Andrea Pozzi

Fotografo tutor

Con noi dal 2016

Experience

Amo gli orizzonti in continuo mutamento. Sono convinto che in fondo siamo noi a forgiarli e a renderli speciali, indipendentemente dall’area geografica in cui ci troviamo.

Appassionato di natura ed esplorazione sin da quando ero bambino, sono cresciuto coccolato dalla mia famiglia a Bormio, una perla delle Alpi.

Ho avuto la fortuna di cominciare a viaggiare da giovanissimo e di essermi poi messo alla prova con lunghe esperienze in giro per il mondo, che hanno cambiato il mio modo di vedere le cose e direi la vita stessa!

Da grande amante dell’outdoor nel 2005 ho coronato un sogno diventando maestro di sci, conoscendo di conseguenza moltissime persone provenienti da ogni angolo del mondo. Grazie a questa opportunità ho affinato le mie skills comunicative e sviluppato la capacità di gestione di gruppi di persone di ogni età e provenienza.

Mi sono laureato in architettura ambientale nel 2009 e proprio durante il mio percorso formativo ho potuto sviluppare il gusto estetico che ora ritrovo nelle mie immagini. Grazie alle decine di viaggi in ogni angolo del pianeta ho potuto ampliare moltissimo il mio bagaglio di esperienza, visitando sinora più di 60 stati. Sono in particolar modo legato all’America Latina, dove ho trascorso diversi mesi, se non anni della mia vita e alla quale sento quasi di appartenere: i paesaggi maestosi e sempre diversi, così come le persone, la musica, gli usi e i costumi, hanno lasciato il segno durante la mia crescita. Oggi vivo raccontando le mie storie e la mia ricerca espressiva è costante e in continua evoluzione. Le mie fotografie sono state esposte in prestigiose cornici internazionali come il MIA Photo Fair di Milano, il WopArt di Lugano, o il Natural History Museum di Londra.

I miei racconti e immagini sono comparsi su riviste come Conde Nast, Oasis, National Geographic, Geo ecc. Ho ottenuto riconoscimenti nei più noti concorsi internazionali di fotografia naturalistica, compreso il più prestigioso al mondo: il BBC Wildlife Photographer of the Year. Vivo ogni esperienza con quel gusto speciale di testimonianza, come se fossi l’ultimo uomo su questo pianeta e un giorno dovessi raccontare a un’entità extraterrestre che cosa c’è di tanto speciale quaggiù. La più grande eredità che mi porto dietro è la curiosità del bambino, rimasta immutata nel tempo.

Da diversi anni condivido la mia gioia di esplorare e le mie conoscenze in ambito fotografico e naturalistico con molti appassionati e non vedo l’ora di incontrarvi per una nuova entusiasmante avventura!

focus on

Naturalistica 78%
Paesaggio 98%
Reportage 39%

Contact

5/5

Puna e nord ovest argentino

5/5

Lapponia - Nel regno del silenzio

5/5

Patagonia - Torres del Paine

dal 30 marzo al 11 aprile 2020
5 pers max
5/5

Patagonia - Torres del Paine

dal 30 marzo al 11 aprile 2020
5/5

Foreste Cilene - Alle origini della Terra

dal 30 marzo al 11 aprile 2020
5/5

Puna e nord ovest argentino

commenti di chi ha viaggiato con Andrea Pozzi

AGNESE
5/5
Tour: Spagna
Viaggio in Cantabria, Asturie e Galizia con Andrea Pozzi di Grandi viaggi fotografici che si è rivelato un tutor eccellente, simpatico e disponibile a dare ottimi consigli. Location visitate da favola, decisamente superiore alle aspettative. Un sentito ringraziamento anche a Luca di Punto viaggio per l’organizzazione impeccabile, voli, ottimi alberghi e cibo.
24/11/2022
Elena
5/5
Tour: Spagna
Viaggio in Asturie, Cantabria e Galizia con Andrea Pozzi. Scogliere e spiagge magiche, una scoperta ed emozione nuova ad ogni cambiare della marea. Organizzazione in generale perfetta e gruppo ben affiatato! L’esperienza del tutor e la passione che ha trasmesso sono state l’elemento distintivo di questo viaggio!
14/11/2022
Christian
5/5
Tour: Spagna
Organizzazione perfetta, tutto super
09/11/2022
Gian
4/5
Tour: Spagna
Spiagge selvagge, un mare visto dalla riva, un “deserto” che fa paura come la notte ma dove poi trovare momenti e luoghi che ti parlano dentro. Dove puoi trovare la “tua fotografia”.
05/12/2021
Marco
4/5
Tour: Cile
Volete andare alla fine del mondo? Scegliete la Patagonia, terra selvaggia e pulsante da entrare nella vostra anima.
06/05/2019
Federica
5/5
Tour: Cile
Non ci sono parole per descrivere la bellezza di questi luoghi, esaltata dalla bravura, sensibilità e professionalità di Andrea e Fortunato, esperti conoscitori della zona, senza i quali questo viaggio non sarebbe stato così speciale. Grazie
30/04/2019
Paola
5/5
Tour: Cile
Eravamo già stati in Patagonia in agosto, ci eravamo ripromessi di tornare in un’altra stagione. Le foto di Andrea e Fortunato ci hanno convinto che l’autunno era la stagione giusta. Siamo rimasti entusiasti di tutto: una natura superlativa con la quale, grazie anche ai fantastici tutors Andrea e Fortunato e al magnifico gruppo, ci siamo sentiti in perfetta simbiosi. Paola e Sergio
29/04/2019
Elena
5/5
Tour: Islanda
Un viaggio indimenticabile, gestito in modo impeccabile. La professionalità, disponibilità e simpatia dei tutor Alessandro e Andrea sono uniche! Non era il primo viaggio fatto con loro e di certo non sarà l’ultimo! Elena e Alan
10/03/2022
Giampietro
5/5
Tour: Islanda
Con Alessandro e Andrea ho già viaggiato altre volte e anche questa esperienza in Islanda, ha confermato la loro professionalità a 360 gradi. Dal punto di vista fotografico sempre pronti e disponibili a consigli e scambi di opinioni . Notevole, la loro abilità e capacità di gestione del viaggio di gruppo. Ottimo.
09/03/2022
Alessandra
5/5
Tour: Islanda
Primo volta in Islanda e seconda volta con Punto Viaggio. Andrea e Alessandro sono stati fantastici. Attentissimi e sempre presenti a tutte le esigenze dei partecipanti. Una esperienza bellissima. Grazie Andre e Ale.
08/03/2022
Eugenio
5/5
Tour: Islanda
Grazie ragazzi siete davvero forti, alla prossima. Era la prima volta che viaggiavo con voi, direi veramente tutto perfetto, Andrea e Alessandro sono stati davvero dei grandi TUTOR, molto preparati, simpatici e molto attenti alle esigenze del gruppo, davvero bravi. Sicuramente in futuro farò altri viaggi con loro.
14/02/2022
Elena
5/5
Tour: Finlandia
Lapponia, il regno del silenzio. Viaggio emozionante, accolta da un’aurora boreale, il tutto è proseguito con giornate immerse nel candore della neve e nell’assordante silenzio. Paesaggi da sogno e sculture naturali incredibili. Andrea mi ha sempre sostenuta e stimolata, mi ha insegnato a guardare oltre la realtà che avevo davanti agli occhi. In questo periodo storico è stato ancora più potente intraprendere questo incredibile viaggio! Grazie, per ottima organizzazione!
23/01/2022

Rimani aggiornato

Potrai cancellarti dalla newsletter facilmente