Luca Patelli

Fotografo tutor

Luca Patelli

Con noi dal 2015

Experience

Sono nato in Liguria nell’ottobre del 1981 sotto il segno dello scorpione. Sono cresciuto dove sono nato, ad Imperia, città che tanto amo.

La fotografia è stato, per me, da sempre, un polo di attrazione importante. Il solo fatto di avere una macchina fotografica in mano era ed è un momento felice.

Con l’avvento del digitale ho fatto il grande salto e ho iniziato a prenderla sempre più seriamente, approfondendo la tecnica e i campi di applicazione, migliorando, mano amano, la mia attrezzatura, collegandola all’altra mia passione ovvero la natura e la vita all’aria aperta.

Dopo la maturità scientifica mi sono laureato in giurisprudenza. Nonostante sia una scelta che non ho mai rimpianto ho deciso di trasformare le mie passioni nella mia professione che tutt’ora porto avanti con entusiasmo, diventando guida ambientale ed escursionistica e fotografo professionista.
Le due cose oggi vanno di pari passo e viaggiare è la naturale conseguenza: solo viaggiando si apre la mente e si migliora interiormente perché si viene a contatto con punti di vista diversi, si confrontano idee e stili, si cresce.

Con questa stessa filosofia conduco le escursioni, i viaggi e i workshop fotografici. Adoro anche bere e produrre birra, prestare servizio in ambulanza, cucinare, tutto ciò che è tecnologico e ricercare momenti da vivere serenamente.

focus on

Naturalistica 99%
Paesaggio 68%
Reportage 47%

Contact

Al momento non ci sono tour fotografici con questo fotografo.

commenti di chi ha viaggiato con Luca Patelli

Paolo
5/5
Tour: Francia
Una vacanza fotografica in Camargue molto bella. 4 stelle e non 5, però, perchè il prezzo avrebbe potuto essere un po’ inferiore.
22/01/2024
Sauro
5/5
Tour: Francia
Ottima organizzazione e assistenza.
15/01/2024
antonella
5/5
Tour: Francia
Tutto perfetto!
24/07/2023
LANFRANCO
5/5
Tour: Portogallo
Quando torno da questi viaggi fotografici ho sempre un po’ di nostalgia per le piacevoli sensazioni provate, perchè nel viaggio c’è un pizzico di avventura e di costante meraviglia per gli scenari accuratamente selezionati e visti nei momenti di luce migliore. Un grazie agli amici compagni di viaggio ma soprattutto a Luca sempre disponibile e pronto nel fornire spunti fotografici sempre diversi, consigli tecnici sia sull’utilizzo dell’attrezzatura che sul come rendere al meglio i magnifici scenari che si palesavano davanti ai nostri occhi. CONSIGLIATO
14/03/2023
Dino
5/5
Tour: Portogallo
è stata la mia prima uscita con Luca, esperienza più che positiva sia per il programma, e per l’organizzazione. Per il fotografo devo esprimere un giudizio più ottimo per la professionalità dimostrata
01/03/2023
LANFRANCO
5/5
Tour: Francia
Esperienza bellissima. Ottima organizzazione e luoghi spettacolari. Accompagnatore molto preparato, sempre disponibile e competente sia per la parte fotografica che per la conoscenza dei luoghi. Partecipazione sicuramente consigliata
06/01/2023
Carlo
5/5
Tour: Portogallo
Bel giro fotografico tra Siviglia (classica città spagnola) e in Algarve lungo il tratto di costa Sud del Portogallo, evitando accuratamente quei centri sull’Oceano sorti sicuramente non più di 50 anni fa, dove prima c’era solo mare e nient’altro (ci dormivano solo a Quarteira). Ho scoperto invece bellissimi villaggi di pescatori dove è attiva la pesca dei polipi ecc…. e naturalmente albe e tramonti…. e le falesie del Portogallo che non hanno nulla da invidiare a quelle più famose in altri paesi…
03/12/2019
Claudio
5/5
Tour: Portogallo
Il Portogallo che ci ha presentato Luca con l’aiuto di Carlo è apparso estremamente attraente da diversi punti di vista: i panorami sull’oceano, i particolari delle città, la qualità del cibo e dei locali, la cordialità diffusa della gente, suscitando in questo modo una gran voglia di tornare al più presto. Speriamo. Claudio e Cristina
03/12/2019
Francesco
5/5
Tour:
Tutto organizzato nei minimi dettagli (viaggi e alberghi) e ottima la programmazione della guida nonché esperto fotografo Luca Patelli, che ci ha sempre portati al posto giusto e all’ora giusta per scattare le migliori fotografie.
03/12/2019

Rimani aggiornato

Potrai cancellarti dalla newsletter facilmente