Aurora Boreale in Lapponia – Finlandia
dal 11 al 17 gennaio 2024
dal 11 al 17 gennaio 2024
Aurora Boreale in Lapponia – Finlandia
Assicurazione sanitaria | PERNOTTI | DURATA | VOLO | Inclusa | Livello Ottimo | 7 giorni | Incluso |
---|
In breve
- Gruppo Max 7 pax
- Durata 7gg
- Volo Incluso
- Pernotti in Guesthouse
- Livello strutture: Ottimo
- Fotografia di paesaggio
- Spostamenti con Pulmino
Finlandia
Posti rimasti: 3
- Prenotazione aerea
- Tutor accompagnatore
- Assicurazione sanitaria covid
- I trasporti in loco
- Tasse di soggiorno (2€/notte)
- Pasti


Descrizione
Quando si pensa alla Lapponia la mente corre a paesaggi innevati, tra bellissime camminate sulle colline con gli alberi gelificati e ricurvi su se stessi, alle corse sulle slitte trainate dagli husky, ai tragitti in motoslitta tra percorsi mozzafiato, alle renne di Babbo Natale, al tipico lifestyle Finlandese con il bagno nel fiume.
Nel nostro Viaggio Fotografico nella Lapponia Finlandese faremo proprio tutto questo, tutto ciò che noi abbiamo sempre sognato di fare in queste terre.
Visiteremo le zone di Ruka e Kuusamo, il Parco Nazionale di Riisinturi e quello di Oulanka, le colline di Kuntivaara, e scopriremo insieme tutte le altre meraviglie di questa terra fredda ma dal cuore energico e bollente.
In questo Viaggio fotograferemo nelle migliori location e grazie alla nostra esperienza ti aiuteremo a ottenere immagini straordinarie.
Programma e itinerario
Il programma e i tempi del Viaggio sono stati studiati per limitare al minimo gli spostamenti, ottenendo così più tempo a disposizione per scattare, e per essere sempre nei migliori spot fotografici al momento giusto della giornata, sfruttando quindi la luce ideale per i tuoi scatti.
Grazie alla nostra conoscenza ed esperienza, maturate nei precedenti Viaggi Fotografici, ti guideremo nei migliori spot fotografici, permettendoti di catturare sempre immagini straordinarie.
Diversi mesi prima della partenza ti daremo tutte le informazioni utili per prepararti al meglio al Viaggio, e il docente sarà a disposizione in qualunque momento per consigli su attrezzatura o abbigliamento.
Gli orari dei voli, il programma e le tempistiche del Viaggio sono stati studiati per limitare al minimo gli spostamenti, ottenendo così più tempo a disposizione per scattare, oltre che per confrontarsi sugli scatti eseguiti con il docente e gli altri partecipanti.
Per tutto il Viaggio ci muoveremo con un pulmino guidato dal nostro tutor. Durante i trasferimenti in auto potrai di iniziare a prendere confidenza con il paesaggio e di conversare sulle tematiche più utili per le sessioni di scatto che ci attendono, dando vita a un confronto continuo che renderà il Workshop un’esperienza estremamente formativa.
Ti condurremo nei migliori spot fotografici quando la luce sarà ottimale per consentirti di realizzare splendide immagini.
Durante il nostro Viaggio il sole sorgerà alle ore 10.30 circa per tramontare verso le 14.30: in questo breve lasso di tempo il sole resterà sempre basso sull’orizzonte e la luce sarà calda e radente, quindi perfetta per la fotografia di paesaggio. Ma già dalle ore 8.00 e fino alle 16.30 la luce sarà sufficiente e interessante per scattare nei classici periodi di Blue Hour.
Uno degli obiettivi principali di questo viaggio è ovviamente quello di osservare e fotografare l’Aurora Boreale, e questo è uno dei motivi per cui è stato organizzato proprio in questo periodo dell’anno.
In questi giorni infatti l’orario utile per fotografare l’aurora boreale sarà molto esteso, addirittura dalle ore 17.00 alle ore 8.00 del giorno successivo.
Nei momenti di riposo ci dedicheremo alla visione degli scatti dei partecipanti, direttamente dagli schermi delle fotocamere, per un confronto immediato che potrà migliorare anche le successive sessioni di scatto.
Non ci sono sessioni di scatto, visite guidate o attività obbligatorie: quando possibile ogni partecipante potrà decidere se seguire il resto del gruppo o dedicarsi a esplorare i dintorni da solo. Alcune attività sono già incluse nel costo del viaggio, mentre altre (ad es. la motoslitta) sono facoltative, anche se fortemente consigliate.
Temperature di riferimento nella prima metà di gennaio:
– Minime: tra i -30 e i -5 gradi
– Massime: non si discostano molto dalle minime in quanto l’insolazione è quasi nulla.
– Estremi storici di temperatura: -45 e +5.
Ogni partecipante avrà a disposizione le tute termiche per tutta la durata del soggiorno, incluse nel prezzo.
Informazioni importanti
Cliccare sulle sezioni accanto per visualizzarne il contenuto.
Cosa include
- Volo aereo da Milano (tasse incluse) con bagaglio in stiva
- Possibilità di partenza da altri aeroporti (quotazione gratuita al momento dell’iscrizione per eventuale supplemento)
- Scelta del posto a sedere sull’aereo
- Trasporto su pulmino 9 posti (massimo occupato da 7 partecipanti).
- Carburante
- Soggiorni in villa / guesthouse / appartamento con letti singoli condivisa con altri partecipanti
- Assicurazione sanitaria con massimale adeguato al tipo di tour e possibilità di rimpatrio per tutti i residenti in Italia
- Assicurazione sanitaria con massimale di 30mila euro per i residenti fuori da Italia
- Presenza di fotografo coordinatore in qualità di docente
- Safari su slitta trainata dagli husky siberiani.
- Tour in motoslitta
- River Floating
- Tute termiche a disposizione per tutta la durata del soggiorno.
Cosa non include
- I pasti
- Assicurazione di annullamento viaggio con possibilità di copertura per tampone positivo o per isolamento fiduciario.
- Trasporto da e verso l’aeroporto di partenza in Italia
- Attrezzatura fotografica, notebook e accessori
- Tutto ciò non espressamente indicato su la voce “cosa include”
Prenotazioni aeree
Il prezzo comprende il volo A/R da Milano Malpensa, ma ogni partecipante può scegliere l’aeroporto e il giorno di partenza, con un eventuale sovrapprezzo da valutare al momento della richiesta.
Alcuni giorni prima della partenza metteremo in contatto i partecipanti che provengono dalla stessa zona per condividere eventualmente il viaggio in auto verso l’aeroporto e le relative spese.
Estensioni del viaggio
Non è disponibile nessuna estensione per questo tour.
Documenti, visti e vaccinazioni necessari per l'ingresso nel paese.
- Documento: E’ necessario viaggiare con un passaporto o una carta d’identità valida per l’espatrio, in entrambi i casi in corso di validità.
Regole e condizioni
Cliccare sulle sezioni accanto per visualizzarne il contenuto.
Iscrizione
Sarai ufficialmente iscritto al viaggio non appena avrai pagato l’acconto ma sarai libero di recedere senza penale sino a quando la partenza non sarà confermata da parte nostra.
Cancellazione e penali
Nessuna penale sino alla data di conferma del viaggio, basterà una semplice email senza motivazioni particolari per disdire e ricevere il rimborso dell’acconto versato.
Quando il viaggio verrà confermato verranno applicate le seguenti penali:
- 45% sino a 180 gg prima della data di partenza;
- 65% da 179gg a 120gg prima della data di partenza;
- 100% da 119gg al giorno stesso della partenza.
Limite d'età
Minori di 18 anni solamente accompagnati
Animali
Amiamo i nostri animali da compagnia ma in questo viaggio non sarà possibile viaggiare con loro.
Modalità di pagamento
Sarà possibile pagare il tour tramite bonifico bancario. Solitamente la quota viene suddivisa in vari acconti ma il saldo dovrà avvenire entro i 30gg dalla partenza.
Cambio valuta
Non applichiamo adeguamento costo in caso di cambio valuta

in viaggio ti seguira':
Filippo Moretti
- Professionista
- Con noi dal 2015
Lingue parlate
Italiano, Inglese
Telefono
3356183569
filippo@foto-corsi.it

- Aggiornato il 28/11/2023