Fortunato Gatto

Fotografo tutor

Fortunato Gatto

Con noi dal 2018

Experience

Nato a Vibo Valentia nel 1979. Vive dal 2007 in Scozia, sulla costa del North Ayrshire. Fortunato trae ispirazione sin da subito dalla natura incontaminata di questa terra, la quale grazie alla mutevolezza del suo clima e della luce, associate alla grande varietà paesaggistica, rappresenta la tela ideale sulla quale poter raccontare le bellezze naturalistiche di uno tra i territori più affascinanti del vecchio continente. Il rapporto simbiotico con il paesaggio e l’amore viscerale per esso, rappresentano il baluardo su cui l’autore poggia la sua passione fotografica.

“Mi piace considerare la fotografia di paesaggio come una rappresentazione soggettiva della simbiosi che ha origine tra un essere dotato di sensibilità e la Natura”.

“Tornare ad essere parte della Natura ci pone dinanzi al viaggio più importante: un epico percorso alla riscoperta dei valori essenziali, del benessere sensoriale”.

focus on

Naturalistica 58%
Paesaggio 99%
Reportage 39%

Contact

5/5

Scozia – Isole Ebridi, il paradiso marino

dal 9 al 16 Ottobre 2020
5 pers max
5/5

Islanda - The Wildest West

Masterclass

commenti di chi ha viaggiato con Fortunato Gatto

Maria Angela
5/5
Tour: Alaska
Questo viaggio in Alaska, meta sicuramente non facile, è stata un’esperienza unica, incredibile e indimenticabile. Assolutamente per la bellezza dei luoghi visitati, per le immensità dei territori, per le magiche atmosfere in cui mi sono trovata immersa, per i meravigliosi colori autunnali che ogni giorno mi trovavo davanti, percorrendo distese di tundra a perdita d’occhio, colori sapientemente miscelati come in una enorme tavolozza… Fortunato è una persona squisita, sensibile, profonda, coinvolgente, grande conoscitore dei territori, amante della natura in ogni suo aspetto e condizione. Ottimo professionista, premuroso e attento ad ogni esigenza, mi ha permesso di raccontare questo viaggio attraverso immagini molto belle, aiutandomi a crescere e a migliorare nel mio percorso fotografico. Grazie davvero per il suo supporto e soprattutto per la sua pazienza! Perfetta l’organizzazione di tutto il tour, voli, sistemazioni, vettura, gestita dal sempre bravissimo Luca e dal suo staff. Tutto questo, unito anche ai miei fantastici compagni di avventura, ha contribuito a rendere indimenticabile questo viaggio!
05/09/2022
Loredana
5/5
Tour: Alaska
Organizzazione perfetta nei minimi dettagli anche se la spedizione era in luoghi difficili e wild, ottimo supporto di Luca sempre reperibile. Fortunato, la nostra guida e tutor, ottimo supporto come fotografo e profondo conoscitore del territorio e della cultura locale ci ho saputo trasmettere grandi emozioni.
05/09/2022
Rocco
5/5
Tour: Alaska
Organizzazione perfetta nonostante l’Alaska piu’ selvaggia, lontana dalle solite rotte, sia un luogo con voli e recettività poco fruibili, disponibilità di Luca H24, sette giorni su sette. Fortunato, il nostro tutor, ineccepibile da tutti i punti di vista, totale e continua disponibilità ad assistere ognuno di noi, grande conoscitore del territorio e della cultura dell’Alaska, grande umanità e amore per la natura in grado di coinvolgere ogni discente. Tutto al top.
05/09/2022
Giovanni
4/5
Tour: Alaska
Il viaggio fotografico in Alaska ti porta a “The last frontier” nel più ampio significato di frontiera anche come esperienza personale. Da fare non solo per la fotografia.
09/09/2019
Paolo
4/5
Tour: Cile
Con Andrea e Fortunato ogni viaggio è una bella avventura.
11/04/2019
Carmelo
5/5
Tour: Islanda
Viaggio meraviglioso con dei tutor fantastici e competenti che ci hanno accompagnato in luoghi iconici dell’Islanda e ci hanno supportato e consigliato per imparare nuove tecniche fotografiche ed ottenere degli scatti unici da portarsi a casa come ricordo. Esperienza da ripetere assolutamente.
25/03/2019
Patrizia
5/5
Tour: Islanda
Assolutamente una località da visitare non solo per poter ammirare l’emozionante aurora boreale. Viaggio organizzato molto bene con insegnanti fotografi preparati. Grazie!
15/02/2019

Rimani aggiornato

Potrai cancellarti dalla newsletter facilmente