Paolo Vimercati

Fotografo tutor

Con noi dal 2022

Experience

Di indole curiosa e sognatrice, si avvicina alla fotografia grazie alla montagna ed alla voglia di documentare le avventure compiute esplorando le Alpi, scalando vette di 4000mt e cascate di ghiaccio.

Durante un viaggio in Canada, la sua passione per i viaggi inizia a fondersi lentamente con la tecnica fotografica, da allora la sua vita cambia inesorabilmente e prende una direzione precisa.

I suoi viaggi ruotano intorno a realtà distanti dalla vita frenetica cui siamo abituati: Paolo ama scoprire popolazioni locali nel rispetto del loro rapporto simbiotico con l’ambiente circostante.

L’amore per la natura e gli animali lo spinge verso nuove mete e gratifica la sua persona. La continua ricerca della luce perfetta e della spinta emozionale sono i protagonisti del suo lavoro fotografico, la fotografia di viaggio rappresenta il principale canale comunicativo della sua sensibilità.

focus on

Naturalistica 60%
Paesaggio 70%
Reportage 90%

Contact

Istanbul e Cappadocia – Turchia

dal 28 settembre al 5 ottobre 2024

Paesaggi e Popoli del Marocco

dal 26 ottobre al 2 novembre 2024

Giappone - Momijigari e il Foliage Autunnale

dal 9 al 20 novembre 2024

Paesaggi e Popoli del Marocco

dal 22 febbraio al 1 marzo 2025

Le Tigri del Ranthambhore – Wildlife Safari in India

dal 17 al 25 marzo 2025

Magica India - Taj Mahal, Rajasthan e Delhi

dal 25 marzo al 5 aprile 2025

commenti di chi ha viaggiato con Paolo Vimercati

Elisabetta
5/5
Tour: Islanda
Ho viaggiato con loro in Islanda a giugno 2024, con l’ottimo Gabriele Lorenzini. Punto Viaggio è stato veloce, gentile ed era tutto perfettamente organizzato! perfetta combinazione tra Tutor e Agenzia!
12/07/2024
Roberta
5/5
Tour: Islanda
Viaggio fantastico e tutor molto disponibile, ci ha seguito e dato importantissimi consigli per realizzare lo scatto migliore per tutta la durata del viaggio. Tutto organizzato nei minimi particolari e c’era sempre una attività alternativa disponibile anche in caso di cambi di programma per il maltempo.
04/07/2024
Lorenza
5/5
Tour: Uganda
Uganda 2024 un viaggio che mi rimarrà nel cuore, esperienza incredibile, emozioni quotidiane, ho già nostalgia … complimenti per l’organizzazione, tutto perfetto, sia le location che i transfer, con il nostro tutor Paolo, persona meravigliosa, sempre disponibile e competente. E’ stato il mio primo viaggio con Punto Viaggio ma non sarà l’unico, mi sono trovata benissimo, ci rivediamo presto!!! Lorenza
04/07/2024
davide
5/5
Tour: Uganda
Bellissimo
04/07/2024
Amerigo
5/5
Tour: Francia
Bellissimo viaggio, il tutto organizzato al meglio, ottima compagnia, luoghi meravigliosi da fotografare. Non è il primo viaggio con FotoCorsi, ma come sempre una esperienza indimenticabile. ringrazio l’agenzia Punto Viaggio, prima esperienza con loro, soddisfatto al 100% grazie al tutor Filippo per la sua disponibilità e professionalità Viaggio da non perdere !! Consigliati 💯
29/05/2024
ENRICO
5/5
Tour: Francia
Tour ben organizzato, ottima compagnia, luoghi meravigliosi da fotografare, tutor sempre prodigo di consigli.Che dire di più?Parteciperò sicuramente ad altri dei vostri viaggi!A presto.
06/05/2024
Mariella
5/5
Tour: Francia
Bretagna aprile 2024 Le informazioni ricevute prima dell’evento sono state super utili ed esaustive Le strutture (alberghi e ristoranti) scelte erano tutte comode pulite e vicine ai luoghi oggetto gli scatti le location scelte per le sessioni di scatto Imperdibili, tutte Per me che ho tanto da imparare è stato tutto utilissimo. Anche la ripetitività delle attività è stata una palestra indispensabile per favorire la sedimentazione di concetti, delle tecniche di scatto e la padronanza dell’attrezzatura consigliata Super soddisfatta per i risultati ottenuti, per l’uso dell’attrezzatura che ho imparato a padroneggiare e Sono certa che anche il feedback sugli scatti che avrò su Facebook completerà e arricchirà l’esperienza Posso solo aggiungere la Bretagna è un luogo imperdibile ed è davvero spettacolare per i suoi paesaggi, le sue atmosfere, i suoi luoghi iconici. Se a tutto questo si aggiunge la competenza di tutor Filippo, la sua pazienza nel dare e ridare consigli e suggerimenti, la sua costante presenza sempre attenta e nello stesso tempo discreta, il successo allora è assicurato al 💯 . Da non perdere.
06/05/2024
Roberto
5/5
Tour: India
Tour ben organizzato, fotografo accompagnatore preparato ed efficiente
15/04/2024
Roberta
5/5
Tour: India
E’il terzo viaggio che faccio con Paolo e ogni volta è tutto organizzato in modo impeccabile…consiglio a tutti di provare un’esperienza con loro e partire in completa tranquillità.
15/04/2024
Fiorenzo
5/5
Tour: India
Fantastico viaggio al Ranthambore National Park. Durante i primi safari ho capito che la scelta di un grande veicolo ad uso esclusivo ha fatto la differenza! Abbiamo potuto approfittare da molti punti di ripresa e scatto. Paolo è stato sempre molto diponibile e ci ricordava di tenerci pronti a scattare fin da quando mettevamo piede sul veicolo. Dopo le sessioni di scatto potevamo rivedere con lui gli scatti per annotare i nomi degli animali fotografati. Grazie mille!
15/04/2024
Fiorenzo
5/5
Tour: India
Bellissimo viaggio in India lontano dal circuito turistisco tradizionale. Triangolo d’Oro si, ma grazie a Paolo e la guida locale hanno imbastito un viaggio lontano dai luoghi turistici tradizionali. Spesso eravamo i soli occidentali in mezzo a molto turismo locale e questo per me è stato il dettaglio che mi ha fatto assaporare la vera India. Paolo si è sempre dimostrato disponibile per dispensare consigli e suggerimenti per la tecnica di scatto. Ottima l’organizzane e dove era necessario Paolo era pronto ad intervenire.
15/04/2024
Giovanni
4/5
Tour: India
Il mio parere sul viaggio è positivo, ho visto molte volte la tigre forse anche con la di fortuna, ma ci vuole ogni tanto, poi abbiamo visto anche tanti altri animali antilopi, uccelli, coccodrilli, e altri ma la tigre ha un fascino incredibile essendo il felino più bello del mondo e poi c’è anche l’India se uno non ci sei già stato con i suoi costumi e le sue persone, i percorsi nel parco sono impegnativi dato i mezzi che li usano ma ne vale la pena, un grande complimento a Paolo la nostra guida che ci ha supportato in ogni nostra necessita. Gianni
15/04/2024

Rimani aggiornato

Potrai cancellarti dalla newsletter facilmente