzate infatti sono di ottima categoria e questo si riflette sul costo della camera singola.

Certamente, siamo a completa disposizione per aiutarti nella richiesta del visto e per risolvere problematiche di mancata autorizzazione con appuntamento al consolato. Il servizio solitamente non è incluso nel costo del viaggio e quindi avrà un costo supplementare. Per maggiori informazioni sui costi e le tempistiche contattaci via email.