Stefano Balma

Fotografo tutor

Con noi dal 2023

Experience

Stefano Balma è un fotografo paesaggista nato a Torino nel 1988, la cui passione per l’arte ha segnato il suo percorso sin da piccolo.

L’amore per la fotografia è sbocciato durante i suoi viaggi, quando ha scoperto che questa poteva combinare la sua espressività artistica con il contatto con la natura.

Meraviglia e silenzio sono le caratteristiche principali che l’autore ricerca nei suoi paesaggi, luoghi a volte surreali, ma concreti e terreni, che rappresentano un patrimonio naturale da preservare e condividere con il mondo.

Il suo impegno gli ha valso riconoscimenti in vari concorsi fotografici internazionali, tra cui il PX3, APA, FAPA e OEL. Inoltre, è rappresentato da CinqueRosso Arte per la vendita delle sue stampe fotografiche in edizione limitata e numerata.

focus on

Naturalistica 50%
Paesaggio 90%
Reportage 50%

Contact

Groenlandia – Iceberg e Balene nella Disko Bay

dal 11 al 17 agosto 2024
Novità

commenti di chi ha viaggiato con Stefano Balma

Francesco
5/5
Tour: Norvegia
E’ il secondo viaggio con Punto Viaggio e sono rimasto soddisfatto sia dai luoghi visitati che dal tutor ( Filippo ) , le Lofoten nello specifico sono il luogo ideale per un appassionato di fotografia , le temperature sono quasi comi in italia ( Nord ) e ci si muove agevolmente anche con la neve , l’unica cosa che non si può scegliere è il tempo ( atmosferico ) ma comunque anche se avverso ci sono spunti fotografici spettacolari . Ci ritornerò sicuramente ( forse in estate per avere un’altra vista ) , anche con Punto Viaggio ed anche su altri siti Ciao
26/02/2024
Fabio
4/5
Tour: Norvegia
Recentemente ho avuto il piacere di partecipare a un indimenticabile viaggio organizzato da Punto Viaggi nella meravigliosa regione delle Lofoten, in Norvegia. Desidero esprimere la mia completa soddisfazione per l’eccezionale organizzazione del viaggio da parte di Punto Viaggi, che ha saputo rispondere in modo impeccabile a tutte le mie esigenze e richieste. Un particolare elogio va ai due accompagnatori, Gabriele e Filippo, che si sono dimostrati non solo competenti e professionali, ma anche appassionati ed entusiasti nel condurci alla scoperta dei luoghi più belli delle Lofoten. La loro conoscenza del territorio e la loro attenzione ai dettagli hanno reso l’esperienza ancora più memorabile. Inoltre, hanno dimostrato una notevole dedizione nell’aiutarci a scattare delle fotografie spettacolari. Anche se abbiamo avuto la sfortuna di non godere sempre di condizioni climatiche ottimali, questa esperienza è stata comunque unica e memorabile. E forse, il tempo inclemente sarà una buona scusa per tornare nuovamente alle Lofoten in futuro.
21/02/2024
massimo
5/5
Tour: Norvegia
Ottima organizzazione e assistenza da parte dell’agenzia.
21/02/2024
Marco
5/5
Tour: Norvegia
Agenzia molto professionale, sempre disponibili in tempi brevi a rispondere alle mie richieste, sia via mail che telefonicamente. Sicuramente da consigliare.
05/02/2024
Monica
5/5
Tour: Finlandia
viaggio ben organizzato. sistemazione ottima. escursioni valide piacevoli compagni di viaggio fotografo accompagnatore preparato
29/01/2024
ELENA
5/5
Tour: Finlandia
Il viaggio in Lapponia con Filippo é stato molto piacevole. Eravamo un piccolo gruppo e pertanto si è creato fin da subito un clima simpatico e affiatato. Un paio di chalet in mezzo al bosco sono stati il nostro alloggio per il periodo e si sono rivelati una scelta vincente in quanto immersi totalmente nella natura, nel silenzio e nel buio lontani dalla cittadina a una manciata di km di distanza. Tutte le attività programmate seguono una certa flessibilità in modo tale da adattare le singole escursioni al meteo previsto. Il clima è certamente una variabile importante e nonostante le temperature rigide siamo riusciti a fare assolutamente tutto anche grazie a delle fantastiche tute termiche fornite dall’organizzazione: river floating, slitte trainate dagli huskies, motoslitte, camminata nel parco famoso per i suoi alberi ricurvi e perfino la pesca nel ghiaccio! Naturalmente il tutto intercalato da scatti fotografici nei migliori spot dell’area. Sono ancora vive le immagini di panorami straordinari, un mondo incantato fatto di alberi gelificati e di tanto tanto bianco. É stato il mio secondo viaggio con punto viaggio e certamente non sarà l’ultimo. Alla prossima!
29/01/2024
Paolo
5/5
Tour: Finlandia
Ho viaggiato diverse volte sempre con ottimo servizio. Questa volta ho dovuto attivare l’assicurazione e ho ricevuto un’ottima assistenza per risolvere il problema. Grazie
29/01/2024
Stefano
5/5
Tour: Finlandia
Viaggio perfettamente organizzato. La struttura che ci ha ospitato si è rivelato molto comoda e in un ambiente meraviglioso. Il tutor Filippo Moretti ancor una volta ha messo a disposizione dei partecipanti le sue competenze e si dimostrato molto disponibile.
22/01/2024
Mariella
5/5
Tour: Finlandia
Questo tour è una bellissima esperienza a tutto tondo sia dal punto di vista organizzativo per cui nessun aspetto è tralasciato e tutto fila perfettamente, sia dal punto di vista logistico, gli chalets utilizzati sono spaziosi, accoglienti e molto funzionali. I luoghi sono imperdibili scelti per fare scatti memorabili, le attività con i cani, le motoslitte ed il bagno nel fiume sono a prova di chiunque non abbia mai fatto esperienze simili e le affronti con timore. sono imperdibili, assolutamente sicure e per questo ancora più emozionanti. Filippo, il nostro fotografo unisce alle competenze tecniche senza pari, entusiasmo, simpatia, empatia ed una pazienza infinita. grazie a lui ed ai suoi preziosi consigli ogni scatto é successo assicurato. È mancata l’aurora è vero, il sole non ci ha fatto questo regalo, e le temperature oscillavano tra -15 e -25, ma anche questa è un’esperienza da provare almeno una volta nella vita. Non serve poi così tanto coraggio. Allora, si parte, vero?
22/01/2024
Simone
4/5
Tour: India
Bel viaggio, ottima organizzazione. Consiglierei qualche esperienza più local anche a discapito di un monumento nel caso.
22/01/2024
Alessia
5/5
Tour: Cambogia
Un viaggio davvero incredibile! Una completa immersione nella cultura cambiogiana, quella più vera. Grazie alla preparazione e alla cura del nostro Alessandro Vannucci che ci ha portati alla scoperta di questo popolo e della sua cultura, nel suo animo più intimo. Grazie ai suoi spunti fotografici sempre immancabili e alle bellissime sorprese riservate! Un ringraziamento speciale anche al nostro driver-tuttofare Sopal che con la sua gentilezza ci ha fatto sentire a casa. Grazie ai meravigliosi compagni di viaggio, ora non manca che riguardare e sistemare la miriade di foto che abbiamo portato a casa!
22/01/2024
Azzurra
5/5
Tour: Uganda
È stato un viaggio fantastico. Nulla da dire sull’organizzaziobe, strutture di alto livello in cui mi ha particolarmente colpita la qualità del cibo. Lo rifarei anche domani!
22/01/2024

Rimani aggiornato

Potrai cancellarti dalla newsletter facilmente