New York - Stati Uniti

dal 28 dicembre 2024 al 4 gennaio 2025

dal 28 dicembre 2024 al 4 gennaio 2025

New York - Stati Uniti

Recensioni
4.9/5
Iscrizioni aperte
Assicurazione
sanitaria
PERNOTTI
DURATA
VOLO
Inclusa
Livello Buono
8 giorni
Non incluso

In breve

Un Viaggio Fotografico per soli 7 partecipanti in tutti i luoghi più iconici e fotogenici di New York:

Statua della Libertà, Ellis Island, Summit One Vanderbilt, Times Square, Central Park, Quinta Strada, Grand Central Station, Manhattanenge, Williamsburg, Chinatown, Little Italy, Empire State Building, Staten Island, Greenwich Village, Washington Square Park, Hudson Yards, Chelsea Market, Little Island, World Trade Center Memorial Un fotografo professionista specializzato in viaggi fotografici ti accompagnerà in ogni momento, con il supporto della nostra agenzia viaggi italiana e di tutta la nostra decennale esperienza.
Dettagli

Stati Uniti

Descrizione

Pensare a un Viaggio Fotografico a New York e crederlo solo di street è una cosa riduttiva, New York è invece tutto quello che ti senti di fotografare, è un caleidoscopio di luci, suoni, odori, sensazioni, che ti colpiranno e renderanno questo viaggio un’esperienza unica.

Ci lasceremo rapire dal fascino incredibile delle metropolitane, assisteremo a tramonti dagli osservatori più alti e dalla splendida Brooklyn, ci immergeremo nella particolare e religiosa Williamsburg per scoprirne il suo modo di vivere, visiteremo l’iconica Coney Island e Central Park, le zone del World Trade Center e Chinatown, oltre che la Statua della Libertà ed Ellis Island, oltre che l’incredibile Time Square. E racconteremo tutto questo, fermandoci nelle zone che ci colpiscono di più, scrivendo il nostro racconto di viaggio attraverso le immagini che più sentiremo.
Sarà un Viaggio Fotografico diverso, sarà entusiasmante per questo.

Durante il nostro Viaggio le giornate saranno piuttosto corte ed il tramonto sarà intorno alle 16,40.
Il programma delle singole giornate sarà abbastanza vario e le sessioni fotografiche inizieranno con calma dopo colazione per finire con foto al tramonto ed anche in notturna dai vari osservatori ed altri punti panoramici della città

Soggiorneremo sempre presso lo stesso hotel, situato vicinissimo ad una delle fermate nevralgiche della metropolitana, e questo ci permetterà di avere il giusto tempo per riposarci con spostamenti molto comodi.

La disponibilità del nostro tutor durante tutte le sessioni di scatto e di revisione delle foto daranno vita a un confronto continuo che renderà il Workshop un’esperienza estremamente formativa.

Programma e itinerario

Giorno 1 – Benvenuti a New York

L’orario e l’aeroporto di partenza potranno essere scelti da ogni singolo partecipante in base alle proprie preferenze.
In base ai voli scelti cercheremo di far volare tutti i partecipanti assieme per non affrontare il viaggio da soli e li metteremo in contatto per incontrarsi già prima della partenza.
All’arrivo prenderemo la nostra navetta privata, ci dirigeremo in albergo dove soggiorneremo per tutta la durata del nostro tour e faremo un briefing di preparazione e presentazione del viaggio prima del meritato riposo.

Giorno 2 – Statua della Libertà, Ellis Island, Summit One Vanderbilt e Times Square

Dopo una colazione abbastanza presto, complice anche il fuso orario, usciremo subito in direzione Battery Park per prendere il primo battello che ci condurrà subito alla vera icona della grande mela, la Statua della Libertà. Fotograferemo lo Skyline della città da questa inquadratura insolita, visiteremo il Parco intorno a Liberty, e prenderemo il battello per Ellis Island ed il suo storico Museo dell’Immigrazione.
Da lì faremo ritorno a Manhattan cercando sempre scorci interessanti sulla città ed andremo sul Summit One Vanderbilt, il nuovissimo ed incredibile osservatorio che al tramonto grazie al suo unico gioco di specchi assumerà mille colori, per il primo tramonto del viaggio.
Per finire il primo giorno alla grandissima c’è qualcosa di meglio che Times Square e della sua esagerazione? Non male come prima giornata vero?!

Giorno 3 – Central Park, Quinta Strada, Grand Central Station e Manhattanenge

Dopo una buona colazione andremo alla scoperta di Central Park, dal monumento dello Strawberry Fields alla splendida e sempre ricca di artisti Bethesda Terrace, dalle dolci colline piene di scoiattoli e spunti che si aprono sulla città alle cascate nascoste, fermandoci nei posti più panoramici che questo enorme parco ci offre.
Usciti da questo paradiso naturale percorreremo la iconica Quinta Strada fino alla Cattedrale di San Patrizio, proseguiremo poi verso la bellissima pista da pattinaggio del Rockfeller Center ancora addobbata per le festività Natalizie, ed andremo a scoprire la famosa stazione dei treni Grand Central Station dove ci perderemo tra la folla di viaggiatori e coglieremo ogni attimo di questa frenesia. Aspetteremo poi il tramonto da Tudor City da dove scatteremo bellissime foto in notturna.

Giorno 4 – Williamsburg, Chinatown, Little Italy, Empire State Building e Staten Island

Dopo colazione subito metropolitana con destinazione il quartiere ortodosso di Williamsburg, e qui tra iconiche fermate della metro e un’atmosfera davvero unica, il tempo pare proprio essersi fermato.
Racconteremo questo quartiere nel rispetto loro e della loro religione e tradizione spostandoci a piedi nei viali alberati dove ogni cosa ci porta indietro di decine di anni.
Usciti da questa esperienza ne vivremo subito un’altra molto intensa: Chinatown e Little Italy!
Due luoghi che non hanno bisogno di presentazioni, ma faremo anche qui di più, cercando di interagire con le loro tradizioni cercando gli scatti più emozionanti.
Proseguiremo poi la nostra giornata con un tramonto pazzesco dall’Empire State Building, e già all’idea ci vengono i brividi.
Dopo una cena veloce, per chi vuole, prenderemo il battello gratuito fino Staten Island per immortalare da vicino la Statua della Libertà e lo skyline di Manhattan di notte.

Giorno 5 – Greenwich Village, Washington Square Park, Hudson Yards, Chelsea Market e Little Island

Dopo una abbondante colazione affronteremo questa nuova giornata visitando il Greenwich Village, il quartiere degli artisti, con le sue bellissime case e Washington Square Park, e ci dirigeremo poi nella zona riqualificata di Hudson Yards per fotografare The Vessel, una struttura a nido d’ape che è presto diventata il simbolo di questa nuova zona.
Ma il vero emblema della riqualificazione dell’area è sicuramente la High Line, una ex linea ferroviaria destinata al trasporto merci ed ora riconvertita in parco pubblico, definita come una delle 10 cose da vedere al mondo, e la percorreremo a piedi fino a Chelsea Market dove entreremo come in un’altra dimensione con i suoi negozi particolari.
Il tramonto di oggi sarà su Little Island, un innovativo parco galleggiante che affaccia sul Fiume Hudson ed il Jersey.

Giorno 6 – Top of the Rock, Coney Island, Ponte di Brooklyn, Manhattan Bridge, Brooklyn e Pebble Beach

Dopo colazione andremo subito al Top of the Rock, uno degli osservatori simbolo della città, per godere del panorama su Manhattan senza troppe file.
Proseguiremo la giornata con una delle icone più famose di New York: il Ponte di Brooklyn! Lo attraverseremo a piedi cercando nelle sue geometrie di scattare le foto migliori e visiteremo poi la zona di Dumbo, il famoso Manhattan Bridge che ha ispirato la locandina del capolavoro del nostro Sergio Leone in C’era una volta in America, per finire con un tramonto bellissimo da Brooklyn sullo skyline di Manhattan e con una notturna da Pebble Beach. Una magia.

Giorno 7 – World Trade Center Memorial

Ultimo giorno, ultima colazione energica per la lunga giornata a venire.
Lasceremo i bagagli in albergo sfruttando così le ultime ore per poter visitare la cosa più toccante del Viaggio, il World Trade Center, il Museo dell’11/9, la nuova fermata dell’Oculus, e tutta la zona del Memoriale.
Lo faremo nel pieno rispetto che questi luoghi diventati tristemente ancor più famosi meritano.
Nel pomeriggio recuperiamo i bagagli e ci dirigiamo verso l’aeroporto, purtroppo è già ora di salutarci New York.

Giorno 8 – Arrivo in Italia

Arrivo in Italia in mattinata.

 

ORGANIZZAZIONE GENERALE DEL VIAGGIO

Gli orari dei voli, il programma e le tempistiche del Viaggio sono stati studiati per limitare al minimo gli spostamenti, ottenendo così più tempo a disposizione per scattare, oltre che per confrontarsi sugli scatti eseguiti con il tutor e gli altri partecipanti.

Per tutto il Viaggio ci muoveremo con i mezzi pubblici e a piedi.

Ti condurremo nei migliori spot fotografici quando la luce sarà ottimale per consentirti di realizzare splendide immagini.

Nei momenti di riposo ci dedicheremo alla visione degli scatti dei partecipanti, direttamente dagli schermi delle fotocamere, per un confronto immediato che potrà migliorare anche le successive sessioni di scatto.

Non ci sono sessioni di scatto, visite guidate o attività obbligatorie: quando possibile ogni partecipante potrà decidere se seguire il resto del gruppo o dedicarsi a esplorare i dintorni da solo.

 

« di 4 »

Informazioni importanti

Cliccare sulle sezioni accanto per visualizzarne il contenuto.

Cosa include
  • Transfer dall’aereoporto JFK all’hotel
  • Soggiorni in Hotel in stanza con 2 letti matrimoniali condivisa con altro partecipante
  • Tutte le colazioni
  • Assicurazione sanitaria con massimale adeguato al tipo di tour e possibilità di rimpatrio per tutti i residenti in Italia
  • Assicurazione sanitaria con massimale di 30mila euro per i residenti fuori da Italia
  • Presenza di fotografo coordinatore in qualità di docente
  • Supporto fotografico per tutta la durata del viaggio
  • Tasse di soggiorno/resort
  • Prenotazione aerea
  • Visto elettronico “ESTA” per l’ingresso negli Stati Uniti (54€)
  • Pranzi e cene. Ognuno sarà libero di decidere ogni volta cosa mangiare. Stimiamo un costo di circa 400 € per tutto il Viaggio.
  • Assicurazione di annullamento viaggio
  • Camera singola
  • Eventuali ingressi a pagamento nei monumenti ed attrazioni previsti dal programma (facoltativo, circa 130 €)
  • Trasporto da e verso l’aeroporto di partenza in Italia
  • Attrezzatura fotografica, notebook e accessori
  • Tutto ciò non espressamente indicato su la voce “cosa include”
Prenotazioni aeree

Il volo non è incluso in questo pacchetto. In fase di conferma del tour verrai contattato per scegliere fra le nostre proposte di volo e sarai sempre libero di acquistare il volo in autonomia.

Contattaci per maggiori informazioni!

Non sono previste estensioni per questo tour.

  • Documento: E’ necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’arrivo nel Paese.
  • Visto: Il programma Visa Waiwer Programme consente a cittadini di 38 Paesi, tra cui l’Italia (cfr. https://www.dhs.gov/visa-waiver-program-requirements), di entrare negli Stati Uniti per motivi di affari e/o turismo per soggiorni non superiori a 90 giorni senza dover richiedere un visto d’ingresso. Per entrare negli Stati Uniti nell’ambito del programma “Viaggio senza Visto” (Visa Waiver Program – VWP) è necessario ottenere un’autorizzazione ESTA (Electronic System for Travel Authorization – ESTA). L’autorizzazione, che ha durata di due anni, o fino a scadenza del passaporto, va ottenuta prima di salire a bordo del mezzo di trasporto, aereo o navale, in rotta verso gli Stati Uniti accedendo, almeno 72 ore prima della partenza, tramite Internet al sito https://esta.cbp.dhs.gov .

Regole e condizioni

Cliccare sulle sezioni accanto per visualizzarne il contenuto.

Iscrizione

Sarai ufficialmente iscritto al viaggio non appena avrai pagato l’acconto ma sarai libero di recedere senza penale sino a quando la partenza non sarà confermata da parte nostra.

Cancellazione e penali

Nessuna penale sino alla data di conferma del viaggio, basterà una semplice email senza motivazioni particolari per disdire e ricevere il rimborso dell’acconto versato.

Quando il viaggio verrà confermato verranno applicate le seguenti penali:

  • 50% sino a 120 gg prima della data di partenza;
  • 75% da 119gg a 90gg prima della data di partenza;
  • 100% da 89gg al giorno stesso della partenza.

Minori di 18 anni solamente accompagnati

Amiamo i nostri animali da compagnia ma in questo viaggio non sarà possibile viaggiare con loro.

Sarà possibile pagare il tour tramite bonifico bancario. Solitamente la quota viene suddivisa in vari acconti ma il saldo dovrà avvenire entro i 45/30gg dalla partenza.

Non applichiamo adeguamento costo in caso di cambio valuta

Filippo Moretti 2021
in viaggio ti seguira':

Filippo Moretti

Lingue parlate

Italiano, Inglese

Telefono

3356183569

Email

filippo@foto-corsi.it

Il tuo nome*
Email*

17 Testimonianze di chi ha fatto questo tour

4.9/5
Media punteggio recensioni: 4.9

*tutte le recensioni sono certificate e autenticate da login del cliente.

giovanni
5/5
Tour: Stati Uniti
Uno splendido viaggio alla scoperta di spot fotografici estremamente interessanti, in uno scenario sempre pittoresco , spesso con la presenza della fauna presente nel parco,;le strutture ricettive si sono rivelate dignitose e con tutti i confort; un plauso al tutor Filippo, sempre disponibile e, soprattutto, di grande competenza, che ha saputo organizzare le visite fino agli ultimi giorni di permanenza nel parco. Tour consigliato a chi ama la natura e i paesaggi straordinari.
03/10/2023
Romolo
5/5
Tour: Stati Uniti
Plauso allo staff. veramente sempre all’ altezza della situazione, pianificato alla perfezione, location che non occorre descrivere e lodare, lo Yellowstone entra nel cuore e non esce più!!. Grazie di tutto
02/10/2023
Fabio
5/5
Tour: Stati Uniti
Esperienza a dir poco incredibile nei parchi di Grand Teton e Yellowstone. Il sempre ottimo Filippo ci ha portato alla scoperta di luoghi unici e dalla bellezza cinematografica, in un viaggio che ha saputo unire fotografia paesaggistica, naturalistica e… on the road, attraverso le meravigliose strade di Utah, Wyoming e Montana. Organizzazione e logistica perfette come sempre, fra i più bei viaggi della mia vita!
02/10/2023
Enrico
5/5
Tour: Stati Uniti
Viaggio bellissimo e tutor come al solito competente, cortese e all’altezza. Locations e sistemazioni sempre adeguate considerando le disponibilità locali (forse da rivedere quella sul lago Yellowstone ma è un particolare). Viaggio consigliatissimo che soddisfa senz’altro i paesaggisti ma che contribuisce anche a creare un interesse specifico per la wildlife – se già non presente.
27/09/2023
Carmine
5/5
Tour: Stati Uniti
Organizzazione perfetta, tutor disponibile e preparato!
26/09/2023
GIUSEPPE
5/5
Tour: Stati Uniti
Il viaggio è andato molto bene e ha rispettato pienamente le aspettative
26/09/2023
davide
5/5
Tour: Stati Uniti
Vedere New York… dietro la macchina fotografica è stato bellissimo …. Location uniche sempre seguiti da Filippo ottima guida e indispensabile aiuto per poter portare a casa lo scatto desiderato…. Consigliatissimo…. Io lo rifarei ancora….
26/06/2023
tiziano
5/5
Tour: Stati Uniti
Splendido workshop di street photography, accompagnato egregiamente da Filippo, preparato, disponibile e sempre in grado di risolvere eventuali problematiche che inevitabilmente si presentano in una città così complessa! New York si descrive da sola e la ricerca fotografica si dipana in lungo e in largo nei luoghi iconici, offrendo notevoli spunti da immortalare. Sistemazione alberghiera ottima, per la sua posizione strategica e per i servizi offerti. Che dire… viaggio consigliatosi mi, anche per chi a New York c’è già stato
26/06/2023
Marco
5/5
Tour: Stati Uniti
un’esperienza da fare almeno una volta nella vita, e questa esperienza è diventata realtà grazie a questo viaggio fotografico organizzato nei minimi dettagli. Gabriele con la una competenza ha guidato il gruppo nei luoghi migliori per le riprese fotografiche
26/06/2023
Danilo
5/5
Tour: Stati Uniti
Viaggio stupendo, organizzato in modo perfetto da Gabriele Lorenzini appoggiato da PuntoViaggio. Gabriele ha fornito un’assistenza sia logistica che fotografica di alto livello per tutto il periodo. Siamo usciti a fotografare dall’alba al tramonto con luci e condizioni meteo sempre diverse ma con i suggerimenti fornitici siamo riusciti a fare foto eccezionali. Consigliatissimo
15/06/2023
Edoardo
5/5
Tour: Stati Uniti
New York è sempre magica e vederla con “l’occhio del fotografo” e non da semplice turista è un’esperienza da fare assolutamente. Il viaggio è stato organizzato benissimo, dall’alloggio alla gestione delle tempistiche durante le giornate di viaggio, in modo da essere sempre al posto giusto nel momento giusto. Filippo poi, come sempre, è una guida eccezionale e viaggiare con lui è sempre un piacere!
14/06/2023
Giovanni
5/5
Tour: Stati Uniti
Un grande e bellissimo viaggio nei grandi Parchi Americani fotografati nei luoghi e nel momento migliore. Ottima la pianificazione e l’organizzazione sia nella iniziale per il rilascio della documentazione e dei visti necessari sia durante il viaggio.
14/06/2023

Rimani aggiornato

Potrai cancellarti dalla newsletter facilmente

CANCELLAZIONE GRATUITA

Hai cambiato idea e non vuoi più partire?

Da oggi puoi prenotare il viaggio ed essere libero di cancellare la tua iscrizione senza alcuna penale sino a viaggio confermato.

Ti basterà mandare una semplice email e riceverai il rimborso in 48 ore!

Confermeremo il tour solo se ci saranno le garanzie e le certezze di svolgere il viaggio in totale sicurezza e tranquillità. 

RIMBORSO PER MANCATA PARTENZA

Hai timore che un tampone positivo possa rovinare le tue vacanze?

Potrai assicurare il tuo viaggio (opzionale) e  ti sarà rimborsata l’intera quota d’iscrizione.

Copertura per tampone positivo prima della partenza

Annullamento per isolamento fiduciario (tampone negativo ma sotto osservazione)

Copertura per malattie preesistenti

INCLUSO GRATUITAMENTE

Copertura covid al 100%

Inclusa gratuitamente in tutti i viaggi

Rimborsi previsti in caso di positività dopo l’inizio del viaggio:

Di eventuali costi di prenotazione aerea per rientro in data differente.

Indennità sino a 1500€ per il periodo di quarantena.

Rimborso di eventuali spese alberghiere e di  soggiorno per il periodo di quarantena.

Coperture di tutte le spese mediche

Domande ricorrenti (FAQ)

Puoi prenotare il viaggio tramite un acconto ed essere libero di cancellare la tua iscrizione senza alcuna penale fino a quando il viaggio non sarà confermato.
Basta inviare una semplice email e riceverai il rimborso entro 48 ore!
Confermeremo il tour solo quando avremmo raggiunto la quota minima di partecipanti e saremo sicuri di poterlo svolgere in totale sicurezza e tranquillità.
È possibile dilazionare i pagamenti senza alcun rincaro, ma è necessario rispettare le date di pagamento. Puoi scegliere di pagare in un massimo di 6 rate, ma il saldo deve essere completato entro 30 giorni dalla partenza del tour.

In molti casi, possiamo procedere con l’iscrizione al viaggio e l’acquisto della prenotazione aerea anche senza un documento valido.
Tuttavia, dovrai avere un documento valido prima della partenza.
Contattaci per spiegare la tua situazione e troveremo certamente una risposta adatta.

Lo stato del viaggio può essere uno dei seguenti:
• In attesa di conferma
• Partenza confermata

Finché il viaggio è “in attesa di conferma”, puoi cancellare la tua iscrizione senza penali. Una volta che il viaggio sarà confermato, ti invieremo una comunicazione e potrai decidere se confermare o annullare la tua partecipazione.

Quando il tour sarà confermato, verranno applicate le condizioni di penale (puoi trovare le informazioni nella pagina del viaggio). È possibile sottoscrivere un’assicurazione annullamento (opzionale) che coprirà il viaggiatore in caso di recesso per giusta causa.

Per non farti rincorrere in penali, ti manderemo tre email di avviso di conferma del viaggio, e un ulteriore telefona di avviso qualora non avessi visto le email.
Maggiori informazioni sulle polizze assicurative saranno disponibili al momento della conferma del viaggio nella sezione privata del “Mio Account”.

Tutti i viaggi che proponiamo sono coperti da assicurazione sanitaria con massimali adeguati al luogo di destinazione.
Qualora ci fosse qualche problema di salute durante il viaggio le tue spese mediche saranno rimborsate, riceverai assistenza da personale parlante italiano e nei casi più gravi sarà possibile un rimpatrio per affrontare le cure in Italia o essere avvicinato ai parenti.

 

Dopo aver completato la prenotazione e versato il primo acconto, ti contatteremo per aiutarti a scegliere il volo più adatto alle tue esigenze.
Potrai selezionare il tuo aeroporto di partenza preferito e siamo disponibili per personalizzare l’itinerario in base alle tue richieste.
La scelta e la prenotazione del volo avverranno solo quando il viaggio sarà confermato.
In alcuni pacchetti viaggio, il volo è incluso e potrai scegliere da quale aeroporto partire. In alcuni casi, potrebbe essere richiesto un piccolo supplemento di poche decine di euro.
Il nostro team gestirà la prenotazione aerea, inclusi eventuali cambi, cancellazioni e richieste di rimborso.

Sì, puoi scegliere di acquistare il volo in autonomia, ma solo quando il tour p stato confermato.
Tieni presente che il costo del volo acquistato autonomamente non sarà coperto dall’assicurazione annullamento e non sarà rimborsabile in caso di recesso.
In caso di cancellazione o modifica del volo, sarai tu a dover contattare la compagnia aerea e trovare una soluzione, rispettando gli orari di incontro con il gruppo. L’attesa del gruppo non potrà superare le 2 ore, quindi ti consigliamo di arrivare in anticipo.
Se il tuo volo dovesse subire ritardi superiori alle 2 ore rispetto all’orario di appuntamento, tutte le spese aggiuntive per trasferimenti e pernottamenti non previsti saranno a tuo carico. Dovrai raggiungere il gruppo in autonomia per continuare il viaggio.

Dopo la prenotazione e il versamento del primo acconto, ti contatteremo per aiutarti a scegliere l’assicurazione più adatta alle tue esigenze. L’assicurazione annullamento ti proteggerà, rimborsandoti le quote versate nel caso tu non possa più partecipare al viaggio a causa di imprevisti.
Ad esempio, se non potrai partire per motivi di salute, la polizza ti permetterà di ricevere un rimborso completo di quanto pagato.
Consigliamo vivamente di stipulare una polizza assicurativa: i prezzi sono generalmente accessibili e giustificati.
Potrai selezionare l’assicurazione quando il viaggio sarà confermato. Riceverai una email in tempo utile per scegliere la polizza opzionale più adatta.

Nel pacchetto viaggio è incluso il pernottamento in una stanza condivisa con un altro partecipante del gruppo. Le stanze, salvo diversa indicazione, sono dotate di letti singoli.

Certo, puoi richiedere una camera singola al momento dell’iscrizione. Ti forniremo tutte le informazioni sulla disponibilità e il prezzo, facendo il possibile per soddisfare la tua richiesta.
Tieni presente che la possibilità di ottenere una camera singola dipende dalla struttura ricettiva e, spesso, dai costi associati. Le strutture che utilizziamo sono di alta qualità, il che può influire sul prezzo della camera singola.

Assolutamente sì! Siamo pronti a supportarti nella richiesta del visto e a risolvere eventuali problemi con gli appuntamenti al consolato. Tieni presente che questo servizio non è incluso nel costo del viaggio e prevede un costo aggiuntivo. Per ulteriori dettagli su costi e tempistiche, contattaci via email.

 

Mettiti in lista, ti avviseremo se si libera un posto!