Lapponia - Nel regno del silenzio
dal 22 al 28 gennaio 2024
dal 22 al 28 gennaio 2024
Lapponia - Nel regno del silenzio
Assicurazione sanitaria | PERNOTTI | DURATA | VOLO | Inclusa | Livello Ottimo | 7 giorni | Non incluso |
---|
In breve
- Gruppo Max 6 pax
- Durata 7gg
- Volo Non incluso
- Pernotti in Guesthouse
- Livello strutture: Ottimo
- Fotografia di paesaggio
- Spostamenti con Auto Van 9 posti
Finlandia
Posti rimasti: 0
SOLD-OUT
- Assicurazione sanitaria covid
- Tutor accompagnatore
- Trasporto in loco
- Carburante
- Prenotazione aerea
- Pasti


Descrizione
UN’AVVENTURA TRA AMMUTOLITE CREATURE DI GHIACCIO E NEVE
La Lapponia in inverno è un’esperienza sensoriale che può cambiare la vita. I paesaggi da fiaba fatti di alberi ricoperti di neve e galaverna ricordano le storie che ci narravano i nostri nonni quando eravamo piccoli. Ebbene sì, quelle fiabe si avvicinano tremendamente alla realtà e Santa Claus vive davvero qui! A ridosso del Circolo Polare Artico questi paesaggi incontaminati invitano il viaggiatore a esplorarli con calma, addentrandosi in una delle foreste che ricoprono le colline lapponi si avrà la sensazione di fare ingresso in una dimensione del tutto nuova ed inaspettata.
L’INVERNO NELLA SUA MASSIMA ESPRESSIONE
Le possibilità fotografiche saranno continue e molteplici, così come quelle di meditare in totale silenzio e solitudine. In inverno le foreste boreali della Lapponia finlandese si trasformano in un mondo etereo fatto di incredibili sculture immerse in un silenzio assordante. Scoprirete un luogo estremamente stimolante per ascoltare la vostra voce interiore…
Durante la nostra straordinaria avventura, Andrea sarà disponibile a suggerirvi il miglior approccio (tecnico, artistico e compositivo) nell’interpretazione della natura, in base alle condizioni atmosferiche e alla morfologia dei luoghi, esplorati più volte dal tutor.
Perché questo periodo? Ci troveremo nel cuore dell’inverno e ci sarà la luna piena. Come potete notare anche dalle immagini presentate, con la presenza della luna le giornate si allungheranno molto, concedendoci strepitose possibilità fotografiche…godendo del privilegio di passeggiare in completa solitudine in mezzo a questi inquietanti “mostri di neve”.
Programma e itinerario
GIORNO 1:
- volo per Kuusamo
- raggiungeremo il nostro magnifico chalet in mezzo ai boschi a bordo della nostro van privato
- presentazione programma e pernotto
GIORNO 2:
- primo giorno di esplorazione a piedi (ciaspole) e fotografia sulla collina di Riisitunturi, il luogo di magia per eccellenza
GIORNO 3-4:
- diventeremo parte dell’essenza del territorio, trascorrendo entrambe le giornate esplorando le due colline (Riisitunturin kansallispuisto) tra le incredibili sculture di ghiaccio e neve che variano a seconda dell’altitudine e dell’esposizione al vento: passeremo dalla pura taiga agli alberi più isolati in cima alle colline. Sarà la palestra perfetta per migliorare le vostre abilità tecniche e compositive circondati da una natura onirica…
GIORNO 5-6:
- Continueremo ad esplorare Riisitunturi, Rukatunturie gli splendidi dintorni. Andrea vi accompagnerà in alcune delle aree più intime e nascoste con la possibilità – ma non certezza – di fotografare anche la fauna locale (cigni selvatici, merli acquaioli, lontre europee). Ci sposteremo inoltre verso il confine con la Russia, raggiungendo il Parco Nazionale di Oulanka, dove ammireremo l’immensa forza naturale dell’acqua. Nonostante il gelo, infatti, i fiumi impetuosi non ghiacciano e lungo vari ponti sospesi potremo contemplare scenari mozzafiato dove potremo dare sfogo alla nostra creatività: cascate, canyon, foreste, dettagli ghiacciati…
Oltre a questi luoghi usciti da una fiaba raggiungeremo anche la zona di Iso-Syöte, una delle più nevose dell’intera area.
GIORNO 7:
- saluteremo le magiche atmosfere lapponi. Volo di rientro da Kuusamo.
Livello di preparazione fisica: medio. Non affronteremo grandi dislivelli, tuttavia un minimo di allenamento è richiesto per trekking di pochi chilometri con ciaspole ai piedi.
Sarà una grande esperienza alloggiare in una delle tipiche casette il legno finlandesi, immerse nella natura più incontaminata e allo stesso tempo dotate di ogni comfort. Una volta tornati all’alloggio dopo la giornata in mezzo ai boschi avremo modo di ristorarci, riscaldarci e rivedere insieme le foto realizzate con interessanti sessioni di critica fotografica.
Una settimana in questi luoghi è perfetta per godersi appieno la magia dell’inverno in Lapponia. Ogni minuto sarà un’emozione nuova nel labirinto di ghiaccio e neve e “produttivo” a livello fotografico, non avremo distrazioni e potremo godere della massima libertà. Si scatterà all’alba, in pieno giorno, al tramonto, di notte (con la possibilità di osservare e fotografare i magnifici “fuochi della volpe”, ossia l’aurora boreale!).
Abbiamo preferito limitare i luoghi che visiteremo per poterli conoscere più in profondità e per ottenere il massimo dal punto di vista fotografico. Significa che passeremo molto tempo sul campo esplorando e immergendoci nelle atmosfere uniche della Lapponia finlandese. Vi innamorerete di questi luoghi e non vedrete l’ora di tornarci al più presto!
Informazioni importanti
Cliccare sulle sezioni accanto per visualizzarne il contenuto.
Cosa include
- Tutti i pernottamenti Chalet caratteristico in letti singoli.
- Copertura quarantena covid all’arrivo nel paese di destinazione
- Rimborso di eventuali costi relativi alla modifica o al rifacimento della biglietteria (titoli di trasporto) originariamente acquistati al fine di far ritorno alla propria residenza
- Rimborso da 1500€ dei servizi non usufruiti a causa dell’isolamento
- Eventuali spese alberghiere/di soggiorno per il periodo di quarantena
- Assicurazione sanitaria con massimale adeguato al tipo di viaggio.
- Trasporto su automezzo con dotazioni invernali.
- Carburante
- Accompagnamento di 1 fotografo professionista italiano
- Spese per asciugamani e/o lenzuola
- Costi di pulizia finale chalet
Cosa non include
- Prenotazione aerea (compagnia aerea che utilizzeremo: Finnair.
- Tutti i pasti
- Assicurazione di annullamento viaggio
- Trasporto da e verso l’aeroporto di partenza in Italia
- Tutto ciò non espressamente indicato su la voce “cosa include”
Prenotazioni aeree
Il volo non è incluso nel pacchetto viaggio ma saremo completamente disponibili per un eventuale acquisto tramite la nostra biglietteria.
La compagnia aerea che useremo sarà Finnair con partenza da Milano Malpensa
Estensioni del viaggio
Non è disponibile nessuna estensione per questo tour.
Documenti, visti e vaccinazioni necessari per l'ingresso nel paese.
- Documento: E’ necessario viaggiare con un passaporto o una carta d’identità valida per l’espatrio, in entrambi i casi in corso di validità.
Regole e condizioni
Cliccare sulle sezioni accanto per visualizzarne il contenuto.
Iscrizione
Sarai ufficialmente iscritto al viaggio non appena avrai pagato l’acconto ma sarai libero di recedere senza penale sino a quando la partenza non sarà confermata da parte nostra.
Cancellazione e penali
Nessuna penale sino alla data di conferma del viaggio, basterà una semplice email senza motivazioni particolari per disdire e ricevere il rimborso dell’acconto versato.
Quando il viaggio verrà confermato verranno applicate le seguenti penali:
- 45% sino a 180 gg prima della data di partenza;
- 65% da 179gg a 120gg prima della data di partenza;
- 100% da 119gg al giorno stesso della partenza.
Limite d'età
Minori di 18 anni solamente accompagnati
Animali
Amiamo i nostri animali da compagnia ma in questo viaggio non sarà possibile viaggiare con loro.
Modalità di pagamento
Sarà possibile pagare il tour tramite bonifico bancario. Solitamente la quota viene suddivisa in vari acconti ma il saldo dovrà avvenire entro i 30gg dalla partenza.
Cambio valuta
Non applichiamo adeguamento costo in caso di cambio valuta

in viaggio ti seguira':
Andrea Pozzi
- Professionista
- Con noi dal 2016
Lingue parlate
italiano, spagnolo, inglese, russo
Telefono
3207025033
info@forgottenlands.it

- Aggiornato il 10/11/2023