Paolo Vimercati

Fotografo tutor

Con noi dal 2022

Experience

Di indole curiosa e sognatrice, mi avvicino alla fotografia grazie alla montagna ed alla voglia di documentare le avventure compiute esplorando le Alpi.
Durante un viaggio in Canada, parecchi anni fa, la mia passione per i viaggi ha iniziato a fondersi lentamente con la tecnica fotografica, da allora la mia vita è cambiata inesorabilmente e ha preso una direzione precisa.
La continua ricerca della luce perfetta e della spinta emozionale sono i protagonisti del mio lavoro fotografico e la fotografia di viaggio è ora il principale canale comunicativo con cui esprimere la mia visione del mondo.

focus on

Naturalistica 60%
Paesaggio 70%
Reportage 90%

Contact

Uganda - Nel regno dei Gorilla

dal 16 al 25 giugno 2024

Perù, nel cuore della terra degli Inca

dal 13 al 28 luglio 2024

Istanbul e Cappadocia – Turchia

dal 28 settembre al 5 ottobre 2024

Paesaggi e Popoli del Marocco

dal 26 ottobre al 2 novembre 2024

commenti di chi ha viaggiato con Paolo Vimercati

Roberto
5/5
Tour: India
Tour ben organizzato, fotografo accompagnatore preparato ed efficiente
15/04/2024
Roberta
5/5
Tour: India
E’il terzo viaggio che faccio con Paolo e con Fotocorsi e ogni volta è tutto organizzato in modo impeccabile…consiglio a tutti di provare un’esperienza con loro e partire in completa tranquillità.
15/04/2024
Fiorenzo
5/5
Tour: India
Fantastico viaggio al Ranthambore National Park. Durante i primi safari ho capito che la scelta di un grande veicolo ad uso esclusivo ha fatto la differenza! Abbiamo potuto approfittare da molti punti di ripresa e scatto. Paolo è stato sempre molto diponibile e ci ricordava di tenerci pronti a scattare fin da quando mettevamo piede sul veicolo. Dopo le sessioni di scatto potevamo rivedere con lui gli scatti per annotare i nomi degli animali fotografati. Grazie mille!
15/04/2024
Fiorenzo
5/5
Tour: India
Bellissimo viaggio in India lontano dal circuito turistisco tradizionale. Triangolo d’Oro si, ma grazie a Paolo e la guida locale hanno imbastito un viaggio lontano dai luoghi turistici tradizionali. Spesso eravamo i soli occidentali in mezzo a molto turismo locale e questo per me è stato il dettaglio che mi ha fatto assaporare la vera India. Paolo si è sempre dimostrato disponibile per dispensare consigli e suggerimenti per la tecnica di scatto. Ottima l’organizzane e dove era necessario Paolo era pronto ad intervenire.
15/04/2024
Giovanni
4/5
Tour: India
Il mio parere sul viaggio è positivo, ho visto molte volte la tigre forse anche con la di fortuna, ma ci vuole ogni tanto, poi abbiamo visto anche tanti altri animali antilopi, uccelli, coccodrilli, e altri ma la tigre ha un fascino incredibile essendo il felino più bello del mondo e poi c’è anche l’India se uno non ci sei già stato con i suoi costumi e le sue persone, i percorsi nel parco sono impegnativi dato i mezzi che li usano ma ne vale la pena, un grande complimento a Paolo la nostra guida che ci ha supportato in ogni nostra necessita. Gianni
15/04/2024
Teddy
5/5
Tour: India
Bellissimo viaggio ed ottima organizzazione, ne farò altri
08/04/2024
giovanna
5/5
Tour: India
Tour fantastico che è andato oltre le aspettative. Credo che in generale il viaggio in India ed in particolare per l’Holi Festival non può essere raccontato ma va solo vissuto. Dal punto di vista fotografico, Paolo si è dimostrato sempre molto disponibile e soprattutto utile a dispensare tutti i suggerimenti necessari.
04/04/2024
Bruno
4/5
Tour: India
Viaggio molto interessante. anche nella parte al di fuori dalle mete più “turistiche”. Guida italiana super!
04/04/2024
tiziano
5/5
Tour: India
Viaggio molto emozionante e ricco di colori! Paolo, l’accompagnatore, è persona disponibile e di animo tranquillo e responsabile, qualità che mettono nelle condizioni il gruppo di. Ivere l’esperienza serenamente. Ottima l’organizzazione in un contesto non facile da gestire.
04/04/2024
Anna Maria
5/5
Tour: India
Tour in India particolare che ci ha portato anche in zone fuori dai soliti circuiti turistici. Paolo è stato un ottimo tutor. Per quanto riguarda gli alberghi per alcuni si poteva migliorare la scelta.
04/04/2024
Daniele
5/5
Tour: Marocco
Venivo da diverse esperienze con altra agenzia e devo dire che mi sono trovato molto bene, sia come organizzazione pre partenza, location visitate che come tutor. Mi sono trovato in sintonia con Paolo che ha compreso subito le mie esigenze che sono state ampiamente soddisfatte. Le foto fatte mi testimoniano questo. Se posso, consiglio di considerare la sessione serale di revisione scatti per confrontarsi lì sul campo, a caldo. Magari solo per un paio di sere, dove non previste le notturne. C’è il gruppo FB è vero….ma dopo, una volta tornati a casa, con i mille impegni che ci accolgono, per molti poi risulta difficile interagire nella maniera più proficua, oltre il fatto che col passare del tempo molte cose si dimenticano. Questa è l’unica cosa che mi è mancata rispetto alle esperienze precedenti
04/04/2024
roberto
5/5
Tour: Marocco
E’ stato un gran bel tour, organizzazione perfetta, Paolo è un ottimo tutor. Ho visto cose che probabilmente viaggiando in autonomia non sarei riuscito a vedere nei tempi e nei modi giusti. Ritmo intenso, ma senza stress, Ottime sistemazioni in albergo, ottimi i ristoranti. Non è da trascurare il fatto di aver trovato compagni di viaggio che meglio non si potrebbe. Ripeterò sicuramente l’esperienza
18/03/2024

Rimani aggiornato

Potrai cancellarti dalla newsletter facilmente