Tour Vietnam e isola di Phu Quoc - Tour Privato
Dal 24 dicembre 2023 al 5 gennaio 2024
Dal 24 dicembre 2023 al 5 gennaio 2024
Tour Vietnam e isola di Phu Quoc - Tour Privato
Assicurazione sanitaria | PERNOTTI | DURATA | VOLO | Inclusa | Livello Ottimo | 13 giorni | Non incluso |
---|
In breve
- Gruppo Max 8 pax
- Durata 13gg
- Volo Non incluso
- Pernotti in Hotel
- Livello strutture: Ottimo
- Spostamenti con Automezzo privato
Vietnam
Posti rimasti: 0
SOLD-OUT
- Assicurazione sanitaria covid
- Assicurazione annullamento
- Guida locale
- I trasporti in loco
- Prenotazione aerea
- Bevande


Descrizione
Il Vietnam è un paese ricco di meraviglie che ti lasceranno a bocca aperta. Questo viaggio ti porterà attraverso alcune delle destinazioni più affascinanti del paese, permettendoti di esplorare una combinazione unica di cultura, paesaggi mozzafiato, cibo delizioso e calda ospitalità.
Inizierai il tuo viaggio dalla vibrante città di Hanoi, la capitale del Vietnam, dove potrai immergerti nella vita frenetica delle strade, esplorare i templi antichi e assaggiare prelibatezze locali al mercato di strada.
Da Hanoi, ti dirigerai verso la baia di Halong e salperai per una crociera indimenticabile in un luogo di incredibile bellezza con le sue iconiche formazioni calcaree che emergono dalle acque turchesi.
Successivamente, volerai verso sud per scoprire la vivace e cosmopolita città di Ho Chi Minh (precedentemente nota come Saigon) e farai un’escursione a Cu Chi per scoprire i tunnel sotterranei utilizzati durante la guerra del Vietnam.
Dopo l’effervescenza di Ho Chi Minh, ti dirigerai verso il delta del Mekong e a bordo di una tipica barca a remi scoprirai le tradizioni artigianali locali.
Continuerai il tuo viaggio verso il famoso mercato galleggiante di Cai Rang, dove i venditori locali vendono una varietà di prodotti freschi direttamente dalle loro imbarcazioni. Sarai immerso in un caleidoscopio di colori e sapori autentici.
Infine, volerai verso l’isola tropicale di Phu Quoc, un paradiso incontaminato con spiagge di sabbia bianca e acque cristalline dove potrai rilassarti e fare snorkeling o esplorare il suo entroterra dalla vegetazione rigogliosa.
Programma e itinerario
24/12/2023: PARTENZA DALL’ITALIA
25/12/2023: ARRIVO AD HANOI
Arrivo all’aeroporto internazionale di Hanoi, disbrigo delle formalità doganali. Accoglienza da parte della guida e trasferimento in hotel. Resto della giornata libera. Pernottamento ad Hanoi.
Hanoi – la capitale politica del Vietnam dal 1010 ad oggi, il nome vuol dire in vietnamita “città circondata dai fiumi” che in questo caso è il fiume Rosso. Hanoi si presenta come una tipica città francese di inizio secolo, con viali, parchi, monumenti e un centro affollato di negozietti e colori.
26/12/2023: VISITA DELLA CAPITALE DI HANOI
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città: la Pagoda ad un solo pilastro, particolarissima pagoda in legno che poggia su un unico pilastro, costruita nel 1.049, a rappresentazione della purezza del fior di loto, la spianata del Mausoleo di Ho Chi Minh ed il museo Etnografico (chiuso il lunedì). Visita del Tempio della letteratura, antica università costruita nel 1070 in onore di Confucio; ), passeggiata a piedi lungo il lago Hoan Kiem, conosciuto anche come “lago della spada restituita” e visita del tempio di Ngoc Son, situato su un isolotto nel centro del lago raggiungibile attraversando un elegante ponte rosso in legno.
Proseguimento in risciò attraverso il Quartiere Vecchio per esplorare le vivaci stradine del “quartiere dei 36 mestieri” e scoprire la vita quotidiana della città e la sua evoluzione nel tempo attraverso i suoi differenti stili architettonici. Rientro in hotel e pernottamento.
27/12/2023: HANOI – BAIA DI HALONG
Prima colazione in hotel.
08:30 Accoglienza dall’autista e partenza per Baia di Halong in macchina privata.
12:00 Check-in a bordo con Welcome Cocktail mentre il manager presenta il briefing sulla sicurezza.
13:15 Pranzo con un delizioso menù fisso è servito a bordo mentre Sena Cruise – Luxury Boutique Cruise naviga verso la magnifica baia di Lan Ha. Attraversate il famoso isolotto di Dito, di Candela e migliaia di isolotti calcarei con la forma unica.
15:00 Visiterete la Grotta Oscura e Luminosa, famosa per la bellezza naturale incontaminata e il paesaggio marino poetico e attraente della baia di Lan Ha. Questo è anche il momento migliore per godervi una gita in barca di bambù o nuotare.
17:00 Godetevi il bellissimo tramonto sulla baia con “Happy Hour”
18:00 Corso di cucina sulla terrazza con gli involtini primavera fritti, uno dei sapori unici del cibo vietnamita.
19:00 Cena a bordo.
21:00 rilassarvi con le attività a bordo. Pernottamento a bordo.
Nota: l’itinerario è soggetto a modifica.
28/12/2023: BAIA DI HALONG – VOLO PER SAIGON
Iniziate la nuova giornata con l’alba fantastica nella baia di Lan Ha. Rinfrescate il vostro corpo e la vostra anima con l’esercizio di Tai Chi. Ammirate la vista dei paesaggi mentre fate la colazione leggera nel ristorante.
08.15: Esplorate l’area dello stagno delle rane. Qui potete nuotare o fare kayaking per esplorare quest’area.
09.30: ritornate alla nave. Avrete 30 minuti per rinfrescarti e check-out cabina. Si prega di rimuovere tutti i vostri effetti personali dalla vostra cabina, è possibile lasciare i bagagli pesanti al di fuori della cabina (il personale trasferirà direttamente al molo).
10.00: Brunch è servito a bordo mentre la barca torna al porto.
11.30: Sbarco e trasferimento all’aeroporto di Haiphong per prendere il volo per Saigon.
Haiphong 15:05 – Saigon 17:20
Volo della compagnia Vietnam Airlines (23kg bagaglio da stiva e 10kg bagaglio a mano per persona)
Arrivo a Saigon, accoglienza da parte dell’autista e trasferimento in hotel. Pernottamento.
Nota: l’itinerario è soggetto a modifica.
29/12/2023: TUNNEL DI CU CHI – VISITA DELLA CITTÀ DI SAIGON
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per un escursione ai Tunnel di Cu Chi, che distano 60 chilometri da Saigon (circa 1 ora e mezza). La sua famosa rete di gallerie, costruita alla fine degli anni ’40 dai Viet Minh durante la guerra contro i Francesi, fu ampliata negli anni ’60 dai Vietcong fino a raggiungere i 250 chilometri di lunghezza e i 7 metri di profondità. Si tratta di una grande ed inespugnabile città sotterranea a più livelli.
Rientro a Saigon e visita della città: il Quartiere cinese, il Palazzo dell’indipendenza (dall’esterno), un tempo sede dei Presidenti del Vietnam del Sud, la Cattedrale di Notre Dame, costruita originariamente tra il 1863 e il 1880, riflette evidentemente le influenze coloniali francesi. Proseguirete poi verso la via pedonale Nguyen Hue e camminerete fino all’imperdibile punto di riferimento della città: l’ufficio postale centrale di Saigon, uno splendido edificio progettato dal famoso architetto Gustave Eiffel. È un ufficio postale effettivamente funzionante con bellissime decorazioni interne. Pernottamento in hotel a Saigon.
30/12/2023: SAIGON – DELTA DEL MEKONG: BEN TRE – CAN THO
Prima colazione in hotel. Partenza in auto verso il delta Mekong – considerato la “risaia del Vietnam”. Arrivo a Ben Tre, imbarco per un’escursione lungo il fiume di Ham Luong – uno dei principali affluenti del fiume Mekong. Durante il percorso, ammirerete le vivaci attività locali, la pesca lungo il fiume e la funzionalità dei canali d’irrigazione. Vi fermerete in una fornace per osservare la lavorazione dei mattoni in stile tradizionale. Visiterete, lungo il canale, uno dei numerosi laboratori per la lavorazione della noce di cocco dove potrete assaggiare il cocco fresco e vedere come ogni singola parte di questo frutto si trasforma nei prodotti.
La successiva sosta sarà in laboratorio di tessitura dove le stuoie di paglia vengono tessute con telai a mano. Continuerete attraversando le insenature naturali del delta per arrivare ad un villaggio. Breve passeggiata per scoprire la vita quotidiana delle persone sul Delta del Mekong. Sosta presso una famiglia per degustare tè e frutta fresca locale. In seguito vi imbarcherete sul sampan navigando tra i canali del Mekong. Sbarco e partenza per Can Tho. Pernottamento in hotel a Can Tho.
31/12/2023: CAN THO – MERCATO DI CAI RANG – PHU QUOC
Alle 07:30, dopo la prima colazione, vi aspetterà un piacevole giro in barca per esplorare uno degli affluenti del Basso Mekong (il fiume Bassac), poi proseguirete verso il mercato galleggiante di Cai Rang, che è il più vivace della regione. Poi esplorate i villaggi per conoscere gli amichevoli abitanti del luogo e provare l’esperienza di attraversare il “Ponte della Scimmia”, costruito totalmente in canne di bambù. Dopo il mercato, visitate il frutteto Ba Cong, casa antica di Binh Thuy dove è stato registrato il film “L’amante”. Trasferimento al porto di Rach Gia per prendere il traghetto per Phu Quoc.
Rach Gia 13:10 – Phu Quoc 15:40
Arrivo a Phu Quoc, accoglienza dall’autista e trasferimento in hotel. Pernottamento.
01/01/2024: PHU QUOC
Prima colazione in hotel. L’isola di Phu Quoc è una delle perle del Vietnam. Situata nel Golfo del Siam, a breve distanza dalle coste della Cambogia, presenta i tratti iconici dei paradisi tropicali: vegetazione folta e rigogliosa, litorali di sabbia bianca e finissima, mare cristallino turchese. L’interno dell’isola è impervio e vi sorgono numerose cime coperte da fitte foreste. Di forma pseudo triangolare, si estende per circa 50 km lungo l’asse nord-sud e 25 km lungo l’asse est-ovest. Phu Quoc è nota per le splendide spiagge, gli scenari naturali incontaminati, l’atmosfera placida e rilassata, le bellezze dei fondali da esplorare, gli abitanti gentili e cortesi. Un grande parco nazionale tutela gran parte dell’area dell’isola. È una tappa irrinunciabile per chi vuole scoprire un Vietnam più lento e arcaico. Pernottamento in hotel a Phu Quoc.
Alcune attività suggerite sull’Isola:
– Giro in funivia
– Attività di snorkeling, immersione alle isole
– Vin Safari, Grand World
– La prigione di Phu Quoc
– Visita alla città di Phu Quoc
02/01/2024: PHU QUOC
Prima colazione in hotel. Giornata libera a Phu Quoc. Pernottamento.
03/01/2024: PHU QUOC
Prima colazione in hotel. Giornata libera a Phu Quoc. Pernottamento.
04/01/2024: PHU QUOC – VOLO DI RITORNO PER L’ITALIA
Prima colazione in hotel. Tempo libero a Phu Quoc. All’orario previsto l’autista vi accompagnerà all’aeroporto di Phu Quoc per il volo di rientro in Italia.
05/01/2024: ARRIVO IN ITALIA
Informazioni importanti
Cliccare sulle sezioni accanto per visualizzarne il contenuto.
Cosa include
- Hotel 4* con trattamento di pernottamento e prima colazione
- Tutti i trasferimenti in minivan privato con autista (servizio in inglese)
- Visite con guida privata parlante italiano
- Ingressi ai siti menzionati nel programma
- Crociera con trattamento di pensione completa (servizio collettivo in inglese)
- Trasporti interni, come da programma
- Assicurazione sanitaria con massimale adeguato al tipo di tour e possibilità di rimpatrio
- Assicurazione annullamento Gold con massimale 5000 €
- Assistenza in loco e dall’Italia in lingua italiana 7/7gg H24 (Sim-Card vietnamita inclusa)
- Quote di apertura e gestione pratica
Cosa non include
- Voli internazionali A/R
- Mance
- Pasti non menzionati
- Visite ed escursioni facoltative
- Spese personali ed extra in genere
Prenotazioni aeree
La prenotazione aerea non è inclusa in questo pacchetto viaggio. Sarà possibile scegliere il volo nelle fasi successive dell’iscrizione.
Estensioni del viaggio
Non sono previste estensioni per questo tour.
Documenti, visti e vaccinazioni necessari per l'ingresso nel paese.
- Documento: E’ necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’arrivo nel Paese.
- Visto: È stata ripristinata l’esenzione dal visto per soggiorni brevi, per i cittadini di alcuni Paesi, tra cui l’Italia.
A partire dal 15 agosto 2023, i cittadini italiani posso fare ingresso in Vietnam senza necessità di visto, per soggiorni singoli, sino a 45 giorni.
Inoltre, sempre a partire da tale data è possibile ottenere online un visto ad ingresso singolo o multiplo per turismo (“e-visa”), per soggiorni sino a 90 giorni. Il visto va richiesto tramite la piattaforma https://immigration.gov.vn
Per soggiorni di tipo diverso, è necessario richiedere il visto presso Ambasciate o Consolati vietnamiti.
Regole e condizioni
Cliccare sulle sezioni accanto per visualizzarne il contenuto.
Iscrizione
Sarai ufficialmente iscritto al viaggio non appena avrai pagato l’acconto ma sarai libero di recedere senza penale sino a quando la partenza non sarà confermata da parte nostra.
Cancellazione e penali
Nessuna penale sino alla data di conferma del viaggio, basterà una semplice email senza motivazioni particolari per disdire e ricevere il rimborso dell’acconto versato.
Quando il viaggio verrà confermato verranno applicate le seguenti penali se la motivazione non è inclusa nelle condizioni di polizza annullamento:
- 45% sino a 180 gg prima della data di partenza;
- 65% da 179gg a 120gg prima della data di partenza;
- 100% da 119gg al giorno stesso della partenza.
Limite d'età
Minori di 18 anni solamente accompagnati
Animali
Amiamo i nostri animali da compagnia ma in questo viaggio non sarà possibile viaggiare con loro.
Modalità di pagamento
Sarà possibile pagare il tour tramite bonifico bancario. Solitamente la quota viene suddivisa in vari acconti ma il saldo dovrà avvenire entro i 30gg dalla partenza.
Cambio valuta
Non applichiamo adeguamento costo in caso di cambio valuta