Cambogia – La Stagione Dorata

dal 28 novembre al 08 dicembre 2024

dal 28 novembre al 08 dicembre 2024

Cambogia – La Stagione Dorata

Recensioni
5.0/5
Iscrizioni aperte
Assicurazione
sanitaria
PERNOTTI
DURATA
VOLO
Inclusa
Livello Ottimo
11 giorni
Non incluso

In breve

Viaggio fotografico in sistemazioni di lusso per soli 8 partecipanti con Gabriele, docente Nikon School Travel, e Alessandro, fotografo professionista italiano residente in Cambogia, durante la “stagione secca”, il periodo con il clima più gradevole per visitare il Paese. Scoprirai e fotograferai spettacolari templi immersi nella giungla ad Angkor, villaggi galleggianti sul lago Tonle Sap, incontri con la popolazione e la cultura Khmer, shooting di ritratto con monaci buddisti nelle tipiche pagode
Dettagli

Cambogia

Posti rimasti: 5

Descrizione

Viaggio fotografico in Cambogia

Un viaggio emozionante e rilassante in massima tranquillità grazie alla nostra professionalità, all’esperienza di tanti viaggi e alla conoscenza del luogo.
Sarai accompagnato in ogni momento dal nostro tutor Alessandro, che dal 2008 vive in Cambogia con la tua famiglia e dove tutt’ora svolge tour fotografici nel sito archeologico di Angkor. Alessandro ha documentato i progetti e lo sviluppo di diverse organizzazioni umanitarie del paese.

Questo Viaggio è di un livello superiore rispetto alle altre offerte che potrai trovare sul mercato.
Tutti gli hotel sono di ottima categoria e dotati di tutti i comfort, selezionati accuratamente in base alla nostra esperienza diretta per offrirti stanze spaziose e accoglienti con letti comodi e puliti, invitanti piscine per un bel bagno rinfrescante, giardini ombreggiati in cui rilassarti su morbidi divanetti.
Questo viaggio offre il massimo del relax e del comfort ai partecipanti, che così possono concentrarsi al 100% sulla fotografia e godersi appieno il Viaggio.

Programma e itinerario

Un viaggio alla scoperta dell’affascinante Cambogia, che potremo affrontare con la massima sicurezza e tranquillità grazie all’esperienza decennale di un’agenzia viaggi specializzata in viaggi fotografici, del nostro tutor Gabriele Lorenzini, docente Nikon School Travel, e di un esperto fotografo locale dedicato al nostro piccolo gruppo.

In questo Viaggio affronteremo situazioni estremamente varie: dagli spettacolari templi immersi nella giungla ad Angkor ai villaggi galleggianti sul lago Tonle Sap, dagli incontri con la popolazione e la cultura Khmer agli shooting di ritratto con i monaci buddisti nelle tipiche pagode, dalle famiglie che sopravvivono ancora cacciando tarantole e scorpioni alle rigogliose campagne votate all’agricoltura.
Durante il nostro Viaggio il sole sorgerà alle ore 6 circa per tramontare verso le 17.30.
Il programma delle singole giornate sarà abbastanza vario: in alcuni casi ci sveglieremo all’alba per fotografare i templi di Angkor con la luce migliore e meno turisti, mentre le giornate dedicate al reportage inizieranno con più calma dopo colazione.

Sfrutteremo sempre al massimo le ore con la luce migliore per fotografare le location e le situazioni più interessanti, mentre nelle ore centrali della giornata potremo riposarci nelle spaziose camere e rinfrescarci nella piscina degli hotel, che sono tutti di ottima categoria e ci permetteranno di rilassarci e riprendere le forze in vista della successiva sessione di scatto.

Ogni giorno il nostro tutor sarà a disposizione per un’approfondita sessione di revisione e commento delle tue foto, nella tranquillità dell’hotel e davanti a un drink fresco.

 

Giorno 1 – Partenza dall’Italia

L’orario e l’aeroporto di partenza potranno essere scelti da ogni singolo partecipante in base alle proprie preferenze.
Il volo potrà essere acquistato tramite la nostra agenzia (consigliato per evitare errori nell’acquisto e per avere assistenza in caso di ritardi/cancellazioni).

In base ai voli scelti cercheremo di far volare tutti i partecipanti assieme per non affrontare il viaggio da soli e li metteremo in contatto prima della partenza per incontrarsi già prima della partenza.

Giorno 2 – Arrivo in Cambogia

Arrivo all’aeroporto di Siem Reap in mattinata, disbrigo delle formalità doganali e breve trasferimento di circa 30 minuti verso il nostro hotel in centro a Siem Reap.
Sistemazione in hotel e drink di benvenuto.
Pranzo e presentazione del programma di viaggio.
Prima sessione di scatto al tramonto nel complesso di Angkor, dove spicca Angkor Wat, il più grande edificio religioso del mondo.
Dopo il tramonto rientreremo in hotel e avremo tutta la serata a disposizione per riposarci, cenare in centro a Siem Reap (ogni sera gusteremo una deliziosa cena in un ristorante a nostra scelta), rivedere assieme al tutor le foto della giornata e rilassarci con un drink o un gelato.

Pernottamento: Siem Reap

Giorno 3 – Templi di Angkor

Partenza presto dopo colazione per raggiungere e fotografare nel complesso di Angkor con la luce migliore ed evitando la folla di turisti del giorno.
Dopo la prima sessione di scatto resteremo nel complesso e visiteremo altri templi nei dintorni, sfruttando la luce ancora gradevole della mattinata.
In tarda mattinata rientreremo in hotel e avremo a disposizione alcune ore prima di uscire nuovamente a metà pomeriggio.
Potremo muoverci in gruppo ma volendo ognuno sarà anche libero di fare quello che preferisce: riposarsi in camera, rilassarsi nella piscina dell’hotel, pranzare in uno dei tantissimi ristoranti – ottimi ed economici – di Siem Reap (l’hotel è a meno di 5 minuti a piedi dal centro), discutere col tutor della sessione di scatto appena conclusa e chiedere consigli sulle tecniche di scatto e post-produzione visionando le foto della mattinata.
Nel pomeriggio fotograferemo i templi di Angkor non ancora visti nelle precedenti sessioni, fino a chiedere la giornata fotografica in un’area subito fuori Siem Reap usata dai Cambogiani come posto di ritrovo per cenare e divertirsi in compagnia.
Simile ad un luna park ci offrirà infinite possibilità fotografiche, soprattutto riguardanti lo “street food”. Sono presenti infatti tutti i tipi di bancarelle alimentari, oltre che diverse attrazioni e giostre. Autentica esperienza locale!
Trascorreremo qui buona parte della serata, e decideremo sul momento se cenare in una delle bancarelle oppure se rientrare in hotel e cenare in città.

Pernottamento: Siem Reap

Giorno 4 – Phnom Kulen National Park, campagne e risaie

Dopo colazione partiremo per il Parco Nazionale di Phnom Kulen, un’area protetta istituita nel 1993 di circa 375 kmq, che si trova a circa 1 ora e mezza di auto da Siem Reap.
Durante il tragitto nel nostro comodo minivan godremo di una splendida vista sulle campagne che circondano Siem Reap, caratterizzate da risaie e coltivazioni.
Il Monte Kulen è considerato dai khmer il monte più sacro della Cambogia e comprende il tempio buddista di Preah Ang Thom, con un famoso Buddha reclinato scolpito nella roccia (risalente al XVI secolo) ed una cascata.
Faremo quindi anche tanta fotografia di reportage, dai pellegrini che vengono qui alla pagoda a pregare con i monaci, alle famiglie con bambini che fanno il bagno nelle cascate, ecc…
Dopo il tramonto rientro in hotel e serata a disposizione come nella sera precedente.
Pernottamento: Siem Reap

Giorno 5 – Pernottamento: Siem Reap

Giornata dedicata al contatto con gli aspetti più autentici e particolari della vita cambogiana.
Partiremo presto per andare a fotografare l’attività giornaliera di una famiglia che caccia tarantole e scorpioni nelle campagne per il proprio sostentamento.
Quindi visiteremo un villaggio rurale fuori Siem Reap, dove avremo l’opportunità di conoscere e documentare con le nostre macchine fotografiche diverse attività locali quotidiane come la preparazione dei noodles, del vino di riso, ecc.
Torneremo in città per pranzare e per riposarci un po’ nelle ore più calde della giornata, e nel pomeriggio dopo pranzo andremo a fotografare il villaggio galleggiante di Mey Chrey, non lontano da Siem Reap ma ancora non scoperto dal turismo di massa. Il villaggio si sposta stagionalmente assecondando il livello dell’acqua dell’enorme lago Tonle Sap. Avremo l’opportunità di interagire con la popolazione locale e di visitare la piccola pagoda buddista del villaggio, l’unico edificio non galleggiante.
A rientro in città ci fermeremo per fotografare il tramonto sulle risaie.
Pernottamento: Siem Reap

Giorno 6 – Battambang: pagoda con monaci buddisti e Bat cave

Dopo colazione partiremo con il nostro Minivan per Battambang, che si raggiunge con un tragitto di 3 ore su una comoda strafa asfaltata.
Arriveremo a Battambang intorno all’ora di pranzo e dopo esserci sistemati in hotel pranzeremo nei dintorni.
Nel pomeriggio visiteremo una pagoda buddista, dove incontreremo e potremo fotografare altri monaci.
Poi ci sposteremo di pochi km fuori città per andare ad ammirare un incredibile spettacolo della natura: tutti i giorni al crepuscolo centinaia di migliaia di pipistrelli escono da una grotta in mezzo alla giungla, e si disperdono come nuvole nere all’orizzonte.
Ma non c’è niente da temere!
Vedremo i pipistrelli solo da lontano e non verremo mai a contatto con questi innocui animaletti notturni.
Dopo il tramonto rientro in hotel e serata a disposizione per visitare il centro della città, rilassarsi o visionare assieme al tutor gli scatti della giornata.
Pernottamento: Battambang

Giorno 7 – Battambang: cooking class, Trenino di Bamboo, Villaggi e attività rurali

Tutta la mattinata sarà dedicata ad una Cooking Class.
Con una guida che sarà anche il nostro cuoco, andremo a visitare e fotografare il più grande mercato locale della città dove potremo conoscere le diverse abitudini alimentari e scoprire nuove ed esotiche frutte e verdure. Dopo di ché ci recheremo in un ristorante dove saremo introdotti alla cucina cambogiana. Il pranzo sarà il risultato della lezione e di quanto verrà cucinato.
Nel pomeriggio inizierà la nostra avventura sul cosiddetto “trenino di bambù”. Il trenino è in realtà una piattaforma di bambù con un piccolo motore a scoppio, mezzo di trasporto ancora usato dagli abitanti dei villaggi rurali per raggiungere la città, e a noi fotografi permetterà di inoltrarci nel cuore della campagna in mezzo a risaie e pittoreschi villaggi.
Rientro in Hotel dopo il tramonto, cena e pernottamento.
Pernottamento: Battambang

Giorno 8 – Battambang: fotografia di reportage

Tutta la giornata sarà incentrata sulla fotografia di reportage.
In mattinata andremo a fotografare un monastero buddista con più di cento monaci novizi.
Proseguiremo visitando diverse attività artigianali: intarsiatori di statue sacre di legno, famiglie che producono carta di riso per alimenti artigianalmente, piccole distillerie di vino di riso, ecc…
Nel pomeriggio andremo a visitare le antiche case di legno dove scopriremo un’altra Cambogia.
Avremo l’opportunità di incontrare gli anziani proprietari, e ci faremo un’idea di com’era la società Cambogiana prima della guerra civile degli anni ’70 con i Khmer Rossi. Non mancheranno un paio di sorprese…
La vera Cambogia fuori dalle rotte turistiche.
Pernottamento: Battambang

Giorno 9 – Rientro a Siem Reap, Tempio remoto: photo shoot con monaci buddisti

Dopo colazione rientreremo a Siem Reap con il nostro Minivan (3/4 ore).
Nel pomeriggio photo shoot con dei giovani monaci buddisti in un tempio remoto fuori città. Un paio di giovani monaci ci accompagneranno tra le rovine del tempio dove potremo liberamente fotografarli
Prima di rientrare in città, orario permettendo, ci sposteremo nel sito archeologico di Roluos, antica capitale pre Angkoriana.
In particolare il meraviglioso Bakong temple e la sua pagoda buddista, dove oltre a fotografare il tempio con la luce del tramonto avremo la possibilità di incontrare dei monaci.
Rientro a Siem Reap dopo il tramonto.
Pernottamento: Siem Reap

Giorno 10 – Alba ad Angkor Wat, Villaggio galleggiante

Partenza prima dell’alba per raggiungere e fotografare nel complesso di Angkor.
Anche questa volta fotograferemo templi non ancora visitati e con caratteristiche differenti dagli altri: le costruzioni principali sono circa un’ottantina ma in totale nell’area vi sono centinaia di templi induisti e buddisti.
Inoltre avendo diverse sessioni di scatto a disposizione per questo sito così vasto e ricco di location, aumenteranno le probabilità di scattare con ottime condizioni di luce e di ottenere immagini spettacolari.
Nel pomeriggio, dopo un meritato riposo in albergo, faremo un’escursione ad uno dei villaggi galleggianti fuori Siem Reap (sarà scelto in base al livello dell’acqua).
Qui potremo capire e documentare cosa significa vivere in un villaggio costruito interamente su palafitte e ci sarà l’occasione di alcune esperienze uniche come un giro in barca nelle mangrovie (livello dell’acqua permettendo)
Dopo il tramonto rientro in hotel e serata a disposizione come nelle sere precedenti.
Pernottamento: Siem Reap

Giorno 11 – Rientro in Italia

Mattinata libera prima del trasferimento in aeroporto per rientrare in Italia.
Arrivo in Italia in giornata.

« di 4 »

Informazioni importanti

Cliccare sulle sezioni accanto per visualizzarne il contenuto.

Cosa include
  • Tutti i trasporti in auto o minivan per tutta la durata del Viaggio con un autista locale affidabile ed esperto.
  • Soggiorni in hotel di ottima categoria selezionati accuratamente, in camere doppie con bagno in camera.
  • Assicurazione sanitaria con massimale adeguato al tipo di tour e possibilità di rimpatrio per tutti i residenti in Italia
  • Assicurazione sanitaria con massimale di 30mila euro per i residenti fuori da Italia
  • Presenza di fotografo coordinatore in qualità di docente
  • Supporto fotografico per tutta la durata del viaggio
  • Volo aereo A/R dall’Italia (circa 1100€/1300€, possibilità di acquistare il volo tramite la nostra biglietteria).
  • Trasporto da e verso l’aeroporto di partenza in Italia.
  • Pasti. Stimiamo un costo di circa 120 € per tutto il Viaggio.
  • Angkor Pass per 7 giorni (circa 70 €).
  • Visto di ingresso turistico.
  • Supplemento camera singola (facoltativo).
  • Assicurazione annullamento Viaggio (facoltativa).
  • Attrezzatura fotografica, notebook e accessori.
  • Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione “il prezzo include”.
Prenotazioni aeree

Il volo non è incluso in questo pacchetto. In fase di conferma del tour verrai contattato per scegliere fra le nostre proposte di volo e sarai sempre libero di acquistare il volo in autonomia.

Contattaci per maggiori informazioni!

Non sono previste estensioni per questo tour.

  • Documento: E’ necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 (sei) mesi dalla data d’ingresso nel Paese. Durante il soggiorno, è consigliato portare sempre con sé fotocopia del passaporto.
  • Visto: E’ necessario il visto d’ingresso che viene rilasciato dalle Rappresentanze diplomatico-consolari cambogiane all’estero o che può essere ottenuto, per brevi soggiorni turistici, anche alle frontiere terrestri o all’arrivo presso gli aeroporti internazionali.

Regole e condizioni

Cliccare sulle sezioni accanto per visualizzarne il contenuto.

Iscrizione

Sarai ufficialmente iscritto al viaggio non appena avrai pagato l’acconto ma sarai libero di recedere senza penale sino a quando la partenza non sarà confermata da parte nostra.

Cancellazione e penali

Nessuna penale sino alla data di conferma del viaggio, basterà una semplice email senza motivazioni particolari per disdire e ricevere il rimborso dell’acconto versato.

Quando il viaggio verrà confermato verranno applicate le seguenti penali:

  • 45% sino a 180 gg prima della data di partenza;
  • 65% da 179gg a 120gg prima della data di partenza;
  • 100% da 119gg al giorno stesso della partenza.

Minori di 18 anni solamente accompagnati

Amiamo i nostri animali da compagnia ma in questo viaggio non sarà possibile viaggiare con loro.

Sarà possibile pagare il tour tramite bonifico bancario. Solitamente la quota viene suddivisa in vari acconti ma il saldo dovrà avvenire entro i 45/30gg dalla partenza.

Non applichiamo adeguamento costo in caso di cambio valuta

in viaggio ti seguira':

Alessandro Vannucci

Lingue parlate

Italiano, Inglese

Telefono

+855 89 479122

Email

alessandro.van@gmail.com

Il tuo nome*
Email*

13 Testimonianze di chi ha fatto questo tour

5.0/5
Media punteggio recensioni: 5.0

*tutte le recensioni sono certificate e autenticate da login del cliente.

Alessia
5/5
Tour: Cambogia
Un viaggio davvero incredibile! Una completa immersione nella cultura cambiogiana, quella più vera. Grazie alla preparazione e alla cura del nostro Alessandro Vannucci che ci ha portati alla scoperta di questo popolo e della sua cultura, nel suo animo più intimo. Grazie ai suoi spunti fotografici sempre immancabili e alle bellissime sorprese riservate! Un ringraziamento speciale anche al nostro driver-tuttofare Sopal che con la sua gentilezza ci ha fatto sentire a casa. Grazie ai meravigliosi compagni di viaggio, ora non manca che riguardare e sistemare la miriade di foto che abbiamo portato a casa!
22/01/2024
Enrico
5/5
Tour: Cambogia
Vent’anni di viaggi intorno al mondo, 56 nazioni visitate, nove masterclasses di fotografia con i migliori maestri italiani…che dire…questo workshop cambogiano sotto la guida di Alessandro Vannucci è stato perfetto: magnifico il Paese, incredibile la ricerca dei luoghi fuori dai flussi turistici, delizioso il rapporto con le famiglie locali, attenti ed esaurienti i suggerimenti tecnici. E poi l’ottimo Sopal, driver attento e burlone. Quindi un grazie di cuore ad Alessandro, alla organizzazione tecnica di Fotocorsi, alla accurata logistica di Puntoviaggio. Dimenticavo…un abbraccio forte al delizioso popolo di Cambogia che ci ha accolto con i suoi sorrisi ed ai simpatici compagni di viaggio!
15/01/2024
Gaetano
5/5
Tour: Cambogia
Il viaggio fotografico in Cambogia è stata un’esperienza indimenticabile. Ho avuto l’opportunità di catturare momenti unici e di esplorare un paese ricco di storia e tradizioni. Ho ammirato la gentilezza, la semplicità e la disponibilità delle persone. Ho immortalato i loro volti dai quali traspare una serenità interiore che non si riscontra in nessuna delle popolazioni occidentali. Consiglio a tutti gli amanti della fotografia di visitare la Cambogia e di lasciarsi ispirare dalla sua magia.
09/01/2024
Fabio
5/5
Tour: Cambogia
Organizzazione ottima. Ottime informazioni e puntuali prima della partenza. Hotel selezionati con cura. Ottime sistemazioni, vicine anche ai luoghi da visitare. Posti buoni e in questo caso anche ottimi spot fotografici. Ottimo anche l’accompagnatore e l’autista del pulmino. Mi sono trovato bene nel senso che c’è stata tempestività, accuratezza ed assistenza molto pronta.
24/08/2023
Roberto
5/5
Tour: Cambogia
La particolarita’ di questo tour e’ di essere guidato da un fotografo italiano residente in Cambogia da molti anni, Alessandro Vannucci, perfettamente integrato nella realta’ locale. Oltra ad una grande professionalita’ Alessandro ha i contatti giusti per permettere ai partecipanti di entrare nella vita quotidiana dei locali, siano essi monaci, artigiani, contadini o pescatori, creando occasioni per setting fotografici autentici e assolutamente unici. Questo e’ stato il principale motivo per cui ho scelto questo tour e le aspettative non sono andate deluse. Consiglio assolutamente.
24/01/2023
cristian
5/5
Tour: Cambogia
questo viaggio in Cambodia e’ stato molto al di sopra delle mia aspettative , sia dal punto di vista organizzativo che emozionale. mi sono innamorato della gente e dei luoghi grazie anche alla capacita’ di Alessandro di introdurci lentamente nella societa’ cambogiana. un mix di esperienze diverse sia come fotografo che come semplice osservatore .
23/01/2023
tiziano
5/5
Tour: Cambogia
Il viaggio mi ha soddisfatto completamente! Ottima l’organizzazione da parte degli accompagnatori Gabriele ed Alessandro che hanno assicurato un regolare svolgimento delle attività programmate e di far fronte con molta serenità agli imprevisti che si presentavano. Le attività svolte ci hanno permesso, oltre a fotografare paesaggi, personaggi e siti storici, di venire a contatto con le persone e le attività che svolgono permettendoci di avvicinarci alla loro diversa cultura e comportamenti di vita! Un particolare ringraziamento, oltre agli accompagnatori, lo rivolgo ai compagni di avventura che anche questa volta (forse è una caratteristica che si ripropone automaticamente in questi viaggi) sono stati il perfetto corollario al viaggio per simpatia, disponibilità e allegria. Grazie ancora.
15/12/2022
Adriana Luminita
5/5
Tour: Cambogia
Organizzazione perfetta. Bellissimo viaggio sia per gli spot turistici che per le strutture scelte. Ottima compagnia. Il supporto locale: autista e guida di altissima professionalità e disponibilità. Grazie per la meravigliosa esperienza e spero a presto per un altra destinazione.
12/12/2022
Diego
5/5
Tour: Cambogia
Seconda esperienza con PuntoViaggio e FotoCorsi nel giro di pochi mesi, e certamente non sarà l’ultima! Organizzazione impeccabile e la presenza di un fotografo / accompagnatore residente in Cambogia è un valore aggiunto che non tutti possono offrire, permettendo di vivere situazioni al di là dei consueti viaggi organizzati.
06/09/2022
MARINA
5/5
Tour: Cambogia
La Cambogia è una terra affascinante, il viaggio è molto interessante e organizzato in modo eccellente. Alessandro è un grande professionista che ci ha coinvolto in una moltitudine di esperienze sia fotografiche che umane ed a volte divertenti. Viaggio consigliatissimo!!
02/09/2022
Leonardo
5/5
Tour: Cambogia
Partire con un carico eccessivo di pericolose aspettative, a volte, può portare a cocenti delusioni. Per questo viaggio non è stato così. Non solo sono state mantenute, ma sono riusciti ad andare oltre. Tutto si è svolto perfettamente. Dall’organizzazione, impeccabile, alle esperienze proposte (con grande professionalità e disponibilità), diverse e mai banali. Dal punto di vista fotografico, la stagione estiva può sembrare poco consigliata (causa presenza del monsone), ma non è così. A parte il verde scintillante che circonda le varie pagode di Angkor, questo clima regala tramonti ed albe memorabili ed una qualità della luce ineguagliabile. Consigliatissimo
25/08/2022
DANILO
5/5
Tour: Cambogia
E’ il primo WS fotografico che faccio con Puntoviaggio e Fotocorsi ed ero in apprensione esordire con un viaggio così importante come quello della Cambogia – La stagione verde. Sono rientrato oggi e devo dare un 10 all’organizzazione dell’Agenzia ed un 10 e lode ad Alessandro Vannucci, bravissimo fotografo e persona squisita. E’ andato tutto nel modo migliore e le location visitate a Siem Reap ed a Battambang sono state all’altezza delle mie aspettative. Il quid in più del WS è stato quello di poter essere seguiti da Alessandro che vive in Cambogia da anni ed è stato in grado di interagire con le persone del posto per ottenere il massimo dai numerosi spot fotografici. Calorosi e sinceri complimenti a Puntoviaggio e Fotocorsi.
21/08/2022

Rimani aggiornato

Potrai cancellarti dalla newsletter facilmente

CANCELLAZIONE GRATUITA

Hai cambiato idea e non vuoi più partire?

Da oggi puoi prenotare il viaggio ed essere libero di cancellare la tua iscrizione senza alcuna penale sino a viaggio confermato.

Ti basterà mandare una semplice email e riceverai il rimborso in 48 ore!

Confermeremo il tour solo se ci saranno le garanzie e le certezze di svolgere il viaggio in totale sicurezza e tranquillità. 

RIMBORSO PER MANCATA PARTENZA

Hai timore che un tampone positivo possa rovinare le tue vacanze?

Potrai assicurare il tuo viaggio (opzionale) e  ti sarà rimborsata l’intera quota d’iscrizione.

Copertura per tampone positivo prima della partenza

Annullamento per isolamento fiduciario (tampone negativo ma sotto osservazione)

Copertura per malattie preesistenti

INCLUSO GRATUITAMENTE

Copertura covid al 100%

Inclusa gratuitamente in tutti i viaggi

Rimborsi previsti in caso di positività dopo l’inizio del viaggio:

Di eventuali costi di prenotazione aerea per rientro in data differente.

Indennità sino a 1500€ per il periodo di quarantena.

Rimborso di eventuali spese alberghiere e di  soggiorno per il periodo di quarantena.

Coperture di tutte le spese mediche

Domande ricorrenti (FAQ)

Puoi prenotare il viaggio tramite un acconto ed essere libero di cancellare la tua iscrizione senza alcuna penale fino a quando il viaggio non sarà confermato.
Basta inviare una semplice email e riceverai il rimborso entro 48 ore!
Confermeremo il tour solo quando avremmo raggiunto la quota minima di partecipanti e saremo sicuri di poterlo svolgere in totale sicurezza e tranquillità.
È possibile dilazionare i pagamenti senza alcun rincaro, ma è necessario rispettare le date di pagamento. Puoi scegliere di pagare in un massimo di 6 rate, ma il saldo deve essere completato entro 30 giorni dalla partenza del tour.

In molti casi, possiamo procedere con l’iscrizione al viaggio e l’acquisto della prenotazione aerea anche senza un documento valido.
Tuttavia, dovrai avere un documento valido prima della partenza.
Contattaci per spiegare la tua situazione e troveremo certamente una risposta adatta.

Lo stato del viaggio può essere uno dei seguenti:
• In attesa di conferma
• Partenza confermata

Finché il viaggio è “in attesa di conferma”, puoi cancellare la tua iscrizione senza penali. Una volta che il viaggio sarà confermato, ti invieremo una comunicazione e potrai decidere se confermare o annullare la tua partecipazione.

Quando il tour sarà confermato, verranno applicate le condizioni di penale (puoi trovare le informazioni nella pagina del viaggio). È possibile sottoscrivere un’assicurazione annullamento (opzionale) che coprirà il viaggiatore in caso di recesso per giusta causa.

Per non farti rincorrere in penali, ti manderemo tre email di avviso di conferma del viaggio, e un ulteriore telefona di avviso qualora non avessi visto le email.
Maggiori informazioni sulle polizze assicurative saranno disponibili al momento della conferma del viaggio nella sezione privata del “Mio Account”.

Tutti i viaggi che proponiamo sono coperti da assicurazione sanitaria con massimali adeguati al luogo di destinazione.
Qualora ci fosse qualche problema di salute durante il viaggio le tue spese mediche saranno rimborsate, riceverai assistenza da personale parlante italiano e nei casi più gravi sarà possibile un rimpatrio per affrontare le cure in Italia o essere avvicinato ai parenti.

 

Dopo aver completato la prenotazione e versato il primo acconto, ti contatteremo per aiutarti a scegliere il volo più adatto alle tue esigenze.
Potrai selezionare il tuo aeroporto di partenza preferito e siamo disponibili per personalizzare l’itinerario in base alle tue richieste.
La scelta e la prenotazione del volo avverranno solo quando il viaggio sarà confermato.
In alcuni pacchetti viaggio, il volo è incluso e potrai scegliere da quale aeroporto partire. In alcuni casi, potrebbe essere richiesto un piccolo supplemento di poche decine di euro.
Il nostro team gestirà la prenotazione aerea, inclusi eventuali cambi, cancellazioni e richieste di rimborso.

Sì, puoi scegliere di acquistare il volo in autonomia, ma solo quando il tour p stato confermato.
Tieni presente che il costo del volo acquistato autonomamente non sarà coperto dall’assicurazione annullamento e non sarà rimborsabile in caso di recesso.
In caso di cancellazione o modifica del volo, sarai tu a dover contattare la compagnia aerea e trovare una soluzione, rispettando gli orari di incontro con il gruppo. L’attesa del gruppo non potrà superare le 2 ore, quindi ti consigliamo di arrivare in anticipo.
Se il tuo volo dovesse subire ritardi superiori alle 2 ore rispetto all’orario di appuntamento, tutte le spese aggiuntive per trasferimenti e pernottamenti non previsti saranno a tuo carico. Dovrai raggiungere il gruppo in autonomia per continuare il viaggio.

Dopo la prenotazione e il versamento del primo acconto, ti contatteremo per aiutarti a scegliere l’assicurazione più adatta alle tue esigenze. L’assicurazione annullamento ti proteggerà, rimborsandoti le quote versate nel caso tu non possa più partecipare al viaggio a causa di imprevisti.
Ad esempio, se non potrai partire per motivi di salute, la polizza ti permetterà di ricevere un rimborso completo di quanto pagato.
Consigliamo vivamente di stipulare una polizza assicurativa: i prezzi sono generalmente accessibili e giustificati.
Potrai selezionare l’assicurazione quando il viaggio sarà confermato. Riceverai una email in tempo utile per scegliere la polizza opzionale più adatta.

Nel pacchetto viaggio è incluso il pernottamento in una stanza condivisa con un altro partecipante del gruppo. Le stanze, salvo diversa indicazione, sono dotate di letti singoli.

Certo, puoi richiedere una camera singola al momento dell’iscrizione. Ti forniremo tutte le informazioni sulla disponibilità e il prezzo, facendo il possibile per soddisfare la tua richiesta.
Tieni presente che la possibilità di ottenere una camera singola dipende dalla struttura ricettiva e, spesso, dai costi associati. Le strutture che utilizziamo sono di alta qualità, il che può influire sul prezzo della camera singola.

Assolutamente sì! Siamo pronti a supportarti nella richiesta del visto e a risolvere eventuali problemi con gli appuntamenti al consolato. Tieni presente che questo servizio non è incluso nel costo del viaggio e prevede un costo aggiuntivo. Per ulteriori dettagli su costi e tempistiche, contattaci via email.

 

Mettiti in lista, ti avviseremo se si libera un posto!