Sono nato in Liguria nell’ottobre del 1981 sotto il segno dello scorpione. Sono cresciuto dove sono nato, ad Imperia, città che tanto amo.
La fotografia è stato, per me, da sempre, un polo di attrazione importante. Il solo fatto di avere una macchina fotografica in mano era ed è un momento felice.
Con l’avvento del digitale ho fatto il grande salto e ho iniziato a prenderla sempre più seriamente, approfondendo la tecnica e i campi di applicazione, migliorando, mano amano, la mia attrezzatura, collegandola all’altra mia passione ovvero la natura e la vita all’aria aperta.
Dopo la maturità scientifica mi sono laureato in giurisprudenza. Nonostante sia una scelta che non ho mai rimpianto ho deciso di trasformare le mie passioni nella mia professione che tutt’ora porto avanti con entusiasmo, diventando guida ambientale ed escursionistica e fotografo professionista.
Le due cose oggi vanno di pari passo e viaggiare è la naturale conseguenza: solo viaggiando si apre la mente e si migliora interiormente perché si viene a contatto con punti di vista diversi, si confrontano idee e stili, si cresce.
Con questa stessa filosofia conduco le escursioni, i viaggi e i workshop fotografici. Adoro anche bere e produrre birra, prestare servizio in ambulanza, cucinare, tutto ciò che è tecnologico e ricercare momenti da vivere serenamente.