La Costa Giurassica del Dorset – Inghilterra

dal 27 novembre al 1 dicembre 2024

dal 27 novembre al 1 dicembre 2024

La Costa Giurassica del Dorset – Inghilterra

Recensioni
5.0/5
Iscrizioni aperte
Assicurazione
sanitaria
PERNOTTI
DURATA
VOLO
Inclusa
Livello Buono
5 giorni
Incluso

In breve

Cinque giorni alla scoperta dei migliori spot fotografici di uno dei paesaggi costieri più belli al mondo, tra archi di roccia, falesie, spiagge e fari.
Dettagli

Regno Unito

Posti rimasti: 4

Descrizione

Viaggio fotografico nel DORSET

Viaggio e workshop fotografico di 5 giorni alla scoperta dei migliori spot fotografici di uno paesaggi costieri più belli al mondo, tra archi di roccia, falesie, spiagge e fari.

Un luogo affascinante e antico con 180 milioni di anni di storia e ora Patrimonio dell’Umanità UNESCO.

La contea inglese del Dorset ospita la celebre Jurassic Coast: un complesso di colline situato sulla costa della Manica, nominato UNESCO World Heritage nel 1991, che si estende per una lunghezza totale di 153 chilometri. L’intera lunghezza può essere percorsa a piedi lungo la South West Coast Path. La Jurassic Coast documenta 180 milioni di anni di storia geologica e contiene numerose caratteristiche geologiche uniche e differenti tipi di terreno, tra cui archi naturali e falesie, spiagge e splendide scogliere.

In questo paesaggio, modellato dal vento e dall’acqua per 180 milioni di anni, ci muoveremo per cogliere gli aspetti più selvaggi e dinamici della natura.
Nei momenti di luce ideale ti condurremo nei migliori spot fotografici della zona, che abbiamo già esplorato personalmente durante precedenti viaggi.

Programma e itinerario

Giorno 1

Benvenuti a Bristol ed in Inghilterra

Al tuo arrivo troverai ad attenderti il tutor ed inizieremo subito il nostro viaggio e durante il trasferimento ci fermeremo già per una prima sessione di scatto al tramonto a Gold Hill, una strada acciottolata e dal puro stile britannico, definita come ‘uno dei luoghi più romantici d’Inghilterra. Riprenderemo il nostro rapido trasferimento arrivando a Weymouth, graziosa cittadina affacciata sulla Manica, che sarà la nostra base per tutta la durata del viaggio e dove soggiorneremo sempre nello stesso hotel.

Giorno 2

Faro di Portland Bill, Kimmeridge Bay, Jurassic Coast

La prima alba del viaggio è dedicata al Faro di Portland Bill, costruito nel 1906 e situato sulla parte più meridionale della Contea del Dorset, ed è stato da sempre prezioso punto di riferimento per la navigazione nel canale Inglese. Dopo una bella sessione fotografica con mari in tempesta ed onde che si infrangono sulle rocce è il tempo di rientrare in albergo e dirigerci verso uno dei tanti e pittoreschi locali per una tipica ed abbondante colazione all’inglese, che di fatto per noi è come un pranzo, e questo ci permetterà di sfruttare al meglio la durata della giornata inseguendo sempre le condizioni ottimali di luce. Passeremo il resto del giorno esplorando la Jurassic Coast e decideremo in base alle maree dove fare la nostra sessione del tramonto, se dalla splendida baia di Kimmeridge oppure da un promontorio situato li vicino.

Rientro in albergo, un po’ di riposo e poi usciremo per cena in uno dei tanti locali sul lungomare di Weymouth.

Giorno 3

Lulworth Cove, Stair Hole, Stonhenge

La giornata di oggi inizia con un’alba a Lulworth Cove, una bellissima baia che a causa del suo  ingresso stretto, unito al costante movimento delle onde, ha dato vita a formazioni geologiche uniche al mondo. Dopo una bella sessione di scatto faremo colazione in un lodge qui sulla baia, e poi rientreremo in albergo per rilassarci un poco, prima di dirigerci verso Stonehenge, dove ci aspetta un tramonto incredibile! Il sito di Stonehenge è un insieme di megaliti e rappresenta un antico osservatorio astronomico che assume un particolare significato nei momenti di solstizio ed equinozio quando il sole passa perfettamente attraverso l’asse centrale del complesso roccioso creando un effetto che richiama ogni anno milioni di visitatori. E’ inoltre meta di rievocazioni di antiche cerimonie pagane e pellegrinaggi di seguaci del Celtismo, donando a questo luogo un’atmosfera  ancora più magica.

Dopo questa giornata ricca di mistero e storia rientreremo in albergo per un po’ di relax e poi decideremo insieme dove andare a cena scegliendo tra le tante proposte di Weymouth.

Giorno 4

Old Harry Rocks, Swanage, Durdle Door.

La Costa Giurassica del Dorset è un patrimonio geologico mondiale e la giornata di oggi la dedichiamo interamente a due vere star, le famose Old Harry Rocks per l’alba ed il Durdle Door per il tramonto.

Dopo una breve e bellissima passeggiata raggiungiamo le incredibili scogliere dell’Old Harry, bianche formazioni di calcare che sono state modellate dall’erosione costiera nel corso di milioni di anni, che segnano il punto più orientale della Jurassic Coast. Aspetteremo che i primi raggi del sole le illuminino facendole accendere di un colore caldissimo e godendoci questi momenti nella piena interazione con la natura. Al termine della sessione di scatto ci sposteremo per colazione a Swanage, piccola cittadina con un pontile molto carino che offre sempre particolarissimi spunti fotografici. Nel rientro verso Weymouth non è così difficile vedere il vecchio treno a vapore della Swanage Railway che ancora solca le campagne inglesi con la sua tipica coltre di fumo bianco.

Rientreremo in albergo per una sosta riposo e ricarica batterie, ma usciamo di buona lena perché il tramonto di oggi è di quelli da non perdere: Il Durdle Door ci aspetta! Questo bellissimo arco di roccia che  richiama visitatori da tutto il mondo è  il simbolo della Jurassic Coast, e non potrebbe essere altrimenti. Si rimane sempre stupìti dalla sua bellezza!

E’ sabato e la città si riempie di turisti per il fine settimana, la cena di questa sera sarà in un locale molto carino sempre vicino al nostro albergo.

Giorno 5

Man O’War Beach, Bristol, Arrivederci Dorset.

Oggi è il nostro ultimo giorno in Dorset ma  non possiamo perderci l’ultima alba a Man O’War Beach. Dopo colazione partiremo verso Bristol per il volo di rientro in Italia, con un misto di nostalgia e gratitudine per tutte le esperienze vissute. Il programma esatto dei voli verrà definito alla conferma del viaggio, ma probabilmente partiremo nel pomeriggio. Il nostro tutor ti accompagnerà in aeroporto, dove ci saluteremo con l’augurio di incontrarci presto in una nuova avventura fotografica.

 

« di 3 »

Informazioni importanti

Cliccare sulle sezioni accanto per visualizzarne il contenuto.

Cosa include
  • Volo aereo da Milano (tasse incluse) con bagaglio in stiva
    • Possibilità di partenza da altri aeroporti (quotazione gratuita al momento dell’iscrizione per eventuale supplemento)
  • Trasporto su pulmino 9 posti (massimo occupato da 7 partecipanti).
    • Carburante
  • Possibilità di partenza da altri aeroporti (quotazione gratuita al momento dell’iscrizione per eventuale supplemento)
  • Soggiorni in appartamenti / guesthouse in camera doppia condivisa
  • Assicurazione sanitaria con massimale adeguato al tipo di tour e possibilità di rimpatrio per tutti i residenti in Italia
  • Assicurazione sanitaria con massimale di 30mila euro per i residenti fuori da Italia
  • Presenza di fotografo coordinatore in qualità di docente
  • Tutti i pasti
  • Assicurazione di annullamento viaggio
  • Supplemento camera singola
  • Trasporto da e verso l’aeroporto di partenza in Italia
  • Tutto ciò non espressamente indicato su la voce “cosa include”
Prenotazioni aeree

Volo incluso da Milano Malpensa. E’ possibile richiedere una quotazione per partenza da altro aeroporto oppure uno sconto se non si vuole usufruire della biglietteria inclusa.

Non sono previste estensioni per questo tour.

  • Documento: L’ingresso nel Regno Unito, incluso per transito aeroportuale, è consentito UNICAMENTE con il passaporto, con validità residua per almeno tutto il periodo di permanenza nel Paese.

Regole e condizioni

Cliccare sulle sezioni accanto per visualizzarne il contenuto.

Iscrizione

Sarai ufficialmente iscritto al viaggio non appena avrai pagato l’acconto ma sarai libero di recedere senza penale sino a quando la partenza non sarà confermata da parte nostra.

Cancellazione e penali

Nessuna penale sino alla data di conferma del viaggio, basterà una semplice email senza motivazioni particolari per disdire e ricevere il rimborso dell’acconto versato.

Quando il viaggio verrà confermato verranno applicate le seguenti penali:

  • 45% sino a 120 gg prima della data di partenza;
  • 65% da 119gg a 90gg prima della data di partenza;
  • 100% da 89gg al giorno stesso della partenza.

Minori di 18 anni solamente accompagnati

Amiamo i nostri animali da compagnia ma in questo viaggio non sarà possibile viaggiare con loro.

Sarà possibile pagare il tour tramite bonifico bancario. Solitamente la quota viene suddivisa in vari acconti ma il saldo dovrà avvenire entro i 45/30gg dalla partenza.

Non applichiamo adeguamento costo in caso di cambio valuta

Filippo Moretti 2021
in viaggio ti seguira':

Filippo Moretti

Lingue parlate

Italiano, Inglese

Telefono

3356183569

Email

filippo@foto-corsi.it

Il tuo nome*
Email*

6 Testimonianze di chi ha fatto questo tour

5.0/5
Media punteggio recensioni: 5.0

*tutte le recensioni sono certificate e autenticate da login del cliente.

Eleonora
5/5
Tour: Regno Unito
Ho partecipato al viaggio in Cornovaglia, eravamo accompagnati da Filippo. Mi sono trovata molto bene, l’itinerario e le sessioni di scatto erano ben organizzate e Filippo è stato molto d’aiuto, ci seguiva molto durante la preparazione e anche la fase di scatto stessa, consigliandoci inquadrature e assistendoci con consigli tecnici in modo da ottenere lo scatto che volevamo. Farei volentieri un altro viaggio ????
09/01/2024
Stefano
5/5
Tour: Regno Unito
Tuor ben organizzato. Ottima l’assistenza de tutor Filippo sempre disponibile e con una perfetta conoscenza delle location.
09/01/2024
BALBINA
5/5
Tour: Regno Unito
E’ il quinto ws che faccio con foto corsi, credo che già questo abbia un suo significato, fino ad ora mi ero limitata a ws in Italia ma quest’ultimo era un viaggio vero e proprio, ho potuto apprezzare non solo il fotografo ma anche l’organizzatore, un grazie grande grande a Filippo
09/01/2024
Silvia
5/5
Tour: Regno Unito
Mini viaggio immerso nel mood tipicamente British, anche le mattine nebbiose che danno opportunità di scatto :) Ho apprezzato molto la conoscenza di questi nuovi luoghi e anche il detour non programmato a Stonehenge. Molto carina e funzionale la città di partenza, vicina a tutti i luoghi di interesse. Come sempre con Filippo non sono mancate le occasioni per imparare qualcosa di nuovo e per migliorarsi. Avanti il prossimo viaggio! ;)
11/12/2023
Fabio
5/5
Tour: Regno Unito
Viaggio incredibile fra paesaggi unici e location storico-letterarie, l’ideale per chi ama i paesaggi UK o vuole semplicemente vivere un’esperienza diversa fra novità e comfort squisitamente British. Probabilmente ripeterò l’esperienza tornando anche in Devon e Cornovaglia, altre location stupende.
06/12/2023
Bruno
5/5
Tour: Regno Unito
Il viaggio in Cornovaglia è stato interessante, un bravo tutor come Gabriele che già conosco, anche la parte tecnica viene coperta ampiamente.
07/12/2018

Rimani aggiornato

Potrai cancellarti dalla newsletter facilmente

CANCELLAZIONE GRATUITA

Hai cambiato idea e non vuoi più partire?

Da oggi puoi prenotare il viaggio ed essere libero di cancellare la tua iscrizione senza alcuna penale sino a viaggio confermato.

Ti basterà mandare una semplice email e riceverai il rimborso in 48 ore!

Confermeremo il tour solo se ci saranno le garanzie e le certezze di svolgere il viaggio in totale sicurezza e tranquillità. 

RIMBORSO PER MANCATA PARTENZA

Hai timore che un tampone positivo possa rovinare le tue vacanze?

Potrai assicurare il tuo viaggio (opzionale) e  ti sarà rimborsata l’intera quota d’iscrizione.

Copertura per tampone positivo prima della partenza

Annullamento per isolamento fiduciario (tampone negativo ma sotto osservazione)

Copertura per malattie preesistenti

INCLUSO GRATUITAMENTE

Copertura covid al 100%

Inclusa gratuitamente in tutti i viaggi

Rimborsi previsti in caso di positività dopo l’inizio del viaggio:

Di eventuali costi di prenotazione aerea per rientro in data differente.

Indennità sino a 1500€ per il periodo di quarantena.

Rimborso di eventuali spese alberghiere e di  soggiorno per il periodo di quarantena.

Coperture di tutte le spese mediche

Domande ricorrenti (FAQ)

Puoi prenotare il viaggio tramite un acconto ed essere libero di cancellare la tua iscrizione senza alcuna penale fino a quando il viaggio non sarà confermato.
Basta inviare una semplice email e riceverai il rimborso entro 48 ore!
Confermeremo il tour solo quando avremmo raggiunto la quota minima di partecipanti e saremo sicuri di poterlo svolgere in totale sicurezza e tranquillità.
È possibile dilazionare i pagamenti senza alcun rincaro, ma è necessario rispettare le date di pagamento. Puoi scegliere di pagare in un massimo di 6 rate, ma il saldo deve essere completato entro 30 giorni dalla partenza del tour.

In molti casi, possiamo procedere con l’iscrizione al viaggio e l’acquisto della prenotazione aerea anche senza un documento valido.
Tuttavia, dovrai avere un documento valido prima della partenza.
Contattaci per spiegare la tua situazione e troveremo certamente una risposta adatta.

Lo stato del viaggio può essere uno dei seguenti:
• In attesa di conferma
• Partenza confermata

Finché il viaggio è “in attesa di conferma”, puoi cancellare la tua iscrizione senza penali. Una volta che il viaggio sarà confermato, ti invieremo una comunicazione e potrai decidere se confermare o annullare la tua partecipazione.

Quando il tour sarà confermato, verranno applicate le condizioni di penale (puoi trovare le informazioni nella pagina del viaggio). È possibile sottoscrivere un’assicurazione annullamento (opzionale) che coprirà il viaggiatore in caso di recesso per giusta causa.

Per non farti rincorrere in penali, ti manderemo tre email di avviso di conferma del viaggio, e un ulteriore telefona di avviso qualora non avessi visto le email.
Maggiori informazioni sulle polizze assicurative saranno disponibili al momento della conferma del viaggio nella sezione privata del “Mio Account”.

Tutti i viaggi che proponiamo sono coperti da assicurazione sanitaria con massimali adeguati al luogo di destinazione.
Qualora ci fosse qualche problema di salute durante il viaggio le tue spese mediche saranno rimborsate, riceverai assistenza da personale parlante italiano e nei casi più gravi sarà possibile un rimpatrio per affrontare le cure in Italia o essere avvicinato ai parenti.

 

Dopo aver completato la prenotazione e versato il primo acconto, ti contatteremo per aiutarti a scegliere il volo più adatto alle tue esigenze.
Potrai selezionare il tuo aeroporto di partenza preferito e siamo disponibili per personalizzare l’itinerario in base alle tue richieste.
La scelta e la prenotazione del volo avverranno solo quando il viaggio sarà confermato.
In alcuni pacchetti viaggio, il volo è incluso e potrai scegliere da quale aeroporto partire. In alcuni casi, potrebbe essere richiesto un piccolo supplemento di poche decine di euro.
Il nostro team gestirà la prenotazione aerea, inclusi eventuali cambi, cancellazioni e richieste di rimborso.

Sì, puoi scegliere di acquistare il volo in autonomia, ma solo quando il tour p stato confermato.
Tieni presente che il costo del volo acquistato autonomamente non sarà coperto dall’assicurazione annullamento e non sarà rimborsabile in caso di recesso.
In caso di cancellazione o modifica del volo, sarai tu a dover contattare la compagnia aerea e trovare una soluzione, rispettando gli orari di incontro con il gruppo. L’attesa del gruppo non potrà superare le 2 ore, quindi ti consigliamo di arrivare in anticipo.
Se il tuo volo dovesse subire ritardi superiori alle 2 ore rispetto all’orario di appuntamento, tutte le spese aggiuntive per trasferimenti e pernottamenti non previsti saranno a tuo carico. Dovrai raggiungere il gruppo in autonomia per continuare il viaggio.

Dopo la prenotazione e il versamento del primo acconto, ti contatteremo per aiutarti a scegliere l’assicurazione più adatta alle tue esigenze. L’assicurazione annullamento ti proteggerà, rimborsandoti le quote versate nel caso tu non possa più partecipare al viaggio a causa di imprevisti.
Ad esempio, se non potrai partire per motivi di salute, la polizza ti permetterà di ricevere un rimborso completo di quanto pagato.
Consigliamo vivamente di stipulare una polizza assicurativa: i prezzi sono generalmente accessibili e giustificati.
Potrai selezionare l’assicurazione quando il viaggio sarà confermato. Riceverai una email in tempo utile per scegliere la polizza opzionale più adatta.

Nel pacchetto viaggio è incluso il pernottamento in una stanza condivisa con un altro partecipante del gruppo. Le stanze, salvo diversa indicazione, sono dotate di letti singoli.

Certo, puoi richiedere una camera singola al momento dell’iscrizione. Ti forniremo tutte le informazioni sulla disponibilità e il prezzo, facendo il possibile per soddisfare la tua richiesta.
Tieni presente che la possibilità di ottenere una camera singola dipende dalla struttura ricettiva e, spesso, dai costi associati. Le strutture che utilizziamo sono di alta qualità, il che può influire sul prezzo della camera singola.

Assolutamente sì! Siamo pronti a supportarti nella richiesta del visto e a risolvere eventuali problemi con gli appuntamenti al consolato. Tieni presente che questo servizio non è incluso nel costo del viaggio e prevede un costo aggiuntivo. Per ulteriori dettagli su costi e tempistiche, contattaci via email.

 

Mettiti in lista, ti avviseremo se si libera un posto!