Alessandro Vannucci

Fotografo tutor

Con noi dal 2019

Experience

Alessandro Vannucci è un fotografo professionista specializzato nella fotografia di reportage.

Trasferitosi nel 2008 in Cambogia dove tutt’oggi vive con la sua famiglia, ha documentato i progetti e lo sviluppo di diverse organizzazioni umanitarie.

Nel 2014 fonda Angkor Travel Photography, tour operator specializzato in viaggi fotografici e workshop nell’area archeologica di Angkor, in Cambogia e in tutto il sud-est asiatico. Con base a Siem Reap, Angkor Travel Photography è registrata al Ministero del Commercio Cambogiano.

Centinaia di visite al sito Archeologico di Angkor Wat alle spalle e una  conoscenza profonda della Cambogia e della cultura locale gli hanno permesso negli anni di ottimizzare gli itinerari fotografici, sempre più mirati alle esigenze di fotografi sia amatoriali che professionisti, lontano dagli standard turistici e volti a offrire esperienze di viaggio uniche.

focus on

Naturalistica 33%
Paesaggio 66%
Reportage 99%

Contact

Cambogia – La Stagione Verde

dal 8 al 18 agosto 2024

Cambogia – La Stagione Dorata

dal 28 novembre al 08 dicembre 2024

commenti di chi ha viaggiato con Alessandro Vannucci

ENRICO
5/5
Tour: Francia
Tour ben organizzato, ottima compagnia, luoghi meravigliosi da fotografare, tutor sempre prodigo di consigli.Che dire di più?Parteciperò sicuramente ad altri dei vostri viaggi!A presto.
06/05/2024
Mariella
5/5
Tour: Francia
Bretagna aprile 2024 Le informazioni ricevute prima dell’evento sono state super utili ed esaustive Le strutture (alberghi e ristoranti) scelte erano tutte comode pulite e vicine ai luoghi oggetto gli scatti le location scelte per le sessioni di scatto Imperdibili, tutte Per me che ho tanto da imparare è stato tutto utilissimo. Anche la ripetitività delle attività è stata una palestra indispensabile per favorire la sedimentazione di concetti, delle tecniche di scatto e la padronanza dell’attrezzatura consigliata Super soddisfatta per i risultati ottenuti, per l’uso dell’attrezzatura che ho imparato a padroneggiare e Sono certa che anche il feedback sugli scatti che avrò su Facebook completerà e arricchirà l’esperienza Posso solo aggiungere la Bretagna è un luogo imperdibile ed è davvero spettacolare per i suoi paesaggi, le sue atmosfere, i suoi luoghi iconici. Se a tutto questo si aggiunge la competenza di tutor Filippo, la sua pazienza nel dare e ridare consigli e suggerimenti, la sua costante presenza sempre attenta e nello stesso tempo discreta, il successo allora è assicurato al 💯 . Da non perdere.
06/05/2024
Roberto
5/5
Tour: India
Tour ben organizzato, fotografo accompagnatore preparato ed efficiente
15/04/2024
Roberta
5/5
Tour: India
E’il terzo viaggio che faccio con Paolo e ogni volta è tutto organizzato in modo impeccabile…consiglio a tutti di provare un’esperienza con loro e partire in completa tranquillità.
15/04/2024
Fiorenzo
5/5
Tour: India
Fantastico viaggio al Ranthambore National Park. Durante i primi safari ho capito che la scelta di un grande veicolo ad uso esclusivo ha fatto la differenza! Abbiamo potuto approfittare da molti punti di ripresa e scatto. Paolo è stato sempre molto diponibile e ci ricordava di tenerci pronti a scattare fin da quando mettevamo piede sul veicolo. Dopo le sessioni di scatto potevamo rivedere con lui gli scatti per annotare i nomi degli animali fotografati. Grazie mille!
15/04/2024
Fiorenzo
5/5
Tour: India
Bellissimo viaggio in India lontano dal circuito turistisco tradizionale. Triangolo d’Oro si, ma grazie a Paolo e la guida locale hanno imbastito un viaggio lontano dai luoghi turistici tradizionali. Spesso eravamo i soli occidentali in mezzo a molto turismo locale e questo per me è stato il dettaglio che mi ha fatto assaporare la vera India. Paolo si è sempre dimostrato disponibile per dispensare consigli e suggerimenti per la tecnica di scatto. Ottima l’organizzane e dove era necessario Paolo era pronto ad intervenire.
15/04/2024
Giovanni
4/5
Tour: India
Il mio parere sul viaggio è positivo, ho visto molte volte la tigre forse anche con la di fortuna, ma ci vuole ogni tanto, poi abbiamo visto anche tanti altri animali antilopi, uccelli, coccodrilli, e altri ma la tigre ha un fascino incredibile essendo il felino più bello del mondo e poi c’è anche l’India se uno non ci sei già stato con i suoi costumi e le sue persone, i percorsi nel parco sono impegnativi dato i mezzi che li usano ma ne vale la pena, un grande complimento a Paolo la nostra guida che ci ha supportato in ogni nostra necessita. Gianni
15/04/2024
Teddy
5/5
Tour: India
Bellissimo viaggio ed ottima organizzazione, ne farò altri
08/04/2024
giovanna
5/5
Tour: India
Tour fantastico che è andato oltre le aspettative. Credo che in generale il viaggio in India ed in particolare per l’Holi Festival non può essere raccontato ma va solo vissuto. Dal punto di vista fotografico, Paolo si è dimostrato sempre molto disponibile e soprattutto utile a dispensare tutti i suggerimenti necessari.
04/04/2024
Bruno
4/5
Tour: India
Viaggio molto interessante. anche nella parte al di fuori dalle mete più “turistiche”. Guida italiana super!
04/04/2024
tiziano
5/5
Tour: India
Viaggio molto emozionante e ricco di colori! Paolo, l’accompagnatore, è persona disponibile e di animo tranquillo e responsabile, qualità che mettono nelle condizioni il gruppo di. Ivere l’esperienza serenamente. Ottima l’organizzazione in un contesto non facile da gestire.
04/04/2024
Anna Maria
5/5
Tour: India
Tour in India particolare che ci ha portato anche in zone fuori dai soliti circuiti turistici. Paolo è stato un ottimo tutor. Per quanto riguarda gli alberghi per alcuni si poteva migliorare la scelta.
04/04/2024

Rimani aggiornato

Potrai cancellarti dalla newsletter facilmente