Le Tigri del Ranthambhore – Wildlife Safari in India
dal 14 al 23 febbraio 2024
dal 14 al 23 febbraio 2024
Le Tigri del Ranthambhore – Wildlife Safari in India
Assicurazione sanitaria | PERNOTTI | DURATA | VOLO | Inclusa | Livello Ottimo | 10 giorni | Non incluso |
---|
In breve
- Gruppo Max 7 pax
- Durata 10gg
- Volo Non incluso
- Pernotti in Hotel
- Livello strutture: Ottimo
- Fotografia naturalistica
- Spostamenti con Fuoristrada 4x4
India
Posti rimasti: 0
SOLD-OUT
- Pasti (pensione completa)
- Tutor accompagnatore
- Assicurazione sanitaria covid
- Ingresso ai parchi
- Prenotazione aerea
- Bevande


Descrizione
Il parco nazionale di Ranthambhore contiene una grande varietà di animali, uccelli e rettili al suo interno, ma nessuno può eguagliare il fascino della tigre!
La grazia, la bellezza e la potenza di questo magnifico felino lo rendono uno dei soggetti più ricercati per la fotografia naturalistica. Unisciti a noi mentre cerchiamo questo straordinario animale esplorando il suo habitat naturale, la giungla!
Dei quasi 4000 esemplari presenti nel mondo due terzi vivono in India e il Ranthambhore è il parco con le più alte percentuali di avvistamento e con una severa politica per limitare e contingentare la presenza di veicoli.
Per questo viaggio collaboriamo con uno dei migliori tour operator indiani, specializzato in viaggi fotografici nel Parco di Ranthambhore.
Nel Parco faremo ben 10 Safari in Jeep private con autisti e guide naturalistiche dedicate esclusivamente al nostro piccolo gruppo, in cui garantiamo a ogni partecipante il posto finestrino per poter fotografare in totale libertà.
Ogni safari avverrà in una diversa zona del parco in modo da avere la possibilità di fotografare esemplari di tigri diverse, data la territorialità della specie.
Oltre alle Tigri potrai fotografare il magnifico paesaggio del Ranthambhore e una serie incredibile di altri animali: leopardi, iene striate, cervi sambar, chital, nilgai, languri comuni o Hanuman, macachi, sciacalli, gatti della giungla, caracali, orsi bradipi, dollari neri, lepri dalla coda rossa, cinghiali indiani, chinkara, comuni Civette delle palme o gatto Toddy, pipistrelli gialli comuni, gatti del deserto, scoiattoli delle palme a cinque strisce, falsi vampiri indiani, volpi volanti indiane, volpi indiane, gerbilli indiani, ratti talpa indiani, istrici indiani, ricci dalle lunghe orecchie, ratel, piccole manguste indiane, piccoli zibetti indiani e mangusta comune.
Indipendentemente dagli avvistamenti di animali, c’è qualcosa di magicamente pacifico e tranquillo in un viaggio safari come questo: l’opportunità di essere tutt’uno con la natura, circondati da uno splendido scenario.
Insieme ai safari mattutini e pomeridiani programmati, potremo esplorare e fotografare diversi punti di interesse nei dintorni come l’antico forte di Ranthambhore da cui prende il nome il Parco Nazionale, il tempio di Ganesh e il Jogi Mahal, che ospita il secondo albero di banyan più grande del paese e offre anche viste mozzafiato sul Padam, un enorme stagno con gigli in fiore.
Programma e itinerario
Giorno 1
– Partenza dall’Italia
L’orario e l’aeroporto di partenza potranno essere scelti da ogni singolo partecipante in base alle proprie preferenze.
Il volo potrà essere acquistato tramite la nostra agenzia (consigliato per evitare errori nell’acquisto e per avere assistenza in caso di ritardi/cancellazioni).
In base ai voli scelti cercheremo di far volare tutti i partecipanti assieme per non affrontare il viaggio da soli e li metteremo in contatto prima della partenza per incontrarsi già prima della partenza.
Giorno 2
– Arrivo a New Delhi e trasferimento al Parco di Ranthambhore
Arriveremo a New Delhi in mattinata dove troveremo ad attenderci il Minivan che ci porterà al Parco di Ranthambhore (350 km – 6/8 ore).
Una volta a destinazione ci sistemeremo e ceneremo nel nostro Lodge alle porte del Parco, una sistemazione eccellente che garantisce comfort e relax sopra la media. Questo resort è stato elegantemente costruito in architettura tradizionale tenendo presente l’ambiente naturale e la cultura del Rajasthan. Tutte le camere deluxe sono dotate di letto matrimoniale king size o due letti singoli e si affacciano sulle montagne e sulla rigogliosa natura del Parco.
In questo Boutique Hotel avremo a disposizione un ottimo ristorante, piscina, SPA ayurvedica, Wi-Fi e un giardino lussureggiante in cui rilassarsi.
Giorni 3-7
– Safari fotografici nel Parco di Ranthambhore
5 giorni interamente dedicati alla ricerca della tigre e di tutti gli altri numerosi animali che popolano il parco.
Faremo due safari al giorno, ognuno di circa 3 ore e mezzo, uno al mattino (indicativamente 6.30-10) ed uno al pomeriggio (indicativamente 14.30-18).
Avremo a nostra disposizione delle jeep private con autisti e guide naturalistiche dedicate esclusivamente al nostro piccolo gruppo, in cui garantiamo a ogni partecipante il posto finestrino per poter fotografare in totale libertà.
Ogni safari avverrà in una diversa zona in modo da avere la possibilità di fotografare esemplari di tigri diverse.
Nel resto della giornata potremo rilassarci sfruttando i servizi del nostro incantevole Resort, dedicarci alla visione delle foto scattate, visitare e fotografare alcuni punti di interesse nei dintorni del Parco.
Giorno 8
– Trasferimento a New Delhi
Dopo colazione saluteremo il Parco di Ranthambhore e ritorneremo a New Delhi con un transfer privato in Minivan.
Arrivati a New Delhi ci sistemeremo in hotel, ceneremo e ci riposeremo in vista della giornata di visita della città prevista per il giorno successivo.
Giorno 9
– La città vecchia di New Delhi
Il nostro tutor vi guiderà per tutto il giorno nelle zone di New Delhi più interessanti per la fotografia: un tempio sikh, la città vecchia, il mercato delle spezie, la vecchia stazione ferroviaria.
Delhi, la capitale dell’India ha un ricco passato e nei secoli è stata governata da alcuni degli imperatori più potenti della storia indiana.
Old Delhi è la parte più antica della città indiana, ricca di vita, luoghi da visitare e attività da non lasciarsi scappare.
La zona di Chandni Chowk vi lascerà a bocca aperta: qui a Old Delhi c’è uno dei mercati più antichi e importanti dell’India. C’è chi afferma che questo posto è magico perché riesce a portare indietro nel tempo, in quel passato in cui i grandi magazzini e centri commerciali non esistevano. Il grande mercato di Old Delhi è un ingarbugliato disegno di strade strette, negozietti, bancarelle, dove si può trovare letteralmente tutto.
Giorno 10
– Ritorno in Italia
Dopo un ultimo sguardo a New Delhi, in tarda mattinata ci dirigeremo in aeroporto, dove nel primo pomeriggio ci aspetta il volo di ritorno che ci porterà in Italia con arrivo in tarda serata.
Informazioni importanti
Cliccare sulle sezioni accanto per visualizzarne il contenuto.
Cosa include
- Tutti i trasporti indicati in programma.
- 10 Safari con Jeep private con autisti e guide naturalistiche, posto finestrino garantito a ogni partecipante.
- Permessi e ticket di ingresso al parco di Ranthambhore.
- Tutti i pernottamenti in Lodge e Hotel di ottimo livello, in camere doppie con bagno in camera.
- Tutti i pasti per tutto il viaggio, tranne i pranzi del primo e ultimo giorno.
- Copertura quarantena covid all’arrivo nel paese di destinazione
- Rimborso di eventuali costi relativi alla modifica o al rifacimento della biglietteria (titoli di trasporto) originariamente acquistati al fine di far ritorno alla propria residenza
- Rimborso da 1500€ dei servizi non usufruiti a causa dell’isolamento
- eventuali spese alberghiere/di soggiorno per il periodo di quarantena
- Assicurazione sanitaria con massimale adeguato al tipo di tour e possibilità di rimpatrio
Cosa non include
- Prenotazione aerea A/R
- Supplemento camera singola
- Visto di ingresso turistico.
- Assicurazione annullamento Viaggio (facoltativa).
- Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione “il prezzo include”.
Prenotazioni aeree
Il volo non è incluso in questo pacchetto. In fase di conferma del tour verrai contattato per scegliere fra le nostre proposte di volo e sarai sempre libero di acquistare il volo in autonomia.
Contattaci per maggiori informazioni!
Estensioni del viaggio
Non sono previste estensioni per questo tour.
Documenti, visti e vaccinazioni necessari per l'ingresso nel paese.
- Documento: E’ necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’arrivo nel Paese.
- Visto: Il visto d’ingresso è necessario per soggiorni di breve periodo (inferiori a 90 giorni) per turismo, affari e cure mediche. Il richiedente del visto deve accertarsi che il proprio passaporto abbia almeno sei mesi di validità residua dalla data di entrata in India e due pagine bianche. All’arrivo i viaggiatori devono inoltre dimostrare di disporre di un biglietto di ritorno e risorse sufficienti a copertura del soggiorno. Questi tipi di visti di breve periodo possono essere rilasciati online (eVisa) facendo richiesta sul sito http://www.indianvisaonline.gov.in. Non è comunque possibile usufruire dell’eVisa per i titolari di passaporto diplomatico, di servizio o di laissez-passer. L’eVisa consente di fare ingresso e reingresso nel Paese esclusivamente per via aerea.
Regole e condizioni
Cliccare sulle sezioni accanto per visualizzarne il contenuto.
Iscrizione
Sarai ufficialmente iscritto al viaggio non appena avrai pagato l’acconto ma sarai libero di recedere senza penale sino a quando la partenza non sarà confermata da parte nostra.
Cancellazione e penali
Nessuna penale sino alla data di conferma del viaggio, basterà una semplice email senza motivazioni particolari per disdire e ricevere il rimborso dell’acconto versato.
Quando il viaggio verrà confermato verranno applicate le seguenti penali:
- 45% sino a 120 gg prima della data di partenza;
- 65% da 119gg a 90gg prima della data di partenza;
- 100% da 89gg al giorno stesso della partenza.
Limite d'età
Minori di 18 anni solamente accompagnati
Animali
Amiamo i nostri animali da compagnia ma in questo viaggio non sarà possibile viaggiare con loro.
Modalità di pagamento
Sarà possibile pagare il tour tramite bonifico bancario. Solitamente la quota viene suddivisa in vari acconti ma il saldo dovrà avvenire entro i 30gg dalla partenza.
Cambio valuta
Non applichiamo adeguamento costo in caso di cambio valuta

in viaggio ti seguira':
Paolo Vimercati
- Professionista
- Con noi dal 2022
Lingue parlate
Italiano, Inglese
Telefono
+393490075098
paolo@foto-corsi.it

- Aggiornato il 20/11/2023